Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non sei da scudetto ma nemmeno da essere sotto Como, Bologna e Lazio. Svegliatevi

Si, abbiamo capito.

Ma alla Juve succede spesso così. O vinci, o spesso crolli. Esistono poche sfumature intermedie. Anche un quarto posto viene vissuto come un crollo, e anche quando arrivavamo quarti, perdevamo partite assurde contro il Monza, Empoli, pareggo col Benevento, scoppole storiche contro squadrette di quarta fascia in Europa... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Cosa si rischia? In B non ci andiamo comunque. In Europa meglio non andarci. Facciamo un tranquillo compionato stile bovini e l'anno prossimo senza coppe puntiamo a fare come Napoli e Milan in queste ultime due stagioni. 

Con le disponibilità economiche di un certo tipo siamo stati in grado di allestire rose senza senso, ho paura che senza CL andrebbe persino peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 5 giornate, solo fiorentina e genoa han fatto meno punti di noi

Ma va tutto bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGregorio, Perin, Pinsoglio. Lascio così può andar bene, anche il primo portiere dovrebbe essere un po’ più forte di DiGregorio.

Per la difesa a 3..

Kalulu ok come primo cambio

Gatti con uno forte vicino ci può stare come titolare. Bremer dubito possa riprendere quei livelli quindi lo terrei come primo cambio. kelly ottimo cambio. rugani come scorta.

mancano due titolari. Uno forte centrale di esperienza e un braccetto mancino atletico.

fasce: a dx Mario non sta bene manco in serie B. Serve il titolare e una riserva. La riserva deve essere uno che puoi mettere e ti fa il suo, il compitino. Deve essere un italiano calato nelle parte. Tipo zappa del Cagliari. Il titolare un treno.. 

a sinistra Cambiaso è un cambio, perché ormai la sua dimensione è questa. Serve il titolare. Cabal? Se recupera bene può fare il terzo centrale difensivo di riserva con Kelly titolare. Kostic via. 

mediana.. auguri. 
Locatelli ottimo cambio. Koopminers può fare il play basso titolare (ma per il momento va considerato come riserva) vado controcorrente.

Thuram titolare. Serve un cambio di Thuram. Prendere Lamine Camara del Monaco. Poi serve l’altro titolare che gioca con Thuram. Un tuttofare che corre. 
Miretti in P

le due dietro la punta. Yldiz + un titolare trequartista. 
la punta titolare KoloMuani.

la riserva va bene David

la riserva di Yldiz va bene Openda.

la riserva del trequartista o Zhergoca o Conceicao + Adzic.

ricapitolando:

difensore centrale titolare 

mediano titolare

mediano riserva (Lamine Camara)

esterno dx titolare

esterno sx titolare

esternk dx riserva (zappa)

trequartista titolare

punta titolare KoloMuani

Da prendere tra gennaio e giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Cosa dice algoritmo di Comolli su Tudor

8 partite senz vincere .asd

Elkann si è fatto raggirare da una società di recruiting che doveva piazzare sto inetto, dalla provincia di Tolasa ad essere amministratore delegato della Juventus, una delle piu gloriose società del mondo. Ora la stessa società vuole piazzare Spors come ds, che al Southampton sta facendo piu danni della grandine.

Siamo una barzelletta vivente, Elkann da circonvenzione di incapace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la verità invece è che Ranieri ha cominciato a Roma con 3 sconfitte in 4 partite (perde con Atalanta napoli Como , vince col parma), altri 2 pareggi e qualche vittoria isolata , praticamente la Roma di Ranieri le prime 10 partite con lui perde 3 volte, ne pareggia 3 e ne vince 4)

Solo dopo QUATTRO mesi ha cominciato la striscia di 7 partite di fila

Ma sono tranquillo che se dovesse succedere che il prossimo allenatore perderà 3 partite il primo mese tu non dirai nulla , dai

Oppure Ranieri essendo un totem a Roma si è potuto permettere di fare cose che altri non potevano (compreso perdere il primo periodo per riassettare la squadra) 

Quindi che facciamo andiamo avanti così ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a ripescare una foto di marzo 2024. Nelle ultime 9: 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte.

oggi nelle ultime 8: 5 pareggi e 3 sconfitte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Il mondo è bello perché è vario

Giuntoli è arrivato quarto.

Vediamo comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

DiGregorio, Perin, Pinsoglio. Lascio così può andar bene, anche il primo portiere dovrebbe essere un po’ più forte di DiGregorio.

Per la difesa a 3..

Kalulu ok come primo cambio

Gatti con uno forte vicino ci può stare come titolare. Bremer dubito possa riprendere quei livelli quindi lo terrei come primo cambio. kelly ottimo cambio. rugani come scorta.

mancano due titolari. Uno forte centrale di esperienza e un braccetto mancino atletico.

fasce: a dx Mario non sta bene manco in serie B. Serve il titolare e una riserva. La riserva deve essere uno che puoi mettere e ti fa il suo, il compitino. Deve essere un italiano calato nelle parte. Tipo zappa del Cagliari. Il titolare un treno.. 

a sinistra Cambiaso è un cambio, perché ormai la sua dimensione è questa. Serve il titolare. Cabal? Se recupera bene può fare il terzo centrale difensivo di riserva con Kelly titolare. Kostic via. 

mediana.. auguri. 
Locatelli ottimo cambio. Koopminers può fare il play basso titolare (ma per il momento va considerato come riserva) vado controcorrente.

Thuram titolare. Serve un cambio di Thuram. Prendere Lamine Camara del Monaco. Poi serve l’altro titolare che gioca con Thuram. Un tuttofare che corre. 
Miretti in P

le due dietro la punta. Yldiz + un titolare trequartista. 
la punta titolare KoloMuani.

la riserva va bene David

la riserva di Yldiz va bene Openda.

la riserva del trequartista o Zhergoca o Conceicao + Adzic.

ricapitolando:

difensore centrale titolare 

mediano titolare

mediano riserva (Lamine Camara)

esterno dx titolare

esterno sx titolare

esternk dx riserva (zappa)

trequartista titolare

punta titolare KoloMuani

Da prendere tra gennaio e giugno 

Mi sono fermato a "Bremer primo cambio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Elkann si è fatto raggirare da una società di recruiting che doveva piazzare sto inetto, dalla provincia di Tolasa ad essere amministratore delegato della Juventus, una delle piu gloriose società del mondo. Ora la stessa società vuole piazzare Spors come ds, che al Southampton sta facendo piu danni della grandine.

Siamo una barzelletta vivente, Elkann da circonvenzione di incapace.

Ecco, sarebbe interessante capire anche come sia stato scelto Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cosa si rischia? In B non ci andiamo comunque. In Europa meglio non andarci. Facciamo un tranquillo compionato stile bovini e l'anno prossimo senza coppe puntiamo a fare come Napoli e Milan in queste ultime due stagioni. 

LO penso da tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, sarebbe interessante capire anche come sia stato scelto Comolli

Tuttosport scriveva che è stato scelto da una società di recruiting, poi non so che che modalità sia stato ingaggiato rispetto ad altri candidati. Penso colloqui con i vertici. Nulla che abbia a che fare con la conoscenza calcistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la classica stagione da settimo posto se non decidono di cambiare rotta , serve un allenatore e almeno un innesto a centrocampo a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Quindi che facciamo andiamo avanti così ?

La Juventus non andrà avanti così prima o poi si riprenderà, Tudor o non Tudor farà le sue vittorie e i suoi punti senza fare strisce consecutive di cui non è capace 

Ma io questo l ho capito da tempo 

Non si vince da 8 partite eh beh succedeva con motta (media di una vittoria al mese), nel girone di ritorno dell ultimo Allegri ecc. La squadra quella è 

L'allenatore si può cambiare ma non aspettatevi medie da scudetto 

Io questo credo di averlo ben capito,la squadra ha semplicemente periodi fisiologici quindi cacci Tudor o lo tieni  tendenzialmente alla squadra ed a me non fa ne caldo né freddo 

Per il resto stai tranquillo, che la Juve questa media punti non la terrà per sempre, non vincerà sempre ma manco perderà sempre.

Tudor o non Tudor non fa ne caldo né freddo ..

Però stasera non è aria per cercare di esporre queste motivazioni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Fattualmente falso. La Juve ha perso la trebisonda sotto la sua presidenza. Al tempo dell'acqua passata, in cui di fatto quella sera si entrò nell'era Giuntoli, si veniva da tre stagioni di figuracce allestendo squadre penose e strapagando pipponi, Vlahovic su tutti. Manco Bremer si salva che è un giocatore marcio, e come non hai svoltato con Chiesa così come non hai risvoltato con Rabiot o De Ligt e posso continuare la lista. Questo è il lascito di quella presidenza e di quelle strane dirigenze che si susseguirono prima che si chiudesse la baracca con le dimissioni generali: tante pippe strapagate o giocatori ipercostosi con una qualità\prezzo bassissima; mezza squadra titolare di oggi ancora si basa su quei mercati, abbastanza per decretare il lascito uguale a chi muore e ti lascia debiti invece che patrimoni; il capitano è Locatelli comprato in quei mercati, mica Openda o Koopmeiners. Chi è venuto dopo ci ha messo del suo sbagliando ugualmente, ma ha lavorato su terreno su cui ci avevano già buttato il sale; fantasioso pensare che chi venga da fuori possa settare un diverso ritmo vitale, ci si adagia su quello che si trova; Giuntoli non ha distrutto nulla, ha solo continuato a lavorare su quella falsariga spendendo tanto per giocatori dalla qualità\prezzo bassa; non è che dice avevamo uno squadrone e lo ha azzerato per un branco di pippe. L'unica roba buona venuta fuori da quegli anni è l'ingaggio di Yildiz, tra l'altro per caso causa non rinnovo col Bayern e perché tutti avevano sulla bocca Soulé all'epoca più che il turco. Altro che non è nel baratro per colpa sua, è la madre di tutti i baratri ciò che si è combinato dal 2019 al 2022. Da quel momento nessuno ci ha capito più nulla, non a caso siamo alla quinta dirigenza cambiata in sei anni. Comollì adesso dovrebbe far tabula rasa di tutto dando fiducia al suo mercato che è stato già impestato da chi tiene in mano lo spogliatoio (di nuovo: giocatori alla Juve da anni, quelli che hanno lasciato le dirigenze di AA e di cui Giuntoli si è fidato troppo - non a caso stava per ribaltare completamente tutto prima di essere cacciato), già rinnovare Rugani è un errore.

Come immaginavo il tuo discorso verte solo sui giocatori, non sulla rappresentanza in sè.

Dai per scontato che il mercato di Comolli sia impestato da un mercato di 5 anni fa, senza alcun dato reale e concreto. Anzi, giustificando altri milioni buttati nel cèsso, salvo poi magari chiederne la testa a maggio perchè non andiamo in Champions.

Però ok, al di là del ping pong che potrebbe andare avanti ore, quando si parla di calciatori in funzione della dirigenza Agnelli (Marotta/Paratici) diventa difficile proseguire quindi mi fai un assist per andare a letto sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Non disturbate comolli che sta selezionando il miglior DS

Spors che ha fatto retrocedere il Souttampton e lo sta facendo sprofondare in serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho incontrato la dirigenza? No

tudor

Ma infatti inconcepibile.

Tudor abbandonato a se stesso e nel marasma generale ennesimo colpo dei sicari al var...

Per quel rigore su conceicao, si dovwva portare rocchi alle dimissioni.

Questa settimana gli arbitri hanno violentato ripetutamente il gioco del calcio con decisioni assurde di personaggi veramente scarsi professionalmente.

Ma rocchi comw puo' restare al suo posto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai tempi di Conte ed il suo fantastico 3-5-2, fantastico perche' aveva i perfetti interpreti per farlo, ed i suoi cambi, tutti gli allenatori arrivati alla juve hanno la presunzione ( o la stupidita'...).di credere che questo modulo alla juve possa essere fatto perche' fa parte del "dna" juve........vaccata sesquipedale.

Ora, anche Tudor, un onesto allenatore da serie minori per il bagaglio tecnico che possiede, fa lo stesso errore.

Il prox allenatore deve avere una clausola sil contratto. 

3-5-2 e' vietato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho incontrato la dirigenza? No

tudor

Tudor starà al suo posto sino alla pausa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.