Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

se da un lato e' vero che i problemi principali sono altrove, nessuno ha mai chiesto negli ultimi anni di vincere lo scudetto. lo sappiamo che quest'anno non eravamo da scudetto, al massimo si litigava se si potesse essere da terzo posto o da quarto....sulla carta. dicevamo la stessa cosa lo scorso anno, e l'anno prima, e l'anno precedente.

la parte della tifoseria che ad inizio anno pensa o spera di poter lottare per lo scudetto diventa sempre minore di anno in anno, oramai nostalgici che vivono fuori dal mondo.

dall'altro lato i problemi principali sono altrove anche perche' si scelgono allenatori sbagliati, che comunque sono un pezzo importante. una delle colpe di giuntoli e' stata quella di prendere motta. una scelta sbagliata della dirigenza attuale e' stata quella di confermare tudor (chiunque sia stato visto che ci sono teorie diverse in giro). che la squadra non sia niente di che' non c'e' dubbio, che tudor non sia un buon allenatore pure. io continuo a guardarmi intorno e non vedo ste grandi squadre. ne il milan, ne la roma, ne l'atalanta, ne il bologna hanno nomi superiori per fare chissa' che amalgama. 

il fatto che tudor non sia il problema principale, ma ovviamente chi ha scelto lui e chi costruisce la rosa, e chi mette insieme gli staff, e chi crea l'ambiente societario giusto, non vuol dire che si debba tenere l'allenatore sbagliato. in ogni caso un eventuale ripresa (o rinascita) della juventus passera' con l'azzeccare un allenatore che rivalutera' un po di materiale che si ha. 

Io però sai che ricordo poche annate vissute come dire, serenamente, quandi siano stati fuori dalla lotta per il vertice. 

Per lo meno negli ultimi 30 anni io non ricordo quasi mai Juventus in cui è esistita la dinamica: non vinciamo, ma facciamoci comunque il nostro campionato, prendiamolo come una crescita. 

Non ne ricordo uno. 

O siamo stati forti, e abbiamo lottato per vincere (e spesso abbiamo vinto). O siamo crollati. A livello ambientale, spesso di risultati. E spesso sono crollati e/o sono stati fatti crollare gli allenatori. 

Quindi, domando, esattamente, questa dimensione limbo, non da vittoria, ma comunque non necessariamente negativa, esiste? Quale esempio potremmo portare per dire "ecco, tipo quell'anno là in cui...". Perchè magari ok l ultimo di Allegri si, ma ricordo critiche estenuanti quotidiane da parte di quasi tutti i tifosi, media, chiunque, contro l allenatore e la squadra. Ed è l esempio più vicino a quel concetto di equilibrio tra il non essere da vertice senza però crollare troppo. 

Ma in generale annate in cui non siano stati esonerati allenatori, sia andato quasi tutto a xxx ne ricordo poche, quando non siamo stati all'altezza del livello Juve.

I settimi posti post calciopoli, l anno scorso, due anni fa, il settimo posto ultimo anno di Lippi 1... insomma io ricordo questo.

Alla Juve o sei forte o crolli, o qualcosa di comunque simile. Non esiste un equilibrio del: vabè non vinciamo però... 

Boh, alla Juve non vincere crea disagio e pressione. E tra il non vincere e fare male, siamo lì. Poi si, puoi arrivare quarto, o settimo. Certo cambia, assolutamente... ma insomma dopo il quarto posto abbiamo cambiato direttore sportivo, allenatore in corsa, eccetera...

Per dire che non mi pare sia stata vissuta come una stagione "equilibrata"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi Tudor mi dimetterei prima della Cremonese perché dopo le dichiarazioni di sto signore stiamo andando incontro ad una grandissima figura di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ramon Serrano said:

Cosa dice algoritmo di Comolli su Tudor

8 partite senz vincere .asd

L algoritmo di Comolli é andato in tilt dopo aver visto l assist di David a Basic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Fatte le (mie inutili) analisi, comunque lo cambiassero subito Tudor. Per mille ragioni. 

Inutile aspettare, bisogna intervenire subito. 

Per me alcuni problemi strutturali restano lì, a prescindere dell'allenatore. 

Ma a sto punto cambiassero, perchè cosi si rischia grosso. 

Con sta squadra di cagasotto ancora peggio 

Cosa si rischia? In B non ci andiamo comunque. In Europa meglio non andarci. Facciamo un tranquillo compionato stile bovini e l'anno prossimo senza coppe puntiamo a fare come Napoli e Milan in queste ultime due stagioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Fatte le (mie inutili) analisi, comunque lo cambiassero subito Tudor. Per mille ragioni. 

Inutile aspettare, bisogna intervenire subito. 

Per me alcuni problemi strutturali restano lì, a prescindere dell'allenatore. 

Ma a sto punto cambiassero, perchè cosi si rischia grosso. 

Con sta squadra di cagasotto ancora peggio 

Ma certo che restano problemi strutturali, ovvio, naturale. 

Ma sul breve termine, cosa si potrebbe mai fare se non cambiare il manager che non sa neanche come contrastare le idee tattiche dei colleghi? Se qualcuno avesse idee tanto meglio. Poi è CHIARO che oramai tanti giocatori vadano cambiati (e non solo giocatori): ma neanche quelli puramente scarsi, proprio quelli BRUCIATI dall'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

tutto quello che vuoi

la squadra attualmente seconda in classifica oggi schierava

celik, mancini, ndicka, wesley, kone, cristante, tsimikas, bailey, el aynaoui, dybala (citiamo soule dovbyk e pellegrini che solitamente giocano). a me questa squadra non mi sembra ne costruita chissa' che bene, ne mi sembra abbia chissa' che nomi. e la uso come esempio perche' potrei mettere altre squadre. 

che la juve non abbia nomi da juve e' chiaro, ma da anni, ma dire che intorno ci sono nomi sulla carta cosi migliori dei nostri da giustificare qualsiasi cosa anche no.

La Roma ha 6 punti piu di noi , vincendo diverse partite piu per fortuna che per merito.

La rosa della Roma , per valori , è equiparabile alla nostra.

Non darei cosi peso a 6 punti in piu o in meno all'ottava giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non sei da scudetto ma nemmeno da essere sotto Como, Bologna e Lazio. Svegliatevi

Si, abbiamo capito.

Ma alla Juve succede spesso così. O vinci, o spesso crolli. Esistono poche sfumature intermedie. Anche un quarto posto viene vissuto come un crollo, e anche quando arrivavamo quarti, perdevamo partite assurde contro il Monza, Empoli, pareggo col Benevento, scoppole storiche contro squadrette di quarta fascia in Europa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Cosa si rischia? In B non ci andiamo comunque. In Europa meglio non andarci. Facciamo un tranquillo compionato stile bovini e l'anno prossimo senza coppe puntiamo a fare come Napoli e Milan in queste ultime due stagioni. 

Con le disponibilità economiche di un certo tipo siamo stati in grado di allestire rose senza senso, ho paura che senza CL andrebbe persino peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 5 giornate, solo fiorentina e genoa han fatto meno punti di noi

Ma va tutto bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGregorio, Perin, Pinsoglio. Lascio così può andar bene, anche il primo portiere dovrebbe essere un po’ più forte di DiGregorio.

Per la difesa a 3..

Kalulu ok come primo cambio

Gatti con uno forte vicino ci può stare come titolare. Bremer dubito possa riprendere quei livelli quindi lo terrei come primo cambio. kelly ottimo cambio. rugani come scorta.

mancano due titolari. Uno forte centrale di esperienza e un braccetto mancino atletico.

fasce: a dx Mario non sta bene manco in serie B. Serve il titolare e una riserva. La riserva deve essere uno che puoi mettere e ti fa il suo, il compitino. Deve essere un italiano calato nelle parte. Tipo zappa del Cagliari. Il titolare un treno.. 

a sinistra Cambiaso è un cambio, perché ormai la sua dimensione è questa. Serve il titolare. Cabal? Se recupera bene può fare il terzo centrale difensivo di riserva con Kelly titolare. Kostic via. 

mediana.. auguri. 
Locatelli ottimo cambio. Koopminers può fare il play basso titolare (ma per il momento va considerato come riserva) vado controcorrente.

Thuram titolare. Serve un cambio di Thuram. Prendere Lamine Camara del Monaco. Poi serve l’altro titolare che gioca con Thuram. Un tuttofare che corre. 
Miretti in P

le due dietro la punta. Yldiz + un titolare trequartista. 
la punta titolare KoloMuani.

la riserva va bene David

la riserva di Yldiz va bene Openda.

la riserva del trequartista o Zhergoca o Conceicao + Adzic.

ricapitolando:

difensore centrale titolare 

mediano titolare

mediano riserva (Lamine Camara)

esterno dx titolare

esterno sx titolare

esternk dx riserva (zappa)

trequartista titolare

punta titolare KoloMuani

Da prendere tra gennaio e giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Cosa dice algoritmo di Comolli su Tudor

8 partite senz vincere .asd

Elkann si è fatto raggirare da una società di recruiting che doveva piazzare sto inetto, dalla provincia di Tolasa ad essere amministratore delegato della Juventus, una delle piu gloriose società del mondo. Ora la stessa società vuole piazzare Spors come ds, che al Southampton sta facendo piu danni della grandine.

Siamo una barzelletta vivente, Elkann da circonvenzione di incapace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la verità invece è che Ranieri ha cominciato a Roma con 3 sconfitte in 4 partite (perde con Atalanta napoli Como , vince col parma), altri 2 pareggi e qualche vittoria isolata , praticamente la Roma di Ranieri le prime 10 partite con lui perde 3 volte, ne pareggia 3 e ne vince 4)

Solo dopo QUATTRO mesi ha cominciato la striscia di 7 partite di fila

Ma sono tranquillo che se dovesse succedere che il prossimo allenatore perderà 3 partite il primo mese tu non dirai nulla , dai

Oppure Ranieri essendo un totem a Roma si è potuto permettere di fare cose che altri non potevano (compreso perdere il primo periodo per riassettare la squadra) 

Quindi che facciamo andiamo avanti così ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a ripescare una foto di marzo 2024. Nelle ultime 9: 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte.

oggi nelle ultime 8: 5 pareggi e 3 sconfitte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Il mondo è bello perché è vario

Giuntoli è arrivato quarto.

Vediamo comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

DiGregorio, Perin, Pinsoglio. Lascio così può andar bene, anche il primo portiere dovrebbe essere un po’ più forte di DiGregorio.

Per la difesa a 3..

Kalulu ok come primo cambio

Gatti con uno forte vicino ci può stare come titolare. Bremer dubito possa riprendere quei livelli quindi lo terrei come primo cambio. kelly ottimo cambio. rugani come scorta.

mancano due titolari. Uno forte centrale di esperienza e un braccetto mancino atletico.

fasce: a dx Mario non sta bene manco in serie B. Serve il titolare e una riserva. La riserva deve essere uno che puoi mettere e ti fa il suo, il compitino. Deve essere un italiano calato nelle parte. Tipo zappa del Cagliari. Il titolare un treno.. 

a sinistra Cambiaso è un cambio, perché ormai la sua dimensione è questa. Serve il titolare. Cabal? Se recupera bene può fare il terzo centrale difensivo di riserva con Kelly titolare. Kostic via. 

mediana.. auguri. 
Locatelli ottimo cambio. Koopminers può fare il play basso titolare (ma per il momento va considerato come riserva) vado controcorrente.

Thuram titolare. Serve un cambio di Thuram. Prendere Lamine Camara del Monaco. Poi serve l’altro titolare che gioca con Thuram. Un tuttofare che corre. 
Miretti in P

le due dietro la punta. Yldiz + un titolare trequartista. 
la punta titolare KoloMuani.

la riserva va bene David

la riserva di Yldiz va bene Openda.

la riserva del trequartista o Zhergoca o Conceicao + Adzic.

ricapitolando:

difensore centrale titolare 

mediano titolare

mediano riserva (Lamine Camara)

esterno dx titolare

esterno sx titolare

esternk dx riserva (zappa)

trequartista titolare

punta titolare KoloMuani

Da prendere tra gennaio e giugno 

Mi sono fermato a "Bremer primo cambio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Elkann si è fatto raggirare da una società di recruiting che doveva piazzare sto inetto, dalla provincia di Tolasa ad essere amministratore delegato della Juventus, una delle piu gloriose società del mondo. Ora la stessa società vuole piazzare Spors come ds, che al Southampton sta facendo piu danni della grandine.

Siamo una barzelletta vivente, Elkann da circonvenzione di incapace.

Ecco, sarebbe interessante capire anche come sia stato scelto Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

LO penso da tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, sarebbe interessante capire anche come sia stato scelto Comolli

Tuttosport scriveva che è stato scelto da una società di recruiting, poi non so che che modalità sia stato ingaggiato rispetto ad altri candidati. Penso colloqui con i vertici. Nulla che abbia a che fare con la conoscenza calcistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la classica stagione da settimo posto se non decidono di cambiare rotta , serve un allenatore e almeno un innesto a centrocampo a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Quindi che facciamo andiamo avanti così ?

La Juventus non andrà avanti così prima o poi si riprenderà, Tudor o non Tudor farà le sue vittorie e i suoi punti senza fare strisce consecutive di cui non è capace 

Ma io questo l ho capito da tempo 

Non si vince da 8 partite eh beh succedeva con motta (media di una vittoria al mese), nel girone di ritorno dell ultimo Allegri ecc. La squadra quella è 

L'allenatore si può cambiare ma non aspettatevi medie da scudetto 

Io questo credo di averlo ben capito,la squadra ha semplicemente periodi fisiologici quindi cacci Tudor o lo tieni  tendenzialmente alla squadra ed a me non fa ne caldo né freddo 

Per il resto stai tranquillo, che la Juve questa media punti non la terrà per sempre, non vincerà sempre ma manco perderà sempre.

Tudor o non Tudor non fa ne caldo né freddo ..

Però stasera non è aria per cercare di esporre queste motivazioni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.