Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, matts88 ha scritto:

Chiaro. Ma il problema appunto per questo non lo risolvi mandando via Tudor e prendendo un mediocre uguale come Palladino.

Condivido

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Vi ricordo che in questo momento Motta e Tudor scadono al 30 giugno 2027

.asd

Ma Motta aveva anche senso, anche se gli avrei fatto un 2+1. Rinnovare Tudor è stata una follia, il suo contratto fino a fine stagione lo aveva già. Si sono messi a pecora alle richieste di Tudor.

1 minuto fa, matts88 ha scritto:

Ma Conte era già il piano di quest'anno. Poi ha deciso di fare altro e siamo rimasti spiazzati, abbiamo provato in fretta e furia a prendere Gasperini che però aveva già l'accordo con la Roma, ed è finita così.

Non c’era necessità di rinnovare Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giornata difficile per i tuttapposter questa...c'è da dire che a sto punto è difficile vedere una via d'uscita nel breve periodo, troppe cose che non funzionano e troppe persone sbagliate messe nel posto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Il problema è in alto.

Ma temo non sia mai risolvibile. 

A meno che non spunti fuori in famiglia un altro Andrea Agnelli che per quanto ci abbia fatto godere, ha fatto certamente danni.

Ma sempre andando in una direzione. Che non era quella di fare perdere il ricordo di cosa fosse la Juve.

Agnelli è stato fatto fuori dalla giustizia sportiva, ancora ricordo lo schifo del caso Suarez dove paratici è stato fatto passare per chissà cosa, per non parlare delle plusvalenze.

L'unico errore di Agnelli è stato non sostituire Marotta con una figura di spessore dando spazio a quei tre (Paratici, Ricci e Re) azzardando troppo.

(E comunque Paratici ha fatto meno danni di quelli che sono venuti dopo.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Io non sono di una fazione anzi  né voglio fare l apologia di Marotta, non mi interessa più di tanto, a me addirittura Giuntoli affascinava anche tanto, addirittura mi sembrava uno stile Moggi, mi piaceva questo suo muoversi, l' essere ruffiano, mi piaceva il fatto che aveva i suoi "giri" , fondamentale per un dirigente, mi dava speranza pure che aveva la sua rete in premier. 

Certo al napoli ha portato anguissa e a noi Kelly e Douglas Luiz (su cui secondo me è più responsabile motta, perché il giocatore secondo me è anche bravo)

Però però, io non sono schierato a prescindere, solo che non mi sembra corretto il discorso che marotta ha avuto tempo e giuntoli no. Il tempo mi sembra stato più o meno lo stesso, giuntoli ha fatto più danni, io non avrei aspettato ancora più di quanto gli è stato dato. 

Marotta ha fatto tante operazioni il primo anno ma la maggior parte sono state migliorative - con giuntoli ci siamo indeboliti in ogni ruolo soprattutto a livello prospettico

Io sono d'accordo. Io non ho problemi a vedere (per quello che é il mio punto di vista) pregi e difetti e fare paragoni, ma il paragone specie se delle metodologie deve essere comunque fatto tra cose simili.

Qua sopra si parla di marotta come un mago e poi ci si lamenta del cv di comolli per fare un esempio, mentre marotta ne aveva uno peggiore quando é arrivato (che infatti vuol dire tutto e niente). Tutti parlano di sartori come tutti parlavano di giuntoli, magari puo far bene magari no. 

Quello che é andato bene a marotta é stato un piano credo triennale o quinquennale. Il concetto era, prendo marotta, costruiamo la societá con un paio di esterni e un paio di suoi collaboratori, questo è il budget, questo é il bilancio. Obiettivo? Entrare stabilmente in champions e fra qualche anno provare a vincere. 

Il primo allenatore preso? Sbagliato e si sapeva. Il primo mercato? Una sciagura piena di prestiti e finanza creativa (alcuni si sarebbero salvati successivamente vedi bonucci). Ti ricorda qualcosa? A me ricorda lo scorso anno, che per lo meno aveva dei principi giusti (3 acquisti a centrocampo, allenatore nuovo che doveva portare enthsiasmo...chiaro principi giusti applicazioni sbagliate).

L'anno precedente non puo essere paragonato perché ha co prato 1 giocatore, ha dovuto tenere un allenatore che non voleva e ha gennaio ha fatto cose strane che non ho mai capito (pessime, ma comunque bonaventura e pereyra non dovevano essere presi se non in prestito secco).

Pero se mi scrivi 

"Insomma - ok che Marotta ha avuto bisogno di un anno di tempo, ok che ha fatto vaccate anche lui, ok che è stato più fortunato, ma se deve passare il concetto che Giuntoli poverino doveva rimanere, che aveva bisogno di più tempo, o che nn abbiamo controprova di quanto poteva succedere dopo ...beh direi anche no 

Cioè va bene tutto ..ma fino a un certo punto "

Sembra che vuoi litigare con me o che vuoi far parte di una fazione o l'altra. 

Figurati se voglio difendere giuntoli.

A me non piaceva motta, ritenevo koop una spesa inutile, volevo tenere huijsen, soule e chiesa, non avrei preso conceicao (perché volevo tenere soule)...non ero d'accordo su quasi nulla sul mercato. Ma quello che non mi é piaciuto é accentrare tutti I poteri.

A prescindere da cio, la societá ha bisogno di fare scelte, costruire un organigramma piu o meno competente e dargli un po di tempo. Nel bene e nel male. Con un piano e un bilancio che vale per x anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma Motta aveva anche senso, anche se gli avrei fatto un 2+1. Rinnovare Tudor è stata una follia, il suo contratto fino a fine stagione lo aveva già. Si sono messi a pecora alle richieste di Tudor.

Insomma, potevano seguirlo fino in fondo e prendergli tre giocatori esperti come chiedeva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, ragazzi, era tutto prevedibile e previsto. 

Quando qualcuno qui dentro parlava di puntare allo scudetto, io, nella mia ignoranza, avevo sommessamente fatto presente che avrei firmato seduta stante per il quarto posto. Per come ci eravamo qualificati la scorsa stagione, per il "valore" della rosa, per la gestione del tecnico, per il mercato che non mi era assolutamente piaciuto e non capivo cosa portava alcuni ad essere ottimisti; speravo di sbagliarmi, ma se si usava un minimo di logica...

Siamo a SEI punti dalla Roma, il nostro target per il quarto posto, perché le due milanesi e il Napoli (a meno di cataclismi), per motivi differenti, mi paiono off-limits. 

Non è una bella situazione e stiamo peggiorando di anno in anno. 

L'allenatore se continua così salta, ma sarà difficile comunque e per chiunque raddrizzare la baracca. Forse impossibile, perché la cattiva gestione tecnica non è il principale dei nostri problemi. 

Magari il cambio di allenatore fosse il bandolo della matassa da cui iniziare a districarsi; temo non sia così. Vedremo. 

E per gli amici del tanto peggio, tanto meglio, perché qui bisogna ripartire da zero, faccio presente due cose: 

1) da zero ci saremmo già ripartiti, e più di una volte; basta guardare quante gestioni si sono succedute in questo quinquennio; 

2) l'ultimo bilancio, malgrado gli sforzi, segna una perdita di una sessantina di milioni; la rosa costa 240 quaranta milioni*** malcontati e siamo sotto settlement agreement, con tutte le conseguenze del caso;  senza 70/80 milioni fra diritti tv e match day della prossima Champions, significherebbe significherebbe ripartire non da zero, ma da SOTTO ZERO; auguri a chi dovrà gestire questa cosa. 

PS *** Questa - dal punto di vista tecnico e rapportata al periodo storico - è una delle rose più SCARSE che io ricordi; se invece la rapportiamo ai costi (stipendi più ammortamenti), risulta essere probabilmente la peggiore in assoluta che io ricordi in quarantacinque anni; semplicemente vergognosi e INDEGNI di vestire la casacca bianconera; proporrei di giocare sempre con il pigiama che abbiamo come terza maglia; sarebbe più coerente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

giornata difficile per i tuttapposter questa...c'è da dire che a sto punto è difficile vedere una via d'uscita nel breve periodo, troppe cose che non funzionano e troppe persone sbagliate messe nel posto sbagliato.

Invece i tuttomerder sono contenti oggi e fanno la situazione ben peggiore di quella che già sufficientemente brutta della realtà... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh logico, mica fesso Igor.

Sapeva gia' alla prima ora delle 8 di auto da Zagabria verso Torino che si sarebbe sistemato minimo per 2 anni o sarebbe stato a piedi piuttosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me adesso servono certezze: o vai su Spalletti, oppure tiri avanti fino a fine stagione e prendi Conte. Gli stranieri sono sempre una scommessa, e negli ultimi anni ne abbiamo fatte fin troppe… tutte finite male. E poi, con la dirigenza della Juve così instabile, serve gente esperta che porti un po’ di equilibrio e stabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperT said:

Rifiuta? Sicuro? Per me, torna e lo fa pavoneggiandosi.

E ti dico la verità, piuttosto che Palladino, non mi dispiacerebbe. Almeno non rischiamo di aver tre allenatori sotto contratto sefz 

Può darsi. Tornerebbe dandosi arie da salvatore della patria. 

Leggendo il tuo intervento successivo,  credo che in qualche maniera si debba rischiare. 

Se non vuoi puntare su Conte, unico usato sicuro o su Spalletti, che potrebbe fare bene cosi come essere una scheggia impazzita, devi provare a prendere un Palladino, Un Italiano e sperare che diventino grandi come lo diventò Lippi. So già che mi dirai che non c'è il sostegno dall'alto per diventare tali, ma qui siamo nella situazione del cane che si morde la coda.

Edit: ho ignorato allenatori stranieri perché alla Juventus ci sono dogmi che vanno accettati. Incomprensibili,  ma vanno accettati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Insomma, potevano seguirlo fino in fondo e prendergli tre giocatori esperti come chiedeva 

Vero anche quello.

Ma non andava rinnovato, si sarebbe dimesso? Amen, ci saremmo tolti uno stipendio. Tanto il Palladino di turno lo avremmo Comunque trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor si è dimostrato palesemente inadeguato a guidare la Juve.

Serve un allenatore da Juve, con la mentalità, la competenza e il carisma che un club così esige. Non è questione di simpatia o di risultati parziali, ma di spessore tecnico e gestionale.

Se guardiamo al futuro, poniamo il caso che il prossimo anno tra gli allenatori “liberi” o valutabili ci siano Spalletti e Mancini. Ecco, in quel caso non vedo perché non si possa anticipare i tempi e lavorare per portarne uno subito.

Entrambi hanno esperienza internazionale, conoscenza profonda del calcio italiano e capacità di valorizzare i giocatori.

Chiariamoci, come allenatori italiani, Spalletti e Mancini rappresentano il top oggi disponibile, alla pari  (per competenza, visione e leadership ) con nomi come Conte e Allegri.

Ovviamente, se la società ha altre idee chiare o un progetto tecnico di lungo periodo già impostato, allora è giusto non forzare i tempi. Ma se così non fosse, continuare con un tecnico palesemente non all’altezza significherebbe perdere altro tempo prezioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matts88 ha scritto:

Ma Conte era già il piano di quest'anno. Poi ha deciso di fare altro e siamo rimasti spiazzati, abbiamo provato in fretta e furia a prendere Gasperini che però aveva già l'accordo con la Roma, ed è finita così.

Posso dire la mia?! È vero, si sono fatti trovare impreparati dalla decisione di Conte, ma una società furba, una società che mastica calcio, un dirigente volpone , non si sarebbe fatto scappare l’opportunità clamorosa di prendere Spalletti, soprattutto nel momento in cui avevamo un allenatore che nessuno voleva confermare. Avevamo anche il tempo di inserire qualche acquisto mirato, per me hanno perso una grossa occasione, adesso raccolgono quanto seminato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calvarese su Lazio Juve: «Colombo al suo peggiore arbitraggio in carriera. Ma sul mancato rigore la colpa non è soltanto sua». La spiegazione dell’ex fischietto

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sulle pagine di Tuttosport commenta la prestazione negativa del fischietto Colombo in Lazio Juve.

«Partita difficile all’Olimpico per Andrea Colombo, forse nella sua peggiore direzione di sempre in carriera. Due gli errori principali, entrambi nella ripresa: il secondo giallo mancante per McKennie e il rigore non dato alla Juve per fallo di Gila su Conceição.

Andiamo con ordine. Il centrocampista statunitense della Juventus viene ammonito una prima volta per comportamento antisportivo, per aver rallentato la battuta di una punizione della Lazio. Poco dopo interviene fallosamente su Guendouzi involato sulla fascia: Colombo non fischia, sarebbe stato anche da secondo giallo e quindi da espulsione. Brutta la reazione del francese, che oltre a protestare facendo il gesto di scagliare un oggetto si lascia andare a un’espressione insultante verso l’arbitro.

Sul pestone da rigore, l’errore è anche e soprattutto del Var Meraviglia: un contatto basso, oggettivo, sul quale avrebbe dovuto richiamare l’arbitro al monitor. La faccia di Gila “parla” da sola: appena si rende conto, si mette una mano in faccia e fa intendere di averla combinata grossa.

Corretti gli altri gialli: gli ammoniti sono Koopmeiners per un duro fallo su Basic; Lazzari che ferma Kalulu involato in ripartenza; Locatelli che dà una sbracciata a Isaksen; Kelly che fa fallo su Isaksen; Guendouzi che interviene su Openda»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Vero anche quello.

Ma non andava rinnovato, si sarebbe dimesso? Amen, ci saremmo tolti uno stipendio. Tanto il Palladino di turno lo avremmo Comunque trovato.

2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Beh logico, mica fesso Igor.

Sapeva gia' alla prima ora delle 8 di auto da Zagabria verso Torino che si sarebbe sistemato minimo per 2 anni o sarebbe stato a piedi piuttosto

Aveva già lo stipendio garantito fino al 30/06/26. Se non volevano tenerlo già in principio perché volevano Conte/Gasp, quale è stato il senso di rinnovarlo?

Alzare bandiera bianca fino al 2027? Perché io l’ho letta così.

Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Può darsi. Tornerebbe dandosi arie da salvatore della patria. 

Leggendo il tuo intervento successivo,  credo che in qualche maniera si debba rischiare. 

Se non vuoi puntare su Conte, unico usato sicuro o su Spalletti, che potrebbe fare bene cosi come essere una scheggia impazzita, devi provare a prendere un Palladino, Un Italiano e sperare che diventino grandi come lo diventò Lippi. So già che mi dirai che non c'è il sostegno dall'alto per diventare tali, ma qui siamo nella situazione del cane che si morde la coda.

Italiano può esser un nome, anche se da Bologna non prenderei più nessuno .ghgh

Ma anche lui, come giustamente dici tu, finirebbe schiacciato dal nulla che c’è a Torino, sia in società che in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E per gli amici del tanto peggio, tanto meglio, perché qui bisogna ripartire da zero, faccio presente due cose: 

1) da zero ci saremmo già ripartiti, e più di una volte; basta guardare quante gestioni si sono succedute in questo quinquennio; 

2) l'ultimo bilancio, malgrado gli sforzi, segna una perdita di una sessantina di milioni; la rosa costa 240 quaranta milioni*** malcontati e siamo sotto settlement agreement, con tutte le conseguenze del caso;  senza 70/80 milioni fra diritti tv e match day della prossima Champions, significherebbe significherebbe ripartire non da zero, ma da SOTTO ZERO; auguri a chi dovrà gestire questa cosa. 

Non mi interessa, vanno messi davanti alle proprie responsabilità, il quarto posto ha salvato fin troppo il **** ad Elkann, tutta la tifoseria deve puntare il dito a gran voce verso la gestione complessiva del club e solo un disastro sul campo può scatenare tale reazione, non ci sono più altre vie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Vivo la mia vita una stagione di transizione  dimmerda alla volta.

e siamo d'accordo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

A prescindere dal livello tecnico dei 3, Cambiaso in uno spogliatoio vero verrebbe preso a calci dalla mattina alla sera. Insieme a Bernardeschi, uno dei giocatori che meno sopporto da quando tifo la Juve. Non solo ha un livello tecnico non adatto alla squadra, ma è pure convinto di essere un fenomeno ed ha degli atteggiamenti da prima donna inqualificabili.

Lui e quell'altro bullo di periferia di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Finalmente qualcuno che risponde al polverone mediatico alzato dalla new triade comolli chiellini modesto per gli arbitraggi riservatici.

Ah no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma io non capisco veramente in questa società chi le prende le decisioni. Ma spaccata cosa??? Ma a cosa ci serve un ds se già abbiamo mille teste che già vogliono scegliere l’allenatore? Questo Modesto che ruolo ha?? Chiellini fa marketing o mette becco pure sul mercato. Qua le decisioni le deve prendere il francese. Vuole Spalletti?? Allora Spalletti domani mattina deve essere a Torino e si deve assumere lui la responsabilità. Vuole usare sto * di algoritmo che gli suggerisce Pinco Pallino dal campionato del Burundi?? Allora Pinco Pallino domani mattina deve essere alla Continassa. Ma la responsabilità è sempre la sua come è di Marotta all’Inter. No che lui vorrebbe prendere Guardiola, poi arriva Modesto.. no prendiamo Palladino perché l’ho avuto a Monza.. poi arriva Chiellini.. no prendiamo Mancini perché lo conosco dalla Nazionale. Deve arrivare Guardiola.. punto e gli altri chi fa marketing e chi fa il dt senza mettere becco nel mercato. Ma non dovrebbe funzionare così?? Al limite gli altri propongono ma decide uno e deve contare solo la sua decisione. Ferrero nemmeno lo conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.