Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?

Post in rilievo

Ad oggi, probabilmente uno dei peggiori mercati della nostra storia, sia per la scelta dei ruoli che per la scelta dei nomi dei calciatori. Servivano come il pane un centrocampista centrale dai piedi buoni, un esterno di livello, un centravanti come si deve. Almeno questo. E invece...

Su David ero già a dir poco perplesso questa estate avendolo visto un po' giocare al di là dei numeri da algoritmo, infatti invocavo Gyokeres (sogno difficilissimo) o almeno la conferma di Kolo Muani: purtroppo la realtà ha superato i peggiori incubi, essendo questo uno che ha più a che fare col pattinaggio che col calcio (forse lo chiamano Iceman per questo). Lento, goffo, pauroso, non prova neanche a tirare in porta e prende oltre 6 mln netti, oltre ad aver speso una quindicina di milioni di commissioni per averlo. E come lo vendiamo ora? Ci rimarrà sul groppone per anni con quello stipendio osceno?

Arriviamo all'ircocervo Openda, ovvero colui di cui non si conosce il ruolo, se sia centravanti, seconda punta o esterno. Misá non lo sa neanche lui, infatti inciampa sul pallone e tira mozzarelle peggio che in un caseificio. 45 mln che farei cacciare uno ad uno a Comolli. Altro invendibile per i prossimi anni.

Zhegrova per me è l'unico buono, ma ovviamente lo compriamo rotto e strarotto, che non gioca da un anno e non si sa manco a che livello tornerà. Operazione lungimirante.

Joao Mario è "Lo scambio del secolo", operazione geniale per racimolare 1-2 mln cedendo un ragazzo di tre anni più giovane e più promettente. Incomprensibile.

Conceicao: l'unico acquisto decente, anche se in effetti è un retaggio dello scorso anno. Ma in totale 40 mln sembrano davvero eccessivi. Certo è che a pensare che in quella zolla avevamo già Soulè senza spendere una lira... 

Così come abbiamo giustamente massacrato di critiche Giuntoli, è doveroso sottolineare lo scempio che sta mostrando l'operato sul mercato di Comolli. Ormai è l'ennesimo mercato cannato dalla nostra società. Cambiano i dirigenti, non cambia la storia, anzi peggiora. Ma evidentemente la proprietà ha competenza da vendere per scegliere tutti questi geni uno dopo l'altro.

Scusate lo sfogo ma dopo aver visto la partita con la Lazio sto avendo un travaso di bile. Stendo un velo pietoso sui giocatori di lunga data, emblema della mediocrità in cui siamo piombati, perché sono esausto.

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

qualsiasi mercato sarà nocivo, siamo un ambiente tossico dove chi arriva fa sicuramente male e chi va via fa sicuramente bene 

La tua osservazione è legittima, l'ambiente è venefico ormai, tuttavia almeno la scelta dei ruoli in cui intervenire dovrebbe essere lapalissiana, algoritmi o non algoritmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

qualsiasi mercato sarà nocivo, siamo un ambiente tossico dove chi arriva fa sicuramente male e chi va via fa sicuramente bene 

Qualsiasi mercato sarà nocivo se il mantra sarà sempre “uno entra se uno esce”. 

Finché non avremo la forza di fare il mercato che vogliamo fregandocene di chi resta e del bilancio, saremo questi qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo diventati un buco nero del talento, lo inghiottiamo per trasformarlo nel vacuo vuoto. Capissero bene cosa succede alla Continassa, altrimenti è inutile o addirittura dannoso acquistare chiunque. Da noi Vinicious Jr diventerebbe Molinaro dopo un mese.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è un inutile e presuntuoso somaro che avrebbe dovuto fare solo due cose, scegliere un ds e scegliere un allenatore.

0/2

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic , kolo e david quando sono arrivati hanno fatto subito gol nelle prime loro partite, poi si sono spenti, sempre peggio. Quindi penso che la colpa non è di chi fa il mercato, i giocatori buoni vengono presi , è dopo che peggiorano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo che siamo inferiori a Verona, Lazio, Como e compagnia cantante....si deve fare meglio di come stiamo facendo anche con le mancanze della rosa... il tecnico non ci sta capendo molto evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Ma almeno il coraggio di presentarsi e parlare...non dico tanto...peggior dirigente di sempre della Juventus 

Fare peggio di Giuntoli era impossibile... lui ci è riuscito!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Vlahovic , kolo e david quando sono arrivati hanno fatto subito gol nelle prime loro partite, poi si sono spenti, sempre peggio. Quindi penso che la colpa non è di chi fa il mercato, i giocatori buoni vengono presi , è dopo che peggiorano.

Kolo era di un altro livello rispetto a David e Openda e l'ha dimostrato (8 gol in meno di metà campionato da noi)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Credevo anch'io fosse impossibile... Credevo... Ma le sorprese non finiscono mai.

Adesso, _Alex_ ha scritto:

Sicuramente nocivo per Tudor.

Questo sicuramente è vero. Aveva chiesto altri tipi di giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche tempo vanno di moda i reboot no?

A distanza di quasi vent'anni il nostro prode proprietario senza macchia e dallo sguardo lungo, ha allestito il nuovo cast e dunque ecco che troviamo:

- Ferrero nei panni di Cobolli Gigli. 

- Comolli nelle vesti di Jean Claude Blanc... francesi entrambi d'altronde, una garanzia.

- Modesto a ricalcare le orme di Secco. 

Un (in)successo assicurato .sisi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

inizio a credere che siamo noi nocivi agli acquisti

Ehehe, non so neanch'io più in cosa credere... Mi rifugio nel mio agnosticismo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che sui nomi in sé, il male assoluto di questo mercato è che è stato fatto senza alcuna logica sui ruoli. Niente esterni a tutta fascia per l' allenatore ma soprattutto tante inutili spese davanti e di contro un centrocampo che è rimasto lo stesso scandalosamente affidato ANCORA ai soliti Locatelli e mackennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocivo non lo so, incompleto sicuramente si. Non si può dire ad esempio che David e Openda siano due bidoni vedendo il loro passato, ma arrivati a Torino stanno facendo la fine di tanti altri. Qua si bruciano tutti, c'è un ambiente tossico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero permesso di esternare i miei dubbi in estate sul suo operato, così come ho fatto a tempo debito con Giuntoli, e sono stato sostanzialmente bullizzato dal 90% degli utenti...

La mia sensazione è che abbiamo preso l'ennesimo incompetente.

Giuntoli almeno 2-3 acquisti li aveva azzeccati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sì concordo, questo mercato è assolutamente stato peggiore di quello di giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Ogni volta la stessa situazione. Si esalta il mercato, poi dopo qualche mese lo si crocifigge.

"Sì esalta" in modo impersonale, per quanto mi riguarda questo mercato non l'ho mai esaltato, anzi, mi ha fortemente contrariato fin dall'inizio sia per la scelta dei ruoli che per i nomi proposti. Per la priorità era un centrocampista di qualità e un centravanti di livello, e mi sarebbe andata bene anche la riconferma di Kolo, mai e dico mai David e Openda. Opinione mia eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non doveva prendere David e Openda ma Kolo muani e un centrocampista forte, lo scambio Costa J. Mario lo trovo abbastanza indifferente io penso questo da fine mercato non da adesso ..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti