Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?

Post in rilievo

Con tutti i suoi i limiti Giuntoli un po' di calcio ne masticava.

Comolli non sa di cosa si tratta.

E ancora qualcuno si sorprende o cerca risposte ?

Cosa ci si poteva aspettare di diverso ?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alziamola ha scritto:

Elkaan deve vendere e togliersi dalle p@@lle.

un incompetente sarà sempre circondato da incompetenti 

Elkann ha letteralmente distrutto i risultati sportivi della Ferrari ( sono quasi 20 anni che non vince). Farà lo stesso con la Juve. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Elkann ha letteralmente distrutto i risultati sportivi della Ferrari ( sono quasi 20 anni che non vince). Farà lo stesso con la Juve. 

Purtroppo per molti l' importante è mantenere sempre la stessa proprietà che abbiamo da decenni nei secoli dei secoli... Non sia mai cambiamo. È un po' come successe nel periodo in cui non abbiamo vinto nulla per 9 anni tra gli anni 80 e 90, bisognava mantenere lo stile imposto anche da Boniperti (si badava spesso a come avevi i capelli, se eri un * con i capelli tagliati bene ok, se eri un fenomeno ma capellone guai a te, ci si impuntava su cose che col gioco del calcio avevano poco ed erano ormai superate). Quando si è capito che a volte bisogna rompere con le tradizioni qualcosa in più l' abbiamo vinta rispetto a quei nove anni credo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2025 Alle 23:44, Birindelli154 ha scritto:

qualsiasi mercato sarà nocivo, siamo un ambiente tossico dove chi arriva fa sicuramente male e chi va via fa sicuramente bene 

Esattamente ciò che penso io.

Nessuno di noi ha ancora capito cosa ci sia di così profondamente sbagliato alla Juventus: negli ultimi anni, tutti quelli che arrivano fanno male o cmq ben al di sotto delle aspettative; appena vanno via tornano ad ottimi livelli.

Con ciò non voglio salvare l'operato di Comolli della scorsa estate. È stato un mercato a dir poco disastroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come molti di voi scrivono giustamente l'ambiente è nocivo ma molti sono scarsi, veramente scarsi. E lo dimostra il fatto che la maggior parte che va via resta nella mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono cose che non vanno. Comolli è una di queste.

Ma non mi piace sparare nel mucchio, soprattutto senza guardare.

Negli ultimi anni la Juventus è stata esclusa dalle competizioni europee e questo le ha tolto la partecipazione alla Champions, con una perdita enorme di introiti. Parliamo, realistici alla mano, di almeno 100–150 milioni di euro.

In più, il precedente dirigente alla guida, Giuntoli, ha fatto due acquisti come Koopmeiners e Douglas Luiz che, da soli, sono costati quanto una Champions mancata. A questi si aggiungono altri acquisti molto onerosi che rendono e hanno reso forse il 10% del loro valore.

Come dimenticare Vlahovic, che tra pochi mesi andrà in scadenza e porterà zero euro, Kulusevski, Ramsey. Senza contare l’idea folle di sostituire CR7 con Kean. E già lo stesso CR7, sul piano economico, è stato un disastro.

La Juventus arriva quindi da un periodo economicamente devastante, senza che a questo siano seguite vittorie e relativi introiti sul campo. Questo ha portato alla svendita, fatta anche con troppa leggerezza, del parco giocatori U23, che oggi ci avrebbe resi non dico la potenza del 2015-2017, ma di certo lontani dallo scempio attuale.

E poi c’è il capitolo allenatori, scelti sistematicamente male. Sarri vinse solo perché la squadra era forte, e comunque rischiammo grosso. Poi Pirlo, Allegri, Thiago Motta, quest’ultima scelta del tutto fuori logica. In mezzo gli intermezzi di Montero e Tudor, simbolo di totale improvvisazione.

Una decisione insensata dopo l’altra.

Per questo il problema non è Comolli. O almeno non è solo Comolli.

Il problema è la società.

Agnelli, pur avendo fatto anche cose importanti, dopo l’uscita di Marotta sbagliò clamorosamente con Paratici. Poi è intervenuto John ed è stato il buio totale.

Una scelta sbagliata dietro l’altra, esattamente come successo in Ferrari.

Ecco perché non darei la colpa solo a Comolli.

La responsabilità è anche sua, ma soprattutto di chi tratta la Juventus come fosse un condominio di periferia, e non la squadra gloriosa per cui tifiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2025 Alle 23:59, axel77 ha scritto:

Non doveva prendere David e Openda ma Kolo muani e un centrocampista forte, lo scambio Costa J. Mario lo trovo abbastanza indifferente io penso questo da fine mercato non da adesso ..  

Kolo non è stato preso e da lì sono iniziati gli errori di mercato dell’anno scorso … lo abbiamo perso per un paio di milioni… un giocatore già inserito nella squadra e nel calcio italiano e soprattutto aveva dimostrato di volere rimanere … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2025 Alle 23:49, Light Juve ha scritto:

Comolli è un inutile e presuntuoso somaro che avrebbe dovuto fare solo due cose, scegliere un ds e scegliere un allenatore.

0/2

Quando dicevo che era un asino presuntuoso ed incapace i signori moderatori mi sanzionavano……forse perché dovevo usare la parola somaro o perché sono animalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Sicuramente ci sono cose che non vanno. Comolli è una di queste.

Ma non mi piace sparare nel mucchio, soprattutto senza guardare.

Negli ultimi anni la Juventus è stata esclusa dalle competizioni europee e questo le ha tolto la partecipazione alla Champions, con una perdita enorme di introiti. Parliamo, realistici alla mano, di almeno 100–150 milioni di euro.

In più, il precedente dirigente alla guida, Giuntoli, ha fatto due acquisti come Koopmeiners e Douglas Luiz che, da soli, sono costati quanto una Champions mancata. A questi si aggiungono altri acquisti molto onerosi che rendono e hanno reso forse il 10% del loro valore.

Come dimenticare Vlahovic, che tra pochi mesi andrà in scadenza e porterà zero euro, Kulusevski, Ramsey. Senza contare l’idea folle di sostituire CR7 con Kean. E già lo stesso CR7, sul piano economico, è stato un disastro.

La Juventus arriva quindi da un periodo economicamente devastante, senza che a questo siano seguite vittorie e relativi introiti sul campo. Questo ha portato alla svendita, fatta anche con troppa leggerezza, del parco giocatori U23, che oggi ci avrebbe resi non dico la potenza del 2015-2017, ma di certo lontani dallo scempio attuale.

E poi c’è il capitolo allenatori, scelti sistematicamente male. Sarri vinse solo perché la squadra era forte, e comunque rischiammo grosso. Poi Pirlo, Allegri, Thiago Motta, quest’ultima scelta del tutto fuori logica. In mezzo gli intermezzi di Montero e Tudor, simbolo di totale improvvisazione.

Una decisione insensata dopo l’altra.

Per questo il problema non è Comolli. O almeno non è solo Comolli.

Il problema è la società.

Agnelli, pur avendo fatto anche cose importanti, dopo l’uscita di Marotta sbagliò clamorosamente con Paratici. Poi è intervenuto John ed è stato il buio totale.

Una scelta sbagliata dietro l’altra, esattamente come successo in Ferrari.

Ecco perché non darei la colpa solo a Comolli.

La responsabilità è anche sua, ma soprattutto di chi tratta la Juventus come fosse un condominio di periferia, e non la squadra gloriosa per cui tifiamo.

John interviene dal 2006 e lo fa molto chirurgicamente…..noi abbiamo pagato perché non ci siamo difesi o meglio perché la proprietà non ha tutelato la Juventus, altri tra stipendi non pagati/presidenti privati della libertà personale (leggi Inter)trasferimenti fantasma con rinvio a giudizio (leggi Napoli),plusvalenze milionarie QUELLE VERE (Atalanta,Roma,Milan ,Udinese ecc) invece Champion ,scudetti e caxxi vari , vogliono la fine della mia squadra?Bene io quello che posso fare e’ non pagare per aver un posto in prima fila 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

in una Juventus VERA nove di questi undici non sarebbero nemmeno in panchina.    .the

Condivido, avere 2 soli giocatori tra i titolari degni di questa maglia è catastrofico per il presente e per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai seguo questa cosa informe con “quasi” distacco …

se va bene sono contento …

se va male … mi consola il fatto che john dovrà fare un altro aumentino di bilancio… e dai e dai … visto che l’unica cosa che conta per lui sono i 💴 … prima o poi dovrà prendere atto che non è cosa per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo scempio di rigore di ieri, sarebbe semplice dire che si possa dare un giudizio definitivo. In pratica, cercando di prendere ossigeno ed essere equilibrati, il discorso non è ancora completamente chiuso secondo me. Vedasi Kelly preso da disGiuntoli che i primi 6 mesi sembrava uno dei peggio bidoni mai visti, ed ora è 2 mesi che non sbaglia una partita. C'è ancora speranza, anche se chiaramente non è che mi aspetti molto di diverso.

In particolare Openda secondo me, soprattutto in europa e contro le big, cioé quando c'è spazio dietro la linea difensiva, ci può dare delle soddisfazioni.

David può essere che, dopo aver toccato il fondo, esca da questa sua empasse mentale (ma ribadisco, son speranze non previsioni)

Zhegrova come detto, fino ad ora ha fatto il suo

Joao Mario sembra l'unico che per un motivo o per l'altro, non avrà neanche l'occasione di provare a riscattarsi, e francamente fatico a capire perché... se facciamo giocare Cambiaso che continua a far pietà da anni e continua a perdere palle sanguinose, secondo me qualche presenza a Joao Mario potremmo anche darla...

Nel complesso attenderei comunque fine stagione prima di tirare le somme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sospetto che Comolli non fosse all'altezza era enorme considerata la sua scarsa storia calcistica. Ed il fatto che fosse un uomo di Cardinale mi puzzava e continua a farlo come un suola di scarpe che ha pestato uno sterco di animale appena sfornato...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, runner ha scritto:

in una Juventus VERA nove di questi undici non sarebbero nemmeno in panchina.    .the

Sono pienamente d'accordo a metà cit .

Bremer Yildiz sono dei papabili titolare anche in una Juventus vera .

Gente come Mckennie e Kalulu potrebbe stare tranquillamente in rosa così come un Zhegrova sano .

Sono comunque pochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo a metà cit .

Bremer Yildiz sono dei papabili titolare anche in una Juventus vera .

Gente come Mckennie e Kalulu potrebbe stare tranquillamente in rosa così come un Zhegrova sano .

Sono comunque pochi. 

Su Zhegrova, al di là della condizione fisica, comincio a nutrire forti perplessità

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico dal day-1 che sto francese sarebbe stato peggio di Giuntoli.

D'altra parte cosa vuoi aspettarti da uno che conosce esclusivamente il campionato francese e belga. Era anche logico.

Il problema principale è sempre il personaggio che l'ha messo in quel ruolo, da solo, senza competenza. Ma ormai sappiamo che è il suo modus operandi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Speriamo di no… anche se sulla buona strada 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti