Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusate, ma io non ho capito perché stiate mettendo in mezzo Locatelli come origine di tutti i mali della Juventus. Ma siete impazziti o cosa? Smettetela di andare dietro ai pettegolezzi per piacere, tornate alla realtà. Poi per carità, sulle qualità del giocatore possiamo anche discutere, ma che quando si parla di gente moscia o che non si impegna venga fatto il nome di Locatelli è fuori dal mondo, se c'è uno che in campo dà sempre tutto e non tira mai indietro la gamba è proprio lui. 

State sbagliando bersaglio. 

Ah, ed evitate di seguire certi opinionisti riciclatisi youtuber con la lingua biforcuta. 

Arriva spalletti che trasforma koopmeiners in modric e miretti in kroos

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Sarebbe ora di mettere i calciatori al loro posto. Locatelli non è un regista ma un ottima mezz 'ala che ha nelle gambe anche gol,prima che per necessità venisse messo a fare il regista.ha sempre giocato come mezz'ala sinistra.Koopmeiners non è un rifinitore ne una mezz ala.lui potrebbe essere il regista a sorpresa della squadra.Ora da capire avendo due mezze ali sinistre (Locatelli e Thuram ) se uno dei due può rendere anche a destra (forse Locatelli di più).il centrocampo a 3 titolare sarebbe 

Locatelli Koopmeiners Thuram,ma probabilmente così McKennie ci starebbe meglio di Locatelli o anche Miretti appena pronto.

soprattutto Miretti può dare qualcosa in più in fase di costruzione e verticalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Sarebbe ora di mettere i calciatori al loro posto. Locatelli non è un regista ma un ottima mezz 'ala che ha nelle gambe anche gol,prima che per necessità venisse messo a fare il regista.ha sempre giocato come mezz'ala sinistra.Koopmeiners non è un rifinitore ne una mezz ala.lui potrebbe essere il regista a sorpresa della squadra.Ora da capire avendo due mezze ali sinistre (Locatelli e Thuram ) se uno dei due può rendere anche a destra (forse Locatelli di più).il centrocampo a 3 titolare sarebbe 

Locatelli Koopmeiners Thuram,ma probabilmente così McKennie ci starebbe meglio di Locatelli o anche Miretti appena pronto.

Locatelli ormai si è specializzato a fare quello, non credo sappia più stare in campo come faceva a Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

A Locatelli mezzala non c'ha creduto più nessun allenatore da anni, nemmeno in nazionale.

Non è vero al Sassuolo giocava così si inseriva recuperava palla e segnava anche .lo abbiamo snaturato noi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

La miopia di alcuni giudizi lascia abbastanza sconcertato anche me. Dovremmo preoccuparci del fatto che non riusciamo a mettere i talenti nelle giuste condizioni di esprimersi, maturare e sbocciare definitivamente, di non riuscire a creare quell'armonia generale in cui i percorsi di crescita possono proseguire senza stravolgimenti.

Invece di questi giovani vogliamo gli scalpi, spesso con una rabbia poi che davvero fatico a comprendere, considerato anche che sono giovani, come appunto Cambiaso, legatissimi alla Juve e al mondo Juve.

L'infantilizzazione dei giocatori e i continui alibi da parte dei tifosi non aiutano egualmente, ma e' la dinamica consueta delle rose strapiene di pippe. Lo United, nostro modello negativo di prospettiva, ha appena fatto un filotto di 5 partite vittoriose non perche' Amorim sia diventato un genio o Casemiro s'e' rimesso a correre, ma perche' i tre nuovi davanti pagati 200 milioni in estate hanno iniziato a buttarla dentro con regolarita' invece di cadere a un metro dalla linea o fare assist agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artyom ha scritto:

OT: nel frattempo: Dani Alves diventa predicatore. La conversione dopo l’arresto per stupro: «Nel mezzo della tempesta c’è sempre un messaggero di Dio» .ghgh
FINE OT

facciamolo passare per torino... magari ci può dare una mano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Conte il coraggio di venire in questa Juve non l’ha avuto perché ormai è un pavido, terrorizzato dall’idea di fallire. Non aveva neanche il coraggio di restare a Napoli con il rischio di non confermarsi in realtà, solo che ha sparato alto chiedendo la luna ed è stato accontentato, cosa che per me non si aspettava neanche lui. 

Chi è Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I giudizi su cambiaso sono una ulteriore conferma del perché siamo diventati una squadra di *. Perché non solo compriamo male, ma non siamo manco capaci di capire le potenzialità dei giocatori.

Cambiaso è giocatore da alto potenziale,ma si vuol vendere. Poi da un anno gioca male ed è totalmente rincojonito, ma non significa non avere potenzialità, caratteristiche buone che potrebbero venire fuori (e infatti lo voleva il City di Guardiola) . Ma lui stesso con noi ha fatto benissimo l'ultimo anno di Allegri e metà stagione con Motta 

È un giocatore che sa giocare a pallone ma se n'è completamente andato di testa,stupidotto, gli vanno aggiunte certezze attorno (compagni e tattiche)

ma l'errore è valutare in base alle prestazioni e non al potenziale. Stessi errori fatti coi vari huijsen, kean, ecc. Si venda anche cambiaso, sarà il solito errore di valutazione , è invece un giocatore ampiamente recuperabile e da sfruttare in una squadra più forte 

Discorso condivisibile, ma oltre al potenziale bisognerebbe guardare anche al contenuto della scatola cranica, perché Cambiaso sembra uno che usa la testa solo per tenere separate le orecchie, di calciatori potenzialmente fortissimi nella storia del calcio se ne contano a centinaia, così come ci sono storie di successo di giocatori meno dotati, ma sempre sul pezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto vero Mister, tutto giusto ma........ Noi come sempre conosciamo solo metà della storia finché almeno il giocatore lavora alla Continassa. Poi Vidal è un ubriacone, Luiz uno che arriva agli allenamenti quando si ricorda, Trezeguet che segnava solo quando Moggi gli rinnovava il contratto etc etc.

Sulla carta Cambiaso sa giocare a calcio ma quanto ne sappiamo di lui?! .fuma

questa e' una bestemmia che non ti perdono neanche se reciti 3 Ave Maria!uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Locatelli, Cambiaso, Vlahovic, McKennie, Kostic.

Questi 5 proprio non dovrebbero più giocare nella Juve.

Ma che zoccolo duro è con uno che è appena rientrato dalla Turchia e manco gioca e Mckennie e DV che se ne vanno fra sei mesi?

Tra l’altro, credo che Dusan avesse una stima infinita di Tudor.

Semplicemente, siamo mediocri in diverse porzioni di campo e tutti gli ultimi allenatori se ne son accorti (tanto che abbiamo comprato più centrocampisti che mutande in questi ultimi 4 anni). Solo che stiamo sbagliando totalmente gli acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia su Spalletti, o meglio chi mi conosce sa che caldeggiavo il suo nome già da un po' per me (opinione personale condivisibile oppure no), se dovesse arrivare (ho ancora timore che non succederà) sarà il primo vero allenatore che abbiamo da 7/8 anni. E chiudo qui questa specie di polemica. 
Spalletti è davvero uno che sa come tenere lo spogliatoio, non è uno "yes man" e questo la dice lunga su come potrebbe essere salutare per la squadra e per la dirigenza stessa. 
Parlando della rosa, secondo me giocherà con un 4231 dove i due nel mezzo saranno Thuram e Koopmainers. Per me forse sbaglierò ma vederemo una roba del genere:

_______________ Di Gregorio _________________________

Kalulu ____ Gatti - Bremer ______ Cambiaso o Cabal  (?) ____

________Koopmainers _____ Thuram _______

Zhegrova/Conceicao______ Yildiz (per me sarà messo in mezzo più vicino all'area) _________ il problema sarà chi gioca qui !?!? forse Cambiaso se Cabal recupera??? 

_______ DAVID _____ prima punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Locatelli ormai si è specializzato a fare quello, non credo sappia più stare in campo come faceva a Sassuolo.

A Sassuolo faceva il mediano a due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Così come quelli che puntava Giuntoli erano nel taccuino di quello prima sefz

si esatto  😁...ieri rileggendo colpe e responsabilita' mi girava in testa  la canzone "alla fiera dell'est"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco il motivo di screditare Tudor, considerandolo un allenatore da serie C, quando allena da 12 anni ed ha spesso fatto bene da subentrante. 

Sì ed è sempre stato esonerato in squadre di metà classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Tolomei

Ha anche aggiunto però 

A prescindere dai gusti e le opinioni su Spalletti infatti credo che -a meno di ribaltoni importanti- sará proprio lui il prossimo allenatore della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado contro corrente e dico che per me il mister adatto a ricostruire era Mancini ( e i sto turando il naso mentre scrivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Non è vero al Sassuolo giocava così si inseriva recuperava palla e segnava anche .lo abbiamo snaturato noi

Ma veramente è sempre stato un giocatore da 2/3 gol a campionato.

Nella sua miglior stagione ne ha segnati 4, tirando 2 rigori, non lo definirei proprio un centrocampista d'inserimento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa va ripensata bene in attesa di Bremer e Cabal.sono dell' opinione che Cambiaso debba giocare a destra.,ma al momento non abbiamo un sostituto a sinistra se non spostare Kelly.

Spalletti vorrà giocare a 4 o a 3 in difesa?in caso giochi a 4 al momento non abbiamo scelta

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Difesa equilibrata se sale Cambiaso si ferma Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Ha anche aggiunto però 

A prescindere dai gusti e le opinioni su Spalletti infatti credo che -a meno di ribaltoni importanti- sará proprio lui il prossimo allenatore della Juve

Questa e' una sua opinione, pero'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.