Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Se Kostic copre bene Rugani, si puo' fare. Non ideale, ma si puo' fare. Ma sopratutto io non metterei mai piu' Cambiaso terzino. Da terzino e' sprecato e fa danni, e nella fascia sinistra e' sprecato e si pesta i piedi con Yildiz. Esterno destro tutta la vita.

Con la difesa a 4 Cambiaso rischia di non giocare. 

Può migliorare con Spalletti? Si trovare le distanze di gioco ma il suo motore quello è e quello rimane e si stanca subito. Io se ci fosse una bella opportunità lo darei via 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Può migliorare con Spalletti? Si trovare le distanze di gioco ma il suo motore quello è e quello rimane e si stanca subito. Io se ci fosse una bella opportunità lo darei via 

si, ma è l'unica opzione difensiva per uscire dal pressing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cambiaso deve fare la mezzala e dalla parte opposta per poter rientrare sul suo piede. Tutte le volte che con il suo piede taglia dentro o mette cross invitanti o va al tiro o innesca comunque qualche suo compagno. Da quella mattonella Cambiaso qualcosa la fa sempre. A sinistra nonostante sia sul suo piede fa poco.

Non a caso il suo rendimento, anche in nezionale si alza quando gioca sulla linea dei cc sulla desta.

In fase difensiva tra l'altro non sa minimamente difendere.

Però ad oggi se vuoi giocare con una linea a quattro non hai alternative a lui quindi se si passa a quattro il suo posto lo trova lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque su Locatelli penso che Spalletti ci lavorerà per renderlo un centrocampista migliore. 

Sarà sempre un centrocampista mediocre per il livello della Juventus. Gioca perché non ci sono alternaitive e di spessore.

Il suo livello da titolare sono squadre come Lazio, Fiorentina, Atalanta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Cambiaso deve fare la mezzala e dalla parte opposta per poter rientrare sul suo piede. Tutte le volte che con il suo piede taglia dentro o mette cross invitanti o va al tiro o innesca comunque qualche suo compagno. Da quella mattonella Cambiaso qualcosa la fa sempre. A sinistra nonostante sia sul suo piede fa poco.

Non a caso il suo rendimento, anche in nezionale si alza quando gioca sulla linea dei cc sulla desta.

In fase difensiva tra l'altro non sa minimamente difendere.

Però ad oggi se vuoi giocare con una linea a quattro non hai alternative a lui quindi se si passa a quattro il suo posto lo trova lo stesso.

Aveva ragione quel pazzo di Allegri...

Cmq cambiaso è un tuttocampista...se parte da sinistra tende ad accentrarsi, se parte da destra ad allargarsi... questo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Io credo che si dara' continuita' alla partita contro l'Udinese, non credo che vada a fare la difesa a 4 cosi' presto

Digre

Kalulu - Gatti - Rugani 

Cambiaso - Koop/Loca oppure Loca/McKennie - Kostic

Chico - Dusan - Openda

Cambiaso da esterno destro e' un altro giocatore.

Non ti fare condizionare troppo dalla partita con l’Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cambiaso non è un terzino...tutto qui...poi: potrebbe giocare come terzino? Si , se l'unico ruolo sarebbe quello... dico questo perché cambiaso è un giocatore adattabile...ma si adatta solo se lui sa che per giocare quello è il suo ruolo...non so se mi spiego....

Cambiaso è un giocatore forte, può fare tutto, perché davvero è intelligente, sa trattare il pallone...per me la sua posizione ideale sarebbe a destra.. può giocare a sinistra? Certo, solo se lui vede con i suoi occhi che a destra c'è qlcn migliore di lui...tutti noi faremmo il possibile per giocare...io mi adatterei a qualsiasi cosa ( l'ho fatto, dal portiere all'attaccante, e non scherzo)... giocare ed essere titolari è quello che tutti vogliono, come essere i primi a scuola....

Quindi: vuoi adattare cambiaso: metti uno più forte di lui a gestire situazioni di pericolo e di palleggi in fase difensiva...metti Verratti a centrocampo e vedrai che cambiaso starà largo ad aspettarti te( Verratti) con un tuo passaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Io credo che si dara' continuita' alla partita contro l'Udinese, non credo che vada a fare la difesa a 4 cosi' presto

Digre

Kalulu - Gatti - Rugani 

Cambiaso - Koop/Loca oppure Loca/McKennie - Kostic

Chico - Dusan - Openda

Cambiaso da esterno destro e' un altro giocatore.

Esatto 

Kalulu Rugani gatti

Cambiaso thuram Locatelli koop kostic 

Vlahovic openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Come non riconosco la forza della Juve? Eccome se la riconosco, senz'altro quella Juve era più forte delle squadre che vincono oggi.

Ma allo stesso tempo le competitor dell'epoca mi sembrano squadre abbastanza normali.

Facevano 90 punti (ma mica sempre eh...abbiamo vinto campionati con la seconda che arrivava a 70 punti...) anche per la tristezza del campionato in generale, legata alla scarsissima competitività di Milan e inter.

Napoli e Roma (come anche lazio e Fiorentina) saranno sempre squadre medie, salvo RARE eccezioni, non possono essere competitor vere per la Juve, sul lungo (lascia fare che oggi probabilmente ci sono davanti...).

Oggi ci sono 7/8 squadre competitive in Italia, ciascuna con giocaori validissimi, nazionali di squadre importanti...per dire l'Atalanta che é la 4/5° forza del campionato gioca con Lookman che é stato pallone d'oro africano due anni fa e deKatelare che é nazionale belga (oltre ad Ederson che era nazionale brasiliano).

Se hai voglia vai a vedere con che giocatori giocavano la 4°/5° nei campionati a metà anni '10....

Ad esempio questa era la formazione della Lazio arrivata terza con 69 punti nel '14/15 

• Portiere: Federico Marchetti
  • Difesa: Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu
  • Centrocampo: Parolo, Ledesma, Lulic
  • Attacco: Candreva, Klose, Keita
A me sembra inferiore alla Lazio arrivata settima l'anno scorso (Klose aveva tipo già 35 anni)...

I palloni d'oro Africani cambiano , da Salah, a mane, ma io personalmente prenderei osimeh, ma quelle sono opinioni. .

Anche openda è un titolare belga...

E Bremer? Per me è fortissimo...ederson oggi titolare del Brasile? Gioca, come non gioca come sta in panca... Se ederson è titolare del Brasile dovrebbe farti capire che il livello si è abbassato( nonostante sia forte,  non vale Vidal titolare del cile 5 anni fa')...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

JUVENTUS (4-3-3) - Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Openda.

Alfredo Pedullà 

Al netto degli infortuni e di alcuni che devono giocare per forza, sperando in una loro sostituzione a gennaio, mi sembra la formazione più ragionevole possibile al momento... almeno nessuno deve giocare forzatamente fuori ruolo.

Ma vedendo da quel foglio di Spalletti sembrava più orientato su un 343 e quindi, per non avere fuori ruolo, o finisce kostic a sinistra con Cambiaso a destra o finisce Joao a destra con Cambiaso a sinistra e fuori uno dei 3 centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, bn1897 said:

Al netto degli infortuni e di alcuni che devono giocare per forza, sperando in una loro sostituzione a gennaio, mi sembra la formazione più ragionevole possibile al momento... almeno nessuno deve giocare forzatamente fuori ruolo.

Ma vedendo da quel foglio di Spalletti sembrava più orientato su un 343 e quindi, per non avere fuori ruolo, o finisce kostic a sinistra con Cambiaso a destra o finisce Joao a destra con Cambiaso a sinistra e fuori uno dei 3 centrocampisti.

foglio di Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a memoria nelle esperienze principali (non so allo Zenit) Spalletti ha sempre usato un regista rapido di testa, piccolino e capace di giocare sia sul corto che sul lungo. Pizarro, Lobotka ma anche lo stesso Brozovic che nasceva più come trequartista lo ha arretrato e in sostanza fatto esplodere quale regista.

Locatelli purtroppo ha caratteristiche diverse, salvo qualche imbucata sulla trequarti è proprio lento di gamba e pensiero quindi o ne tira fuori il “difensivo” dei centrocampisti (ma anche lì non parliamo di De Rossi) oppure purtroppo non vedo come sul medio-lungo termine possa rimanere un titolare di una Juventus di alto profilo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iniesta said:

Comunque a memoria nelle esperienze principali (non so allo Zenit) Spalletti ha sempre usato un regista rapido di testa, piccolino e capace di giocare sia sul corto che sul lungo. Pizarro, Lobotka ma anche lo stesso Brozovic che nasceva più come trequartista lo ha arretrato e in sostanza fatto esplodere quale regista.

Locatelli purtroppo ha caratteristiche diverse, salvo qualche imbucata sulla trequarti è proprio lento di gamba e pensiero quindi o ne tira fuori il “difensivo” dei centrocampisti (ma anche lì non parliamo di De Rossi) oppure purtroppo non vedo come sul medio-lungo termine possa rimanere un titolare di una Juventus di alto profilo 

Stiller 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

JUVENTUS (4-3-3) - Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Openda.

Alfredo Pedullà 

7 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se confermata, non mi dispiacerebbe per nulla

a me invece dispiace, non possiamo giocare in 10 ogni volta. Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Esatto 

Kalulu Rugani gatti

Cambiaso thuram Locatelli koop kostic 

Vlahovic openda 

Per me ci vuole un mancino dietro per giocare a tre.

panchina Kostic e si abbassa Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, *demo* said:

si, ma è l'unica opzione difensiva per uscire dal pressing...

Joao Mario lo potrebbe fare pure penso. Ma anche Cabal (quando torna) e Kelly lo potrebbero fare secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@iniesta concordo

Spalletti gioca e ha sempre giocato con un regista un costruttore di gioco da bizzarro a paredes a brozovic inventato in quel ruolo a lobotka sicuramente cercherà di fare lo stesso con koopmainers con Locatelli magari con miretti e lo proverà subito secondo me è entro Natale dovrà avere le idee chiare sul fatto che uno di questi tre possa interpretare il ruolo in maniera adeguata e all'altezza altrimenti chiederà la società di andare sul mercato.. se uno di quelli che proverà in cabina di regia non lo soddisfa..

Spalletti è stato chiaro la palla deve scivolare sull'erba immagini poetiche è chiaro ed evidente il concetto la Juve non può essere macchinoso o pasticcione ed imprecisa la palla deve viaggiare veloce e precisa..

E Spalletti visto che il suo destino è legato ai risultati non guarderà in faccia nessuno

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Spalletti gioca e ha sempre giocato con un regista un costruttore di gioco da bizzarro a paredes a brozovic inventato in quel ruolo a lobotka sicuramente cercherà di fare lo stesso con koopmainers con Locatelli magari con miretti e lo proverà subito secondo me è entro Natale dovrà avere le idee chiare sul fatto che uno di questi tre possa interpretare il ruolo in maniera adeguata e all'altezza altrimenti chiederà la società di andare sul mercato.. se uno di quelli che proverà in cabina di regia non lo soddisfa..

Spalletti è stato chiaro la palla deve scivolare sull'erba immagini poetiche è chiaro ed evidente il concetto la Juve non può essere macchinoso o pasticcione ed imprecisa la palla deve viaggiare veloce e precisa..

E Spalletti visto che il suo destino è legato ai risultati non guarderà in faccia nessuno

Concordo con  la tua analisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vv91 ha scritto:

foglio di Spalletti?

Si vede un foglio nel video dell'allenamento. Però alcuni parlavano di difesa a 4. Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

ci metterà miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo un Cambiaso spettacolare da terzino di una difesa a quattro, nei primi tre mesi dello scorso anno con Motta? Tanto da meritarsi le attenzioni di Guardiola?

No, perché leggo qui che, secondo molti, quello non sarebbe il suo ruolo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Zen64 said:

Ma solo io ricordo un Cambiaso spettacolare da terzino di una difesa a quattro, nei primi tre mesi dello scorso anno con Motta? Tanto da meritarsi le attenzioni di Guardiola?

No, perché leggo qui che, secondo molti, quello non sarebbe il suo ruolo...

Ecco...Guardiola...la parola magica, da allora è diventato un brocco, puoi anche mettergli 11 pali della luce come avversari e fargli scegliere il ruolo che preferisce e sempre brocco rimane. Temo si sia montato la testa e si creda un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

concordo. E ho il forte sentore che, per questo motivo, l'olandese, vedrà poco il campo...visto che non potrà mai diventae un Pizarro o un Lobotka nemmeno se rinascerà altre 10 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ecco...Guardiola...la parola magica, da allora è diventato un brocco, puoi anche mettergli 11 pali della luce come avversari e fargli scegliere il ruolo che preferisce e sempre brocco rimane. Temo si sia montato la testa e si creda un fenomeno.

Questo è probabile, ciò non toglie che lui si sia affermato come terzino e mi sembra paradossale affermare che non possa ricoprire quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.