Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Cremonese: "Buona partita sono contento della squadra, ma dobbiamo migliorare alcune cose. Alcuni soffrono un po' lo spessore della Juventus"

Post in rilievo

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Cremonese: 

La sorpresa è stata la posizione Koopmeiners...

"Dopo due minuti lo sapevano tutti dove giocava, per cui io mi aspettavo che fosse messo in condizioni di far male di più. Perché nel fare questo giro palla sulla linea difensiva una volta arrivati a destra, difficilmente siamo riusciti poi ad andare a sinistra. Una volta arrivati a sinistra, difficilmente siamo riusciti a andare a destra. Perché anche Kalulu sa entrare per cui l'intenzione era che Thuram si alzasse un po' e entrasse e si avesse un uomo in più a metà campo. Loro poi di fatto hanno una punta sola, Bonazzoli di fatto sta lì però è quello più pericoloso per cui pensavo questo. Koopmeiners ha fatto una grande partita sull'aspetto dell'attenzione e sull'aspetto della comunicazione con i compagni perché è stato più difensore di tutti da un punto di vista di sistemare quelli davanti e da un punto di vista di essere sempre coordinati sulle ripartenze avversarie, perché loro sono bravissimi a fare questo. La velocità che ha Vardy e il campione che lo dice il goal che ci ha fatto". 

Quale aspetto si aspetta di migliorare: personalità, tecnica o fisicamente?
"Un pochino da tutte e tre. Bisogna crescere velocemente, ci sono potenzialità che si intravedono in alcuni calciatori e io mi fido di questi calciatori, però poi lo spessore, il livello Juventus li mette in condizione di sentire la pesantezza di quello che c'è dietro. Parlando ieri con la proprietà dicevo che a vederla da fuori sembra una bella cosa la Juventus, poi ci entri dentro e ti sembra di non aver visto niente, perché c'è molto di più. Ad essere a quel livello lì non è facile da sopportare, questa vittoria ci fa bene perché ci fa lavorare con tranquillità". 

Cosa significa questo ritorno in panchina per lei?
"Ho sempre fatto questo e funziona così: noi che siamo sempre stati dentro abbiamo bisogno di questo contatto, c'è bisogno di far le cose per bene per dare piacere a chi ti vuole bene. Ci si impegna e provo a instaurare rapporti coi calciatori, spero stavolta mi riesca perché in Nazionale non ci sono riuscito tantissimo. Attraverso questo si può crescere tutti".

Luciano Spalletti ha commentato la vittoria della sua Juvntus a Cremona ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:

Ieri ha detto che chiedeva ai suoi applicazione e l'intenzione di tornare nel giro Scudetto. Stasera ha visto entrambe le cose? E ha intuito su cosa andare a lavorare?
"Sono già con le spalle al muro, sono già prigioniero. L'ho detto perchè bisogna dirlo, la strada è lunghissima per fare questo e sicuramente bisogna migliorare, anche se abbiamo fatto una buonissima partita, perchè ci siamo creati tante occasioni. Però crearle poi e sciuparle come le abbiamo sciupate, quello lì, va bene da un lato, poi bisogna lavorare dall'altro, però siamo contenti". 

Buonasera mister...
"Devo stare calmo perchè sono già nervoso, sono già cotto come un fegatello".

Ci hai fatto diventare matti quando hai messo già la formazione e non sapevamo come metterla in campo. Nessuno poteva immaginare che Koopmeiners potesse fare il braccetto.
"Lo può fare, l'ha già fatto in Nazionale. Poi le intenzioni debbono essere queste, più che altro è servito ai ragazzi come messaggio, che noi non andiamo a difendere una partita, noi dobbiamo voler giocare. Questo atteggiamento di lui mi è piaciuto più della partita che ha fatto, perchè poi ha comandato di continuo quelli davanti, ha detto come mettersi, è stato aggressivo, è stato difensivo, e se noi lo avessimo usato di più nel giro-palla, nel perimetrale basso quando si costruiva dal portiere, lui sarebbe entrato di più a centrocampo per fare superiorità. l'intenzione era quella lì, di vederlo entrare a giocare, far allungare un po' Khephren e avere l'uomo in più a metà campo. Invece questo l'abbiamo fatto poco. E lui si è fatto apprezzare forse di più per quelle che non sono le sue qualità, che sarebbe stato facile invece usare quelle che ha".

Tra tutte le cose problematiche, forse la classifica era la meno problematica?
"Io trovato una squadra in condizione perchè Tudor si vede, anche in panchina, che è uno che stimola la corsa, che la squadra l'ha allenata. Poi si subisce un po' di questa pressione, di questo livello che ha la Juventus da un punto di vista storico, da un punto di vista di quello che può essere il futuro, perchè la Juventus ha potenzialità da tutte le parti e probabilmente qualcuno deve ancora raggiungere quel livello, quello spessore lì per poterci stare comodo dentro questa tuta. Ma oggi secondo me abbiamo fatto una buona partita, io sono molto contento. Ci sono state delle situazioni dove la palla ha girato davanti la porta per 4-5 volte, non c'è stato uno che la buttasse dentro. Ma intanto lì ci siamo arrivati, all'ultimo abbiamo pressato, siamo saliti, siamo stati in partita, delle volte abbiamo sofferto, sono contento della squadra".

• Mi Piace 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Parlando ieri con la proprietà dicevo che a vederla da fuori sembra una bella cosa la Juventus, poi ci entri dentro e ti sembra di non aver visto niente, perché c'è molto di più."

(Luciano Spalletti)

Uno che ...più di una paio di Società le ha viste

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sergione ha scritto:

Poi le intenzioni debbono essere queste, più che altro è servito ai ragazzi come messaggio, che noi non andiamo a difendere una partita, noi dobbiamo voler giocare.

Sta tutto qua

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto quello che volevo vedere. Soprattutto nel primo tempo fin quando le gambe hanno girato al massimo avevamo la partita in pugno. Speravo che nonostante la difesa a 3 Spalletti ci mettesse del suo, e così è stato. Koop difensore penso che nessuno avrebbe ma creduto di vederlo, e invece ha fatto pure bene. Purtroppo ci sono giocatori che devono capire il tipo di calcio che si vuole andare a fare, e lo devono fare presto. Perché questo è un allenatore esigente sotto tanti aspetti. Si sono viste ottime cose, e i margini di miglioramento sono immensi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai banale comunque eh.
Interessante la spiegazione su Koopmeiners e il fatto della pressione (che purtroppo sapevamo).

Adesso, Minnesota_23 ha scritto:

La strada è lunga e tortuosa, ma finalmente abbiamo un allenatore. Sono convinto che Luciano darà carattere e gioco a questa squadra. 

Non avete idea di quanto spero possa fare bene.
Per la Juventus e anche per lui.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Parlando ieri con la proprietà dicevo che a vederla da fuori sembra una bella cosa la Juventus, poi ci entri dentro e ti sembra di non aver visto niente, perché c'è molto di più."

Direi che in una frase ha spiegato la Juventus ...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un allenatore che parla di messaggi da mandare ai giocatori, segno che anche la disposizione in campo conta e tanto, a livello di mentalità. Dobbiamo tornare a incutere timore agli avversari, presentando in campo una formazione votata all'attacco. Basta con queste formazioni da cagasòtto infarcite di difensori.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che alla juve come nei top club la pressione si sente come normale che sia e la differenza tra starci o no è tutta nel saperla gestiere sia a livello qualitativo ma anche e soprattutto mentale e spalletti lha capito subito e lo sta vedendo da dentro così come ha percepito che alcuni soffrono questa cosa.... cmq serve volare bassi perché ad ogni cambio allenatore si vedono commenti che esaltano all'ennesima potenza l'allenatore di turno screditando quello precedente e così via... quindi senza esaltarsi o fare voli pindarici sulle parole o slogan vari e riconoscendo i limiti e potenzialità speriamo che spalletti possa incidere tanto ed essere aiutato da società  e giocatori stessi nel riportare la juve in alto... lui in qualche modo deve avere la sua rivalsa dopo la nazionale e noi dobbiamo tornare in alto  speriamo di farlo insieme una volta per tutte

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

abbiamo fatto una buonissima partita, perchè ci siamo creati tante occasioni. Però crearle poi e sciuparle come le abbiamo sciupate, quello lì, va bene da un lato, poi bisogna lavorare dall'altro

Quoto

Ci sono state delle situazioni dove la palla ha girato davanti la porta per 4-5 volte, non c'è stato uno che la buttasse dentro.

This. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Finalmente qualcuno che dice che alcuni se la fanno sotto a giocare nella Juve 

E lo ha capito dopo soli 2 giorni...glielo si legge negli occhi ,li ha già inquadrati 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il gioco verticale di Spalletti si è visto fin da subito, ovviamente si deve migliorare, soprattutto si deve cercare di chiudere prima le partite, e non fare sempre la famosa cassata a partita che manda in vacca tutto il resto…

Vlahovic strepitoso nel primo tempo .Io sono del parere che Gatti non debba giocare titolare .Personalmente preferisco persino Rugani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

E lo ha capito dopo soli 2 giorni...glielo si legge negli occhi ,li ha già inquadrati 

Spero si sia  fatto già  un idea di quelli che sono flop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti