Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Urge topic proiezioni! Jurgen Kohler dove sei?

Post in rilievo

Apro questa finestra in modo provvisorio, in attesa che @jurgen kohler arrivi ad aprire UFFICIALMENTE lo storico topic delle proiezioni, inaugurato nell'anno della grande remuntada! (stagione 2015/16, se non erro).

Solitamente, si aspettano 10 giornate per avere un dato statistico, sufficientemente valido, da cui partire. E a 10 giornate, siamo arrivati.

Ad oggi, la faccio breve, abbiamo il Napoli capolista, con 83,6 punti finali, in proiezione. La Juve, al momento, arriva a 68,4.

Ma lascio a Jurgen l'onore e l'onere di scartabellare. Si prospetta cmq un campionato a punteggio basso, forse ancor più basso dell'anno scorso! 

Il che vuol dire che potrebbe esserci speranza per tutti, anche per un Leicester di turno, che so, il Como! :baby:

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

nel 15/16 avevamo tutt altra squadra, adesso cosa vuoi proiettare, i filmini delle vacanze a cesenatico....

C'erano anche avversari un tantino migliori, oggi il livello della Serie A è ancora più scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi per quale motivo spesso anche le squadre più forti faticano con quelle di bassa fascia? Vedi anche oggi Verona-Inter. Semplicemente il livello delle squadre di alta fascia è calato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Secondo voi per quale motivo spesso anche le squadre più forti faticano con quelle di bassa fascia? Vedi anche oggi Verona-Inter. Semplicemente il livello delle squadre di alta fascia è calato?

perchè prima era facile battere le piccole nel campionato italiano?

ma questa leggenda da dove è uscita fuori non so........

l anno dello scudetto con lippi perdemmo con il foggia........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LE6END ha scritto:

Solitamente 70 punti è la soglia Champions. Quindi siamo fuori sefz

E infatti siamo quinti. Quindi fuori! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

C'erano anche avversari un tantino migliori, oggi il livello della Serie A è ancora più scarso.

Migliori per i primi 3 posti, ma dal quarto posto in giù erano peggiori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

inaugurato nell'anno della grande remuntada! (stagione 2015/16, se non erro).

Si, lo aprii io. Poi Jurgen se ne è preso lodevolmente cura per anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, lo aprii io. Poi Jurgen se ne è preso lodevolmente cura per anni.

E infatti... @jurgen kohler dove sei? che io mi rompo le pelotas a fare i calcoli ogni settimana... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

A me non manca, perche'lo Scudetto e' fuori dalla nostra portata quest' anno....semmai si puo' fare le proiezioni per il quarto posto!

E di che abbiamo parlato, con le proiezioni, negli ultimi 5 anni? :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

E di che abbiamo parlato, con le proiezioni, negli ultimi 5 anni? :siciao:

Dipende se il topic serve per lo Scudetto o per la Champions. Se e' per entrare tra le prime 4, ci puo' stare, okay. Ma secondo me e' illusorio credere allo Scudetto, almeno per ora. Preferisco vivere alla giornata, senza fare calcoli. 

Non ho seguito molto  sti topics delle proiezione. A me interessa il calcio, non la matematica. Poi ovvio, se ad altri utenti piacciono sti topics, non ho problemi. Dico solo che io ne posso fare a meno, ma questa e' solo la mia opinione personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Hai ragione, ormai il topic delle proiezioni è una sorta di tradizione, irrinunciabile 

E ormai sono anni che porta sfigasefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare la media punti della prima in classifica e della quarta se uno proprio vuole farsu un'idea del campionato che si sta delineando, per quello che vale.

In serie a ogni squadra gioca 38 partite, quindi se tiene una media di 2 punti a partita ne fa 76 che di solito, grosso modo, permette di disputare la champions.

Tenendo una media di 2.5 si fanno circa 95 punti quindi scudetto praticamente certo e campionato super dominato..
Tra 2 punti e 2.5 ogni 0,1 in piu sono 3,8 punti quindi ad esempio con una media di 2.1 arrivi a 80 punti, e cosi via.

Al momento la prima, il Napoli, ha 22 punti in 10 partite, quindi media di 2.2, corrispondenti a 83-84 punti
La quarta, il Milan, sta giocando adesso, se vince andra' a 21 punti quindi una media di 2.1 punti a partita, altrimenti 1.9 se pareggia. Se perde, 1.8.

Per ora quindi sembra essere un campionato senza grandi fughe,con medie delle prime modeste, anche perche' di solito negli anni passati dopo 10 partite non e' inusuale trovare squadre con medie molto alte (una volta addirittura la roma vinse le prime 10 partite, con una proiezione quindi di 114), ma siamo solo alla decima partita, quindi basta che ad esempio il napoli faccia un filotto di 5 vittorie per ritrovarsi con 37 punti in 15 partite quindi una media da 2.4 che corrisponde a 91 punti. O basta che la Roma batta il Milan salendo a 24 punti per ritrovarsi con la stessa proiezione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

nel 15/16 avevamo tutt altra squadra, adesso cosa vuoi proiettare, i filmini delle vacanze a cesenatico....

Anche gli altri , ora Napoli, Inter , Milan , Roma non le vedo così superiori ad un Pisa ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"X giornate alla fine del campionato, credi allo Scudetto?"

Io ho nostalgia di questo topic soprattutto per l'obiettivo (concreto) che c'era...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Anche gli altri , ora Napoli, Inter , Milan , Roma non le vedo così superiori ad un Pisa ...

La juve era enne volte piu forte di qualsiasi squadra degli ultimi anni ma dove lo vedete sto livello piu alto nelle altre? Solo la Roma era piu forte, le milanesi erano in uno dei periodi peggiori della loro storia, il napoli era allenato bene più che essere chissà che squadrone,è il solito passatismo per cui ogni cosa di prima è meglio, il livello del calcio italiano non è piu cosi alto da 20 anni ormai ma di sicuro, chessò, il 2010 o 2013 o 2016 o 2022 non erano meglio di oggi.

P.s. non capisco perché la juve dovrebbe essere fuori dalla lotta scudetto, bisogna crederci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti