Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Openda, un potenziale inespresso

Post in rilievo

27 minuti fa, re david ha scritto:

Non esiste che sia questo. E non lo è assolutamente. Come tanti paga il salto da un campionato in cui si gioca nettamente in modo differente rispetto alla serie A. Il suo punto di forza è senz'altro la velocità, ma qui chiusi come sono deve imparare a muoversi negli spazi stretti. Lo vedo in difficoltà proprio quando si trova in mezzo agli avversari. Dovrà superare questo momento. Conto anche su Spalletti per questo. 

La penso come te, ma mi domando: chi lo ha acquistato non sapeva che in Italia le squadre sono chiuse e che quando incontrano la Juve si chiudono ancora di più?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci vedo potenziale purtroppo.

Anzi, sino ad oggi non lo ha oggettivamente dimostrato.

Non lo voglio definire bidone perché è presto e ha diritto alle sue chanches, ma sinora è stato letteralmente imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda non solo si consacrerà con Spalletti e in serie A ma diventerà importante per scardinare difese chiuse . Mi ricorda con tutte le debite proporzioni Boksic. 

Pensiamo ad un Openda con Dusan e David lanciati da un regista vero alla Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare bene al Lipsia o al Lille è una cosa, farlo in un top team è un altro. 

Non sarà il primo e neanche l'ultimo a pagare (si spera solo inizialmente) il "salto" dalla provincia ad una big, tanto più se si parla inoltre di un altro campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"potenziale inespresso" è un modo elegante per dire "braccia rubate all'agricoltura", che si usava molto ai miei tempi.

Scherzi a parte, speriamo sia solo una questione di ambientamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte l'importanza dei giocatori va oltre i tiri o i gol. Chiaro che per un attaccante sono importanti...ma non sono tutto. Openda si muove tantissimo, è l'unico dei pochi lì davanti che sa tagliare in profondità sullo spazio lasciato aperto dai movimenti dei suoi compagni. Il gol che sblocca la partita sabato arriva da un suo movimento. Può e deve migliorare per quanto riguarda l'aspetto della finalizzazione, quello è sicuro. Ma fa un buon lavoro per la squadra e da linee di passaggio in verticale ai compagni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da questa selezione ( e nelle selezioni sembrano tutti fenomeni) si nota la mancanza di precisione al tiro; difetto per me esiziale per una punta di altissimo livello. Infatti dopo un anno in cui gli entrava tutto è 10 mesi che non segna. Su questo report non l'avrei mai scelto, ma chi decide usa algoritmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BNK ha scritto:

Credo che tra due o tre partite può essere un elemento importante, a parte tiri è un giocatore che fa tanto movimento, è davvero veloce e forte. Aspettiamo un po', può essere devastante.

Quello che mi preoccupa di più è David che sembra lontano dalla sua qualità a Lille

Concordo pienamente. Già fra la prestazione contro l'Udinese e quella di Cremona ho notato qualche miglioramento, aspettiamo che prenda ancora più fiducia.

Su David effettivamente ho più dubbi, ed avevo aspettative molto più alte rispetto ad Openda, speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle qualità tra cui per ora non entra la freddezza sotto porta.

È veloce. Lanciato è irraggiungibile per la maggior parte dei difensori.

Si muove bene, tira dietro difensori e arriva agli appuntamenti preciso.

Spalletti saprà come valorizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa un gran movimento, toglie i difensori al centravanti, è una continua spina nel fianco per la difesa avversaria, sempre in proposizione e in movimento per il centrocampista che scende palla al piede. Veramente forte. Peccato che con la palla nei piedi è un giocatore ridicolo. Speriamo che con la fiducia cresca anche nelle decisioni palla al piede. Comunque con lui in campo c'è una Juventus in fase propositiva e quando esce ce n'è un'altra. Bisogna insistere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sono molto fiducioso, ma bisogna chiarire la posizione di Vlahovic nel senso che se il giocatore resta gli va dato tutto lo spazio che merita viceversa stiamo distruggendo un nostro asset che si chiama David.

Credo che serva un sistema di gioco adatto alle sue caratteristiche per consentirgli di dimostrare il suo valore.

Openda un po' alla volta tornerà quello di Lipsia grazie alla cura Spalletti.

Potrò sicuramente sbagliare, ma se stanno dando tutte queste occasioni a vlahovic, secondo me qualcosa sotto per il rinnovo c'è, poi magari non va in porto ma ci stanno provando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

45  milioni per fare dei movimenti?? Abbiamo buttato via dei soldi..spero mi faccia ricredere, ma da quello che ho visto, tecnicamente e fisicamente, vale poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo a riguardo di Openda dal momento che calcisticamente ancora non lo conosco, quindi è troppo presto per farlo e per giunta con un nuovo tecnico alla guida.

Certo che se davvero è costato 45 milioni e aggiungendo gli altri 25 spesi per Zhegrova, qualche dubbio mi sorge, pure per il fatto che con parecchio di meno si poteva prendere Castro, centravanti giovane e di sicuro avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può fare cose discrete da seconda punta, all'occorrenza esterno in un tridente, prima punta in una big in italia, credo proprio di no

In pratica è il vice yildiz e aver speso 45 milioni sa di mezza caxxata 

Aver fatto bene in bundesliga nel lipsia nn da nessuna garanzia, anche xchè in nazionale ha all'attivo 29 presenze e solo 3 gol 2 assist e quello, x difficoltà, pressioni e concorrenza, è un contesto simile al nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti