Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Openda, un potenziale inespresso

Post in rilievo

guardate la differenza tra castro e openda, castro rimane lucido, è lucido nel momento decisivo, oppure la differenza tra castro e david, castro tira secco e blocca la gamba, david va col piede morbido, sono differenze enormi. 

cioè da una parte c'è sartori dall'altra ci sono dei pagliacci.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli attaccanti che abbiamo potrebbero essere devastanti, ma tutti proprio, ma la prima cosa da capire è che qui sono alla Juve, non alla squadra della parrocchia e sono certo che Spalletti riuscirà a farglielo capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Openda debba ancora capire come deve giocare. 

Con Tudor non c' era un minimo schema in attacco e spesso veniva lasciato solo in balia dei difensori.

Con la Cremonese ha giocato in coppia con Dusan ma tendeva sempre ad allargarsi, tanto che Spalletti lo ha richiamato più vole dicendogli che gli attaccanti dovevano giocare vicini.

E' bastato un giorno di Spalletti per dire ciò che Motta e Tudor non hanno ancora capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, area.51 ha scritto:

Se Spalletti riuscisse a resuscitarlo, potremmo davvero ritrovarci un attaccante devastante

Questi giocatori necessitano dei giusti tempi di adattamento.

Nuovo campionato, nuova lingua, nuovi compagni, ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

guardate la differenza tra castro e openda, castro rimane lucido, è lucidissimo nel momento decisivo, oppure la differenza tra castro e david, castro tira secco e blocca la gamba, david va col piede morbido, sono differenze enormi. 

David faceva 25 gol a stagione al lille, nn credo che nn sappia calciare

Oggi ha problemi di testa, che lo fanno sbagliare laqualunque e di ruolo, al lille faceva la prima punta, da noi vanno in difficoltà sia lui che la squadra.se gioca da solo la davanti

Openda invece sembra avere limiti tecnici, forse anche di personalità e nemmeno lui può fare la prima punta da noi imho

Nel contesto giusto per lui può fare bene (lipsia, atalanta, fiorentina, bologna,...) ma se il livello si alza ho paura nn sia all'altezza di fare bene come titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Dategli tempo....ma capisco che qui dentro date per bolliti tutti dopo 10 minuti.....

Non che l'esperienza degli ultimi anni abbia dimostrato il contrario. Tra Luiz, Gonzalez, koopmeiners, kolo muani non è che stiano facendo faville in giro per il mondo. Mi sa che facevano proprio cagar. Questo contro la Cremonese ha fatto pena. Boh, aspettiamo, ma non ci credo più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Openda voglio ancora essere fiducioso.... ha mostrato limiti tecnici non indifferenti, ma ha anche fatto intravvedere qualità che se ben sfruttate potrebbero tornare molto utili. Su David sono molto più scettico, mi sembra un pesce fuor d'acqua capitato in un mondo troppo grande per lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me nelle ultime due partite ha dimostrato come sia piu centrale all'interno della manovra...come sia piu attivo e disponibile allo scambio, deve solo sbloccarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo un giocatore atleticamente fortissimo e tecnicamente scadente. Capisco il modo di giocare che in serie A può essere diverso, ma quello conta fino al limite dell'area, una volta dentro e sei un attaccante, sei tu e la porta, che è uguale in tutto il mondo. Quando torna indietro ad aiutare, sbaglia stop e controlli e la perde rischiando di mandare in porta gli avversari. Devo dire che dalla descrizione del giocatore, mi aspettavo uno stoccatore puro, dissociato dai compagni e fatto per essere lanciato verso la porta in profondità. Anche al Lipsia giocava vicino a Sesko ma lui era più avanzato perchè meno capace dello sloveno di legare il gioco. Però se è questo tipo di giocatore qua e sa fare solo questo, deve essere letale quando lanciato a rete, non esiste che non sappia nemmeno quando è ora di tirare. Vedi la porta, sei che tecnicamente sei scadente, prova il tiro subito senza pensare troppo. La mancanza di fiducia è l'unico alibi che gli do, ma prima o poi deve trovarla e iniziare a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare in finalizzazione però nelle ultime gare impiegato nel suo ruolo naturale di seconda punta mobile ha fatto bene,ricordiamo che il rigore del 1 a 0 con l'Udinese è il gol di Kostic con la Cremonese passano da i suoi piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, Openda è un buon giocatore che, però, non ha una semplicissima collocazione tattica.

Per quanto mi riguarda, l'unica posizione in cui può rendere al meglio delle sue possibilità è quella di esterno sinistro d'attacco "di corsa" alla Eto'o/Mandzukic in 433. 

Non ha le caratteristiche, fisiche e tecniche, per poter fare il centravanti e, secondo me, non ha nemmeno la tecnica necessaria per fare la seconda punta. 

1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Deve migliorare in finalizzazione però nelle ultime gare impiegato nel suo ruolo naturale di seconda punta mobile ha fatto bene,ricordiamo che il rigore del 1 a 0 con l'Udinese è il gol di Kostic con la Cremonese passano da i suoi piedi...

Il punto è proprio questo: nelle grandi squadre, che adottano quasi tutte il 4231 o il 433, la seconda punta, sostanzialmente, non esiste. E, in quei due moduli, a mio modesto avviso, può fare solo l'esterno d'attacco "di corsa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, qualcuno dice che su YouTube sembrano tutti dei fenomeni… ma Openda in Bundesliga i gol li ha fatti per davvero, mica in un torneo aziendale o nel campionato del Burundi. Ok, magari non sarà perfetto, ma uno che la porta la vede eccome.

E poi questa storia che “i campionati esteri non fanno testo perché poco allenanti” ormai fa un po’ sorridere… vi ricordo che David viene dal Lille, la stessa identica squadra da cui arrivava Osimhen.
Strano, vero? Quando li prendono gli altri diventano top player, quando li prendiamo noi “eh ma la Ligue 1 è scarsa”.

Io continuo a sperare che Spalletti riesca a rigenerare Openda: al momento sembra soffrire di una classica ansia da prestazione, ha paura di sbagliare e ,puntualmente, sbaglia, come una profezia che si autoavvera. 

D’altra parte, però, un motivo per essere ottimisti c’è: sia Brambilla che Spalletti lo hanno schierato titolare. Qualcosa evidentemente ci vedono… magari non ancora noi, ma loro sì. E speriamo che abbiano la vista buona!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che il calcio italiano sia un calcio composto da difese impenetrabili o marcature arcigne, tant'è che quando si va in Europa a giocare le suqadre italiane complessivamente non è che fanno così bene. Probabilmente ci vorrà un periodo di adattamento per entrambi in questo Spalletti potrebbe dare una grossa mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

guardate la differenza tra castro e openda, castro rimane lucido, è lucido nel momento decisivo, oppure la differenza tra castro e david, castro tira secco e blocca la gamba, david va col piede morbido, sono differenze enormi. 

cioè da una parte c'è sartori dall'altra ci sono dei pagliacci.

questi giudizi tranchant sparati così... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Non che l'esperienza degli ultimi anni abbia dimostrato il contrario. Tra Luiz, Gonzalez, koopmeiners, kolo muani non è che stiano facendo faville in giro per il mondo. Mi sa che facevano proprio cagar. Questo contro la Cremonese ha fatto pena. Boh, aspettiamo, ma non ci credo più di tanto

Mi sa che non segui troppo e ti limiti all'analisi del momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

Mi sa che non segui troppo e ti limiti all'analisi del momento.

Ok. Luiz neanche titolare nel forest, Gonzalez 1 goal, kolo muani nel sontuoso Tottenham zero goal o giù di lì (richiesti 60 mln), Koopmeiners non ha bisogno di analisi. Ma sicuramente openda è un fuoriclasse di cui non ci siamo accorti. Eh, ma Nedved e Platini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. bisogna avere pazienza..se le qualità ci sono verranno fuori..chi meglio di Spalletti potrà certificarle? Aspetto a bocciare definitivamente dopo pochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate in pace Openda, e lasciatelo ambientare e lavorare con Spalletti.

Non cominciate tutti quanti a rompere i cojoni con frasi tipo "da spedire su marte prima di subito" salvo poi fare marce indietro nei prossimi mesi con "felice di essermi sbagliato".

Perché le parole contano.

E ogni minchiata che dite ha il suo peso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio avviso, Openda è un buon giocatore che, però, non ha una semplicissima collocazione tattica.

Per quanto mi riguarda, l'unica posizione in cui può rendere al meglio delle sue possibilità è quella di esterno sinistro d'attacco "di corsa" alla Eto'o/Mandzukic in 433. 

Non ha le caratteristiche, fisiche e tecniche, per poter fare il centravanti e, secondo me, non ha nemmeno la tecnica necessaria per fare la seconda punta. 

Il punto è proprio questo: nelle grandi squadre, che adottano quasi tutte il 4231 o il 433, la seconda punta, sostanzialmente, non esiste. E, in quei due moduli, a mio modesto avviso, può fare solo l'esterno d'attacco "di corsa".

Non conoscendolo credevo e speravo che fosse proprio un' alternativa a Yildiz in quel ruolo ma poi scopro che è una seconda punta che deve giocare con un centravanti.

Spero veramente possa essere reinventato nel ruolo che dici tu , sarebbe l' ideale. Se ti ricordi a Verona nel finale l' aveva addirittura messo esterno sinistro fuori ruolo e aveva buttato in mezzo di destro due tre palle interessanti .

Cmq nonostante le nostre divergenze Motta /Tudor 😁 concordo assolutamente che l' ideale sarebbe il tridente yildiz vlahovic conceicao. 

Kenan e Chico per me dovrebbero giocare  sempre . Sono i due nella nostra rosa che ti danno fantasia e velocità . Indispensabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso il suo rendimento è assolutamente insufficiente. E' lento ed impreciso al tiro; dà l'impressione di essere in una confusione che lo rende incapace d'incidere sulle partite, ed il suo contributo in termini di "presenza" e pressione da mettere sulle difese avversarie pressoché nullo.

Un pochino meglio in alcuni fraseggi nei pressi dell'area di rigore: qualche sponda; alcune palle lavorate e smistate: troppo poco.

E' ancora in una fase in cui gli si dà del credito: ma, alla Juventus, il credito dura poco, e se non dimostri entro qualche mese di essere adeguato al blasone, alla storia e al peso della maglia che porti....beh....lo sappiamo tutti cosa succede.

Speriamo ingrani presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti