Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, saronno ha scritto:

La verità sta un po' nel mezzo, nel senso che oggi ci mettono tanta piu' fame e voglia e non e' poco. Guarda ad esempio le preventive: Tudor lo diceva in continuazione che dovevamo essere piu' aggressivi in quelle situazioni e lo si faceva solo per piccoli tratti. Oggi l'han fatto bene per quasi tutta la partita. Non mi direte che son bastati 2 allenamenti? Semplicemente al momento, a parte Koop dietro (che non e' poco), non ha fatto rivoluzioni. Ma l'atteggiamento dei giocatori e' cambiato tanto.
Koop dietro migliora il lavoro della mediana perche' non basta piu' pressare Locatelli e Thuram visto che scaricando palla dietro Koop puo' lanciare in verticale o salire palla al piede tra le linee creando superiorita'.

La convinzione può essere aumentata anche soltanto perché i giocatori sono stati messi nelle condizioni tattiche di potersi esprimere. Devo dire che le ultime Juve che sto vedendo da quando c’è Spalletti mi fanno sperare di nuovo su decente qualità della Rosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pò deluso per la mancata vittoria nonostante la buona prestazione.

Mi preoccupa la poca concretezza sottoporta, i tiracci sbilenchi, deboli o alle stelle.

Se Kenan è stanco o appannato, chi segna? Bene, Dusan, chiaro, lo vedo anche io in ripresa, ma non basta.

Mi sembra che stasera abbiamo dato il meglio di noi stessi e nonostante ciò non siamo riusciti a battere una squadra alla nostra portata.

Vedo limiti in alcuni giocatori che non so davvero come possano essere superati. 

Speriamo comunque che si possa migliorare e che ad esempio Openda e David possano farci cambiare idea a suon di gol.

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Koop a centrocampo non  ha mai convinto .Vediamo con Spalletti se cambierà 

Veramente Motta l'ha rovinato per primo, mettendolo spalle alla porta. Tudor gli ha cambiato posizione una partita si e una no, lui stesso non ama giocare spalle alla porta, può impostare da un po' più dietro, il piede buono ce l'ha, poi se attacchi e capita da fuori area, come all'Atalanta, penso che sia più probabile faccia gol lui che il Loca o Thuram (non sta bene ed è buono, ma Thuram non sa calciare in porta). Visto che ha detto che comunque andrù a 4, di certo Koop non lo metterà terzino. Tra l'altro non so Locatelli com'è messo, ma al primo infortunio mette Koop al posto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Menestrello Cioccolatiere ha scritto:

Sono un pò deluso per la mancata vittoria nonostante la buona prestazione.

Mi preoccupa la poca concretezza sottoporta, i tiracci sbilenchi, deboli o alle stelle.

Il portiere loro ha fatto tre grandi parate, eh. E in una occasione è stato molto fortunato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno, Bremer giocava a 4. E, prima che si infortunasse, farci gol era praticamente impossibile, con il brasiliano consolidatosi leader assoluto della difesa. 

Si con Motta vero. Purtroppo Gatti dopo l'infortunio sta mostrando qualche limite (soprattutto con la Cremonese). Con Tudor Bremer non è tornato al meglio, c'è da dir quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema di McKennie è che è in forma 2 mesi l'anno. Che poi, in rosa ci starebbe pure. Ma vederlo titolare...

Avessimo Modric e Kroos capire pure, ma così insomma. Va bene come jolly, ma non di più. 

In ogni caso, io cerco di commentare sempre con equilibrio, però lasciami dire che pure non essendo un utente storico di questo forum, ho trovato spesso molta saccenza e arroganza ingiustificata da parte dei cosiddetti "ottimisti". 

Cioè, vincessimo io lo capire pure st'atteggiamento saccente, ma visto che parliamo di una delle Juve peggiori che io ricordi (risulrati alla mano) c'è poco da fare gli splendidi ecco. 

Invece mi trovo sotto a un mio post normale, in cui dico che il nostro livello non è particolarmente alto, che i limiti sono sempre quelli, un commento di un "ottimista", diciamo così, che mi scrive "ridicolo". Testuali parole. 

Ti pare normale? A me no. 

A parte l'insulto. Non è normale pensare che non sia così. Perchè a un certo punto trovare sempre giustificazioni, anche basta. 

Viviamo serenamente anche se la Juve non vince, o almeno per me è cosi. 

Ma se parliamo di Juve, e questo fino a prova contraria è un forum di tifosi della Juve, cosa ci si aspetta, il carnevale di Rio e che ci diamo pacche sulle spalle a vicenda dicendoci quanto siano forti Openda, Locatelli, Gatti e Kostic anche se non vinciamo mai?

Per capire eh

Se una persona ti ha scritto che sei ridicolo è un problema suo, non di chiunque cerchi di evidenziare le poche cose buone in una situazione difficile.

Non si tratta di ottimismo, ma di rifiuto del clima tossico che si è venuto a creare in questo forum in seguito ad un periodo in cui i risultati della Juve non sono stati (e non sono) all'altezza dei periodi migliori della sua storia. E guarda che non mi sto riferendo a te, però ecco trovo singolare che tu sia più infastidito da quelli che chiami "gli ottimisti" che da quelli che stanno qui giorno e notte solo per vomitare bile. 

Ad esempio, questa sera credo sia innegabile che la Juve abbia giocato una buona partita che meritava di vincere: a te dà fastidio chi evidenzia questo fatto o chi, dopo una prestazione del genere, continua solo a ripetere che siamo scarsi, che questo e quell'altro fanno schifo e che va tutto male? Secondo me sommergere di critiche la squadra questa sera è profondamente ingiusto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Koop a centrocampo non  ha mai convinto .Vediamo con Spalletti se cambierà 

Si ma gli hanno sempre cambiato posizione, anche Tudor, non ha mai avuto continuità e non mai tornato al top della forma fisica come all'Atalanta. Mi fido di Spalletti, della sua "non" confusione che aveva ormai Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che sembra più convinta ma con i soliti problemi di realizzazione.
Era lo Sporting e giocavamo in casa...dunque sono un pò deluso poiché contro squadre "deboli" e giocando in casa mi aspetto le vittorie.
Cmq in champions abbiamo tutto il tempo per qualificarci anche arrivando 24esimi e immagino ci riusciremo (non riuscirci significherebbe che anche Spalletti ha fallito)...anche il PSG (e il City) lo scorso anno aveva fatto la stessa cosa qualificandosi all'ultimo turno.

ps: Di Gregorio il colpo di testa di Vlahovic non l'avrebbe preso...sarebbe rimasto fermo con la faccia che si volta a guardare la palla e una mano appoggiata per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mr. November said:

Se questo però è il massimo che riusciamo a fare e facciamo solo un gol... non mi sembra granché, soprattutto per il livello Champions. Io ho visto comunque troppi singoli sottotono e altri con i soliti limiti. Faccio fatica ad immaginare una svolta radicale con questi giocatori 

Io mi riferisco al gioco da squdra con spalleti..la qualita individuale e la preparazione non e colpa sua..io penso che il mister migliorera qualcuno..diamo tempo al tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

questa sera credo sia innegabile che la Juve abbia giocato una buona partita che meritava di vincere: a te dà fastidio chi evidenzia questo fatto o chi, dopo una prestazione del genere, continua solo a ripetere che siamo scarsi, che questo e quell'altro fanno schifo e che va tutto male? Secondo me sommergere di critiche la squadra questa sera è profondamente ingiusto. 

Perfettamente d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire 18 tiri di cui 9 in porta

manca cattiveria e c’è troppa confusione

koop ha giocato bene

serve ancora più qualità a centrocampo 

Miretti può essere davvero un colpo per la moria tecnica che abbiamo 

David sto perdendo le speranze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Con il Torino:

Perin

Kalulu - Gatti - Koopmeiners

Cambiaso - McKennie - Thuram - Kostic

Miretti

Vlahovic - Yildiz

Io farei riposare Thuram, Yildiz e Vlahovic. 

Perin

Kalulu Gatti Koop

Cambiaso Locatelli Miretti Kostic

Chico David Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Era lo Sporting e giocavamo in casa...dunque sono un pò deluso poiché contro squadre "deboli" e giocando in casa mi aspetto le vittorie.
Cmq in champions abbiamo tutto il tempo per qualificarci anche arrivando 24esimi e immagino ci riusciremo (non riuscirci significherebbe che anche Spalletti ha fallito)...anche il PSG (e il City) lo scorso anno aveva fatto la stessa cosa qualificandosi all'ultimo turno.

Siamo tutti un po' delusi dal risultato, soprattutto dopo quanto di buono visto in campo. Però lo Sporting non è affatto una squadra debole, o.meglio lo è se paragonata al PSG o al Liverpool, ma in questo momento storico le squadre più forti della Liga portoghese sono tranquillamente al livello delle più forti della serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se una persona ti ha scritto che sei ridicolo è un problema suo, non di chiunque cerchi di evidenziare le poche cose buone in una situazione difficile.

Non si tratta di ottimismo, ma di rifiuto del clima tossico che si è venuto a creare in questo forum in seguito ad un periodo in cui i risultati della Juve non sono stati (e non sono) all'altezza dei periodi migliori della sua storia. E guarda che non mi sto riferendo a te, però ecco trovo singolare che tu sia più infastidito da quelli che chiami "gli ottimisti" che da quelli che stanno qui giorno e notte solo per vomitare bile. 

Ad esempio, questa sera credo sia innegabile che la Juve abbia giocato una buona partita che meritava di vincere: a te dà fastidio chi evidenzia questo fatto o chi, dopo una prestazione del genere, continua solo a ripetere che siamo scarsi, che questo e quell'altro fanno schifo e che va tutto male? Secondo me sommergere di critiche la squadra questa sera è profondamente ingiusto. 

Io non critico la prestazione in sè. 

È che sono scettico sul livello della squadra e sulla sua capacità di saper mantenere certi livelli con continuità. Cose positive qua e la si erano viste anche in passato. Ma il problema è che poi non sono state portate avanti con continuità. Io stasera ho visto una buona gara, ma anche le stesse fragilità. 

E quelle mi paiono ormai strutturali. Questo è il punto. Perciò, si, capisco chi legge le cose con un pizzico di pessimismo, perchè inserisce la partita di stasera all interno di un contesto piu ampio in cui è possibile intravedere cose positive e negative, le solite, che si sono viste negli ultimi anni. 

Nei singoli e di squadra. 

Quando vinceremo con continuità allora capirò gli "ottimisti". A oggi, con un mercato deficitario, e tante lacune non colmate, un esonero a tante altre questioni discutibili, faccio fatica a capire l'ottimismo prorompente, come se cambiare allenatore (l ennesimo) significhi annullare tutti gli altri problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Non lo dico solo io .. lo hanno detto fine partita anche boban , del Piero e capello … le proprietà tecniche di ciascun centrocampista dello sporting sono superiori a ciascuno  del nostro centrocampo .. 

W ì sono bravi palleggiatori, ma si sono limitati a quello, il nostro centrocampo ha collaborato a costruire diverse occasioni da gol ed è questo l'importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra le tre partite del post Tudor, quella di stasera è sicuramente stata la più bella. Stiamo davvero incominciando a sembrare una squadra. Complimenti ai ragazzi, nessuno escluso, e a chi li sta pian pianino liberando dalle stampelle mentali che fino a poco tempo fa ne limitavano e inficiavano le prestazioni. Non è arrivato il risultato? Pazienza. Abbiamo finalmente un gioco e un'identità. Grazie ragazzi. Grazie Luciano. 

❤️❤️❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Tra noi e l Inter ci sono due categorie di differenza , con il Napoli siamo inferiori , milan  pure .. te la giochi tecnicamente con Roma , Como … non siamo migliori perché ci chiamiamo Juve ! Mckennie e’ un giocatore di livello tecnico  ? Locatelli ? Thuram ? 

Arriveremo  prima del milan del cavallante, ci scommetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JamesT ha scritto:

Si con Motta vero. Purtroppo Gatti dopo l'infortunio sta mostrando qualche limite (soprattutto con la Cremonese). Con Tudor Bremer non è tornato al meglio, c'è da dir quello. 

Secondo me con il rientro di tutti, Gatti diventa l'ultima riserva, si gioca il posto con Rugani. Spalletti vuole piedi buoni anche dietro, motivo per cui ha messo Koop, e Kelly rispetto a Gatti di piedi è Beckenbauer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

ps: Di Gregorio il colpo di testa di Vlahovic non l'avrebbe preso...sarebbe rimasto fermo con la faccia che si volta a guardare la palla e una mano appoggiata per terra.

A un certo punto nel secondo tempo un attaccante loro ha tirato da fuori dopo una buona azione ed era rimasto fermo, anzi stava quasi andando dall'altra parte, per fortuna che la palla è finita fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io non critico la prestazione in sè. 

È che sono scettico sul livello della squadra e sulla sua capacità di saper mantenere certi livelli con continuità. Cose positive qua e la si erano viste anche in passato. Ma il problema è che poi non sono state portate avanti con continuità. Io stasera ho visto una buona gara, ma anche le stesse fragilità. 

E quelle mi paiono ormai strutturali. Questo è il punto. Perciò, si, capisco chi legge le cose con un pizzico di pessimismo, perchè inserisce la partita di stasera all interno di un contesto piu ampio in cui è possibile intravedere cose positive e negative, le solite, che si sono viste negli ultimi anni. 

Nei singoli e di squadra. 

Quando vinceremo con continuità allora capirò gli "ottimisti". A oggi, con un mercato deficitario, e tante lacune non colmate, un esonero a tante altre questioni discutibili, faccio fatica a capire l'ottimismo prorompente, come se cambiare allenatore (l ennesimo) significhi annullare tutti gli altri problemi 

Ma il fatto è che non si tratta solo di stasera, sono già tre partite che il trend sembra di crescita. Poi vedremo se sarà solo un fuoco di paglia dovuto ai recenti cambiamenti o se se si manterrà anche in futuro, ma intanto questo non mi sembra il momento in cui criticare la squadra, anche perché, nonostante i giocatori sembrino esseri distanti ed intoccabili, in realtà sono ragazzi di 20-25 anni con gli stessi limiti e difetti di tutti noi, compreso il viziaccio di stare attaccarti a 'sti cavolo di smartphone, e stai pur certo che alcuni di loro (soprattutto gli italiani) il forum lo leggono eccome e vedere certi commenti dopo aver dato tutto in campo non li aiuta certo a fare meglio. 

Ecco, per dire, tornando a bomba su Locatelli, io lo ammiro ancor di più quando penso a tutto lo sterco che gli arriva dai suoi presunti tifosi, di cui sono sicuro sia al corrente, e al fatto che nonostante ciò non sia ancora crollato e continui a sfornare prestazioni più che dignitose. Per me costui è anche un uomo con le palle, non solo un buon giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Beppone ha scritto:

Insisto, secondo te con Spalletti Locatelli impara a centrare la porta quando tira da fuori?

Impara a verticalizzare? A non darla sempre a quello che gli sta affianco? A non sbracciare come un ebete per poi fare cose stupide?

Il signor Locatelli ha 27 anni, quasi 28 credo... Di cosa parliamo?

Locatelli ha preso il palo contro la Cremonese e non dà solo la palla a chi è a fianco, sesso indovina passaggi giusti, oggi poi ha lottato come un lene (e c'è persino chi dice che è moscio) insieme al buon McKennie. Visti i due nella stessa partita se Hojlund vale 50 milioni , Locatelli dovrebbe valerne 80

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Moretti tecnicamente è più bravo di Locatelli...

Ma non fa minimamente il grande lavoro di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gran peccato stasera, penso che avremmo meritato di vincere al di là delle sbandate dei primi 15 minuti. Vedo che stiamo creando tanto, concludiamo tanto in porta cosa che in passato era peggio di un parto. Sono molto ottimista, oggi è mancato veramente solo il gol. E devo essere sincero la tenuta difensiva mi sembra ancora approssimativa... insomma ampi margini di miglioramento!

Vedo anche che però a livello fisico caliamo visibilmente nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti