Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ci sta, non è che in tre gg possiamo trasformarci in una squadra che può puntare alla Champions 

Nota di colore: mi chiedo comunque come sia possibile che Hjulmand e Araujo abbiano finito la partita .ghgh

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gleison ha scritto:

Come al solito al primo tiro subito abbiamo preso gol poi abbiamo sbandato un po rischiando di prendere il secondo ma da lì in poi è cambiato tutto. Abbiamo giocato bene creando molto e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo siamo un po calati anche x merito loro che sono molto bravi a tenere palla e hanno addormentato la partita ma abbiamo comunque avuto un paio di occasioni importanti e secondo me avremmo meritato di vincere. Sono d'accordo con spalletti se giochiamo così di partite ne vinciamo parecchie

Speriamo ritorna quanto prima Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, re david ha scritto:

Per ora vedo poche differenze con quello che ha lasciato la gestione precedente. Sinceramente non so cosa state vedendo di diverso. 

Mettiamola così, tanto per semplificare... prima mi annoiavo, ora mi diverto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Sì, il Bodo può contare sui fattori ambientali, l'entusiasmo e l'aggressività....sicuramente giocheranno alla morte ma sul piano tecnico non c'è storia 

Secondo me dobbiamo aspettarli bassi e contropiede perché in difesa ballano letteralmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saronno ha scritto:

al momento, a parte Koop dietro (che non e' poco), non ha fatto rivoluzioni.

No. Semplicemente, prima giocavamo con 4 difensori puri più Cambiaso. Oggi mettiamo due difensori di ruolo e uno dei centrali, fino a due anni fa, era la mezz’ala più prolifica del campionato. Non vediamo più Kalulu esterno di metà campo e giochiamo con un tridente puro. 
Ma sono dettagli. Che vuoi che sia. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saronno ha scritto:

La verità sta un po' nel mezzo, nel senso che oggi ci mettono tanta piu' fame e voglia e non e' poco. Guarda ad esempio le preventive: Tudor lo diceva in continuazione che dovevamo essere piu' aggressivi in quelle situazioni e lo si faceva solo per piccoli tratti. Oggi l'han fatto bene per quasi tutta la partita. Non mi direte che son bastati 2 allenamenti? Semplicemente al momento, a parte Koop dietro (che non e' poco), non ha fatto rivoluzioni. Ma l'atteggiamento dei giocatori e' cambiato tanto.
Koop dietro migliora il lavoro della mediana perche' non basta piu' pressare Locatelli e Thuram visto che scaricando palla dietro Koop puo' lanciare in verticale o salire palla al piede tra le linee creando superiorita'.

Infatti per me è stata una bella intuizione Koop, ma poi cambierà e arriverà la difesa a 4 è appena arrivato, solo che i giocatori non ci giocano più da anni a 4 dietro, perfino Bremer quando torna si dovrà abituare. E Koop magari lo sposterà in mediana, se lo recupera anche solo all'80% è già un bel regalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ah ecco vedi, avevo dimenticato McKennie. Anche lui è un giocatore che apprezzo 😅

Il problema di McKennie è che è in forma 2 mesi l'anno. Che poi, in rosa ci starebbe pure. Ma vederlo titolare...

Avessimo Modric e Kroos capire pure, ma così insomma. Va bene come jolly, ma non di più. 

In ogni caso, io cerco di commentare sempre con equilibrio, però lasciami dire che pure non essendo un utente storico di questo forum, ho trovato spesso molta saccenza e arroganza ingiustificata da parte dei cosiddetti "ottimisti". 

Cioè, vincessimo io lo capire pure st'atteggiamento saccente, ma visto che parliamo di una delle Juve peggiori che io ricordi (risulrati alla mano) c'è poco da fare gli splendidi ecco. 

Invece mi trovo sotto a un mio post normale, in cui dico che il nostro livello non è particolarmente alto, che i limiti sono sempre quelli, un commento di un "ottimista", diciamo così, che mi scrive "ridicolo". Testuali parole. 

Ti pare normale? A me no. 

A parte l'insulto. Non è normale pensare che non sia così. Perchè a un certo punto trovare sempre giustificazioni, anche basta. 

Viviamo serenamente anche se la Juve non vince, o almeno per me è cosi. 

Ma se parliamo di Juve, e questo fino a prova contraria è un forum di tifosi della Juve, cosa ci si aspetta, il carnevale di Rio e che ci diamo pacche sulle spalle a vicenda dicendoci quanto siano forti Openda, Locatelli, Gatti e Kostic anche se non vinciamo mai?

Per capire eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gleison ha scritto:

Come al solito al primo tiro subito abbiamo preso gol poi abbiamo sbandato un po rischiando di prendere il secondo ma da lì in poi è cambiato tutto. Abbiamo giocato bene creando molto e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo siamo un po calati anche x merito loro che sono molto bravi a tenere palla e hanno addormentato la partita ma abbiamo comunque avuto un paio di occasioni importanti e secondo me avremmo meritato di vincere. Sono d'accordo con spalletti se giochiamo così di partite ne vinciamo parecchie

Sì ma bisogna concretizzare di più, sbagliamo troppi gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia reaction quando Koop ha sopraffatto fisicamente quello dello sporting, roba che non lo vedevo dai tempi dell’atalanta.

IMG_1899.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, la joya ha scritto:

ha giocato una partita con gattuso ma quale titolare...i titolari sono barella e tonali

Titolare INSIEME a Barella e Tonali in 2 partite su 4 disputate dalla Nazionale, peraltro le due più difficili ed importanti (andata e ritorno con Israele). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JamesT ha scritto:

Infatti per me è stata una bella intuizione Koop, ma poi cambierà e arriverà la difesa a 4 è appena arrivato, solo che i giocatori non ci giocano più da anni a 4 dietro, perfino Bremer quando torna si dovrà abituare. E Koop magari lo sposterà in mediana, se lo recupera anche solo all'80% è già un bel regalo.

Koop a centrocampo non  ha mai convinto .Vediamo con Spalletti se cambierà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JamesT ha scritto:

Marriverà la difesa a 4 è appena arrivato, solo che i giocatori non ci giocano più da anni a 4 dietro, perfino Bremer quando torna si dovrà abituare. 

Lo scorso anno, Bremer giocava a 4. E, prima che si infortunasse, farci gol era praticamente impossibile, con il brasiliano consolidatosi leader assoluto della difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di stasera in classifica avrebbe molti più punti sia in campionato che in Champions. Avanti tutta Luciano.

PS: benvenuto finalmente alla Juve Koop

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Semplicemente, prima giocavamo con 4 difensori puri più Cambiaso. Oggi mettiamo due difensori di ruolo e uno dei centrali, fino a due anni fa, era la mezz’ala più prolifica del campionato. Non vediamo più Kalulu esterno di metà campo e giochiamo con un tridente puro. 
Ma sono dettagli. Che vuoi che sia. 

Amen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saronno ha scritto:

La verità sta un po' nel mezzo, nel senso che oggi ci mettono tanta piu' fame e voglia e non e' poco. Guarda ad esempio le preventive: Tudor lo diceva in continuazione che dovevamo essere piu' aggressivi in quelle situazioni e lo si faceva solo per piccoli tratti. Oggi l'han fatto bene per quasi tutta la partita. Non mi direte che son bastati 2 allenamenti? Semplicemente al momento, a parte Koop dietro (che non e' poco), non ha fatto rivoluzioni. Ma l'atteggiamento dei giocatori e' cambiato tanto.
Koop dietro migliora il lavoro della mediana perche' non basta piu' pressare Locatelli e Thuram visto che scaricando palla dietro Koop puo' lanciare in verticale o salire palla al piede tra le linee creando superiorita'.

La convinzione può essere aumentata anche soltanto perché i giocatori sono stati messi nelle condizioni tattiche di potersi esprimere. Devo dire che le ultime Juve che sto vedendo da quando c’è Spalletti mi fanno sperare di nuovo su decente qualità della Rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pò deluso per la mancata vittoria nonostante la buona prestazione.

Mi preoccupa la poca concretezza sottoporta, i tiracci sbilenchi, deboli o alle stelle.

Se Kenan è stanco o appannato, chi segna? Bene, Dusan, chiaro, lo vedo anche io in ripresa, ma non basta.

Mi sembra che stasera abbiamo dato il meglio di noi stessi e nonostante ciò non siamo riusciti a battere una squadra alla nostra portata.

Vedo limiti in alcuni giocatori che non so davvero come possano essere superati. 

Speriamo comunque che si possa migliorare e che ad esempio Openda e David possano farci cambiare idea a suon di gol.

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Veramente Motta l'ha rovinato per primo, mettendolo spalle alla porta. Tudor gli ha cambiato posizione una partita si e una no, lui stesso non ama giocare spalle alla porta, può impostare da un po' più dietro, il piede buono ce l'ha, poi se attacchi e capita da fuori area, come all'Atalanta, penso che sia più probabile faccia gol lui che il Loca o Thuram (non sta bene ed è buono, ma Thuram non sa calciare in porta). Visto che ha detto che comunque andrù a 4, di certo Koop non lo metterà terzino. Tra l'altro non so Locatelli com'è messo, ma al primo infortunio mette Koop al posto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Menestrello Cioccolatiere ha scritto:

Sono un pò deluso per la mancata vittoria nonostante la buona prestazione.

Mi preoccupa la poca concretezza sottoporta, i tiracci sbilenchi, deboli o alle stelle.

Il portiere loro ha fatto tre grandi parate, eh. E in una occasione è stato molto fortunato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno, Bremer giocava a 4. E, prima che si infortunasse, farci gol era praticamente impossibile, con il brasiliano consolidatosi leader assoluto della difesa. 

Si con Motta vero. Purtroppo Gatti dopo l'infortunio sta mostrando qualche limite (soprattutto con la Cremonese). Con Tudor Bremer non è tornato al meglio, c'è da dir quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema di McKennie è che è in forma 2 mesi l'anno. Che poi, in rosa ci starebbe pure. Ma vederlo titolare...

Avessimo Modric e Kroos capire pure, ma così insomma. Va bene come jolly, ma non di più. 

In ogni caso, io cerco di commentare sempre con equilibrio, però lasciami dire che pure non essendo un utente storico di questo forum, ho trovato spesso molta saccenza e arroganza ingiustificata da parte dei cosiddetti "ottimisti". 

Cioè, vincessimo io lo capire pure st'atteggiamento saccente, ma visto che parliamo di una delle Juve peggiori che io ricordi (risulrati alla mano) c'è poco da fare gli splendidi ecco. 

Invece mi trovo sotto a un mio post normale, in cui dico che il nostro livello non è particolarmente alto, che i limiti sono sempre quelli, un commento di un "ottimista", diciamo così, che mi scrive "ridicolo". Testuali parole. 

Ti pare normale? A me no. 

A parte l'insulto. Non è normale pensare che non sia così. Perchè a un certo punto trovare sempre giustificazioni, anche basta. 

Viviamo serenamente anche se la Juve non vince, o almeno per me è cosi. 

Ma se parliamo di Juve, e questo fino a prova contraria è un forum di tifosi della Juve, cosa ci si aspetta, il carnevale di Rio e che ci diamo pacche sulle spalle a vicenda dicendoci quanto siano forti Openda, Locatelli, Gatti e Kostic anche se non vinciamo mai?

Per capire eh

Se una persona ti ha scritto che sei ridicolo è un problema suo, non di chiunque cerchi di evidenziare le poche cose buone in una situazione difficile.

Non si tratta di ottimismo, ma di rifiuto del clima tossico che si è venuto a creare in questo forum in seguito ad un periodo in cui i risultati della Juve non sono stati (e non sono) all'altezza dei periodi migliori della sua storia. E guarda che non mi sto riferendo a te, però ecco trovo singolare che tu sia più infastidito da quelli che chiami "gli ottimisti" che da quelli che stanno qui giorno e notte solo per vomitare bile. 

Ad esempio, questa sera credo sia innegabile che la Juve abbia giocato una buona partita che meritava di vincere: a te dà fastidio chi evidenzia questo fatto o chi, dopo una prestazione del genere, continua solo a ripetere che siamo scarsi, che questo e quell'altro fanno schifo e che va tutto male? Secondo me sommergere di critiche la squadra questa sera è profondamente ingiusto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Si ma gli hanno sempre cambiato posizione, anche Tudor, non ha mai avuto continuità e non mai tornato al top della forma fisica come all'Atalanta. Mi fido di Spalletti, della sua "non" confusione che aveva ormai Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che sembra più convinta ma con i soliti problemi di realizzazione.
Era lo Sporting e giocavamo in casa...dunque sono un pò deluso poiché contro squadre "deboli" e giocando in casa mi aspetto le vittorie.
Cmq in champions abbiamo tutto il tempo per qualificarci anche arrivando 24esimi e immagino ci riusciremo (non riuscirci significherebbe che anche Spalletti ha fallito)...anche il PSG (e il City) lo scorso anno aveva fatto la stessa cosa qualificandosi all'ultimo turno.

ps: Di Gregorio il colpo di testa di Vlahovic non l'avrebbe preso...sarebbe rimasto fermo con la faccia che si volta a guardare la palla e una mano appoggiata per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.