Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, re david said:

Ci stava non cambiare sabato. Ma già da stasera doveva mettere mano al suo calcio. Tanto lo sappiamo che un progetto cresce anche attraverso le difficoltà. Se no si gioca ogni tre giorni, poi la nazionale ti porta via tutti, quando cambi? Non lo abbiamo preso per portare avanti il gioco di Tudor. 

Scusa te lo ripeto...dove lo hai visto il gioco di tudor ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Allora hai visto una partita con un centrocampo Juve  che ha sovrastato quello dello sporting ? Esistono buoni oculisti . 

Non capisco il senso di sto messaggio , semplicemente la juve deve imparare a muoversi meglio e per muoversi meglio non servono i campioni, basta vedere proprio lo sporting, poi per te i centrocampisti dello sporting sono forti perciò si muovono meglio, per me se metto quello ex Lecce nella juve di allegri o tudor dopo 3 partite te ne parli peggio che di locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

Bisogna che rientri Bremer.

No Bremer No party.

Lo si sa.

Sì certo, Bremer può aiutare molto in difesa, ma non è credibile che da solo possa risolvere l’atteggiamento e il possesso palla della squadra. Bisogna darsi una svegliata tutti, come ha fatto Dusan da 2/3 partite, per intenderci. Bisogna che tutti si impegnino di più. Poi a stare in campo sarà compito di Spalletti. Ma si è capito chiaramente che non è (solo) un problema di moduli e allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Per me 5 anni mediocri sono sufficienti per avere un minimo di coscienza sullo stato delle cose. Poi se si pensa che l'unico problema siano solo gli allenatori, dopo tutto quello che abbiamo visto in questi anni, ok, liberi di pensarlo 

Assolutamente no, è evidente che il problema non è mai stato solo il fattore allenatore, però abbiamo anche sbagliato in questo ultimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Già .. credo che hai ragione sai … un ex top player ne capisce poco in effetti di calcio , sicuro stava guardando la replica di ballando con le stelle 

Vabè lui difende le sue idee. 

Poi se gli dici che non abbiamo un titolare, nè un capitano di nessuna delle maggiori nazionali, che Locatelli fa panchina nella peggiore Italia della storia, eccetera, non sa come argomentare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Thuram non sta bene fisicamente e, per uno che basa sul fisico così tanto della propria efficacia, è un problema non secondario. Però io le partite che faceva l'anno scorso quando stava bene me le ricordo, mentre qui molti sembrano avere la memoria dei pesci rossi, per i quali esiste solo il presente. 

Si ma e regredito infatti speriamo sia un caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

A mio avviso molti non hanno visto la partita. Ma commentano. 

ho letto che Spalletti sta portando avanti il gioco di Tudor, posso anche andare a dormire ridendo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io non ho attaccato nessuno, semmai sei tu che hai attaccato me con modi alquanto maleducati. Partiamo da questo.

Secondo poi, alcuni, tra i quali tu, si stupisce che dopo uno dei peggiori cicli della storia della Juve si stupisce che ci siano critiche alla squadra, alla società, al livello della rosa? Dobbiamo dire che siamo fortissimi dopo 6 anni così mediocri?

Stiamo parlando dell'evidenza. È una Juve con diversi limiti, lacune, problemi.

Poi se vogliamo dirci il contrario e dirci che siamo belli e bravi, fregandocene della realtà (realtà che dice che non riusciamo a vincere con lo Sporitng in casa, 3 punti in 4 partite, 6 anni senza essere competitivi, mercati da anni sbagliati, dirigenze inadeguate, problemi in serie extracampo) diciamocelo pure, se ci fa stare meglio. Non si tratta di vomitare nulla, si tratta di commentare la realtà. Senza estremismi. Ma è evidente che questa Juve non sia una grande Juve. Cioè mi pare talmente evidente, chiaro, oggettivo, reale, che boh, dire il contrario mi sembra veramente incomprensibile 

Modi maleducati? Un utente ha fatto un elenco dei pochi giocatori che per lui sono da Juve, al che io mi sono limitato ad aggiungerne altri tre, in modo né educato né maleducato, bensì neutro. Da lì in poi mi sono arrivate una serie di notifiche, non solo da parte tua, in cui non si accetta che PER ME Locatelli sia un buon giocatore. Mi sfugge però in quale passaggio io sia stato maleducato nei tuoi confronti. 

Quanto alle critiche alla Juve, ci stanno. Ma trovare pretesti per criticare qualsiasi aspetto in modo peraltro parecchio esacerbato non è accettabile in un forum della Juve. Questo, sempre PER ME. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Io ho parlato di valore complessivo .. gli infortuni sono variabili 

Si ma chi è che a un infortunio, di Lukaku, può permettersi di spendere altri 50 milioni subito? Io non invidio nemmeno De Bruyne, infortunio a parte è venuto a svernare in Italia prima della pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DOJ ha scritto:

Questi sono i nostri risultati in Champions nelle ultime 11 trasferte:

• Villarreal-Juventus 2-2
  • PSV-Juventus 3-1
  • Club Brugge-Juventus 0-0
  • Aston Villa-Juventus 0-0
  • Lille-Juventus 1-1
  • Lipsia-Juventus 2-3
  • Benfica-Juventus 4-3
  • Maccabi-Juventus 2-0
  • Psg-Juventus 2-1
  • Villarreal-Juventus 1-1
  • Chelsea - Juventus 4-0

Una vittoria (a mio avviso anche casuale). Andando a ritroso si potrebbe poi parlare delle sconfitte decisive contro Lione e Porto in eliminazione diretta. Chi crede che a Bodo e Monaco si passeggerà? O che il Benfica di Mourinho, per quanto meno attrezzato di altri anni, non dia fastidio allo Stadium?

Contro Villareal in trasferta e Sporting in casa si doveva vincere (non perché siano deboli, assolutamente, giocare a Vila-Real non è facile e oggi lo Sporting ha dimostrato qualità, ma sono le gare che dovevi aggredire). A Madrid e contro il BVB potevi anche giocare per il pari. E poi con calma pensavi allo spareggio, per evitare un nuovo PSV. 

Concordo con te ma la squdra è in crescita e credo che le prossime trasferte non sono  irresistibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Assolutamente no, è evidente che il problema non è mai stato solo il fattore allenatore, però abbiamo anche sbagliato in questo ultimamente

L'allenatore però è solo uno dei fattori di un meccanismo più complesso.

Ma spesso si evita di analizzare tutto il resto. È questo il problema. Se poi pensiamo che una Juve con Locatelli e Mckennie a centrocampo, con i mille problemi che abbiamo vissuto lato campo e extracampo, ribaltoni societari, passando per i mercati cannati, siano dettagli, ripeto ok. Non devo convincere nessuno. 

C'è già la realtà a mostrarci le cose. Poi ognuno può interpretarla come meglio vuole, chiaro. Ma la realtà è lì a mostrarci l'evidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita. Finalmente torniamo a giocare a calcio. Con buona pace di chi non vede differenze tra Spalletti e Tudor (e ci vuole molto coraggio per affermare una cosa del genere).

Appunti sparsi:

1. Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata. Teun attentissimo dietro e perfetto nel far ripartire l’azione. 
Se si consolida in quel ruolo, avremo finalmente trovato il difensore mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. 
Kalulu - Bremer - Koopmeiners - Cambiaso sarebbe una roba moooolto affascinante. Non dimentichiamoci che Lippi prese Zambrotta e, da esterno offensivo destro/trequartista, lo mise a fare il terzino sinistro, con i risultati che tutti conosciamo. 

2. Felicissimo del ritorno di Miretti. Il buon Fabio entra con la personalità dei grandi e non sbaglia mezzo pallone, regalando anche due lanci niente male. 

3. Come ripeto da inizio anno, uno tra Chico e Zhegrova a destra e Yildiz a sinistra devono stare sempre in campo. Più un centravanti. A quanto pare, Spalletti inizia a pensarla come me. Nella speranza che Openda impari a fare il vice Kenan.

4. La partita di Vlahovic è da manuale del centravanti. Dusan è una delle dieci prime punte più forti in Europa. Ce lo abbiamo e sarebbe cosa buona e giusta se facessimo di tutto per tenercelo. Rabbioso, combattivo, segna di destro dopo aver costretto il portiere avversario a due paratone su un colpo di testa e un sinistro. In mezzo, colpi di tacco, veli e un lavoro enorme spalle alla porta. 
Attualmente, Dusan è per distacco il nostro leader. 
E siamo a 64 reti in 10.500 minuti giocati con la maglia bianconera. 

A me questa Juve piace. 
Forza Luciano!

Forza Juve!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor non è un allenatore ai livelli di Spalletti e non penso ci arriverà mai manco fra 90 anni...anzi diciamola tutta. Oggi abbiamo finalmente un allenatore. 

Sì ma ciò non toglie che avesse chiesto 2-3 giocatori di un certo livello sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Scusa te lo ripeto...dove lo hai visto il gioco di tudor ?

Per ora vedo poche differenze con quello che ha lasciato la gestione precedente. Sinceramente non so cosa state vedendo di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Si ma e regredito infatti speriamo sia un caso 

Ma che sia regredito stava già nella premessa, si stava cercando di capirne le cause. Che abbia problemi al polpaccio è cosa nota e questo gli impedisce di partire spesso in progressione, poi che non fosse tecnicamente sopraffino già lo si sapeva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un peccato perché meritavamo di vincere. Purtroppo segnamo molto poco rispetto alle occasioni create e spesso ci mancano lucidità e precisione nell'ultimo passaggio. Ma la squadra non ha giocato affatto male. Bisogna migliorare tante cose e spero in un investimento a centrocampo nel mercato di gennaio ma nelle ultime tre partite si è vista una buona Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

ho letto che Spalletti sta portando avanti il gioco di Tudor, posso anche andare a dormire ridendo

Penso anch'io che chi afferma che ha visto il gioco di Tudor forse non l'ha seguita nemmeno per radio, ma come si può dire questo.. vabbè, peccato non aver vinto, ma era un po' che non mi divertivo così, loro non sono scarsi nel palleggio ma per buon tratti li abbiamo schiacciati in area, e infatti si tira più in porta (poi i portieri altrui sempre i fenomeni fanno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Modi maleducati? Un utente ha fatto un elenco dei pochi giocatori che per lui sono da Juve, al che io mi sono limitato ad aggiungerne altri tre, in modo né educato né maleducato, bensì neutro. Da lì in poi mi sono arrivate una serie di notifiche, non solo da parte tua, in cui non si accetta che PER ME Locatelli sia un buon giocatore. Mi sfugge però in quale passaggio io sia stato maleducato nei tuoi confronti. 

Andando oltre questo, perché probabilmente ho sbagliato utente, ti ho confuso con un altro che mi ha dato del ridicolo senza motivo... si parla di calcio e di certo non vado a fare la guerra per così poco, dico che resta il fatto che la Juve abbia dei problemi strutturali da anni. Da anni.

Lato dirigenza, campo, extracampo. La qualità della rosa riflette questo periodo di crisi. 

Poi se ne può parlare con equilibrio. Ma tutto ciò è oggettivo. È oggettivo che Locatelli McKennie e altri in 5 anni hanno dimostrato di non essere giocatori di livello. Livello da vittoria, si intende. Dovessero invertire la storia degli ultimi 5, 6 anni, commenteremo  e commenterò una nuova realtà. Senza problemi. A oggi però la realtà è questa. A oggi e da 6 anni. Quindi c'è poco da stupirsi che ci sia malumore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DOJ ha scritto:

Questi sono i nostri risultati in Champions nelle ultime 11 trasferte:

• Villarreal-Juventus 2-2
  • PSV-Juventus 3-1
  • Club Brugge-Juventus 0-0
  • Aston Villa-Juventus 0-0
  • Lille-Juventus 1-1
  • Lipsia-Juventus 2-3
  • Benfica-Juventus 4-3
  • Maccabi-Juventus 2-0
  • Psg-Juventus 2-1
  • Villarreal-Juventus 1-1
  • Chelsea - Juventus 4-0

Una vittoria (a mio avviso anche casuale). Andando a ritroso si potrebbe poi parlare delle sconfitte decisive contro Lione e Porto in eliminazione diretta. Chi crede che a Bodo e Monaco si passeggerà? O che il Benfica di Mourinho, per quanto meno attrezzato di altri anni, non dia fastidio allo Stadium?

Contro Villareal in trasferta e Sporting in casa si doveva vincere (non perché siano deboli, assolutamente, giocare a Vila-Real non è facile e oggi lo Sporting ha dimostrato qualità, ma sono le gare che dovevi aggredire). A Madrid e contro il BVB potevi anche giocare per il pari. E poi con calma pensavi allo spareggio, per evitare un nuovo PSV. 

Sicuramente non sarà facile anche perché avremo praticamente solo un risultato, la vittoria. Con un Conte o Allegri in panchina ci vedrei già spacciati, con Spalletti invece qualche speranza ce l'ho perché sono convinto che si andrà là per vincere giocando offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Abbiamo fatto una pressione nel secondo tempo con 3 giocatori su uno di loro, che con Tudor non se mai visto, gia’ solo per questo che non e’ niente, fa tutta la differenza del mondo..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Syphon Filter said:

ZERO VITTORIE in Champions.

P A Z Z E S C O 

Ma cosa ci sarebbe di pazzesco?

Hai giocato con Dortmund, Sporting, Villareal e Real.

Le prime 3 sono pari livello al momento, il real e' due-tre spanne sopra.

Sono le prossime due quelle da vincere ad ogni costo. E per fare i playoff basta stare nelle prime 24 ... poi ovviamente rischi di beccare una forte ai play-off, ma per il momento puo' andar ebene cosi'. Il livello della juve al momento e' nel gruppo che va tra la 10-12a e la 25a come posizione. Troppi commenti senza senso di quelli che "siamo la juve" ... no non sei la squadra delle due finali (che era tra le prime 5). Ci vuole lavoro, tempo e un po' di correttivi per entrare nelle prime 8-10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

intanto hanno racimolato i punti per passare e intascarsi i soldi .ghgh così come in campionato dopo la mega devastazione di maggio scorso, dopo il mondiale e il nuovo allenatore "inesperto" tutto apparecchiato per una partenza soft dove sono comunque riusciti a perdere due partite di fila, alla prima avversaria seria 3 sberle e giù a frignare

quanto li detesto, male del mondo

A chi lo dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti