Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Scuola Atalanta/Giana, è dei paesi limitrofi al mio .sisi 

Però, al momento, non lo considero da Juve. Ma ha 23 anni..

Viene dal Giana Erminio?

Ma di Sancho non si parla più?

A proposito sta giocando? Ho scoperto ora che è al Baston Villa .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dell'interesse di Comollì per Morten Hjulmand , si sa qualcosa di più o sono tutte boutades giornalistiche?

Giocatore, per me, molto interessante ma che andava preso a 20ml dal Lecce 2anni fa.Ora lo Sporting è capace di spararti 40 o 50ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma dell'interesse di Comollì per Morten Hjulmand , si sa qualcosa di più o sono tutte boutades giornalistiche?

Giocatore, per me, molto interessante ma che andava preso a 20ml dal Lecce 2anni fa.Ora lo Sporting è capace di spararti 40 o 50ml...

lo sporting voleva 80 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Secondo me anche un Kessie sarebbe da tenere d'occhio. Avrei detto Savic pure, ma ha rinnovato 

Verratti nome spallettiano, tra l altro vuole rientrare in Europa e chissà cercare di entrare per il mondiale(se ci qualifichiamo) kessie ha la coppa d africa depennare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Verratti nome spallettiano, tra l altro vuole rientrare in Europa e chissà cercare di entrare per il mondiale(se ci qualifichiamo) kessie ha la coppa d africa depennare

Verratti non gioca a calcio da 2/3 anni per favore, nemmeno in arabia... in qatar dove il livello è ancora piu basso

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Vediamo come vanno avanti questi mesi. "Cambiare allenatore adesso è inutile, questo gruppo di giocatori può fare max tot punti distribuiti in vario modo" avevo circa letto qui.

Ok, vedremo. A me intanto gasa.

mi piace come si sta ponendo...davvero

cosa che con Motta e Tudor non si era più visto

questa l'importanza di avere un tecnico italiano e di personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Verratti non gioca a calcio da 2/3 anni per favore, nemmeno in arabia... in qatar dove il livello è ancora piu basso

Da come mi è stato raccontato il ragazzo s’è proposto e nessuno ha chiuso la porta anzi…

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Però mister, sei d'accordo che sia con Motta che con Tudor (con Allegri le motivazioni sono altre ovviamente) si era arrivati a delle condizioni per cui l'esonero era inevitabile proprio per non portare la squadra a sottoperformare sotto quel livello (che chiaramente non è da primissimi posti)? Cioè non é che esoneri perché pensi di poter lottare per lo scudetto, ma perché rischi di fallire anche quel minimo obiettivo che ormai abbiamo e che sarebbe alla nostra portata rose alla mano.

Poi siamo d'accordo che erano esoneri "evitabili", con Motta perché IMO con una società sana e forte dietro non saremmo arrivati a quel punto, con Tudor perché una società sana e forte non l'avrebbe riconfermato a Giugno, però insomma una volta che il manico perde il controllo c'è poco da fare.

erano esoneri da fare nel momento in cui ti accorgi che la squadra non è con l'allenatore (motta) e che l'altro non ci capisce più nulla (in effetti Tudor è andato via in una escalation di "crisi" psico-tattica)

Ma il destino della squadra è non essere continua, e ad avere alternanza tra periodi più negativi ad altri positivi. Se si accetta questo si accetteranno periodi difficili "salvando" l'allenatore 

Cioè se Spalletti dovesse affrontare un periodo difficile o di crisi di risultati sarà probabilmente non per "colpe" sue ma perché la squadra quella è.... con Allegri è successa la stessa cosa 

gli esoneri sono più un "proviamo con questo al posto di quest'altro" che delle scelte coerenti ad una reale "visione " progettuale 

la Juventus è destinata ad avere momenti difficili e in cui non riesce a vincere tante partite di seguito perché non ha giocatori in grado di vincere tutte le partite..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Anubic ha scritto:

EXCLUSIVE: Granit Xhaka to Sunderland, here we go! Deal agreed between all parties involved.
Understand fee will be €20m, contract until 2027. (Romano)

£ 7,150,000 per year = € 8.365.500 (capology) (qui ricordavo di aver letto 12 lordi, errore mio)

si prende 4 netti circa per 2 anni.

Insomma sarebbe stato un buon investimento ma di certo non era così "gratis" come alcuni lo vogliono far passare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

concordo. A quel punto, se proprio-proprio, avrei preso Gundogan che era libero prima che si accasasse in Turchia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Risulta no e’ancora presto ma le parole di Spalletti so chiare..e anche quelle di vlahovic

troveranno l accordo? Mio modesto pensiero..si

spero vivamente non a 8 netti a stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risulta no e’ancora presto ma le parole di Spalletti so chiare..e anche quelle di vlahovic

se vogliono trovarlo,il discorso si pone solo a livello economico, se dusan accetta di ridursi l'ingaggio è un attimo.......che poi per noi sia un quid  in piu' a livello tecnico e di bomber ne dubito fortemente, a livello economico invece, avremmo di nuovo voce in capitolo per una trattativa...se a qualcuno che interessasse.....cosa di cui dubito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andamento di Dusan degli ultimi anni io questa stagione tendo a credere che il suo rendimento sia dettato più dal fatto che è nell'ultimo anno di contratto e vuole strapparne uno migliore andando via a zero (cosa che non ci è nuova ed ci è già capitata con altri giocatori), quindi sinceramente se fa bene ok ma poi a fine anno vada via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti ha sempre fatto un pò discutere.

Per me rimane un talento assoluto, uno che poteva far ben altra carriera ma ha preferito i soldi di Parigi.

A livello tecnico e tattico sarebbe proprio quello che ci servirebbe.

Chiaramente andrebbero capite le condizioni fisiche e atletiche su cui è normale avere dei dubbi.

Se viene con basse pretese e tanta voglia, ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da come mi è stato raccontato il ragazzo s’è proposto e nessuno ha chiuso la porta anzi…

se viene a 0 con 2 milioni netti l'anno ci può stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Gatti rinnovato a 3 milioni netti a stagione .doh

Nn so perché si debbano tacciare di "scarsoni" a turno uno dei difensori della Juve....

Prima della forte BBC quello con i piedi di ferro era Chiellini

Ai tempi della BBC lo scarsone e ruba stipendi era Rugani....

Dopo lo scarsone era Bonucci, evoluto in traditore + fiumi di lacrime per la cessione dell'ex atalantino ceduto come pacco al Milan per il ritorno dello scarsone al quadrato seduto sullo sgabello....

Poi prima di vederlo giocare lo scarsone era Kalulu, lo scarto del Milan

Poi Kelly.

Ora Gatti

Ma evitare di rendervi ridicoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Situazione, comunque, terribilmente complicata... :tsa:

:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve resta vigile per il mercato di gennaio 

e occhio alle sorprese sulla formazione titolare di stasera

romeo agresti

Senza un regista di livello assoluto rischi di buttare l’ennesima stagione, pure se avessi Guardiola in panchina cambierebbe ben poco. 

Se poi continuano ad andare dietro a gente tipo Huiljmand, Kessie o simili significa che non hanno capito niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se poi continuano ad andare dietro a gente tipo Huiljmand, Kessie o simili significa che non hanno capito niente 

Che poi non sono registi o almeno non per come vuole Spalletti che venga interpretato quel ruolo.

Ci vorrebbe un Lobotka o comunque quel tipo di giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Prendiamo veramente sto Arthur Atta come mezzala e passiamo al 4-3-3

però che amarezza finire come al solito con lo strapagare i giocatori di provincia, mi domando quando saremo in grado di prendere anche noi dei calciatori ventenni ad 8 M per riuscire nel giro di 12 mesi a valorizzarli fino a 4-5 volte tanto.

Ed intanto ci siamo già legati le mani con Openda a 44 M.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, baggio18 ha scritto:

se ti riferisci a me puoi anche citare direttamente.. e lo ripeto gli esoneri per il modus operandi/ concezione Juventus di questi anni sono stati perfettamente inutili - ogni allenatore ha fatto più o meno come l'altro e ogni anno è stato uguale a grandi linee - la differenza è che Allegri essendo piu bravo è durato 3 anni ed ha vinto una coppa..quegli altri sono durati 1 anno e mezzo essendo sostanzialmente incapaci per varie motivazioni.

La concezione di esonero in Juventus è stata praticamente inutile perché la squadra in campo non si è mai alzata a livello di "materia prima" 

Spalletti è ovviamente un allenatore di categoria superiore a Tudor e Motta e potrebbe aprire un ciclo migliore.

Ma i punti che potenzialmente può fare la Juventus con questi giocatori per me quelli sono.

Poi, non significa che si farà male. Perché il contesto inquadra la squadra: siamo in un campionato di scarsa qualità e livello complessivo, quindi lo scudetto lo puoi pure vincere con circa 80 punti, e scarsi 60 gol segnati come Conte...

Condivido in pieno questa disamina, anzi per me il mister chiude questa e la prossima stagione poi si ripartirà con il balletto dell'allenatore.

Ho sempre considerato tre elementi fondamentali per registrare successi di squadra

Solidità della società (economica e di organico)

Quadro tecnico di livello ossia il mister e il suo staff

Materiale tecnico a disposizione 

Ad oggi non vedo una società strutturata, dopo anni,  come quadri dirigenziali tali che possano dare il via a un ciclo, e avere un posto al tavolo che conta in Figc.

Qui tutti noi abbiamo memoria super corta..se ripensiamo a ciò che ha sostenuto Allegri per 3 anni senza una società alle spalle con una Figc contro per la questione SuperLega, ottenendo "sul campo" tre qualificazioni Champions, senza mercato, o con un mercato che il campo ha visto poco...vincendo una coppa Italia....ha del miracoloso.

Spalletti può coprire alcune mancanze....credo che l' esperimento Motta fosse per Giuntoki finalizzato a creare valore, per vendere alcuni giocatori, ma alla fine ha: distrutto valore, creato un buco in bilancio con il suo stipendio, costretto Giuntoli a svendere alcuni giocatori giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

però che amarezza finire come al solito con lo strapagare i giocatori di provincia, mi domando quando saremo in grado di prendere anche noi dei calciatori ventenni ad 8 M per riuscire nel giro di 12 mesi a valorizzarli fino a 4-5 volte tanto.

Ed intanto ci siamo già legati le mani con Openda a 44 M.

Tra David ed Openda mi tengo Vlahovic

e come diceva Peppino..."..E ho detto tutto..." sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.