Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minutes ago, SuperT said:

Lo riempiamo uno stadio da 60k di posti? Con l’udinese ho comprato il biglietto due giorni prima del match, capisco che sia stato un infrasettimanale. 41000 son pochi ma già più di 50000, dubito che venga riempito. 

Boh io non ne faccio una questione di dimensioni, ma il fatto che noi non vedremo mai una finale di Champions allo Juventus stadium non mi sembra vada in direzione di una società che aveva l'ambizione di essere anche come strutture tra i top europei.

50000 bastavano eh.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

il mondiale per Club potevi farlo pure con Brambilla

Penso che le condizioni della FIFA per darti tutti i soldi che ti ha dato erano molto più stringenti di come proponi tu.

Lo stesso Real Madrid è stato costretto a mettere subito Xabi Alonso in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo riempiamo uno stadio da 60k di posti? Con l’udinese ho comprato il biglietto due giorni prima del match, capisco che sia stato un infrasettimanale. 41000 son pochi ma già più di 50000, dubito che venga riempito. 

Se una delle 10 squadre più tifate al mondo, la più tifata e la più titolata in Italia, una delle più titolare e famose in Europa, fa fatica a riempire uno stadio da 41.000 posti, al novantottesimo posto tra i più capienti in Europa (dopo stadi di squadre kazake e cipriote) bisogna farsi qualche domanda. Politica sui biglietti e gli abbonamenti? Non so. Ma qualcosa va rivista, perchè credo sia una situazione veramente che esiste solo alla Juve, considerando che nessuna big, come noi siamo, ha uno stadio così piccolo. E vale non solo per le big, ma anche per le squadre di seconda e anche diverse di terza fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Gioca rugani al posto di gatti

per il resto stessa squadra di martedi

juventus.com

È quello che volevamo alla fine: proporre sempre la stessa squadra facendo meno cambi possibili. I giocatori son quelli, quindi non mi aspetto lamentele dai tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scarface Tevez said:

Scusa ma quante volte sei stato allo Stadium? Perché dalla mia esperienza e a detta di molti avversari e’ uno stadio che mette soggezione per acustica e come e’ costruito. Anche Spalletti lo ha fatto notare alla sua prima. A dire il vero sulle strutture chiunque viene dice che sono all'avanguardia. Avendo visto diversi stadi in Europa posso dire che, oltre la capienza, a livello di calore e presenza del pubblico siamo al top. Poi la vicenda ultras ha influito proprio a livello di tifo organizzato, infatti si nota la differenza sopratutto con i primi anni di Conte. Ma se tu mi citi stadi molto più grandi (vedi bernabeu) ti dico che il pubblico cosi a ridosso, anche se meno numeroso, si sente molto di più. Altra storia per esempio signal iduna park o anfield quando sono infuocati, ma non e’ una questione solo di capienza.

Mai trovato nulla di tutto ciò a Torino, se non forse, e in minima parte, il primo anno dello stadio...

Germania spagna e Inghilterra sono altro mondo...ma anche in Italia le altre tifoserie spesso e volentieri ci danno le paglie...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bepi_ said:

Lo stadio fu progettato piccolo, apposta per averlo sempre pieno e tutto in testa al campo... al contrario, il "frigorifero" Delle Alpi era brutto, freddo e quasi sempre mezzo vuoto... questo fa il suo lavoro ed e' sold out tutte le partite tranne la coppa italia... per vederlo vuoto (che fa davvero schifo, vuoto), guardalo quando ci giocano le donne. Eppoi oggi, 2025, i ricavi da stadio sono una parte minore di quelli potenziali totali, quindi non credo proprio verra' toccato, anche perche' e' ancora molto ben tenuto.

In Italia...perché il nuovo bernabeu ha fatto il record di visite rispetto al Prado...e i ricavi da matchday l'anno scorso erano sui 250 milioni...

Duecentocinquanta milioni di euro...più del cento per cento in più rispetto al vecchio stadio...

È uno dei tasti sui quali spingere, con redditività pazzesche, ma a noi non interessa... boh, che amarezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

In Italia...perché il nuovo bernabeu ha fatto il record di visite rispetto al Prado...e i ricavi da matchday l'anno scorso erano sui 250 milioni...

Duecentocinquanta milioni di euro...più del cento per cento in più rispetto al vecchio stadio...

È uno dei tasti sui quali spingere, con redditività pazzesche, ma a noi non interessa... boh, che amarezza...

Continuo ad allargarsi il solco tra i top club e il resto d’Europa. Rischiamo insieme ad altri crepiti diventare come la Roma e la Lazio nel campionato di serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mai trovato nulla di tutto ciò a Torino, se non forse, e in minima parte, il primo anno dello stadio...

Germania spagna e Inghilterra sono altro mondo...ma anche in Italia le altre tifoserie spesso e volentieri ci danno le paglie...

In verità è tutto scemato dopo il covid all allianz, pre covid con sarri c era casinò, e io andavo spesso quei mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

Ricavi da sponsor e matchday del nostro bilancio sono in decrescita 

calvo ha fatto un capolavoro

una società seria che vuole investire domani mattina ingrandisce lo stadio e il giorno dopo fa un aumento di capitale serio per investimenti seri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma che significa….🤷🏻‍♂️

Letteralmente ciò che ho scritto. 

Poi che non ti piaccia, ok. Ma significa esattamente ciò che ho scritto: che Joao Mario, ad esempio, in una squadra che ambisce a vincere non gioca mai. Non gioca con Tudor e non gioca neanche con Spalletti. Se uno è forte, gioca. E Joao Mario non gioca. Tautologico. Poi che tu debba sempre creare sta narrazione secondo cui è sempre tutto bello, va bene. Ma la realtà non è la tua narrazione, mi dispiace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, alexpremium89 said:

In verità è tutto scemato dopo il covid all allianz, pre covid con sarri c era casinò, e io andavo spesso quei mesi

Non so caro, a me il calore visto altrove è sempre mancato...ma pensa solo alle coreografie...a Torino mai visto nulla di quello che vedi altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Beh riempire uno stadio da 40.000 posti non dovrebbe essere un'impresa così ardua. 

Resta il fatto che anche l'altro dato è valido, siamo al 98 posto in Europa in quanto a capienza. Dopo squadre che neanche conoscevo. E non mi pare normale 

39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non e' sostenibile lo stadione perche' la Serie A ha bassa attrattiva in generale, poi Torino e' "piccola" e non sulla direttiva metropolitana europea. Dovremmo paragonarla a Liverpool o Manchester ma in Inghilterra c'e' un'altra cultura calcistica oltre che la Superlega de facto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non e' sostenibile lo stadione perche' la Serie A ha bassa attrattiva in generale, poi Torino e' "piccola" e non sulla direttiva metropolitana europea. Dovremmo paragonarla a Liverpool o Manchester ma in Inghilterra c'e' un'altra cultura calcistica oltre che la Superlega de facto.

Lo stadione no. Ma neanche il 98esimo stadio per capienza in Europa dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Lo stadione no. Ma neanche il 98esimo stadio per capienza in Europa dai 

sarebbe sufficiente averne 55-52mila in stile Amsterdam Arena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

sarebbe sufficiente averne 55-52mila in stile Amsterdam Arena

Esatto, sarebbe stato auspicabile avere uno stadio da 55/58 mila posti. 

Ma 40 mila dai, siamo a livello Fiorentina, la periferia d'Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esatto, sarebbe stato auspicabile avere uno stadio da 55/58 mila posti. 

Ma 40 mila dai, siamo a livello Fiorentina, la periferia d'Europa 

Secondo me in futuro lo faranno, non ancora, ma lo faranno, magari superando anche 60.000 spettatori. Per dire pure il Galatasaray ha uno stadio da oltre 50mila posti....credo sia il minimo per una squadra forte a livello nazionale e internazionale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Dio Zigo said:

Ti rispondo con le parole di stasera si Spalletti che di squadre ne ha girate 

Per la prima volta ha visto il gioco di luci e l'atmosfera dello Stadium, in Champions non l'aveva vista.
"Sì,ma qui è bellissimo per quella che è la vicinanza del pubblico al campo, la partecipazione, si sente molto di più l'emozione, l'amore per questi colori della maglia, è tutto più bello".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.