Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The_Goat_CR7

Assemblea degli Azionisti Juve: cosa aspettarsi, il programma, il CdA, Comolli e Tether

Post in rilievo

Adesso, AiGoRiTmO ha scritto:

ma io non stavo discutendo nel merito... era solo per capire se sta storia che non potrebbe farlo è vera o no.

Si si chiaro. Volevo andare oltre, perché alla fine non è la norma il vero motivo del blocco, tutto qui.

Cioè i modi per "far arrivare" soldi ci sono, magari non come sponsor di maglia. Per esempio potrebbe fornire a tutti gli juve store una specie di POS con cui pagare con le crypto e spacciarlo come "Sistema innovativo per aumentare la partecipazione della fanbase". Fanno un comunicato del caz tipo "Juventus annuncia una nuova partnership con thether per l'abilitazione di 300 pos in tutta italia.... bla bla bla.... juventus comunica che tale partnership genera 50 mln l'anno per i prossimi 5 anni".

Oppure può farsi stampare 1 milione di magliette della juve con scritto THETHER dietro.... cioè voglio dire... se VUOLE può farlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi è cos' ricca Tether?  Mi sembra che Exor sia molto più ricca, inoltre i soldi Elkann li ha sempre messi, si parla di una ulteriore ricapitalizzazione, il problema sono i dirigenti che li investono male.

Inoltre per come funziona il f.p.f occorre incrementare il fatturato per avere più potenza di fuoco sul mercato, le sponsorizzazioni e altri mezzi di finanziamento possono avvenire entro certi limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Ma poi è cos' ricca Tether?  Mi sembra che Exor sia molto più ricca, inoltre i soldi Elkann li ha sempre messi, si parla di una ulteriore ricapitalizzazione, il problema sono i dirigenti che li investono male.

Inoltre per come funziona il f.p.f occorre incrementare il fatturato per avere più potenza di fuoco sul mercato, le sponsorizzazioni e altri mezzi di finanziamento possono avvenire entro certi limiti.

a mio modesto parere il nostro problema (per fortuna o per sfortuna) non sono i soldi, elkan finora bene o male non ha mai lesinato piu di tanto, ma come sono stati e continuano ad essere spesi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

a mio modesto parere il nostro problema (per fortuna o per sfortuna) non sono i soldi, elkan finora bene o male non ha mai lesinato piu di tanto, ma come sono stati e continuano ad essere spesi

Esatto, manca ricchezza di competenze non finanziaria 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

dipende cosa intendi per ricchezza. diciamo che "vale" molto per gli investitori ed in grado potenzialmente di cambiare gli equilibri di mercato.

Però ecco voglio solo condividere con voi la mia conoscenza sulle cripto. Ho un paio di amici che per "gioco" hanno acquistato dei bitcoin tanti anni fa. Nel giro di qualche anno li ho visti viaggiare il mondo, da disoccupati, avendo un tenore di vita altissimo, robe di cene fuori ogni giorno. Poi tornavano in Italia e li vedevi fare una vita normale.

Sai perchè? Perché "virtualmente" hanno un bel patrimonio e possono spenderlo solo in alcuni posti del mondo. Se per caso convertissero le loro cripto in EURO, dovrebbero pagare tasse altissime e tutto ciò farebbe reddito, mentre tenerle nel loro portafoglio no.

Questo fa loro dei ricchi? Per me no, però per la società odierna si

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

dipende cosa intendi per ricchezza. diciamo che "vale" molto per gli investitori ed in grado potenzialmente di cambiare gli equilibri di mercato.

Però ecco voglio solo condividere con voi la mia conoscenza sulle cripto. Ho un paio di amici che per "gioco" hanno acquistato dei bitcoin tanti anni fa. Nel giro di qualche anno li ho visti viaggiare il mondo, da disoccupati, avendo un tenore di vita altissimo, robe di cene fuori ogni giorno. Poi tornavano in Italia e li vedevi fare una vita normale.

Sai perchè? Perché "virtualmente" hanno un bel patrimonio e possono spenderlo solo in alcuni posti del mondo. Se per caso convertissero le loro cripto in EURO, dovrebbero pagare tasse altissime e tutto ciò farebbe reddito, mentre tenerle nel loro portafoglio no.

Capisco, grazie della spiegazione, cmq al di là delle possibilità di investimento di Tether  Elkann ha chiuso loro la porta ed Exor ha una solidità economica che non fa temere il futuro. Se i nuovi dirigenti si riveleranno all'altezza c'è la disponibilità economica per ricostruire una Juve forte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Giusto per fare chiarezza, in italia la tassazione sulle cripto e’ al 26% sulla plusvalenza: identica tassazione di altri prodotti finanziari piu’ “canonici”. Niente di altissimo e niente di losco soprattutto 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

che poi mi chiedo: se proprio no vuoi vendere e proprio vuoi tenere sto "giocattolo" per te, allora perche non ti impegni a spaccare il * a tutte le altre squadre in tutto? Boh, sembra quasi che voglia tenere la Juve come io con il poster dei metallica in camera.

si ma praticamente questo come potrebbe avvenire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, #val1986# ha scritto:

Anche io l'avrei fatto da 42, anzi anche meno.

Non abbiamo i numeri delle milanesi, prendiamone atto

ma se riempiamo sempre uno stadio da 41.000 posti da 14 anni (a parte era covid) con i costi che sono mediamente quasi il doppio di quello delle milanesi

da anni

se metti i costi delle milanesi a torino si fanno tranquillamente 35/40.000 abbonamenti

l'altro giorno mio collega interista e frequentatore di san siro che ha portato la figlia allo juventus stadium ci ha dato dei pazzi, per i nostri costi biglietto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, steph88 ha scritto:

Giusto per fare chiarezza, in italia la tassazione sulle cripto e’ al 26% sulla plusvalenza: identica tassazione di altri prodotti finanziari piu’ “canonici”. Niente di altissimo e niente di losco soprattutto 😉

si, bene. peccato che la plusvalenza è il 99.9 % del valore nel loro caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra romana ha scritto:

No sarà solo uno juventino che si è stancato di vedere la propria squadra con un presidente che dorme durante le partite è una Juve che è diventata un circo

A parte che del Piero è tutto da vedere che voglia fare il presidente alla juve, per ora preferisce fare gli spot con quella specie di comica di roma nord oppure con lo zio cartonato, si vede che a sky pagano bene....

Elkann per me non la vende la squadra di famiglia, meglio quindi mettersi l'anima in pace invece di sognare maxi investimenti di dubbi personaggi che fanno soldi con le criptovalute, poi se si vuole essere come i laziali che sperano da anni che Lotito tiri le cuoia per carità, la speranza non costa nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Ore 10.21 – Iniziano le domande degli azionisti. L’azionista Bava chiede le dimissioni di Ferrero in favore di Del Piero presidente, e l’acquisizione da parte di Tether.

Cos... XD

Bava uno di noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Perdonami Kaedes, io non guardo al nuovo come un demone, anzi auspico un nuovo assetto proprietario, ma ho una mia chiara opinione sul perché Tether non mi dia serenità AD OGGI sul poter essere la soluzione giusta per noi. 

Poi se basta a tutti ce arrivi il primo con tanti soldi e magari anche tifoso allora ho io una visione diversa, ma gestire una società sportiva come la nostra implica stabilità di business e chiarezza nelle intenzioni.

Ma non era un'accusa a te eh, parlavo in generale. Per dire non ci deve sempre spaventare il nuovo perche non necessariamente deve essere una cattiva cosa. Poi chiaramente ognuno ha un'opinione al riguardo ma ci mancherebbe.

Io non lo conosco, guardo con curiosità la cosa e gia solo che abbia allertato e innervosito la proprietà mi fa onestamente ben sperare. Non perche sia contro Elkan ma perche Elkan o chi gli sta intorno, di fatto, non è intervenuto in alcun modo per proteggere quelli che teoricamente sono suoi interessi.

Cioè non si è scomposto quando ci hanno letteralmente ucciso sportivamente ed economicamente e si innervosisce mo che qualcuno vuole entrare nel giro? Mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

La proprietà è stata chiara : non vuole vendere. 

Continuiamo così che andiamo alla grande! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

si, bene. peccato che la plusvalenza è il 99.9 % del valore nel loro caso

non cambia il fatto che non sia una tassazione altissima 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo passo sarà mettere qualcuno di più rappresentativo al posto di Ferrero.

Su Tether continuo ad avere perplessità ma almeno gli hanno dato il contentino con l’ingresso nel CdA. Almeno Ardoino limiterà le dichiarazioni di dubbio gusto fatte finora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La "Football Earning Rule" è una regola del Fair Play Finanziario dell'UEFA che limita la spesa dei club per il calcio (salari, trasferimenti) al 70% dei loro ricavi

No quello è lo "squad cost ratio" che rispettiamo.

La "football earning rule" è quella di non superare i 60 milioni di perdita nel triennio precedente, che abbiamo sforato alla grande.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

ma se riempiamo sempre uno stadio da 41.000 posti da 14 anni (a parte era covid) con i costi che sono mediamente quasi il doppio di quello delle milanesi

da anni

se metti i costi delle milanesi a torino si fanno tranquillamente 35/40.000 abbonamenti

l'altro giorno mio collega interista e frequentatore di san siro che ha portato la figlia allo juventus stadium ci ha dato dei pazzi, per i nostri costi biglietto

Sì, ma guarda che con lo stadio nuovo anche i loro prezzi saliranno (e con i prezzi anche i ricavi delle milanesi).

Il prezzo è sempre in relazione al servizio offerto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

È una bestemmia in codice?

MJGA Make Juventus great again

Io preferisco la versione in italiano

FJGA Fai la Juventus grande ancora

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti