Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Di Gregorio: parliamone

Cambiereste Di Gregorio  

1. 1. Cambiereste Di Gregorio?

• Si
      319
    • No
      117

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 15/11/2025 at 08:10

Post in rilievo

10 ore fa, antoniof ha scritto:

Personalmente preferisco di Gregorio al polacco che avevamo. Ma di tanto. Poi questa battaglia contro il nostro portiere è ovviamente pilotata perché non ha nessuna logica. Purtroppo alla Juve non si rema sempre dalla stessa parte. Poi io non denigro nessun giocatore della juve. L'unico che ho criticato è stato il vostro amato Ronaldo perché non è mai stato un giocatore della juve, perché giocava solo per le sue aziende. Ma questa è una mia visione personale. Ultima considerazione. 

Differenza abissale a favore del polacco. Szczesny ha cannato del tutto qualche partita (Porto, Sassuolo, Udinese nel primo anno di Allegri), ma ci ha tenuto in vita in tantissime partite, alcune delle quali molto importanti, con parate clamorose (Ajax, Atletico Madrid, tutta l'Europa League giocata nell'anno della penalità e ne potrei citare a iosa). Si fosse chiamato Sensi si sarebbe parlato di grandissima tradizione italiana juventina e di un portiere storico. Invece è polacco e sta cosa a diversi non è andata giù. Di Gregorio è tutto il contrario... Non è possibile avere un portiere che ha una media di 1 gol ogni 2 tiri in porta alla Juve, di cui la maggior parte non sono tap in, ma tiri da media - lunga distanza. A livello tecnico non si allunga sui tiri (ritrae il braccio, una roba inguardabile) e in uscita alta è meno di zero (va detto che in questo fondamentale nè il Buffon di fine carriera nè Szczesny erano un granchè). Tanti citano il gol di Vardy per criticarlo (gol che si può prendere, ma dove è andato a distanza siderale dal pararlo), ma dove a me convince ancor meno è sul gol di Zaniolo. Con i piedi a me piace, al di là dell'ultima partita dov'è andato in bambola, ma il portiere deve parare, uscire ed infondere sicurezza al reparto ed in questi fondamentali è mediocre. 

Il discorso "Non è un problema" andrebbe bene al Bologna, qui siamo alla Juve ed il portiere deve aggiungere qualcosa, non togliere o andare in pari ben che ti vada.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Amdir ha scritto:

Abituati a Buffon, ci fa sembrare digre un portiere da dilettanti, ma è un portiere nella norma 

Ci sono tante vie di mezzo tra Buffon e Di Gregorio. Un po'come chi per difendere Bentancur davanti alla difesa diceva "Eh, ma se lo si paragona a Pirlo chiunque risulterebbe ridicolo". Peccato che ci fosse stato Pjanic per 3 anni con cui sei anche arrivato in finale di Champions, che sicuramente non era Pirlo, ma rispetto a Bentancur era Maradona. Aggiungo inoltre che il Buffon del 2006 (più forte della storia) non era quello del 2015 (top 3 mondiale), che a sua volta non era quello del 2018 (top 20 mondiale). Szczesny quando arriva nella stagione 17-18 da secondo fa anche meglio di Gigi (ormai parente del fenomeno che era) e nella successiva fa una stagione assolutamente da top mondiale. Negli anni si è poi confermato un portiere di livello alto (tra i primi 15 al mondo). Certo, non era Courtois (che a mio modo di vedere vale Buffon e Neuer), nè Neuer, nè Alisson o Oblak, ma nel nostro campionato è sempre stato a stare stretti tra i 3 migliori. Qua abbiamo un portiere che solo nel nostro campionato ne ha almeno 5 chiaramente superiori ed altri che sono più o meno lì. In cosa eccelle Di Gregorio? Non c'è una sola caratteristica in cui sia davvero forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

La vita è fatta di priorità. Con il centrocampo che abbiamo voi parlate del portiere?

Il centrocampo è un problema, non è normale dal limite dell'area come contro lo Sporting vedere dei tiri che vanno bene per il rugby. Ma non è nemmeno normale che i portieri avversari facciano sempre un paio di buone parate (persino il mediocre Audero devia sul palo un bel piazzato di Locatelli) ed il nostro prenda gol ad ogni tiro decente. Alla Juve ci vogliono giocatori che facciano una differenza positiva, negli ultimi 2-3 anni va bene quando trovi qualcuno che non la faccia in negativo. Un ulteriore esempio è Gatti che perde un 1 vs 1 ridicolo su un campanile contro Vardy 38enne, ma viene giustificato perchè era solo. Faccio presente che in Europa tutti difendono 1 Vs 1 a campo aperto, persino contro Mbappè o Haaland. Però poi la colpa va sempre al dinosauro Allegri, all'inflessibile Motta, all'inadeguato Tudor. Ora abbiamo uno che ha fatto vincere il Napoli e lo ha portato ai quarti di Champions, vediamo se anche lui è il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Io, che la tua affermazione non vada corretta come sopra, ne devo avere ancora prova.

La mia e’ una professione di fede .. più che appellarmi alla speranza non posso fare .. fare 6/7/8 sessioni di mercato raccapriccianti come hanno fatto , cambiare 3 allenatori in 1 anno  e mezzo diciamo che non depone bene : temo in una Juve come Ferrari , come Stellantis .. perché Elkan grande affarista finanziario ( speculatore ) infatti macina soldi a palate in realtà e’ un po’ come re Mida al contrario , affossa ogni società scegliendo management incompetenti ( Sara’ un caso o e’ una precisa volontà ?) … che poi fra Comolli che curriculum aveva per essere scelto alla Juve ? Però ora tocca fidarsi di Comolli .. che Dio ce la mandi buona . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

non è da juve come non lo è il 90% della rosa

Questo è innegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per lui, buon portiere e sicuramente bravo ragazzo, ma il portiere titolare della Juve è sempre stato un’altra cosa. Paragonato ai portieri di riserva della nostra storia Di Gregorio potrebbe avere quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Con tutto il rispetto per lui, buon portiere e sicuramente bravo ragazzo, ma il portiere titolare della Juve è sempre stato un’altra cosa. Paragonato ai portieri di riserva della nostra storia Di Gregorio potrebbe avere quel ruolo.

E' il Bodini del 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

La mia e’ una professione di fede .. più che appellarmi alla speranza non posso fare .. fare 6/7/8 sessioni di mercato raccapriccianti come hanno fatto , cambiare 3 allenatori in 1 anno  e mezzo diciamo che non depone bene : temo in una Juve come Ferrari , come Stellantis .. perché Elkan grande affarista finanziario ( speculatore ) infatti macina soldi a palate in realtà e’ un po’ come re Mida al contrario , affossa ogni società scegliendo management incompetenti ( Sara’ un caso o e’ una precisa volontà ?) … che poi fra Comolli che curriculum aveva per essere scelto alla Juve ? Però ora tocca fidarsi di Comolli .. che Dio ce la mandi buona . 

Escludo sia precisa volontà, non avrebbe senso. Credo alla base ci sia lontananza emotiva dallo sport e, a cascata, scarse capacità del management scelto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Si esatto ma non di più, potrebbe restare ci mancherebbe, ma non come titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere di Gregorio ha un pregio e 2 grossi difetti, è estremamente reattivo, ma sbaglia spesso il posizionamento a seconda dello sviluppo dell'azione e non esce mai dai pali sulle palle alte. Alla lunga di una stagione credo che l'apporto di punti sia negativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Pilotata da chi?

Ho aperto questo post perché reputo personalmente Di Gregorio non adeguato ad essere il portiere della Juventus per tanti motivi e ti assicuro che non vengo pilotato da nessuno ma esprimo solo il mio pensiero.

Se per te l'unico giocatore da criticare è CR7 che faceva 30 e passa gol l'anno, e non Di Gregorio o altri presenti nell'attuale rosa buon per te: sarà un caso ma la Juventus ha smesso di vincere l'anno che CR7 è andato via.

Criticare Di Gregorio per te non ha nessuna logica, per me si visto che ogni tiro da fuori è gol, solo per fare un esempio.

In un forum è bello scambiarsi le proprie opinioni, senza per forza essere accusati da utenti che hanno idee differenti.

Buona giornata 

Ovviamente tu non sei responsabile. Tu hai aperto una discussione che in questo momento è stato portato all'attenzione da più ambienti. La juve ha mille problemi più importanti in questo momento e casualmente tutte le attenzioni dei tifosi oggi parlano di di Gregorio. Io mi faccio delle domande perché non mi sembra coerente con il momento. Solo questo. Poi su Ronaldo possiamo parlare quanto vuoi, io penso che il suo arrivo sia stato l'inizio della fine. 90 milioni all'anno per un singolo giocatore non era nelle corde della juve. Infatti abbiamo svenduto dei giocatori come cancelo, abbiamo concluso la carriera del pipita, abbiamo panchinato dybala, abbiamo iniziato a comprare parametri zero, abbiamo tatticamente subordinato la squadra alla sua presenza obbligatoria con determinati compiti. La juve in quel periodo ha perso dignità, per come ho conosciuto la juve, era inaccettabile. 

2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Differenza abissale a favore del polacco. Szczesny ha cannato del tutto qualche partita (Porto, Sassuolo, Udinese nel primo anno di Allegri), ma ci ha tenuto in vita in tantissime partite, alcune delle quali molto importanti, con parate clamorose (Ajax, Atletico Madrid, tutta l'Europa League giocata nell'anno della penalità e ne potrei citare a iosa). Si fosse chiamato Sensi si sarebbe parlato di grandissima tradizione italiana juventina e di un portiere storico. Invece è polacco e sta cosa a diversi non è andata giù. Di Gregorio è tutto il contrario... Non è possibile avere un portiere che ha una media di 1 gol ogni 2 tiri in porta alla Juve, di cui la maggior parte non sono tap in, ma tiri da media - lunga distanza. A livello tecnico non si allunga sui tiri (ritrae il braccio, una roba inguardabile) e in uscita alta è meno di zero (va detto che in questo fondamentale nè il Buffon di fine carriera nè Szczesny erano un granchè). Tanti citano il gol di Vardy per criticarlo (gol che si può prendere, ma dove è andato a distanza siderale dal pararlo), ma dove a me convince ancor meno è sul gol di Zaniolo. Con i piedi a me piace, al di là dell'ultima partita dov'è andato in bambola, ma il portiere deve parare, uscire ed infondere sicurezza al reparto ed in questi fondamentali è mediocre. 

Il discorso "Non è un problema" andrebbe bene al Bologna, qui siamo alla Juve ed il portiere deve aggiungere qualcosa, non togliere o andare in pari ben che ti vada.

Il polacco era un problema, di Gregorio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

A mio parere di Gregorio ha un pregio e 2 grossi difetti, è estremamente reattivo, ma sbaglia spesso il posizionamento a seconda dello sviluppo dell'azione e non esce mai dai pali sulle palle alte. Alla lunga di una stagione credo che l'apporto di punti sia negativo

in generale non esce mai.... il gol contro lo sporting di lisbona poteva essere evitato se avesse chiuso lo specchio uscendo dalla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi.. Svilar.. qui secondo me non ci si rende conto che non siamo più la Juventus che vuole Pjanic, va, paga la clausola, e si prende Pjanic. Prima ce ne rendiamo conto meglio è. Quei due portieri non sono sul mercato, ovvero per comprarli devi convincere la società di appartenenza con ben precisi argomenti... Poi però non ci si lamenti se messi 40 o 50 milioni freschi per un portiere, si continua con McKennie, Kostic e compagnia in mezzo al campo. Altrimenti non vale. Invece leggo 'Donnarumma' e allora a quel punto cambio topic, a meno che non voglia farmi quattro grasse risate

Carnesecchi andava preso prima del suo passaggio all'Atalanta, quando scegliemmo invece Di Gregorio, e mi sentii dire da molti qui sopra che il secondo era il miglior portiere del campionato e che il primo era sopravvalutato. Il discorso portiere è solo un esempio di come la qualità dei criteri di scelta sul mercato non sia adeguata, da anni, ma non vale solo per il portiere, vale per tutti i reparti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Comunque grande affarista finanziario in questi 15 anni di mercati rialzisti. Poi con i crolli si vedono i veri affaristi (pochi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Comunque grande affarista finanziario in questi 15 anni di mercati rialzisti. Poi con i crolli si vedono i veri affaristi (pochi)

Però Elkan e’ questo .. mettiamocelo in testa : solo un mero avido affarista , non un imprenditore con un etica ( sempre che ai nostri tempi si possa più parlare di etica …)  
e qui sta tutta la differenza del mondo . Siamo in mano a un avido businessman che venderebbe pure  la madre pur di guadagnare ( ops … ho detto madre … ho detto vendere … guarda un po’! ) 

p.s. Lui troverà sempre il modo di cadere in piedi navigando le acque torbide della finanza ..  questa estate lui con il suo giocattolino di rappresentanza e’ stato immortalato in quella  foto  sinceramente imbarazzante alle spalle di Trump si e’ disvelato il vero intento di Elkan : manco sapeva che manifestazione stesse giocando la Juve fra un po’ ma gli Interessi che potevano derivarne lo sapeva benissimo  .. solo di interessi si tratta .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Pilotata da chi?

Ho aperto questo post perché reputo personalmente Di Gregorio non adeguato ad essere il portiere della Juventus per tanti motivi e ti assicuro che non vengo pilotato da nessuno ma esprimo solo il mio pensiero.

Se per te l'unico giocatore da criticare è CR7 che faceva 30 e passa gol l'anno, e non Di Gregorio o altri presenti nell'attuale rosa buon per te: sarà un caso ma la Juventus ha smesso di vincere l'anno che CR7 è andato via.

Criticare Di Gregorio per te non ha nessuna logica, per me si visto che ogni tiro da fuori è gol, solo per fare un esempio.

In un forum è bello scambiarsi le proprie opinioni, senza per forza essere accusati da utenti che hanno idee differenti.

Buona giornata 

hai aperto questo thread con il solo scopo di scatenare un tiro al bersaglio contro DiGre

e purtroppo hai raggiunto lo scopo

lo avevo fatto presente allo staff ma purtroppo non sono stato ascoltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Ovviamente tu non sei responsabile. Tu hai aperto una discussione che in questo momento è stato portato all'attenzione da più ambienti. La juve ha mille problemi più importanti in questo momento e casualmente tutte le attenzioni dei tifosi oggi parlano di di Gregorio. Io mi faccio delle domande perché non mi sembra coerente con il momento. Solo questo. Poi su Ronaldo possiamo parlare quanto vuoi, io penso che il suo arrivo sia stato l'inizio della fine. 90 milioni all'anno per un singolo giocatore non era nelle corde della juve. Infatti abbiamo svenduto dei giocatori come cancelo, abbiamo concluso la carriera del pipita, abbiamo panchinato dybala, abbiamo iniziato a comprare parametri zero, abbiamo tatticamente subordinato la squadra alla sua presenza obbligatoria con determinati compiti. La juve in quel periodo ha perso dignità, per come ho conosciuto la juve, era inaccettabile. 

Il polacco era un problema, di Gregorio no.

Ciò che affermi è ridicolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Il centrocampo è un problema, non è normale dal limite dell'area come contro lo Sporting vedere dei tiri che vanno bene per il rugby. Ma non è nemmeno normale che i portieri avversari facciano sempre un paio di buone parate (persino il mediocre Audero devia sul palo un bel piazzato di Locatelli) ed il nostro prenda gol ad ogni tiro decente. Alla Juve ci vogliono giocatori che facciano una differenza positiva, negli ultimi 2-3 anni va bene quando trovi qualcuno che non la faccia in negativo. Un ulteriore esempio è Gatti che perde un 1 vs 1 ridicolo su un campanile contro Vardy 38enne, ma viene giustificato perchè era solo. Faccio presente che in Europa tutti difendono 1 Vs 1 a campo aperto, persino contro Mbappè o Haaland. Però poi la colpa va sempre al dinosauro Allegri, all'inflessibile Motta, all'inadeguato Tudor. Ora abbiamo uno che ha fatto vincere il Napoli e lo ha portato ai quarti di Champions, vediamo se anche lui è il problema...

Tutto condivisibile per carità. Però restiamo per un attimo sul portiere. Capisco che il mercato è fluido, e rispettando la tradizione del portiere italiano alla Juventus ed escludendo Donnarumma per ovvi motivi di stipendio che lo facevano, lo fanno e lo faranno diventare un obiettivo fuori portata per la nostra politica salariale, andiamo pure a prendere uno degli altri  tre convocati in nazionale, ma siamo davvero sicuri farebbero meglio di Di Gregorio con la nostra maglia? Io comincerei a far scendere di qualche mezzo secondo il tempo di controllo e tiro che diamo agli avversari al limite dell’area e poi riconsideriamo il tema. Qualcuno ha detto che i tiri del turco dell’Inter li prendeva con i piedi e io dico che con il tempo che gli abbiamo concesso per prendere la mira e tirare ( e lo stesso dicasi per il terzino dello Sporting martedì ultimo scorso) io a sessant’anni ti levo le ragnatele dagli incroci…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Tutto condivisibile per carità. Però restiamo per un attimo sul portiere. Capisco che il mercato è fluido, e rispettando la tradizione del portiere italiano alla Juventus ed escludendo Donnarumma per ovvi motivi di stipendio che lo facevano, lo fanno e lo faranno diventare un obiettivo fuori portata per la nostra politica salariale, andiamo pure a prendere uno degli altri  tre convocati in nazionale, ma siamo davvero sicuri farebbero meglio di Di Gregorio con la nostra maglia? Io comincerei a far scendere di qualche mezzo secondo il tempo di controllo e tiro che diamo agli avversari al limite dell’area e poi riconsideriamo il tema. Qualcuno ha detto che i tiri del turco dell’Inter li prendeva con i piedi e io dico che con il tempo che gli abbiamo concesso per prendere la mira e tirare ( e lo stesso dicasi per il terzino dello Sporting martedì ultimo scorso) io a sessant’anni ti levo le ragnatele dagli incroci…

Sicuramente vero eh, però com è possibile che quando arriviamo noi a calciare gli altri parano ed il nostro no? Esempio banale: il tiro di Vardy è del tutto simile a quello di Vlahovic su cui interviene Okoye. Sul gol di Zaniolo ad esempio tutto quello che dici non giustifica il fatto che si stenda con il braccio ritratto. Il tiro di Araujo è fatto davvero bene, da noi tolto Yildiz nessuno avrebbe calciato così, ma Di Gregorio è posizionato male e copre poca porta. Stessa cosa sul gol di Nico Paz, che è davvero imprendibile (non lo avrebbe parato neanche Gigi) ma il nostro è a un metro dal prenderla e nuovamente col braccio ritratto. Quindi, Di Gregorio sicuramente è un portiere che non sta dando nulla a prescindere dal fatto che i difendenti possano fare meglio nelle situazioni specifiche e questo, vuoi o non vuoi, è un problema. "Abbiamo un problema a difenderci sugli angoli", dire "Non ne concediamo" è una soluzione irrealistica e che non risolve il problema, ma lo aggira solamente. Con il portiere in questione secondo me il discorso è lo stesso. Poi 40 milioni per Carnesecchi non li spenderei nemmeno io e ti darebbe troppo poco in più (seppure sono piuttosto tranquillo che lo darebbe) rispetto a Di Gregorio per giustificare quella spesa. Come dicevo prima, tra Di Gregorio e Courtois / Donnarumma ci sono tante categorie. Da quelli subito sotto come Oblak, Raya e Alisson, a quelli ancora sotto come Kobel, Diego Costa, Maignan, Martinez e Neuer attuale per arrivare ai vari Mamardashvili, Svilar, De Gea fino a scendere ai Milinkovic Savic, Carnesecchi, Meret. Io mi sono riferito a portieri che conosco abbastanza bene, sono certo che chi fa questo di mestiere conosce vita e miracoli di quello dello Sporting e di tanti altri. Aggiungo che per uno dell'ultima categoria (Carnesecchi & Co.) non farei mai grandi spese e probabilmente neanche il cambio, per quelli sopra la differenza punti inizia ad essere importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti