Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Aldilà delle loro colpe , sono sotto gli occhi di tutti gli arbitraggi pro Inter. 
Con circoletti, falletti ed ogni fallo dubbio fischiato pro *. 

Non sono un complottista ma come Marotta ha alzato la voce tutto è tornato alla “normalità”.

Mi chiedo perché noi , vedi falli su Chico con la Lazio e ieri i pugni su Vlahovic o esultanza portiere per la palla deviata in angolo non mettiamo almeno il dubbio all’arbitro.

Queste sono tutte cose da recuperare.

pure in C, ho visto oggi che la barbonese jr ha avuto rigore e rosso (per una cosa ben più leggera di Bisseck) contro il Vicenza

perdendo alla fine lo stesso, ma è proprio ormai una consuetudine e una negazione di ogni contestazione verso quei bast... che manco nella DDR verso la Dynamo Berlino vi era

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Ma non ha molto senso fare proiezioni dopo il trend negativo di Tudor, si presuppone che con Spalletti nel medio periodo la media punti si alzi. Il problema vero è che l'anno scorso Milan e Roma erano fuori dai giochi, quest'anno sono competitor molto credibili che come noi possono fare 70-75 punti (il Milan anche di più, non avendo le coppe). 

Forse potrebbe salvarci un ipotetico quinto slot Champions dato dal ranking UEFA, ma eventualmente sarebbe un allarme rosso sangue. 

Ma siamo dietro anche Cipro, il quinto posto é impossibile. Dopo i play off ci sarà una sola squadra in champions. Qualcosa la possiamo fare in Europa league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in un campionato stile serie B di paese, calcisticamente, di seconda fascia; se riusciamo, a gennaio, a rimanere entro i 4-5 punti di distacco dal primo posto, con un paio di innesti a centrocampo possiamo lottare per lo scudetto. Ovviamente mi riferisco a regista davanti alla difesa e centrocampista stile Anguissa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Siamo in un campionato stile serie B di paese, calcisticamente, di seconda fascia; se riusciamo, a gennaio, a rimanere entro i 4-5 punti di distacco dal primo posto, con un paio di innesti a centrocampo possiamo lottare per lo scudetto. Ovviamente mi riferisco a regista davanti alla difesa e centrocampista stile Anguissa 

Dicono che non ci siano soldi . 

Quali potrebbero essere questi centrocampisti ? 

Per me di centrocampista ne basta uno comunque e un terzino fisico visto che siamo impresentabili come già detto con Kalulu Kostic Joao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Schizo said:

Ciao caro Zigo, ben ritrovato fratello!

Guarda, probabilmente hai ragione, attualmente non sono il suo punto forte, se lo fossero prenderebbe da solo il pallone e lo metterebbe sul punto di calciare. Pero non ci voglio vedere una causa tecnica (almeno non potenzialmente).

Se mi permetti di sparare una caxxata, non so se ci sia anche una questione culturale a riguardo. Magari le nuove generazioni di giovani calciatori non sono cosi attratte dai calci da fermo come una volta. Mi ricordo che Del Piero ad esempio, si allenava sulle punizioni fin da piccolo, anche dentro casa, dove utilizzava il divano come barriera e provava di imitare la tecnica della foglia morta gia da allora. Cioe non ha aspettato nessun allenatore che gli dicesse "Guarda Alex tu adesso ti alleni a tirare le punizioni", lo ha scelto da solo. E su questo aspetto culturale influiscono secondo me anche gli allenatori odierni che hanno "razionalizzato" (sia con dati, ma anche a livello empirico) fin troppo queste situazioni di gioco, e hanno tolto da esse spettacolarita e spontaneita nell'esprimere la propria creativita.

Punto di vista interessante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Dicono che non ci siano soldi . 

Quali potrebbero essere questi centrocampisti ? 

Per me di centrocampista ne basta uno comunque e un terzino fisico visto che siamo impresentabili come già detto con Kalulu Kostic Joao 

Potremo scippare low cost un paio dai paesi Arabi anticipando la loro fine di contratto. É la unica speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Ma non ha molto senso fare proiezioni dopo il trend negativo di Tudor, si presuppone che con Spalletti nel medio periodo la media punti si alzi. Il problema vero è che l'anno scorso Milan e Roma erano fuori dai giochi, quest'anno sono competitor molto credibili che come noi possono fare 70-75 punti (il Milan anche di più, non avendo le coppe). 

Forse potrebbe salvarci un ipotetico quinto slot Champions dato dal ranking UEFA, ma eventualmente sarebbe un allarme rosso sangue. 

è già salita la media punti, da 1,5 con Tudor a 2 punti a partita con Spalletti. Ma mi chiedo come si possa anche solo confermarla, nei prossimi 30 giorni abbiamo le trasferte di Firenze, Bologna e Napoli tanto per dire. Calendario alla mano sono proprio poche le partite nelle quali pensare di poter vincere in relativa scioltezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Digre

X X X X

Thuram Koop

Chico Mck Yildiz

Vlahovic

cambia poco , bisogna sempre vedere come ricostruirà la difesa , con Bremer è tutto più semplice , senza …

Cambiaso Gatti/Rugani Kelly Kostic ?

Il problema comunque di come sviluppare il gioco con quei centrocampisti rimane .

Speriamo che inizino a fare qualche sponda e gol a rimorchio, due schemini inizio a sperarli.

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Koopmainers Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao McKennie Yildiz 

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Potremo scippare low cost un paio dai paesi Arabi anticipando la loro fine di contratto. É la unica speranza.

Neves ? Più di Porto e Woltereccecc non è andato però. 

Kessie Brozovic e Jorginho , dipende da che voglia hanno di rimettersi in gioco e competere con gli arabi è impossibile. 

Mi sembra raschiare il barile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Locatelli Thuram 

Vlahovic 

Koop centrale .. non sembra un gran marcatore . A quel punto rimetti Kelly e Koop per Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Schizo said:

Ciao caro Zigo, ben ritrovato fratello!

Guarda, probabilmente hai ragione, attualmente non sono il suo punto forte, se lo fossero prenderebbe da solo il pallone e lo metterebbe sul punto di calciare. Pero non ci voglio vedere una causa tecnica (almeno non potenzialmente).

Se mi permetti di sparare una caxxata, non so se ci sia anche una questione culturale a riguardo. Magari le nuove generazioni di giovani calciatori non sono cosi attratte dai calci da fermo come una volta. Mi ricordo che Del Piero ad esempio, si allenava sulle punizioni fin da piccolo, anche dentro casa, dove utilizzava il divano come barriera e provava di imitare la tecnica della foglia morta gia da allora. Cioe non ha aspettato nessun allenatore che gli dicesse "Guarda Alex tu adesso ti alleni a tirare le punizioni", lo ha scelto da solo. E su questo aspetto culturale influiscono secondo me anche gli allenatori odierni che hanno "razionalizzato" (sia con dati, ma anche a livello empirico) fin troppo queste situazioni di gioco, e hanno tolto da esse spettacolarita e spontaneita nell'esprimere la propria creativita.

Ci ho pensato molto a questo punto e sono al 100% d'accordo che ormai quasi nessun giocatore fa piú il lavoro extra apparte, che é essenziale per i calci piazzati e anche per i tiri in generale. Beckham era ossessionato dalla precizione e passava ore a tirare per centrare bersagli improbabili. Il tiro di Nedved non era un caso: passava ore ad allenare il tiro da solo. Ormai non si vedono piú gli esperti da calci piazzati e anche i tiri da fuori sono spesso scarsissimi. L'unico gol bellissimo su calcio di punizione che ho visto negli ultimi anni l'ho visto nella finale di Copa America femminile tra Colombia e Brasile. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Calcidese ha scritto:

È già stato detto che non interverremo sul mercato, poi Chiellini ha anche detto che verremo multati per il Fair play finanziario, quindi non credo proprio sia fattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Neves ? Più di Porto e Woltereccecc non è andato però. 

Kessie Brozovic e Jorginho , dipende da che voglia hanno di rimettersi in gioco. 

Mi sembra raschiare il barile. 

Non é che non sono d'accordo. Pero siamo gia raschiando il barile. Forse uno di questi ci da una mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Koop centrale .. non sembra un gran marcatore . A quel punto rimetti Kelly e Koop per Locatelli. 

Koop alla Rambo Koeman 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Non é che non sono d'accordo. Pero siamo gia raschiando il barile. Forse uno di questi ci da una mano.

Si ad affossarci definitivamente  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Aldilà delle loro colpe , sono sotto gli occhi di tutti gli arbitraggi pro Inter. 
Con circoletti, falletti ed ogni fallo dubbio fischiato pro *. 

Non sono un complottista ma come Marotta ha alzato la voce tutto è tornato alla “normalità”.

Mi chiedo perché noi , vedi falli su Chico con la Lazio e ieri i pugni su Vlahovic o esultanza portiere per la palla deviata in angolo non mettiamo almeno il dubbio all’arbitro.

Queste sono tutte cose da recuperare.

"Il potere logora chi non ce l'ha", Marotta ce l'ha e lo usa oltre a delle capacità di influenza sui media a dir poco senza precedenti. Basta vedere come abba fatto tacere i media dalle critiche iniziali su Chivu, ha alzato il telefono e tutto si è spento.

Beati loro................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Locatelli Thuram 

Vlahovic 

Koop centrale difensivo?

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

"Il potere logora chi non ce l'ha", Marotta ce l'ha e lo usa oltre a delle capacità di influenza sui media a dir poco senza precedenti. Basta vedere come abba fatto tacere i media dalle critiche iniziali su Chivu, ha alzato il telefono e tutto si è spento.

Beati loro................

Se alza il nostro il telefono dice 

Alooo tartufommm che bon!! 

2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il Napoli nelle prossime 3 ha Atalanta-Roma-Juventus, dovessero perderne qualcuna potrebbe esplodere conte.

Pensiamo a noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Koop alla Rambo Koeman 

Suggestione affascinante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ci ho pensato molto a questo punto e sono al 100% d'accordo che ormai quasi nessun giocatore fa piú il lavoro extra apparte, che é essenziale per i calci piazzati e anche per i tiri in generale. Beckham era ossessionato dalla precizione e passava ore a tirare per centrare bersagli improbabili. Il tiro di Nedved non era un caso: passava ore ad allenare il tiro da solo. Ormai non si vedono piú gli esperti da calci piazzati e anche i tiri da fuori sono spesso scarsissimi. L'unico gol bellissimo su calcio di punizione che ho visto negli ultimi anni l'ho visto nella finale di Copa America femminile tra Colombia e Brasile. 

Ho ascoltato un'intervista all'indimenticabile Kareem Abdul Jabbar dove ammetteva con estremo dispiacere la scomparsa dal basket nba del suo mitico sky hook, scomparsa dovuta non tanto perché a parer suo i giovini virgulti non allenano il colpo bensì perché sapendo che prima di loro ce n'era uno che lo aveva trasformato in un'arma di distruzione di massa verrebbero inevitabilmente paragonati a lui perdendoci nel parallelo, specializzandosi quindi in colpi, tiri o mosse ancora mai provate o quasi, personalizzando, soggetivizzando le loro azioni per renderle loro, senza dar in pasto ai media paragoni scomodi alla loro immagine.

Il giovane vive di immagine, il calcio non è più un gioco di squadra bensì uno strumento per elevare il suo prestigio personale e gli allenatori un po' polverosi se ne stanno accorgendo sempre più, stagione dopo stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Locatelli Thuram 

Vlahovic 

Cambiaso Kalulu Bremer Cabal

Thuram Locatelli Koopmeiners

Yildiz

Vlahovic Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Sfruttiamo la sosta per lavorare sulla difesa a 4. Ci saranno Gatti Rugani Kelly e pure Kalulu

E bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.