Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Tifo Juve perché

Post in rilievo

Dedicato a noi...

Tifo Juve perché la storia dà torto e dà ragione.

Tifo Juve perché è un simbolo unico, identitario ed esclusivo.

Tifo Juve perché è un mito del nostro paese.

Tifo Juve perché con lei sul petto cammino a testa alta.

Tifo Juve perché i miei bisnonni la vedevano vincere, i miei nonni la vedevano vincere, mio papà la vedeva vincere, io la vedevo vincere e così sarà per sempre.

Tifo Juve perché da 128 anni muove la passione di masse di qualunque tipologia.

Tifo Juve perché senza la Juve il calcio non esiste.

Tifo Juve perché in grado di solcare intere epoche e generazioni con vittorie lunghe fino a decenni come nessun'altra mai.

Tifo Juve perché è uno status symbol.

Tifo Juve perché nei momenti belli e nei momenti brutti lei c'è.

Tifo Juve perché è la mia compagna di vita.

Tifo Juve perché la Juve è la Juve.

E chi se ne importa se qualche volta non arriva dove dovrebbe, vorrebbe o dove vorrei, se qualche volta mi delude, mi fa del male o mi ferisce. La Juve è quello che tutti vorrebbero essere. Ma nessuno riesce. Ciò che la storia ha osservato è indelebile, scolpito nel racconto di un mito senza tempo.

Che non venga mai dimenticato ciò che è stato. E che questo diventi obiettivo imprescindibile per il domani.

Inventate ciò che volete ma riconquistate il palcoscenico che si deve a certi attori. Fino alla fine...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juve perché la tifavano

mio padre e mio nonno. Non avrei mai potuto cambiare il trend. Tifo Juve perché la amo

più di ogni altra cosa. Puoi cambiare tutto, dalla religione alla moglie, ma non potrai mai cambiare la squadra del tuo cuore. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando iniziai a comprendere qualcosa e innamorarmi del calcio, era il 1982, ero molto piccolo, e chiunque rimarrebbe attratto dalla squadra campione d’Italia e… campione del mondo….

La prima filastrocca che ho imparato: Zoff, Gentile, Cabrini…

Mio padre mi regalò la maglia bianconera col numero 6 e la prima partita che mi portò a vedere allo stadio fu Cagliari-Juventus 1-2 (Piras, Boniek, Platini)… ricordo ancora quando papà salvò la mia (e sua) vita, contenendo fisicamente la mia esultanza ai gol di Zibì e Michel (ci guardarono davvero male e minacciosamente, mi disse mio padre… tra l’altro, anche per quella sconfitta, il Cagliari alla fine retrocesse). Ricordo inoltre che, all’inizio della partita, essendo molto piccolo, non concepivo e non accettavo che, in quella partita, la Juve avesse la maglia blu e non bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a mio papà, vedendo Vialli Alex Ravanelli Torricelli e Davids, ma poi anche Zizou Pavel Thuram Re David Camoranesi…. e poi Carlitos Pirlo Gigione Barzagli…. Che giocatori, che storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Tifo Juve perché la tifavano

mio padre e mio nonno. Non avrei mai potuto cambiare il trend. Tifo Juve perché la amo

più di ogni altra cosa. Puoi cambiare tutto, dalla religione alla moglie, ma non potrai mai cambiare la squadra del tuo cuore. 

Idem !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato a dicembre 1972. Già dalla fine degli anni 70 all'inizio delle scuole elementari era entrata nel mio DNA coi vari Bettega, Claudio, Tardelli ecc....poi ci fu l'Italjuve campione del mondo in Spagna 1982 e comunque il marchio bianconero della Vecchia Signora era oramai impresso nel mio cuore, ma divenne un qualcosa di unico con la Juve di Le Roi, il più grande di sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juve perché non accetto le mezze misure,  non accetto il grigio.....e come i colori della sua maglia,  il bianco  ed il nero,  o la si ama o la si odia....ed io la amo!

Anche mio padre l'amava, comunque 🖤🤍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente da piccoli si ha l'influenza familiare spesso,  ma poi è un qualcosa che senti dentro che è parte di te, che è la tua passione nel bene e nel male sportivamente parlando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Tifo Juventus grazie a Roberto Bettega e ad un suo gol con la nazionale ...

Italia-Inghilterra 1977 a Roma ?

Boniperti diceva che tifare Juve conviene

perché si soffre di meno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché nel lontano 1985, aprendo un pacchetto di figurine panini, il mio primo album, mi capitò tra le mani quello scudetto con la zebretta. Fu amore a prima vista ed infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti