Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Utopistico a casa vostra. Se questo nel 2026 è ancora a Manchester sono certo al 1000 per mille che Andrea agnelli se torna come presidente lo compra. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi mi dice 3 nomi per gli acquisti di centrocampo?

Nome per difensore centrale e terzino sinistro? 

Attaccante che facciamo? 

Io ci dico i miei

Bernabè Javi Guerra Ceballos 3 spagnoli che col calcio di Spalletti c'entrano tantissimo 

Difensore Kim del Bayern che è scontento e vuole giocare e già conosce Spalletti 

Moreira terzino sinistro, anche da difesa a 4 se dall'altro lato mettiamo Kalulu, forte fisicamente e tecnico.

Attaccante io non rinnovo vlhaovic perche minimo vuole 8+bonus e si crede Dio sceso in terra anche negli atteggiamenti con i compagni 

2 minuti fa, Low ha scritto:

E pensare che campos prima che andasse al PSG era libero...

Chissà se sarebbe venuto da noi, forse si 

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Utopistico a casa vostra. Se questo nel 2026 è ancora a Manchester sono certo al 1000 per mille che Andrea agnelli se torna come presidente lo compra. 

E come fa a comprare un giocatore dal valore credo dati alla mano di 120mnl? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comunque chi mi dice 3 nomi per gli acquisti di centrocampo?

Nome per difensore centrale e terzino sinistro? 

Attaccante che facciamo? 

Io ci dico i miei

Bernabè Javi Guerra Ceballos 3 spagnoli che col calcio di Spalletti c'entrano tantissimo 

Difensore Kim del Bayern che è scontento e vuole giocare e già conosce Spalletti 

Moreira terzino sinistro, anche da difesa a 4 se dall'altro lato mettiamo Kalulu, forte fisicamente e tecnico.

Attaccante io non rinnovo vlhaovic perche minimo vuole 8+bonus e si crede Dio sceso in terra anche negli atteggiamenti con i compagni 

Chissà se sarebbe venuto da noi, forse si 

Fra due anni si esce dal vecchio s.agrrement. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se il taxi mio con cui ci guadagno soldi mi fa più corse ben venga perché guadagno di più, se mi si rompe devo provvedere io, però se il taxi te lo presto gratis ogni volta e ti si rompe proprio in mano a te che facciamo? 

ma se le pause nazionali sono 4 l'anno, le competizioni per Nazioni una ogni 2 anni. Non sono proprio del parere di massimizzare il più possibile i guadagni aumentando le partite. È proprio il concetto di base sbagliato, stressi troppo i giocatori dal punto di vista psico fisico .

Se togli le pause nazionali non cambia nulla , perché quella domenica si giocherebbe ugualmente col club (non ci sarebbero i turni infrasettimanali di serie a al limite,che sono 2/3 all'anno appunto per recuperare queste pause nazionali)

I giocatori si rompono perché vanno in over use e non riposano mai. Capita che succeda in nazionale perché ci arrivano già affaticati dagli impegni coi loro club - se aggiungi lo stress di voli internazionali - transoceanici addirittura, il rischio che succeda in nazionale è maggiore. Ma sono sempre giocatori destinati a farsi male pure se li tieni col club a giocare ogni 3 giorni.

Il discorso di AdL non sta in piedi proprio perché non mi sembra si sia mobilitato quando  UEFA e FIGC (+ pay TV) decidevano di allungare la Champions o mentre usciva il calendario di serie A - Coppa Italia 

vuoi meno infortuni? Lavori e ti mobiliti per giocare meno e ridurre il numero di partite, ovviamente incassando meno.

Non sono 6 partite in nazionale nell arco di 9 mesi, a cambiarti la vita - senza contare il fatto che le nazionali sono fonti di visibilità per i calciatori, specialmente per i premi individuali (pallone d'oro) e che di conseguenza alzano il loro valore sul mercato (sul quale incassano i club) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fra due anni si esce dal vecchio s.agrrement. 

Per entrare nel nuovo settlement agreement

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Per entrare nel nuovo settlement agreement

Che dura più di 3 anni. Puoi spendere quanto vuoi se poi rientri in quegli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Che dura più di 3 anni. Puoi spendere quanto vuoi se poi rientri in quegli anni

Noi saremo sanzionati con l'attuale settlement agreement, secondo quanto disse chiellini.

Se va bene ci danno una sanzione; ma essendo noi la juve prepariamoci a qualcosa di peggio, tipo non fare mercato per un po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ddedo ha scritto:

Noi saremo sanzionati con l'attuale settlement agreement, secondo quanto disse chiellini.

Se va bene ci danno una sanzione; ma essendo noi la juve prepariamoci a qualcosa di peggio, tipo non fare mercato per un po.

Ma quale peggio. Basta andare dietro ai deliri dei soliti noti anti juventini. Multa e limitazione rosa. Stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

E stipendio fino al 2034 a 30Ml € lordi......ghgh Volareeeeee, oh oh....🎶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, el titan ha scritto:

Metta metta, la carne al fuoco non è mai abbastanza :d

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. Riporto sue considerazioni, alcune cose non posso dirle per cui proverò a riassumere edulcorando, prego di evitare il classico flame dai soliti utenti:

- Tudor è rimasto molto, molto deluso da Chiellini. Figura ambigua come ruolo e come comportamenti, non in grado di prendersi delle responsabilità di ciò che fa e dice, che ancora deve capire cosa vuol fare nella vita, che si gira dove va il vento, e anche ritenuta (sempre da Tudor) non all'altezza di stare in una società come la nostra nonostante venga comunque tenuto fin troppo in considerazione dall'alto. Dannoso insomma.

- Giuntoli prima di essere silurato aveva praticamente un accordo di persona con Arteta che ci avrebbe preso Vlahovic, e contemporaneamente aveva in mano accordi per Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai che era in scadenza (poi ha rinnovato, se non ricordo male) e tutto era concordato con lo stesso allenatore, ma ovviamente sapendo che di li a poco sarebbe stato cacciato non ha concluso nulla e poi è stato riazzerato tutto con l'ingresso di Comolli.

- Comolli di cui Tudor, da tifoso prima, si dice preoccupato perche (pensiero suo, poi chiaramente si può discutere) "di calcio non capisce niente".

- Locatelli aveva le valigie in mano per l'arabia, era arrivata una buonissima offerta e sia allenatore che Giuntoli strabuzzavano gli occhi (testualmente quando gli fu comunicata la possibilita di cederli "e perche non sta gia in arabia e sta ancora qua?"). Perchè non è andato via? Perche il "buon" Chiellini si è imposto per far rifiutare l'offerta ("è italiano, e uno dei nostri leader..."). Il problema è che Locatelli per davvero si sente Iniesta ormai.

• Mi Piace 4
  • Grazie 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma quale peggio. Basta andare dietro ai deliri dei soliti noti anti juventini. Multa e limitazione rosa. Stop. 

restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste delle competizioni Uefa

Ovvero niente mercato... per le competizioni uefa, quindi champions se ci entriamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Magari non ci siamo compresi, ti mi hai detto che ho inserito troppi centrocampisti giovani, io detto che è difficile per noi prendere centrocampisti tecnici ed esperti perché hanno molto più valore e da noi non ci vengono era questo il punto. 

Ha ragione a metà, l'accordo non deve essere con le nazionali ma con i giocatori, se il giocatore va in nazionale e si infortunia deve rinunciare allo stipendio del club

Hai ragione, questo non l'avevo capito; ma il concetto di fondo rimane. Non puoi costruire un reparto sui ragzzini. NOn è una questione di tecnica, posizione, fisico: se non sei Maradona o Messi hai bisogno di strutturarti dal punto di vista mentale e psicologico. Ok i giovani di talento, ma ci devi mettere almeno due punti di riferimento, gente pronta e cattiva. Rifletti su questo: perchè con tutti gli allenatori della Juventus Locatelli è un titolarissimo? Adzic ha meno tecnica di Locatelli? Miretti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. Riporto sue considerazioni, alcune cose non posso dirle per cui proverò a riassumere edulcorando, prego di evitare il classico flame dai soliti utenti:

- Tudor è rimasto molto, molto deluso da Chiellini. Figura ambigua come ruolo e come comportamenti, non in grado di prendersi delle responsabilità di ciò che fa e dice, che ancora deve capire cosa vuol fare nella vita, che si gira dove va il vento, e anche ritenuta (sempre da Tudor) non all'altezza di stare in una società come la nostra nonostante venga comunque tenuto fin troppo in considerazione dall'alto. Dannoso insomma.

- Giuntoli prima di essere silurato aveva praticamente un accordo di persona con Arteta che ci avrebbe preso Vlahovic, e contemporaneamente aveva in mano accordi per Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai che era in scadenza (poi ha rinnovato, se non ricordo male) e tutto era concordato con lo stesso allenatore, ma ovviamente sapendo che di li a poco sarebbe stato cacciato non ha concluso nulla e poi è stato riazzerato tutto con l'ingresso di Comolli.

- Comolli di cui Tudor, da tifoso prima, si dice preoccupato perche (pensiero suo, poi chiaramente si può discutere) "di calcio non capisce niente".

- Locatelli aveva le valigie in mano per l'arabia, era arrivata una buonissima offerta e sia allenatore che Giuntoli strabuzzavano gli occhi (testualmente quando gli fu comunicata la possibilita di cederli "e perche non sta gia in arabia e sta ancora qua?"). Perchè non è andato via? Perche il "buon" Chiellini si è imposto per far rifiutare l'offerta ("è italiano, e uno dei nostri leader..."). Il problema è che Locatelli per davvero si sente Iniesta ormai.

Grazie per la condivisione,  non è assolutamente scontato.

Per quanto mi riguarda i 4 punti confermano esattamente cosa pensavo dei punti in questione.

Che dire..che dio ci aiuti :d

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ddedo ha scritto:

restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste delle competizioni Uefa

Ovvero niente mercato... per le competizioni uefa, quindi champions se ci entriamo. 

Ti invito a vedere la sanzione a carico del Chelsea che ha fatto cose molto più gravi. 

"

Le sanzioni
Le sanzioni si articolano su più livelli, a cominciare da quelle finanziarie: 20 milioni di euro di multa incondizionata; fino a 60 milioni di euro aggiuntivi in base a quanto il club sforerà gli obiettivi annuali stabiliti nel piano: 20 milioni per ogni anno in cui il disavanzo supererà il limite (2025, 2026, 2027), con importo proporzionato se lo scostamento è inferiore a 20 milioni.

Per quanto riguarda invece le sanzioni sportive, il Chelsea non potrà registrare nuovi giocatori nella Lista A UEFA per le coppe europee nel 2025/26 e 2026/27 a meno che non abbia un saldo positivo tra spese e risparmi sui trasferimenti. Questa limitazione si applicherà anche nel 2027/28 e 2028/29 se gli obiettivi economici annuali non saranno rispettati. Se il superamento degli obiettivi sarà tra 10 e 20 milioni, le restrizioni saranno aggravate: il club potrà reinvestire solo metà dei risparmi ottenuti dalle cessioni."

...

Al Chelsea hanno vietato di registrare nuovi giocatori in lista UEFA. Guarda le partite della Champions che le gioca coi nuovi acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

È vero però . Nelle giovanili era uso comune selezionare per mesi di nascita (primo trimestre) perché era universalmente ritenuto che,a parità di anno di nascita, fossero più sviluppati i giovani nati prima. È la categorizzazione del RAE (effetto dell età relativa) che ha portato a selezionare il 70% di giovani calciatori nati nel primo semestre dell anno ,di cui il 43 nel primo trimestre.

Comolli lì dice una cosa giusta, ed è una cosa che va avanti da decenni (anni 80/90): il RAE alla lunga ti comporta una perdita potenziale del talento perché scarta a priori determinati giocatori (magari con più dori tecniche,ma meno sviluppati fisicamente)

Si, si, conosco il criterio. 

Ma io ritengo che certi giocatori con certe caratteristiche ci nascono: che sua Gennaio o Novembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Hai ragione, questo non l'avevo capito; ma il concetto di fondo rimane. Non puoi costruire un reparto sui ragzzini. NOn è una questione di tecnica, posizione, fisico: se non sei Maradona o Messi hai bisogno di strutturarti dal punto di vista mentale e psicologico. Ok i giovani di talento, ma ci devi mettere almeno due punti di riferimento, gente pronta e cattiva. Rifletti su questo: perchè con tutti gli allenatori della Juventus Locatelli è un titolarissimo? Adzic ha meno tecnica di Locatelli? Miretti? 

Io concordo assolutamente con te sul discorso esperti, bisogna però trovare occasioni, come fu Khedira o un Matuidi o chissà un Pjanic, o come sarà se non rinnova Goretska. Forse io sono rimasto ai tempi in cui si prendeva Paulo Sousa e Deschamps e si imponevano anche essendo giovani e nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ddedo ha scritto:

Comolli è negativo ma a mio avviso lo fa perché non vuole spendere. 

Alla assemblea azionisti mi sembra che scanavino disse che ci sarà solo una multa di poco conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai

Non ci avrei creduto nemmeno se li avessi visti giocare sefz

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Grazie, mi serviva proprio della benzina per darmi fuoco .piangi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

il Chelsea non potrà registrare nuovi giocatori nella Lista A UEFA per le coppe europee nel 2025/26 e 2026/27 a meno che non abbia un saldo positivo tra spese e risparmi sui trasferimenti. Questa limitazione si applicherà anche nel 2027/28 e 2028/29 se gli obiettivi economici annuali non saranno rispettati.

Il punto importante è tu UEFA quando me lo comunichi e quando mi applichi la restrizione, perche io trovo più adatto dirmelo adesso a dicembre e mi fai partire la restrizione per la stagione inizio 2027, così il cerco di farmi mercato adesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Questo passaggio veramente boh  

Giá il passaggio sul DNA fa rabbrividire, pur non stupendomi piú di tanto. Peró il passaggio sul recruiting e le date di nascita (da agosto) é roba d'alta scuola.

Pensa se "qualche" anno fa stava al Nancy (Le Roi Michel), al Bordeaux (Zizou), allo Sporting (Cristiano Ronaldo), al Vicenza (Baggio), al Barcellona (Messi), al Brescia (Pirlo), al Parma (Buffon), per citarne qualcuno a stra caso, cosa avrebbe perso .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comolli è negativo ma a mio avviso lo fa perché non vuole spendere. 

Alla assemblea azionisti mi sembra che scanavino disse che ci sarà solo una multa di poco conto 

Si parla di 23 milioni di multa, così di poco conto non direi, è circa il 5% del nostro fatturato.

Con il vecchio s.a. ce ne avevano dati 20 di multa, di cui 10 pagati e 10 congelati e da pagare se i futuri bilanci andavano male (e sono andati male).

Se ci daranno un buffetto sarò felicissimo, ma la storia mi ha insegnato a diffidare.

Poi nell'attuale s.a. si parla, per i casi peggiori, di limitazioni al tesseramento di nuovi giocatori per le competizioni uefa, e nei casi estremi di esclusione dalle competizioni uefa.

L'ultima ipotesi mi pare improbabile; sulla limitazione alla rosa invece temo che potrebbero provarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. 

Su Chiellini, lo ritengo ancora impreparato e non con un carisma e carattere tale da imporsi, per dire non mi sembra un Maldini come carattere, sorridente ma deciso. 

Su Comolli concordo al 50% perche uno che ti dice di usare il 4-4-2 e invece continui a fare difesa a 5 con Kalulu tornante....

Sulle strategie di mercato tutto poteva essere vero e fattibile, forse a mio avviso era difficile prendere tonali e szoboszlai, su Osimhem rimango convinto che sarebbe arrivato così Giuntoli avrebbe mandato via Vlahovic, certo è che stava sbagliando anche lui a riconfermare Tudor. 

Su Locatelli è stato un grande sbaglio non darlo via, sbaglio di Chiellini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si, si, conosco il criterio. 

Ma io ritengo che certi giocatori con certe caratteristiche ci nascono: che sua Gennaio o Novembre. 

Eh infatti è un metodo discutibile ma si è fatto per tantissimo tempo e si continua a fare. Accorcia i tempi di selezione massimale (nella Stagione 2021/22 Nazionale U15  90% di nati nel primo semestre, U16 il 68%, Under 17 80%) . In LND si vociferava addirittura una proposta di rappresentativa di "nazionale del secondo semestre" da fare poi visionare nei raduni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io concordo assolutamente con te sul discorso esperti, bisogna però trovare occasioni, come fu Khedira o un Matuidi o chissà un Pjanic, o come sarà se non rinnova Goretska. Forse io sono rimasto ai tempi in cui si prendeva Paulo Sousa e Deschamps e si imponevano anche essendo giovani e nuovi. 

Sfondi una porta aperta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.