Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, el titan ha scritto:

Se vuoi far fallire una società dalla in mano ad un francese

e... ringraziamo Dio che non si è portato in spalla quello che spostava tutte le chiese del globo terracqueo al centro dei villaggi... :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Immagina con un Conte 🤣

durerebbe 5 minuti.

e, per me, è proprio il motivo per cui è rimasto a napoli. 

con spalletti gli do 6 mesi.

tocca sperare (guarda cosa devo dire...) in chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

I numeri sono molto sopravvalutati nei giocatori di creazione.

DOKU ha fatto 5 gol e 8 assist tipo la passata stagione.

Tuttavia è forse l ala più devastante al mondo.

5 gol 8 assist sono comunque un buon bottino per un terzo offensivo.

Il discorso è che la mole di gioco tende ad assottigliarsi man mano che si alza il livello, è difficile per esempio che in un match di alto livello di Champions un'ala ha 20 situazioni in partita in cui punta e va al tiro - cross, ecco perché è importante saper essere incisivi con il meno possibile 

Certo che daje e daje prima o poi qualcosa combini ma ad altissimi livelli conta il saper essere incisivi soprattutto poi se non sei il city che già per impostazione e spessore domina tutta la partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il tuo discorso è assolutamente al contrario, vale al massimo nelle partite con avversari scarsi o di un livello più basso dove vale il discorso che se sbagli una volta ci riprovi quella dopo. 

Il 90% delle partite sono contro squadre inferiori quando sei una squadra di vertice.  Di cosa stiamo parlando? 

È ovvio che se sei il Parma o la Moldova servono giocatori super efficienti con pochi palloni..

Ma nelle big i giocatori offensivi è naturale tocchino tanti palloni e ne sbagliano tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

5 gol 8 assist sono comunque un buon bottino per un terzo offensivo

Conceicao ha numeri uguali, tipo 5/6 praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ti ho scritto solo che mi sembra una contraddizione quella che hai scritto (abbiamo fatto bene a vendere soule a quelle cifre poi dici che poteva arrivare a 40/50 milioni) ho scritto solo questo che faccio fatica a capire il nesso tra queste due cose ..cosa ti ho detto di così grave? Mah vabbè 

Io mi chiedo se hai letto il post o hai dato un occhiata veloce perché mi pare di aver spiegato bene ma te lo rispiego nuovamente, non ho problemi. Siamo in un forum,

Non hai detto nulla di grave. Ti sei posto in maniera scocciata (ripeto un altra volta, sarò limitato io). Cosa devi ripetere ? E' una tua opinione, soggettiva, non è la verità come non è la mia. Ti sei scocciato di confrontarti sullo stesso argomento? Sei in forum puoi pure non rispondere a chi ti quota se vuoi cambiare argomento. 

In cosa ti senti limitato ? Nessuno ha detto che il tuo pensiero è sbagliato. 

Soule l'hai ceduto dopo una stagione al Frosinone, retrocesso, giocando in una provinciale. Vuoi guadagnarci di piu? 40/50 milioni ? Bene allora gli devi far fare una stagione all'Atalanta, alla Fiorentina, alla Lazio. Alzare il livello e fagli giocare pure partite in Europa. Conference, Europa League o quel che sia.

Alla Juve le strade sono due se ci arrivi. O fai la differenza ti dimostri all'altezza o ti svaluti quindi la Juve se non credeva nel giocatore ha fatto bene a cederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule è forte, per me non vedete le partite per quello che sono, oppure vedendo principalmente quelle delle big in Champions avete negli occhi giocatori inarrivabili praticamente senza difetti, e allora sembrano tutti scarsi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Hu

Il 90% delle partite sono contro squadre inferiori quando sei una squadra di vertice.  Di cosa stiamo parlando? 

È ovvio che se sei il Parma o la Moldova servono giocatori super efficienti con pochi palloni..

Ma nelle big i giocatori offensivi è naturale tocchino tanti palloni e ne sbagliano tanti.

Ma appunto natural sarebbe già un inizio essere sempre incisivo con quelli più scarsi . Per me è un grosso difetto quel che tu stai facendo passare come cosa "normale".. sarà che per me una grande squadra è prima di tutto cinica..mica può succedere sempre che mi domini le partite 

Cioè non succede mica sempre anzi ..poi nelle partite più difficili ancora peggio 

Quindi per me conta il saper incidere anche con il minimo di situazioni 

Contro le piccole deve valere ancora più questo discorso proprio perché le partite possono complicarsi se non le sblocchi, ecc..

Poi questo nn significa che conceicao sia un cattivo giocatore anzi secondo me, soprattutto come super sub, è un giocatore utile. Ma il discorso del creare tanto è relativo..non sempre ti capita la partita dove hai la possibilità di fare 1vs1 10 volte per tempo, secondo me bisogna lavorare sulla tecnica di calcio in movimento, cross e tiri 

Se salti l'uomo e la metti come puoi (non dico a casaccio ma come ti viene) non basta, soprattutto quando si alza il livello di difficoltà e di equilibrio del match..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel calcio ho dei DOGMI

Non sparati a caso come alcuni di voi pensano,ma maturati in anni di passione per questo sport. Lo so che voi pensate che un giocatore di 16anni ha la stessa malizia di uno di 30 e la stessa capacità di incidere e di esperienza,ma non è così,non sarà mai così e bisogna farsene una ragione,per cui l’esperienza conta assolutamente in tutti i campi,anche quello tifoso è chi ne ha viste mille,può ben avere pareri fondati. Uno di questi dogmi è che ad un giocatore va dato tempo fino ai 25anni

Ovviamente non ad uno scarso eh parliamo di gente di talento e a tutti i livelli.

Miretti o Soule hanno 22anni e TANTO TALENTO. Se oggi vanno assolutamente aspettati e si può credere in una loro decisa crescita e’ ovvio che se le cose dovessero essere queste,ai loro 26/27anni i giudizi cambierebbero DRASTICAMENTE 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Conceicao o tira pericolosamente (parata miracolosa di Paleari contro il Toro) o la palla la mette in mezzo che poi nessun nostro attaccante ci arrivi è un altro discorso. Il portoghese è veramente forte, ma qui non lo si capisce

Deve ancora completarsi, migliorare nell’arco dei novanta minuti, ma il mio pensiero non è troppo lontano dal tuo.

Il discorso è che con lui, Yildiz e un centravanti discreto come Vlahovic dovremmo sempre segnare facilmente.

Invece fatichiamo sempre troppo.

Sicuramente gli altri 8 non sono campioni, però anche i tre davanti devono indubbiamente crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me invece diventerà l'apripista di una nuova era, come lo fu Cruijff per il Barcellona.

Punti di vista...:d

Non ci vedo l’attinenza tra un allenatore che ha portato un gioco all’olandese (già in voga) in una squadra e un contabile che gioca con i logaritmi e ha cambiato mille ruoli (osservatore, allenatore, dirigente) perché non riusciva da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La revolution partirá quando compreremo giocatori nati nella parte finale dell'anno.the

* Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Giugno... Ottobre, Novembre e Dicembre sono i mesi in cui nascono i campioni.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io mi chiedo se hai letto il post o hai dato un occhiata veloce perché mi pare di aver spiegato bene ma te lo rispiego nuovamente, non ho problemi. Siamo in un forum,

Non hai detto nulla di grave. Ti sei posto in maniera scocciata (ripeto un altra volta, sarò limitato io). Cosa devi ripetere ? E' una tua opinione, soggettiva, non è la verità come non è la mia. Ti sei scocciato di confrontarti sullo stesso argomento? Sei in forum puoi pure non rispondere a chi ti quota se vuoi cambiare argomento. 

In cosa ti senti limitato ? Nessuno ha detto che il tuo pensiero è sbagliato. 

Soule l'hai ceduto dopo una stagione al Frosinone, retrocesso, giocando in una provinciale. Vuoi guadagnarci di piu? 40/50 milioni ? Bene allora gli devi far fare una stagione all'Atalanta, alla Fiorentina, alla Lazio. Alzare il livello e fagli giocare pure partite in Europa. Conference, Europa League o quel che sia.

Alla Juve le strade sono due se ci arrivi. O fai la differenza ti dimostri all'altezza o ti svaluti quindi la Juve se non credeva nel giocatore ha fatto bene a cederlo.

proprio perché siamo in un forum mu hai citato e ti ho risposto "ripeto un'altra volta" perché stavo dicendo la stessa cosa ad altri utenti. Se mi citi e magari non hai seguito la discussione proprio perché si tratta di un forum può capitare di fare lo stesso discorso, più volte,con altre persone . Quindi che te la prendi per quel "ripeto" mi sembra eccessivo, visto che era solo per intendere che avevo già detto le stesse cose. Tutto qua

Poi, quel che intendevo con "forse sono limitato io" è che faccio fatica a capire il discorso in cui dici che hanno fatto bene a venderlo ma che poteva anche arrivare a 50 mln. Premettendo che per me Soule non andava visto come giocatore da plusvalenza ma come capitale "tecnico"  , ma per me è un discorso contraddittorio 

Anche la questione sul fare la differenza non la condivido perché quelli che sono arrivati di certo non fanno così nettamente la differenza,ma è pure giusto così ,mi sembra eccessiva l'aspettativa su ogni giocatore che deve fare la differenza. C'è pure la via di mezzo tra l'essere un fenomeno assurdo e non essere da Juventus. Ci sono sfumature , lo stesso Yildiz che è il più forte che hai non è che fa la differenza sempre, ma è anche normale ad una età giovane e in una Juventus che non è dominante 

Tralasciando anche che riguardo Soule lui alla Juventus non ci è proprio arrivato quindi manco sappiamo come si sarebbe potuto comportare 

Poi per te hanno fatto bene così , per me no, amen - non vedo tutto questo guadagno e queste caratteristiche migliori in conceicao/zhegrova rispetto a Soule anche se in linea generale sono tutti bei giocatori - semplicemente tra Soule che è già mio e quelli che invece devo comprare,con un peso maggiore a bilancio, mi sarei tenuto chi era gratis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Beppone ha scritto:

Non è Bernardo Silva, Romano ha parlato di grande investimento e Silva si libera a 0.

Datemi del pazzo, ma ripeto che per me proveranno a prendere Vitinha

non serve essere pazzi per essere scollegato dalla logica e dalla realtà

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Natural ha scritto:

Soule è forte, per me non vedete le partite per quello che sono, oppure vedendo principalmente quelle delle big in Champions avete negli occhi giocatori inarrivabili praticamente senza difetti, e allora sembrano tutti scarsi sefz

Soulè è forte nel campionato italiano attuale dove si gioca a ritmi bassissimi e c'è poca fisicità visto che fischiano tutto....non sono convinto che sia in grado di reggere una maglia pesante in sfide importanti. È stato forse un errore cederlo perché come gregario ci sta ma fino ad un certo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti presente sul mercato 

Dai primi contatti con la Juventus, Spalletti ha chiesto e ottenuto un ruolo più attivo nelle scelte di mercato. Le operazioni guidate da Comolli saranno quindi condivise con il tecnico toscano, segnando una netta differenza rispetto alla gestione Tudor.

Il croato, infatti, non partecipava mai alle riunioni di mercato e non era coinvolto nella pianificazione, mentre Spalletti sarà parte centrale del processo decisionale.

Corriere dello sport 

Vi sembra possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Un giorno Jhon Elkann spiegherà perché ha questo fetish per i francesi. Una roba inspiegabile. 

Incapaci in Formula 1, incapaci alla Juventus a cominciare da Jean Blanc, incapaci in Stellantis, incapaci nei supermercati ( fallimento Carrefour ). 

Roba da non credere. Ci mancava solo Comolli, non ce ne liberiamo più. 

Comunque abbiamo capito il concetto, è da settimane che scrivi che comolli è un incapace, non serve scriverlo 10 volte al giorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baggio18 ha scritto:

molto semplice il discorso, Soule non è un campione molto probabilmente ne un fuoriclasse,nella Juve attuale avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di tutti.

Il problema è quando ci si ferma all immediato e non si valuta il potenziale del giocatore che potrebbe esprimere in una Juventus con magari 3/4 innesti strategici che alzano il livello della squadra  . rispetto a Conceicao a mio avviso (per parlare di un pari ruolo che abbiamo comprato e pagato) per me ha più doti, e una forchetta di crescita probabilmente maggiore (rispetto a uno che sicuramente corre di più , ma dribbla e crossa/tira a casaccio) 

In una Juventus top, magari ti gira anche Soule e ti fa la differenza esattamente come è capitato a Dybala che è arrivato in una Juventus con giocatori davanti di tutt'altro spessore .. Dybala nella Juventus attuale cosa avrebbe potuto fare, come sarebbe potuto crescere? 

Credo che il discorso sia proprio quello. Se Soule non è un fenomeno bisogna anche prendere atto che di fenomeni già pronti a 22 anni non se ne trovano facilmente. Soule in rosa attuale ci poteva stare benissimo, probabilmente in questa situazione avrebbe fatto schifo, ma è uno di quelli che può esplodere da un anno all altro se al suo fianco migliorano i compagni, migliora la squadra, migliorano gli uomini chiave 

Se bisogna buttare ogni giocatore che non è capace di fare la differenza da solo a quel punto avremmo dovuto buttare ai tempi anche i Marchisio Chiellini Bonucci e compagnia 

Io lo avrei tenuto quindi lo considero un errore,anche perché per me tra lui e conceicao non c'è grande dislivello,anzi per caratteristiche probabilmente soule era molto più adatto a giocare in questa rosa.

Nel momento in cui viene venduto pero non sto li a strapparmi i capelli,nel senso che parliamo di un buon giocatore che andava tenuto ma si può sopravvivere anche senza,insomma,i nostri problemi non vengono dalla sua presenza o meno.

Per tornare al paragone con dybala non sono d'accordo,dybala giovane e non rotto in questa juve faceva la differenza tra il vincere il vivacchiare,ci sono parecchie differenze di categoria tra i due.

Comunque io, ripeto,lo avrei tenuto, perché rispetto a conceicao,di cui mi irrita la totale mancanza di dialogo col resto della squadra in campo,sa anche giocare bene con la squadra,non è egoista e ha una bella dose di sacrificio,cosa non da poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sandstorm said:

Scusate per l’OT ma mi é appena capitata sotto mano questa perla😂

IMG_0432.jpeg

Quando ho letto lunghezza ho avuto timore che parlassero di altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

Scusate per l’OT ma mi é appena capitata sotto mano questa perla😂

IMG_0432.jpeg

Dalla posa sembra anche pronto a moltiplicare pani e pesci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Io lo avrei tenuto quindi lo considero un errore,anche perché per me tra lui e conceicao non c'è grande dislivello,anzi per caratteristiche probabilmente soule era molto più adatto a giocare in questa rosa.

Nel momento in cui viene venduto pero non sto li a strapparmi i capelli,nel senso che parliamo di un buon giocatore che andava tenuto ma si può sopravvivere anche senza,insomma,i nostri problemi non vengono dalla sua presenza o meno.

Per tornare al paragone con dybala non sono d'accordo,dybala giovane e non rotto in questa juve faceva la differenza tra il vincere il vivacchiare,ci sono parecchie differenze di categoria tra i due.

Comunque io, ripeto,lo avrei tenuto, perché rispetto a conceicao,di cui mi irrita la totale mancanza di dialogo col resto della squadra in campo,sa anche giocare bene con la squadra,non è egoista e ha una bella dose di sacrificio,cosa non da poco.

Secondo me Dybala giovane avrebbe avuto difficoltà in questa Juventus, se idealmente traslassimo quel Dybala nella situazione attuale.  Secondo me Dybala è diventato il giocatore che è diventato proprio perché è stato potuto fare crescere anche con calma e con altri giocatori di spessore davanti che c'erano nella squadra di quel periodo .

secondo me proprio in generale bisogna  ridurre le aspettative sui ragazzi, altrimenti si rischia di cadere in giudizi troppo frettolosi ed in decisioni di cui ci si potrebbe pentire in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.