Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me alla fine fa quello, parte esterno si accentra, poi farlo difendere troppo secondo me sarebbe sprecato, sarebbe uno spreco . Però come posizione di partenza,in ricezione perlomeno è sicuramente un'ala sx (un po' più avanzata) 

A lui piace partire da lì, credo sia una questione posturale e allo stesso tempo psicologica - "vestibolare" , di orientamento del corpo e dei piedi. 

Mister alla lunga Yildiz diventerà una mezzala? Il problema di David lo vedi più fisico o psicologico?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

L'unica cosa che manca del ragionamento è che Giuntoli per fare quelle operazioni lì avesse già l'accordo per cedere Yldiz...altrimenti non le puoi finanziare con il solo Locatelli 

Magari dipendeva anche quanto gli davano per Vlahovic, che liberava un bel pò .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Mister alla lunga Yildiz diventerà una mezzala? Il problema di David lo vedi più fisico o psicologico?

secondo me no,ha una rapidità sul breve ed una capacità di saltare l'uomo che allontanarlo dalla porta per me sarebbe no sense (non è un Dybala per dirti che deve arrivarci partendo da dietro). Yildiz dà il meglio proprio nel "traffico" dell imbuto difensivo avversario.

Su David, secondo me il problema è assolutamente psico-emotivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kaedes ha scritto:

Ho letteralmente assistito a una telefonata tra la mia fonte e Tudor. Riporto sue considerazioni, alcune cose non posso dirle per cui proverò a riassumere edulcorando, prego di evitare il classico flame dai soliti utenti:

- Tudor è rimasto molto, molto deluso da Chiellini. Figura ambigua come ruolo e come comportamenti, non in grado di prendersi delle responsabilità di ciò che fa e dice, che ancora deve capire cosa vuol fare nella vita, che si gira dove va il vento, e anche ritenuta (sempre da Tudor) non all'altezza di stare in una società come la nostra nonostante venga comunque tenuto fin troppo in considerazione dall'alto. Dannoso insomma.

- Giuntoli prima di essere silurato aveva praticamente un accordo di persona con Arteta che ci avrebbe preso Vlahovic, e contemporaneamente aveva in mano accordi per Osimhen, Tonali (lo avrebbe preso a prezzi di saldo perché in inghilterra all'epoca si vociferava di nuovi problemi in ambito scommesse) e Szoboszlai che era in scadenza (poi ha rinnovato, se non ricordo male) e tutto era concordato con lo stesso allenatore, ma ovviamente sapendo che di li a poco sarebbe stato cacciato non ha concluso nulla e poi è stato riazzerato tutto con l'ingresso di Comolli.

- Comolli di cui Tudor, da tifoso prima, si dice preoccupato perche (pensiero suo, poi chiaramente si può discutere) "di calcio non capisce niente".

- Locatelli aveva le valigie in mano per l'arabia, era arrivata una buonissima offerta e sia allenatore che Giuntoli strabuzzavano gli occhi (testualmente quando gli fu comunicata la possibilita di cederli "e perche non sta gia in arabia e sta ancora qua?"). Perchè non è andato via? Perche il "buon" Chiellini si è imposto per far rifiutare l'offerta ("è italiano, e uno dei nostri leader..."). Il problema è che Locatelli per davvero si sente Iniesta ormai.

Perdonami, ma non ha nessun senso questa ricostruzione fatta da Tudor.

O raccontava balle lui o gli ha raccontato balle Giuntoli.

Giuntoli non voleva confermare Tudor, perché avrebbe dovuto raccontargli i suoi progetti?

Szoboszlai non era in scadenza, l' Arsenal avesse voluto Vlahovic avrebbe quanto meno presentato un' offerta anche a Giuntoli, mai pervenuta.

Osimhen è andato in Turchia per cifre irreali, Tonali sarebbe costato comunque più di qualsiasi altro nostro acquisto.

In questo racconto non torna assolutamente nulla con la realtà dei fatti.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Il nostro problema attualmente, e parlo di noi tifosi, è che crediamo a qualunque cosa. Siamo fermi al fatto che essendo la Juventus,  gli osimen i tonali e i szoboszlai vengano di corsa e anche gratis da noi. Poi c'è la realtà, che parla di una squadra e di un dirigente, pur non sapiente di calcio come detto tra la fonte e l ex allenatore (?........), che ha fatto i salti mortali per chiudere alcune trattative minori e far quadrare i conti. Ora vi chiedo, a te alla tua fonte e al nostro ex allenatore,  ma sapete quanto guadagnano osimen tonali e szoboszalai? Sapevate i costi dei cartellini di osimen e tonali? Ora mi spiegate su quali basi la Juventus poteva avere una forza economica di smuovere quasi 500 milioni di euro? La pausa per le nazionali fa male anche a noi tifosi..... 

Io non lo so, so quello che ho sentito. Non è un racconto, l'ho ascoltato in diretta telefonica perché eravamo per un fortunoso motivo insieme quando c'è stata la telefonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me no,ha una rapidità sul breve ed una capacità di saltare l'uomo che allontanarlo dalla porta per me sarebbe no sense (non è un Dybala per dirti che deve arrivarci partendo da dietro). Yildiz dà il meglio proprio nel "traffico" dell imbuto difensivo avversario.

David è uno dei casi più strani che abbia visto in vita mia, perché non è un problema tecnico.

Nel senso che sia tecnicamente che coordinativamente gli ho visto fare degli errori che non sono spiegabili nemmeno in Serie C, quindi è evidente che ci sia un problema di testa, che speriamo superi presto.

Sembra quasi quasi abbia perso il talento come in space jam

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTE le trasmissioni sportive da quelle di Corsa a quella di Momblano alle altre confermano che dietro il siluramento di Giuntoli c'è stato Chiellini, disgustato (giustamente o meno) del comportamento da voltagabbana tenuto dal nostro ex DS nei confronti di Motta, celebrato prima, evitato come la peste dopo per non finire anche lui nel calderone del fallimento insieme al brasiliano.

Ergo, quando la fonte di @kaedes ci dice che Chiellini è preso in altissima considerazione dalla proprietà dice il vero, per il resto ci sono delle discrasie cronologiche che rendono il racconto piuttosto fallace dato che l'offerta araba arriva alla Continassa ad agosto inoltrato con Giuntoli già a giocare coi nipotini da almeno un mese.

A posteriori anche io da infortunato scalo il K2 senza bombole e con un piede solo, cosa diverso farlo prima e raccontarlo poi, facile dire "avrei preso questo e quest'altro" dimenticandosi che per prendere due bidoni ha dato via la nostra migliore gioventù, quella venuta sù dopo cinque anni di sacrifici. Inqualificabile.

Comolli è venuto in fretta e furia e e ha cercato di mettere le pezze, non c'è riuscito e ha perso i primi mesi del campionato dietro ad un allenatore non in grado di fare bene, ora pensiamo alla Juve di Spalletti senza guardarci troppo indietro tanto il passato è passato.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Giuntoli non voleva confermare Tudor, perché avrebbe dovuto raccontargli i suoi progetti?

Szoboszlai non era in scadenza, l' Arsenal avesse voluto Vlahovic avrebbe quanto meno presentato un' offerta anche a Giuntoli, mai pervenuta.

Osimhen è andato in Turchia per cifre irreali, Tonali sarebbe costato comunque più di qualsiasi altro nostro acquisto.

Va bè il fatto che Giuntoli volesse prendere Osimhen e Tonali lo dicono più fonti, poi tra il dire e il fare...A me quel che torna poco è che quando abbiamo preso Tudor si parlava già di un Giuntoli già esautorato, che infatti voleva prendere Mancini da subito. È stato il Chiello a dargli l' occasione della vita, poi che oggi ne parli male purtroppo fa parte della natura umana.

Che poi mi verrebbe da fare la battuta che forse ha ragione a dire che Chiellini e Comolli sono inadeguati, visto che lo han riconfermato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Alcune cose vanno sicuramente lette nella chiave di un fidanzato mollato dalla ragazza. Non mi fermerei sui nomi fatti, perche nessuno puo dire realmente cosa sarebbe successo sebbene di Osimhen si sapeva, di Tonali ve ne dissi anche ad agosto quindi qualcosa sotto c'era, la trattativa per Locatelli era cosa scritta anche sui giornali e che Vlahovic cercassero di venderlo a chiunque è una verità, per dire.

Il concetto che prenderei piu che altro è che forse le cose che ci raccontiamo noi di rapporti e modalità non sono quelle che magari effettivamente erano.

Ma capisco che risulta complicata come cosa.

Io di tutto quello sentito spero solo si sbagli su Comolli, perchè ormai è il nostro AD e prego che non faccia altri disastri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche per me il problema di David è questo, conviene quindi farlo giocare fuori casa 2-3 volte per recuperarlo e proteggerlo dai fischi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Va bè il fatto che Giuntoli volesse prendere Osimhen e Tonali lo dicono più fonti, poi tra il dire e il fare...A me quel che torna poco è che quando abbiamo preso Tudor si parlava già di un Giuntoli già esautorato, che infatti voleva prendere Mancini da subito. È stato il Chiello a dargli l' occasione della vita, poi che oggi ne parli male purtroppo fa parte della natura umana.

Che poi mi verrebbe da fare la battuta che forse ha ragione a dire che Chiellini e Comolli sono inadeguati, visto che lo han riconfermato .ghgh

Ma che volesse prendere è un conto, "accordi in mano è un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me anche fisico, lo vedo appesantito. Perdesse 2/3 chili non sarebbe male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Alcune cose vanno sicuramente lette nella chiave di un fidanzato mollato dalla ragazza. Non mi fermerei sui nomi fatti, perche nessuno puo dire realmente cosa sarebbe successo sebbene di Osimhen si sapeva, di Tonali ve ne dissi anche ad agosto quindi qualcosa sotto c'era, la trattativa per Locatelli era cosa scritta anche sui giornali e che Vlahovic cercassero di venderlo a chiunque è una verità, per dire.

Il concetto che prenderei piu che altro è che forse le cose che ci raccontiamo noi di rapporti e modalità non sono quelle che magari effettivamente erano.

Io di tutto quello sentito spero solo si sbagli su Comolli, perchè ormai è il nostro AD e prego che non faccia altri disastri.

Io, da tutto ciò che hai riportato e tutto quello che abbiamo visto sino ad ora, prendo atto che Chiellini è il nostro DS.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Peraltro a noi non serviva un Ds per prendere Koopmeiners dall’Atalanta, Osimen dal Napoli Tonali dalla Premier. Da Giuntoli ci aspettavamo tutti altro, queste operazioni, tra l’altro penso vendendo Yildiz, sarebbe in grado di condurle anche Arrivabene o Manna, dove sarebbe il valore aggiunto dell’ex Dg di Napoli e Carpi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbosauro ha scritto:

Io, da tutto ciò che hai riportato e tutto quello che abbiamo visto sino ad ora, prendo atto che Chiellini è il nostro DS.

stessa impressione che ho anch'io... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Alcune cose vanno sicuramente lette nella chiave di un fidanzato mollato dalla ragazza.

Purtroppo Tudor ha giocato male le sue carte.

Fino al mondiale per Club ha messo la squadra in campo secondo i suoi principi e qualche cosa si è vista.

Dall'inizio del campionato ha cominciato con una modalità conservativa che lo ha portato all'esonero.

Basta vedere come ha messo in campo la squadra Brambilla con mezzo allenamento contro l'Udinese per capire che Igor avrebbe potuto fare molto meglio anche con quello che aveva in mano.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Comolli ha idee tutte sue. Ho letto alcune dichiarazioni e spero vivamente che siano false perche se le ha dette davvero noi saremmo condannati alla mediocrità per almeno altri 10 anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma a Primavera nessuno ha accordi in mano, specie con le società. Erano semplicemente gli obiettivi di Giuntoli. Prendi troppo alla lettera quel che sono dei discorsi da bar che fanno pure dei professionisti. Mica kaedes ha detto che ha visto i contratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un altro difensore molto interessante di cui avevamo la priorità è Hajdari. Visto giocare ieri e altre volte in Bundes. 

Non so se sia ctp ma molto solido difensivamente ma da sgrezzare tecnicamente. Sia lui che Muharemovic mi piacciono molto, peccato non averci creduto. Ora avremmo due difensori mancini molto forti a costo minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Be ma sai, ci sono le pause per le nazionali,  della juve che fu ci rimane il ricordo, siamo praticamente una semplice comparsa nella serie a più scarsa di sempre e in un campionato paragonabile a quello greco, in Europa lasciamo stare, siamo un Copenaghen qualsiasi, però giustamente da una telefonata (?)  tra guru fonte e pseudo ex allenatori ed ex dirigenti tirati di rimbalzo, si crede che in estate saremmo stati di nuovo in grado di ricompetere col real Madrid e ridemolire sta serie a. Poi ti risvegli dal sogno, ritorni a giocare e trovi una squadra povera di emozioni e che deve arrancare sul mercato per far quadrare i conti. Ma in estate se non si cacciava giuntoli si aveva la forza di smuovere 500 milioni di euro..... peccato.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo regista: Mendoza nel mirino 

Il talento argentino piace a Spalletti.

Clausola da 20 milioni: è considerato l’erede naturale di Fàbregas. L’allenatore: «Giocatore affidabilissimo». Gioca nell'Elche e costa 20 milioni. 

Radio sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.