Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Xhaka a 15M, De Bruyne a 0... è importante non fare l'ennesimo errore e prendere Bernardo Silva a 0

tutto questo per continuare a tenere viva la fiammella del quarto posto? Altri giocatori che possono aiutarti sì a centrare questo obiettivo ma che poi, già da Agosto ‘26, non vorremo più in squadra perché limitanti per costi, anni di contratto, infortuni ed atletismo in una squadra che si vorrebbe vedere attrezzata per primeggiare. Con Openda centravanti, aggiungo gratuitamente io.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Mr. November said:

Abbiamo 2/3 della rosa che praticamente non gioca nelle loro rispettive nazionali, zero titolari nelle nazionali nazioni di spicco (argentina, brasile, francia, germania, spagna, ma pure quella italiana se andiamo a vedere dei nostri non gioca quasi nessun) una quindicina di giocatori non convocati. Però "siamo forti". 

Ma chi dice che siamo forti? Almeno sul forum pratticamente tutti sappiamo che siamo scarsi a livello di gioctori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma chi dice che siamo forti? Almeno sul forum pratticamente tutti sappiamo che siamo scarsi a livello di gioctori.

Se cambi  5 allenatori in 2 anni significa proprio che si ritiene la squadra più forte di quanto rende .... il tifo di conseguenza si è pure un po abituato secondo me 

Ho sentito critiche feroci a Spalletti già dopo il derby..

Semplicemente il livello e lo spessore della squadra è quello ed avrà sempre periodi di crisi di risultati 

Solo che alla Juve si esonera quando le cose non vanno 

Il nuovo allenatore cavalca l'onda dell effetto "luna di miele" - "normalizzando" la squadra per poi ritornare al suo solito rendimento 

Praticamente si esonera come "rimedio" a una tendenza fisiologica della squadra perché la squadra quella è.. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Purtroppo é fantascienza. Il Sunderland é quarto in classifica e Xhaka sta andando benissimo.

"Noi siamo la Juve" ergo prendiamo noi Bernardo Silva in regime di svincolo anche se sicuramente presente sul taccuino di tutti i migliori club in Europa, prendiamo Shaka capitano del Sunderland che gioca in Premier ovvero nel miglior campionato del mondo e se Comolli non dovesse riuscire, qualora osasse non portarli a Torino ieri allora risulterebbe il solito maleodorante asino, incompetente, cialtrone francese che prende giocatori solo se nati sotto il segno del Capricorno o del Sagittario...:d

Che bello crearsi le condizioni per avere sempre ragione....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, M83forever ha scritto:

Openda è appena entrato ed è entrato anche Zhegrova 

I colpi di comolli, manca solo joao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se cambi  5 allenatori in 2 anni significa proprio che si ritiene la squadra più forte di quanto rende .... il tifo di conseguenza si è pure un po abituato secondo me 

Semplicemente il livello e lo spessore della squadra è quello ed avrà sempre periodi di crisi di risultati 

Il nuovo allenatore cavalca l'onda dell effetto "luna di miele" - "normalizzando" la squadra per poi ritornare al suo solito rendimento 

Praticamente si esonera come "rimedio" a una tendenza fisiologica della squadra perché la squadra quella è.. 

Mister, non commettere anche tu l'errore del classico tifoso da bar con la pancia gonfia di birra e la canottiera ad altezza ombelico, per favore.

Cinque allenatori sono il frutto di una mala gestione di tre dirigenze diverse e ogni dirigenza portandosi il suo know how, il suo modello gestionale, le sue idee e il suo modus operandi, mettere il tutto nello stesso calderone può semplificare il proprio punto di vista ma non rende giustizia a quanto accaduto alla Juventus negli ultimi anni.

AA che si fa convincere a lasciar andare via Allegri per prendere un "animale" che alla Juve non avrebbe MAI funzionato.

AA che vuole fare l'Elon Musk dei poveri dando la prima squadra in mano ad un neofita con le idee non troppo chiare.

AA che ha imposto Allegri facendogli firmare un quadriennale, come se dovesse prendersi una rivincita contro qualcuno quando quel qualcuno era lui, il Presidente della Juventus.

Giuntoli che si ritrova Allegri non potendolo cacciare per questioni di salario, la stessa cosa successa con Comolli che ritrova Tudor sponsorizzato dal delfino di John Elkann Chiellini e per questo confermato e contrattualizzato pur non essendo il preferito.

TANTI ERRORI commessi, vero, ma molto diversi gli uni dagli altri per soggetti, contesto e motivazioni poi, sono daccordo con te che il problema è la squadra ma anche questa in cinque gestioni sarà cambiata nei suoi interpreti almeno tre volte con dei DS tanto diversi che hanno fatto TUTTI un pessimo lavoro.

Oggi abbiamo un ottimo AD (a mio modestissimo avviso) che sta ricostruendo il management dalle fondamenta, un ottimo allenatore e una squadra che verrà prima rattoppata (causa esigenza FPF) e col tempo ricostruita, guardiamo davanti e smettiamo di guardarci sempre indietro perché siamo solo noi tifosi juventini molto tafazzisti a farlo ed è male, molto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile opinione impopolare:

Yildiz e Nico Paz sono fortissimi, ma il calcio moderno va in una direzione opposta alle loro principali caratteristiche, detto in maniera più semplice, i top team hanno esterni più veloci di Yildiz e non hanno trequartisti come Nico Paz.

E se Nico Paz può fare un percorso alla Arda Guler arretrando a fare il centrocampista, Yildiz proprio non riesco ad inquadrarlo in un top team.

Nico Paz probabilmente finirà per fare la mezz'ala, è vero, ed è un peccato perchè il calcio di oggi ha bisogno di riscoprire dei trequartisti, dei n. 10, deliziosi come lui, non può essere solo tutta potenza e velocità. Quanto a Yildiz credo che abbia tutto del calciatore moderno, dribbling, forza e velocità sufficiente, e in attacco potrà fare praticamente tutto, ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juventus: non c’è solo Tiago Gabriel in lista per rinforzare la difesa. Altri due nomi seguiti da Comolli, potrebbe esserci un ritorno…

La caccia al difensore è aperta. La Juventus ha individuato nella retroguardia il reparto da puntellare con maggiore urgenza nel mercato di gennaio. Con Gleison Bremerancora ai box e il neo-tecnico Luciano Spalletti deciso a passare stabilmente alla difesa a quattro, servono innesti di qualità.

Se il prescelto resta il gigante portoghese Tiago Gabriel del Lecce, per il quale c’è da battere la concorrenza dell’Inter e superare una valutazione da oltre 20 milioni, la dirigenza bianconera sta lavorando su piani alternativi concreti e sostenibili. Secondo quanto riportato da Tuttosport, due nomi sono finiti sul taccuino dell’Amministratore Delegato Damien Comolli: un “cavallo di ritorno” e un talento della Ligue 1.

L’occasione Muharemovic: sconto del 50% grazie alla clausola

La pista più intrigante dal punto di vista economico porta a Reggio Emilia. La Juvesegue con grande attenzione la crescita di Tarik Muharemovic. Il difensore centrale bosniaco, classe 2003, si sta mettendo in luce con la maglia del Sassuolo guidato da Fabio Grosso, dimostrando personalità e solidità.

L’operazione sarebbe agevolata da un dettaglio contrattuale fondamentale: la Juventus, al momento della cessione ai neroverdi, ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita. Questo significa che, qualora i bianconeri decidessero di riacquistarlo, pagherebbero di fatto il cartellino a metà prezzo. Una soluzione “low cost” e intelligente, che permetterebbe di riportare a casa un prodotto del vivaio (ex Next Gen) già pronto per la Serie A.

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

La pista francese: Mawissa del Monaco

L’alternativa internazionale, più costosa ma di grande prospettiva, è Christian Mawissa. Il difensore francese, classe 2005, è uno dei gioielli del Monaco. Giocatore moderno, capace di agire sia da centrale che da terzino (duttilità che piace molto a Spalletti), ha una valutazione importante: il club del Principato chiede non meno di 20 milioni di euro.

Tuttavia, il fattore Comolli potrebbe essere decisivo: il dirigente francese conosce bene l’ambiente e il giocatore, avendolo seguito fin dai tempi del Tolosa. Mawissa rappresenta l’investimento sul futuro, l’alternativa di lusso se l’assalto a Tiago Gabriel dovesse fallire. La Vecchia Signora ha le idee chiare: a gennaio arriverà un difensore, resta solo da scegliere quale strada percorrere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Xhaka a 15M, De Bruyne a 0... è importante non fare l'ennesimo errore e prendere Bernardo Silva a 0

l'ennesimo errore? bernando silva non lo prenderemo giustamente perché avrà offerte ben maggiori rispetto a quelle che faremo noi
Oggi bernardo silva ti farebbe fare un salto di qualità incredibile, altro che errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Contatti positivi tra Thiago Gabriel e la juventus

nico schira

Questo ragazzo é molto bravo.

Però va venduto almeno uno tra Gatti e Rugani.

11 minuti fa, Rux ha scritto:

l'ennesimo errore? bernando silva non lo prenderemo giustamente perché avrà offerte ben maggiori rispetto a quelle che faremo noi
Oggi bernardo silva ti farebbe fare un salto di qualità incredibile, altro che errore.

Penso che per lui sarebbe da prendere comunque eh...

Io sono sempre molto dubbioso sui parametri zero oltre una certa età.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Restes

Kalulu Bremer Koopmeiners 

Cambiaso Thuram Ruben Neves  Palestra

Bernardo Silva Yldiz

Castro

Bene resterà ma frate’ non mi piace il modulo e a dx essendo Silva oramai vecchiotto vorrei pure un giovane potenziale campione che non è sicuramente Conceicao.

Voglio Karetsas sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Alzo le mani non L ho mai visto, ma comunque andrei su mahuremovic se questo del Lecce sparano alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Gatti con quell’ingaggio non se lo prende più nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Alzo le mani non L ho mai visto, ma comunque andrei su mahuremovic se questo del Lecce sparano alto

La mia domanda è sempre una...

ma noi questo genere di profili li dobbiamo prendere sempre dopo che esplodono?

Tiago Gabriel è stato comprato per 2 milioni dal Lecce a gennaio, oggi se tutto va bene lo prendi con uno zero in più.

L'apoteosi è Muharemovic, venduto a 3 milioni al Sassuolo e ora lo rivogliamo.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Qualche interesse dalla Premier c'è stato; ha gamba, è irruento, ha un ottimo fisico e le squadre di metà classifiche inglesi sono sempre interessate a quel tipo di profilo e certo 3ml netti non le spaventano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Tiago Gabriel è stato comprato per 2 milioni dal Lecce a gennaio, oggi se tutto va bene lo prendi con uno zero in più.

L'apoteosi è Muharemovic, venduto a 3 milioni al Sassuolo e ora lo rivogliamo.....

Muharemovic credo 5 milioni, ma poco cambia. Io lo avrei tenuto, mi piaceva molto in next gen (per qualcuno era troppo lento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

ahh avevo capito il contrario, sto sveglio dalle 6 😄

secondo me ci sono delle eccezioni, e silva è una di quelle. se ben inserite e soprattutto se non fondi una squadra sui parametri zero ci puo stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Spalletti però ha il curriculum per imporsi anche alla società e guidare alla costruzione di una squadra che torni almeno competitiva in Italia, finora ha sempre gettato basi ottime come all’Inter e al Napoli, rivalutando Brozovic e Lobotka che non erano quelli di oggi, quindi sono certo che proverà anche con Miretti a trasformarlo in regista. Se non ci riuscisse con quelli che abbiamo penso si proverà con il mercato, se non ci riuscisse neanche Spalletti a rivalutare certi giocatori allora facciamo tabula rasa o accettiamo definitivamente questa dimensione da provinciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davide ha scritto:

Non puoi avere una squadra intera proveniente dalla tua primavera, ci sono altre centinaia di persone che fanno scouting e qualcuno è stato bravo ad individuare Tiago Gabriel e metterlo nel giusto contesto. 

Il discorso è identico anche per i giovani da lanciare, i posti sono limitati, e Muharemovic che in C ha fatto bene è andato in B a farsi le ossa al Sassuolo dov'è migliorato tantissimo. Al contrario di tutte le altre operazioni con i nostri giovani, in questo caso abbiamo mantenuto il 50% della rivendita. Sono queste le operazioni che dovremmo fare.. il Real fa lo stesso con Paz, Ramon, Obrador ecc

Nessuno ti valorizza i giocatori gratis e non puoi avere una rosa di soli ragazzini (anche se tecnicamente molti di loro sono meglio di tanti over 25 che abbiamo in rosa) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Io quest'estate speravo andasse al Napoli, ma ricordo che ero un po' "isolato" in questa opinione.

Bravo ragazzo e grinta da vendere ma molte lacune per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io quest'estate speravo andasse al Napoli, ma ricordo che ero un po' "isolato" in questa opinione.

Bravo ragazzo e grinta da vendere ma molte lacune per me.

Soprattutto quando cerca d inseguire L uomo a volte mi sembra un cinghiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Great Scott said:

Non puoi avere una squadra intera proveniente dalla tua primavera, ci sono altre centinaia di persone che fanno scouting e qualcuno è stato bravo ad individuare Tiago Gabriel e metterlo nel giusto contesto. 

Il discorso è identico anche per i giovani da lanciare, i posti sono limitati, e Muharemovic che in C ha fatto bene è andato in B a farsi le ossa al Sassuolo dov'è migliorato tantissimo. Al contrario di tutte le altre operazioni con i nostri giovani, in questo caso abbiamo mantenuto il 50% della rivendita. Sono queste le operazioni che dovremmo fare.. il Real fa lo stesso con Paz, Ramon, Obrador ecc

Nessuno ti valorizza i giocatori gratis e non puoi avere una rosa di soli ragazzini (anche se tecnicamente molti di loro sono meglio di tanti over 25 che abbiamo in rosa) 

Mah, Fagioli, Soule, Barrenechea, Miretti sono tutti giocatori valorizzati in prestito gratis.

Se sono utili al contesto in cui li mandi giocano (in questo negli ultimi anni almeno la Juve sceglie bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.