Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Comolli: "Ho chiesto a Trezeguet quale fosse il DNA Juve, dedico tempo alla cultura del club senza la quale non si vince. I dati guidano ogni scelta"

Post in rilievo

Nell'intervista integrale c'è un passaggio che in questo stralcio mi pare manchi, e dice che "se fai quello che è già stato fatto precedentemente allora hai un problema" ma è esattamente ciò che ha fatto lui in sede di mercato quest'anno presentandosi ai nastri di partenza con una rosa corta, piena di carenze in ruoli totalmente scoperti e con cessioni di giovani interessanti per colpa di un allenatore con i giorni contati sefz 

Poi veramente imbarazzante il passaggio sul Tolosa. Mi sembra ovvio che alla Juve ci sia più pressione e di conseguenza stress rispetto ad una squadra di medio-bassa classifica in Francia. E costruire una squadra come ha fatto lui, non può far altro che aumentarlo in conseguente assenza di risultati.

Occhio ad atteggiarsi troppo a guru, soprattutto se i fatti non ti stanno dando ragione... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Marotta che veniva dalla Samp , da quella Samp , di Pazzini e che non aveva avuto mai a che fare con gestioni di squadra di alto livello. I primi due anni furono una sciagura . Ogni dischiarazione ad minchiam … tanto che non si credeva a quello che diceva . Ogni spiffero che usciva dalll spogliatoio . Gestione Buffon- del Neri con Storari terzo incomodo lasciata ai giornali. 

Se ne uscì Agnelli Andrea nel pieno della tempesta a dire che il miglior acquisto era stato Marotta … e da allora parló sempre meno . Parlava piuttosto Conte con Agnelli. E nulla uscì più dallo spogliatoio. Fate del revisionismo storico per non ammettere che oggi siamo in mano a dei dilettanti come allora … solo che la differenza è chi sta dietro a Comolli che infatti del dna Juve non chiede al suo proprietario , ci mancherebbe , ma a Trezeguet e a Matuidi che parlano francese. Lo chiedesse allora a Platini o ad Alesi che sanno il francese e hanno dna Juve più di Helkan. 

Ma Boniperti aveva bisogno di chiedere a Sivori e Charles il DNA Juve ? Lo aveva vissuto . Ma anche quelli che arrivarono dopo li capivano dopo una chiacchierata con il Dottore prima ancora che con L’avvocato . La sconfitta vera è che non ci indigniamo più nemmeno per questo . Ci meritiamo questo 

Marotta è sempre stato il re del politichese. Ok visto che eravamo pieni di dilettanti... allora adesso il dilettante avrà portato l'Inter a far pena da ormai 5 anni senza l'instradamento di Agnelli.... ah no? ha portato gli stessi risultati in campo europeo che aveva fatto quella Juve là dove faceva il dirigente? Non vinto più scudetti per mere questioni di campo, che possono capitare sono capitate anche a Moggi? Stagioni peraltro dove ha dovuto fare i salti mortali a causa di una serissima crisi finanziaria dei proprietari cinesi. E come mai invece col dna Juve al comando dal post-lockdown fino al giorno delle dimissioni del CdA - un lasso di tempo di 2 anni e mezzo che ingloba 4 stagioni sportive diverse - si è fatto letteralmente pena? con uno scudetto vinto per inerzia in estate, dove la differenza l'ha fatto un rigore di Ronaldo contro l'Atalanta eh, una coppa Italia e tante figuracce in Italia come in Europa?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare della bislacca teoria sulla data di nascita dei calciatori che ce la fanno solo se nati nella prima parte dell'anno sefz 

Lionel Andrés Messi Cuccittini, detto Leo, è un calciatore argentino nato il 24 giugno 1987

.asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non è stata scritta la parte nella quale dichiarava che al Tolosa compravano solo calciatori nati da agosto a dicembre perché i dati dicono che i migliori nascono in quel periodo dell’anno… ci rendiamo conto a chi ci siamo affidati??

A parte il fatto che da più parti si legge si molti, non solo.

Mi rendo conto che si legge quello che viene dato in pasto senza approfondirlo e comprenderlo  e poi si banalizza e semplifica tutto dopo una lettura di due minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Marotta è sempre stato il re del politichese. Ok visto che eravamo pieni di dilettanti... allora adesso il dilettante avrà portato l'Inter a far pena da ormai 5 anni senza l'instradamento di Agnelli.... ah no? ha portato gli stessi risultati in campo europeo che aveva fatto quella Juve là dove faceva il dirigente? Non vinto più scudetti per mere questioni di campo, che possono capitare sono capitate anche a Moggi? Stagioni peraltro dove ha dovuto fare i salti mortali a causa di una serissima crisi finanziaria dei proprietari cinesi. E come mai invece col dna Juve al comando dal post-lockdown fino al giorno delle dimissioni del CdA - un lasso di tempo di 2 anni e mezzo che ingloba 4 stagioni sportive diverse - si è fatto letteralmente pena? con uno scudetto vinto per inerzia in estate, dove la differenza l'ha fatto un rigore di Ronaldo contro l'Atalanta eh, una coppa Italia e tante figuracce in Italia come in Europa?  

Marotta prima di arrivare alla Juve aveva fatto due buoni campionati con la Samp, portandola mi pare al piazzamento europeo. Era quella Samp. Arrivata in alto con perfetti sconosciuti. Quando fu preso fu preso a quello scopo. Dopo un anno di mercato assurdo , la peggiore Juve dopo Maifredi con Del Neri in panchina e il caso Buffon mal gestito con dichiarazioni del DG che facevano acqua … Agnelli lo confermò e scelse , scelse lui e non a Marotta ) , Conte per la panchina. La svolta di Marotta arrivò con Conte e Agnelli. Chiaro che dopo anche lui iniziò ad ingranare. Quanto alla faccenda dei prescritti non prendiamoci in giro. Marotta ha beneficiato di un vuoto societario ma di un abbattimento sistematico della concorrenza . Con la faccenda super lega e ancor prima con il Covid l’iNter ha giocato un campionato a sè . Con le stesse manovre di quando era alla Juve . Abbatummeto della

concorrenza nazionale . Nonostante questo il fenomeno che voi dipingete , nonostante l’appoggio internazionale e della FIGC ha portato a casa due scudetti ( uno con Conte ma guarda caso ) e poco più. Non hanno aperto cicli nonostante avessero la strada spianata. 
Questo per dire che mi sono stufato di incensare quelli che non sono più a Torino per non guardare ai casini che abbiamo . Marotta o no abbiamo un grosso problema a Torino e si chiama proprietà. Tutto il resto è noia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non è stata scritta la parte nella quale dichiarava che al Tolosa compravano solo calciatori nati da agosto a dicembre perché i dati dicono che i migliori nascono in quel periodo dell’anno… ci rendiamo conto a chi ci siamo affidati??

Parlava delle sole giovanili comunque ed è stato spiegato sopra il senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi , fammi capire , le cose dette da altri sono inventate mentre le proprie invece sono corroborate dai fatti. 
Calunnie ? Quali calunnie? Quelle di dire a chi è finito in carcere per associazione mafiosa che ad Appiano non si può parlare perché ci sono le telecamere di sicurezza ? O non essere toccato dall’inchiesta Plusvalenze quando era ancora il DG lui e non Arrivabene. O Parlare di bilancio in regola quando c’erano fondi non dichiarati che permettevano al club di Milano di iscriversi ? Quale trasparenza ? 
Avete tirato fuori Voi Marotta per giustificare i problemi di adesso …. Se li ha avuti Marotta è normale che li abbiano anche gli altri. E io vi ho detto , a te e ad altri che si nutrono di questa ammirazione , che Marotta non ha avuto problemi al secondo anno perché c’era Conte e c’era Agnelli. Conte per la

combine non fu difeso da Marotta ma da Agnelli in persona. Marotta non disse e non si fece vedere . Mentre per difendere gli interessi di un club che non è trasparente ha fatto di tutto . Solo qui si riesce ad incensare uno così e a denigrare Agnelli che è stato il Presidente più vincente nella storia del club . Solo qui . 
Per il resto hai capito molto bene cosa voglio dire tanto è vero che ti dilunghi pure ma sui topic di denuncia delle malefatte dei prescritti non ti vedo mai , chissà perché. 
Prima di minacciare gli altri impara a documentarti . Anche se ti senti solo tu juventino . Documentati 

Io non ho minacciato nessuno, diversi Mod in primis @AngriJuve hanno invitato ad evitare di dare dello ndranghetista a Marotta solo per il gusto di farlo, senza alcuna prova, anche solo per evitare problemi al Forum.

Io cerco solo di essere obbiettivo Andrea Agnelli ha fatto cose buone e altre deliranti. Anche Marotta degli errori li ha fatti, ovvio.

Ma capisco che per chi è ossessionato è difficile cercare di guardare le cose in modo un po' sereno.

Resta il fatto che io sono intervenuto su un tuo post che era letteralmente pieno di errori e per questo mi sono dovuto beccare dell' interista in incognito però poi scrivi agli altri "documentati" e "ti senti juventino solo te".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho minacciato nessuno, diversi Mod in primis @AngriJuve hanno invitato ad evitare di dare dello ndranghetista a Marotta solo per il gusto di farlo, senza alcuna prova, anche solo per evitare problemi al Forum.

Io cerco solo di essere obbiettivo Andrea Agnelli ha fatto cose buone e altre deliranti. Anche Marotta degli errori li ha fatti, ovvio.

Ma capisco che per chi è ossessionato è difficile cercare di guardare le cose in modo un po' sereno.

Resta il fatto che io sono intervenuto su un tuo post che era letteralmente pieno di errori e per questo mi sono dovuto beccare dell' interista in incognito però poi scrivi agli altri "documentati" e "ti senti juventino solo te".

Che gli ho dato dell’ Ndranghetista lo hai letto solo te nei mio post. Ma non mi sorprende. I tuoi interventi sono da sempre mirati a travisare quello che scrivono gli altri. È Il tuo modus operandi , ormai conosciuto. 
Chimare in causa i mod per cose che affermi solo tu non giova alla credibilità. Credimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che gli ho dato dell’ Ndranghetista lo hai letto solo te nei mio post. Ma non mi sorprende. I tuoi interventi sono da sempre mirati a travisare quello che scrivono gli altri. È Il tuo modus operandi , ormai conosciuto. 
Chimare in causa i mod per cose che affermi solo tu non giova alla credibilità. Credimi 

Avevi scritto che aveva avuto rapporti con la ndrangheta, anche se adesso giustamente il messaggio è stato oscurato.

Se non volevi dargli del malfattore e colluso, potevi esprimerti meglio, invece di accusare gli altri di "travisare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quella frase l'hai scritta tu eh. A quanto ci è dato sapere fino a oggi non ci sono state indagini su di lui per questi rapporti né ha ricevuto avvisi di garanzia per questo.  Ma guardate (e parlo al plurale perché naturalmente non sei l'unico che lo fa) che questi messaggi vengono nascosti più nell'interesse vostro che generale del forum (a cui è meglio evitare problemi ovviamente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nell'intervista integrale c'è un passaggio che in questo stralcio mi pare manchi, e dice che "se fai quello che è già stato fatto precedentemente allora hai un problema" ma è esattamente ciò che ha fatto lui in sede di mercato quest'anno presentandosi ai nastri di partenza con una rosa corta, piena di carenze in ruoli totalmente scoperti e con cessioni di giovani interessanti per colpa di un allenatore con i giorni contati sefz 

Poi veramente imbarazzante il passaggio sul Tolosa. Mi sembra ovvio che alla Juve ci sia più pressione e di conseguenza stress rispetto ad una squadra di medio-bassa classifica in Francia. E costruire una squadra come ha fatto lui, non può far altro che aumentarlo in conseguente assenza di risultati.

Occhio ad atteggiarsi troppo a guru, soprattutto se i fatti non ti stanno dando ragione... 

Ha acquistato giocatori che erano già nostri e fatto mercato puntando su Kolo fino a qualche giorno prima della fine del mercato.

Ragazzi siamo passati dal duo Motta/Giuntoli a Comolli/Tudor che erano dello stesso livello, vediamo ora con Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che Comolli ha citato il Toulouse e non le sue esperienze al Liverpool o Fenerbahce.. dove c'erano pressioni più alte di una neo promossa, in carriera ha fatto malissimo, neanche male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Avevi scritto che aveva avuto rapporti con la ndrangheta, anche se adesso giustamente il messaggio è stato oscurato.

Se non volevi dargli del malfattore e colluso, potevi esprimerti meglio, invece di accusare gli altri di "travisare".

Che ha avuto rapporti con esponenti della Ndrangheta, lui e i suoi tesserati non dico io . Lo dicono le intercettazioni e chi ha seguito il processo delle Curve . 
ma forse ero io a parlare di biglietti e venire chiamato in causa da chi aveva sotto potere il suolo dello stadio . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che ha avuto rapporti con esponenti della Ndrangheta, lui e i suoi tesserati non dico io . Lo dicono le intercettazioni e chi ha seguito il processo delle Curve . 
ma forse ero io a parlare di biglietti e venire chiamato in causa da chi aveva sotto potere il suolo dello stadio . 

Ti ha risposto @AngriJuve.

Anche alla Juve, lui come Agnelli, fu accusato (da Report...) di rapporti con gente "chiaccherata" , solo che si trattò semplicemente di richieste di biglietti , che ogni dirigente calcistico riceverà settimanalmente dalla gente più disparata.

Peraltro è anche gente pericolosa, a cui è facile dietro una tastiera scrivere che bisognerebbe ignorare.

In ogni caso non risulta manco indagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Polemica inutile. La frase l'hai scritta e io la oscuro.  Fare benaltrismo non cambia assolutamente le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi accusi gli altri di "travisare" i tuoi messaggi però scrivi che qualcuno (chi????) avrebbe scritto che Agnelli sarebbe un soggetto di malaffare, cosa che penso nessuno almeno qui abbia MAI scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ha acquistato giocatori che erano già nostri e fatto mercato puntando su Kolo fino a qualche giorno prima della fine del mercato.

Sarebbe stato meglio prendere lui. Una decisione doveva prendere: se acquistarlo o meno e ha preso la decisione sbagliata

26 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi siamo passati dal duo Motta/Giuntoli a Comolli/Tudor che erano dello stesso livello, vediamo ora con Spalletti 

Spalletti non può fare miracoli se Openda e David sono due fantasmi, se a centrocampo siamo messi male e sugli esterni ancora peggio. Sono cose che vanno risolte sul mercato ma Comolli stesso dice che non faremo niente di che in inverno, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sarebbe stato meglio prendere lui. Una decisione doveva prendere: se acquistarlo o meno e ha preso la decisione sbagliata

Spalletti non può fare miracoli se Openda e David sono due fantasmi, se a centrocampo siamo messi male e sugli esterni ancora peggio. Sono cose che vanno risolte sul mercato ma Comolli stesso dice che non faremo niente di che in inverno, quindi...

Calcola che Openda e David hanno fatto una cosa come 100 gol e 50 assist negli ultimi 3 anni .... Ok che non giocavano in super top club ma non sono nemmeno degli scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ci hanno provato in tutti i modi a prendere kolo m. ma le richieste erano diventate assurde dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti