Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Apparte il centrocampo di una lentezza epocale, lo vogliamo togliere o no vlahovic dal campo?

Assurdo giocare con un elefante del genere la davanti.

Ormai lasciamolo andare in scadenza e che dio ce ne guardi non mettiamo mai più tanti soldi su un singolo calciatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq il discorso di @baggio18 è sensato e lineare...già avere in rosa una decina di giocatori abituati alla Champions fa la differenza...poi, più è alto il loro livello di competitività ( se prendi giocatori dalle portoghesi o dalle squadre tedesche Bayern escluso avrai un livello di abitudine alla Champions simile, ma un livello competitivo nazionale differente date le due differenti situazioni nei campionati locali...se li prendi da squadre abituate ai quarti avrai un livello ancora più alto...e così via...) più la squadra cresce...

Prendiamo openda e David... probabilmente sono anche due buoni giocatori ma che esperienza hanno in più rispetto a chi è attualmente a Torino? Il Lille quante volte ha fatto la Champions? Openda che Champions ha fatto? Chiaro che poi ti possano andare in difficoltà in un ambiente attualmente complesso che chiunque...

L'esempio lo abbiamo avuto in casa con kolo muani, che per me non è nulla di ché e non avrebbe cambiato molto, ma l'abitudine a certi contesti, come PSG o Francia a livello internazionale, gli ha permesso di dare il suo contributo da subito (per me basso, ma quello è il suo livello...)..

Il punto è che questa nostra tendenza a prendere gente con "pedigree" minore si è tremendamente accentuata perché estensione della visione societaria, e infatti abbiamo l'ad del Tolosa, il Ds del Genoa, modesto... eccetera eccetera..

E non solo nei nomi ma anche nel modus operandi..."Ecco a te Arrivabene/giuntoli/comolli...hai carta bianca" che è il tipico organizational design di società familiari e società satellite di poco interesse...

sì ma non è questione che il discorso non sia lineare. Anche dire, prendo un ottimo allenatore che in due o tre anni fa giocare la squadra bene con i giocatori che ho, è un discorso lineare. Anche, faccio crescere i talenti delle squadre giovanili, lo è. Ecc... Solo che Juventus è un'altra cosa, almeno la era.

Qui ormai la faccenda è diversa, non c'entra più nulla col campo, con quanto è bravo un allenatore, col modulo ecc... c'entra con quello che hai deciso di essere.

E a me quello che ha deciso di essere la Juve non mi convince più, la vedo male e non mi sembra questione di un periodo.

A me sembra che non sia più il momento di parlare di campo, mi sembra meno importante. Voglio dire qualche partita la vinceremo ben, magari scanseremo anche il grande disastro economico di rimanere fuori dalle 4, non lo so. 

Qui c'è una società che non è più nel suo, che si sta ricollocando in basso, e mi sembra evidente da tempo. Chi la guida tra l'altro non è che dia grande affidamento perchè dai... Comolli, Chiellini che adesso spunta da ogni angolo... non è che si capisca molto quale sia il piano. Comolli poi che arriva con Openda e quell'altro, per giunta, è francamente impresentabile (pure in CDA adesso). Per carità, si può sbagliare, ma insomma.

Allenatori, una volta finito il disastro con Motta, presi a cz, senza costrutto perchè devi scegliere tra chi è disponibile e si accontenta della rosa che c'è.

Non lo so, io la vedo molto male la faccenda. Soprattutto mi sembra che la via presa sia una via sbagliata, di ridimensionamento e contenimento dei costi. Una politica fatta in un ambiente che non può permetterselo per la sua storia e che quindi troverà difficoltà gigantesche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

La si può girare come vuole, ma sta squadra è mediocre. Con questi interpreti non vai da nessuna parte. Non è un problema di 4 3 3, 3 5 2, 4 4 2... Hai dominato tante partite tatticamente e non le porti a casa perchè non porti gli episodi dalla tua parte. Sui piazzati non ne prendiamo una, il nostro portiere non para, i centrocampisti e gli attaccanti hanno una % di realizzazione ridicola. Ma è dai tempi di Motta che va così eh... Prima infatti con Szczesny e Bremer dietro eri più solido, ora neanche quello. Manca la macchina, il pilota è un problema secondario e a mio modo di vedere ora ce n è uno anche bravo.

Sicuramente, ma il problema si aggrava se il pilota guida con il freno a mano tirato perchè non mette nel giusto contesto quei pochi buoni che abbiamo. 

Yildiz sappiamo tutti che è meglio di cosi ma se continui ad  intrappoliarlo a centrocampo diventa un problema. Se preferisci McKennie a Conceicao vuol dire che vuoi depotenziare una macchina già offensivamente sterile. ecc 

Abbiamo poche certezze, bisogna partire da quelle e non stravolgerle. Che poi non abbiamo una rosa da primo posto è assodato ma neanche una da 3 tiri in croce contro la Fiorentina ultima in classifica e con il nuovo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Beccatevi pure Mbangula con 3 gol e 3 assist in Bundesliga.

Posto che secondo me quando le cose vanno male, e da noi va male veramente da 5 anni ormai, tutto gira male. Openda e soprattutto david secondo me non sono questi.

Però, mi dispiace veramente vedere sti ragazzi che bene o male stanno trovando spazi altrove.

Li formi, li vedi crescere, li fai esordire e poi li svendi a due spicci.

Capisco che non puoi tenere tutti ma mi fa na rabbia vedere sta dinamica anche perché puntualmente chi li sostituisce fa peggio di loro e costa 10 volte di più.

Però appena osi farlo notare subito, durante il calciomercato e non adesso ricordo i commenti, tutti un "non mi dite che ci sono le vedove di X sefz"

Vabbe.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Con lo scrupolo con cui ci stanno addosso, tutto farei tranne che gonfiare sponsor come hanno fatto quelle squadre

Nessun sistema ti ferma se vuoi mettere soldi, in nessun ambiente. Certo, devi mettere soldi. 

Ovviamente non si discute del fatto che la proprietà non faccia il suo dovere, dico che certi livelli di calcio, il gruppo delle squadre migliori al mondo e la competitività richiedono certi investimenti. Dico che la sosteibilità non è lavia che seguono le grandi squadre di oggi. E secondo chi oggi ha la Juventus deve valutare certe cose, certe necessità, e come la Famiglia ha sempre inteso la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì ma non è questione che il discorso non sia lineare. Anche dire, prendo un ottimo allenatore che in due o tre anni fa giocare la squadra bene con i giocatori che ho, è un discorso lineare. Anche, faccio crescere i talenti delle squadre giovanili, lo è. Ecc... Solo che Juventus è un'altra cosa, almeno la era.

Qui ormai la faccenda è diversa, non c'entra più nulla col campo, con quanto è bravo un allenatore, col modulo ecc... c'entra con quello che hai deciso di essere.

E a me quello che ha deciso di essere la Juve non mi convince più, la vedo male e non mi sembra questione di un periodo.

A me sembra che non sia più il momento di parlare di campo, mi sembra meno importante. Voglio dire qualche partita la vinceremo ben, magari scanseremo anche il grande disastro economico di rimanere fuori dalle 4, non lo so. 

Qui c'è una società che non è più nel suo, che si sta ricollocando in basso, e mi sembra evidente da tempo. Chi la guida tra l'altro non è che dia grande affidamento perchè dai... Comolli, Chiellini che adesso spunta da ogni angolo... non è che si capisca molto quale sia il piano. Comolli poi che arriva con Openda e quell'altro, per giunta, è francamente impresentabile (pure in CDA adesso). Per carità, si può sbagliare, ma insomma.

Allenatori, una volta finito il disastro con Motta, presi a cz, senza costrutto perchè devi scegliere tra chi è disponibile e si accontenta della rosa che c'è.

Non lo so, io la vedo molto male la faccenda. Soprattutto mi sembra che la via presa sia una via sbagliata, di ridimensionamento e contenimento dei costi. Una politica fatta in un ambiente che non può permetterselo per la sua storia e che quindi troverà difficoltà gigantesche.

Lo diciamo da anni.

Con questo signore al comando della juve sprofonderemo nella mediocrita'.

Basta vedere in Ferrari cosa accade. Spendono male i soldi, ingaggiano vecchi bolliti a cifre iperboliche ed i campioni (newey) che ti cambierebbero in meglio manco in cartolina vogliono vederti.

E la ferrari e' il real madrid della f1.

Io credo elkann voglia arrivare ad una specie di pareggio di bilancio (a discapito della aprte sportiva) e poi vendera' al prezzo che vuole, essendo la Juve una societa con proprieta' molto interessanti come stadio, campi, hotel e solida fanbase.

Io penso ci vorranno altri 4/5 anni di limbo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento ancora parlare di modulo e di allenatore, ma finché non avremo un portiere che para  un centravanti che segna di partite ne vinceremo poche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

I miei 2 cents che Spalletti se ne va ( lui , non esonero) prima della fine della stagione.

Se dovremmo essere decimi undicesimi si è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davis ha scritto:

Apparte il centrocampo di una lentezza epocale, lo vogliamo togliere o no vlahovic dal campo?

Ormai lasciamolo andare in scadenza e che dio ce ne guardi non mettiamo mai più tanti soldi su un singolo calciatore

È stato il migliore dei nostri ieri  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 77luca said:

Nessun sistema ti ferma se vuoi mettere soldi, in nessun ambiente. Certo, devi mettere soldi. 

Ovviamente non si discute del fatto che la proprietà non faccia il suo dovere, dico che certi livelli di calcio, il gruppo delle squadre migliori al mondo e la competitività richiedono certi investimenti. Dico che la sosteibilità non è lavia che seguono le grandi squadre di oggi. E secondo chi oggi ha la Juventus deve valutare certe cose, certe necessità, e come la Famiglia ha sempre inteso la Juventus.

Condivido il ragionamento se si parla di Champions. Ma per essere competitivi in Serie A le disponibilità ci sono ampiamente, poi vengono gestite malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin va messo titolare.

Inutile girarci intorno. Io da Spalletti da qua a maggio mi aspetto scelte forti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

I miei 2 cents che Spalletti se ne va ( lui , non esonero) prima della fine della stagione.

Non c'è problema:  sotto contratto abbiamo Tudor che è un buon traghettatore 1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Mah...

Uno che sbaglia quel gol, dimmi quello che vuoi ma non puo' mai essere il migliore in qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Beccatevi pure Mbangula con 3 gol e 3 assist in Bundesliga.

Appunto al Werder Brema.

Pure Savona sta facendo bene al Nottingham.

Ciò non toglie, e li abbiamo visti pure da noi, che non sono giocatori che alzano il livello di un club come la Juve.

Pure David faceva il fenomeno al Lille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 77luca said:

Mmm... sinceramente non ho ben capito il tuo post, nel senso che mi sembra proprio l'espressione di quanto ho scritto io...solo che sembra tu non sia d'accordo...quindi non capisco 😅

Cmq... Se non fosse chiaro, sono d'accordo con te...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manhattan ha scritto:

Ci sono problemi in tutto i reparti, nessuno escluso.

Secondo me c'è una priorità su tutte.

La Juventus deve assolutamente cambiare portiere, perché Di Gregorio è dannoso.

Inutile fare finta di niente, questo portiere sta letteralmente costando punti invece di farne guadagnare

È una sciagura

Sarebbe meglio AUDERO e ho detto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma dove? l'unica volta che ha saltato quella pippa di difensore che lo marcava si é divorato un gol che segnava anche Chiellini 

Non tiene un contatto fisico, non fa una sponda, non vince un duello aereo, mette nervosismo solo a guardarlo in faccia

Tutto ciò alla modica cifra di 12 milioni di ingaggio NETTI

È l'emblema del perché facciamo così tanto schifo: giocatori mediocri, senza personalità, strapagati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Appunto al Werder Brema.

Ciò non toglie, e li abbiamo visti pure da noi, che non sono giocatori che alzano il livello di un club come la Juve.

Senza provocazione ma quale sarebbe il nostro livello adesso?

Migliore delle citate? Non credo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Mah...

Uno che sbaglia quel gol, dimmi quello che vuoi ma non puo' mai essere il migliore in qualcosa.

Migliore in tutto:  grinta, voglia, creazioni di occasioni (ha fatto tutto da solo in pratica). 

Vabbè dai, lasciamolo fuori e mettiamo David o Openda... in pratica come mettere un difensore in più agli avversari 1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Per mettere chi ? Higuain ?

I giocatori sono questi. Abbiamo cambiato tre allenatori in un anno e mezzo e giocano praticamente gli stessi.

Vlahovic giocava con Tudor, gioca con Spalletti. Ci sarà un motivo.

Il reparto offensivo della Juventus è molto profondo ma è da squadre di medio alto livello.

Sarebbe basto prendere un nove invece di investire 45 milioni e prendere David. Il 9 sul mercato era Osimenh  e avremmo risolto una parte dei problemi della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Appunto al Werder Brema.

Non sono loro ad alzarlo direttamente, sono i soldi che ti fanno risparmiare per le riserve che abbiamo oggi a fartelo alzare

Se togli soldi dalle riserve puoi metterli sui titolari

Il discorso é sempre stato questo con i next gen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Ma dove? l'unica volta che ha saltato quella pippa di difensore che lo marcava si é divorato un gol che segnava anche Chiellini 

Non tiene un contatto fisico, non fa una sponda, non vince un duello aereo, mette nervosismo solo a guardarlo in faccia

È l'emblema del perché facciamo così tanto schifo: giocatori mediocri, senza personalità, strapagati

E te pareva che usciva la storia del contratto. 

Vaglielo a dire ad Arrivabene. 

Ieri è stato il migliore e si è creato occasioni da solo. 

Senza contare il crimine del rigore annullato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma infatti non è che si parli di una alternativa al volere tornare a primeggiare, non è che ci siano altre strade. Voler tornare ai vertici ed essere anche un po' incoscienti e con ambizione

poi lo puoi fare in più modi, ed a seconda di come provi a farlo sarà necessario più o meno tempo.

Ma l assioma basilare è che deve esserci l'intenzione di tornare a primeggiare ed io questo sentimento ambizioso non lo vedo/percepisco praticamente dalla gestione Andrea Agnelli.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Ma poi è costantemente a terra, costantemente nervoso, passa la partita a lamentarsi solo, perde palla e non corre a riconquistarla, sbaglia molti passaggi e tagli. E soprattutto prende un sacco di decisioni individuali poi mezza volta che Yildiz decide di essere egoista (momentaccio per il turco che è irriconoscibile ingabbiato al centro del campo) fa la predica per mezzora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Migliore in tutto:  grinta, voglia, creazioni di occasioni (ha fatto tutto da solo in pratica). 

Vabbè dai, lasciamolo fuori e mettiamo David o Openda... in pratica come mettere un difensore in più agli avversari 1469518176.png

Il problema e' serio.

Io credo fino a fine anno gioca, poi se non rinnova il campo non lo vede piu'.

In concomitanza questo con la nostra uscita per direttissima dalla champions, perche anche con il bodo faremo male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.