Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io in 2/3 anni voglio questa formazione in campo,ovviamente col 4-3-3:

Maignan

Cambiaso Bremer Koopmeiners Barco

Miretti

Atta   Mainoo

Karetsas David Yildiz 

questa sarebbe una GRANDE Juve 

Mancano sempre leader in campo, per me non andrebbe da nessuna parte. Dobbiamo fare come Marotta, un Mix di giovani più gente d'esperienza che è in grado di gestire le pressioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me "a pelle" Chiellini mi da un pò di una persona con più facce...non so se mi spiego, Del Piero sarà anche perchè ha accompagnato i 20 migliori anni della mia vita (e della Juventus) lo sento molto più vicino e lo vedo più "trasparente"

ovviamente non conoscendo ne l'uno ne l'altro si parla di sensazioni e sul piano lavorativo penso che nessuno di noi abbia la minima idea delle loro capacità...o incapacità

certo Del Piero è una bandiara come può essere Totti alla Roma o Maldini al Milan....Chiellini è uno dei tanti che ha vestito la nostra maglia; importante ma certamente non con lo status di Del Piero

Del Piero è la persona cha ai miai occhi più si avvicina a Boniperti che reputo l'espressione più alta della juventinità

Secondo me sono entrambi persone umanamente per bene.

Credo che raramente abbiano avuto screzi con chicchessia.

Credo che Chiellini appaia più diplomatico proprio per la cultura accademica- economica/politica, Del Piero è ovviamente più diretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Chiello è il terzo giocatore della Juve per presenze, davanti a Scirea. 19 trofei vinti. Chiamarlo uno dei tanti mi sembra un po' riduttivo. 

Volevo dire la stessa cosa... A volte mi viene il dubbio che se invece di essere un difensore ruvido avesse giocato da metà campo in su con qualità sarebbe stato "uno dei più grandi" 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, phoenix ha scritto:

Chiellini e Del piero nella stessa frase anche no :d

Oddio, merita più Chiellini (che è laureato)di stare in un management di Del Piero che, al max, potrebbe far il presidente/vice presidente di facciata (alla Nedved). Del Piero che si è sempre contraddistinto per la sua democristianeità, tra l’altro..

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credo che Chiellini appaia più diplomatico proprio per la cultura accademica- economica/politica, Del Piero è ovviamente più diretto.

Difficilmente ricordo frasi dirette di Del Piero, anche lui, come Buffon o altri, è sempre stato più diplomatico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Mancano sempre leader in campo, per me non andrebbe da nessuna parte. Dobbiamo fare come Marotta, un Mix di giovani più gente d'esperienza che è in grado di gestire le pressioni.

Motivo in più per prendere Bernardo Silva capitano del City e vice capitano del Portogallo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

uno dei tanti chiellini...

quasi 600 presenze di juve

ci ha lasciato il naso e arcate sopraccigliari mille volte

una verve ed una voglia di calcio che oggi siamo li a pregare di vedere nei nostri giocatori

trattato come se fosse uno qualunque

Purtroppo si riparte da 0.

Da dirigente OPERATIVO è una figura junior, che voi lo accettiate  o no.

Altrimenti pirlo sarebbe un allenatore vincente e sarri un perdente.

O ibrahimovic e totti meglio di galliani marotta e Ranieri come dirigenti.

Sul chiellini calciatore solo applausi.

Il chiellini dirigente ha tutto da scrivere e, almeno io, non regalo niente.

Come non ho regalato niente a tudor o pirlo perché erano stati dei grandi giocatori.

Chi fa favoritismi non fa il bene della Juventus FC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Oddio, merita più Chiellini (che è laureato)di stare in un management di Del Piero che, al max, potrebbe far il presidente/vice presidente di facciata (alla Nedved). Del Piero che si è sempre contraddistinto per la sua democristianeità, tra l’altro..

Difficilmente ricordo frasi dirette di Del Piero, anche lui, come Buffon o altri, è sempre stato più diplomatico. 

Intendevo nella dialettica non nelle intenzioni.

Il linguaggio di Chiellini è più diplomatico per cultura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Purtroppo si riparte da 0.

Da dirigente OPERATIVO è una figura junior, che voi lo accettiate  o no.

Altrimenti pirlo sarebbe un allenatore vincente e sarri un perdente.

O ibrahimovic e totti meglio di galliani marotta e Ranieri come dirigenti.

Sul chiellini calciatore solo applausi.

Il chiellini dirigente ha tutto da scrivere e, almeno io, non regalo niente.

Come non ho regalato niente a tudor o pirlo perché erano stati dei grandi giocatori.

Chi fa favoritismi non fa il bene della Juventus FC.

appunto perchè prendersi a male per la presenza di chiellini alla Juve?

riparte da zero, lasciamolo in pace a lavorare e non dargli colpe su lavori e su campi in cui non è responsabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Esattamente così… 

prendi quei 2 a zero, prendi Jhonston del Celtic che è l’erede di Lichstainer, compri un difensore forte come Scalvini da affiancare a Bremer, un terzino sinistro… magari Maignan a zero… e sei apposto. 

Il problema ? Bisogna avere dirigenti capaci. 

Marotta con la nostra disponibilità normale farebbe così.. poi bisogna vedere se quei 2 hanno voglia di venire alla Juve..in questo momento e contesto.. xme nn avranno molta voglia..

Cmq con quei due svolteremmo..

Io a quei 2 darei anche 7 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ha conosciuto una Juve che Chiellini ha sfiorato a malapena a inizio carriera 

E' chiaro che nel cuore del tifoso tocca corde particolari .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prossimo mercato servono 2 3 giocatori di carisma ed esperienza, anche avanti con l'età ma che portino tranquillità in questo gruppo

il primo a partire deve essere locatelli per 2 motivi:

1 lo status di capitano crea problemi a chi lo deve panchinare

2 è di una lentezza allucinante e può giocare in una media o se lo pagano bene fossi in lui andrei in arabia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

si, ma poi noi parliamo per sensazioni e le sensazioni si legano anche alla vita personale

per chi ha vissuto la Juve di Platini nel momento di spensieratezza e di figaggine della vita quella gli resta dentro

per chi ha vissuto la Juve di Lippi e Del Piero nel proprio momento idem, nulla gli sembrerà mai più così bello

..e per chi più giovane ha vissuto più intensamente la juve dei 9 scudetti e delle due finali è normale che resti più attaccato emotivamente a quella e alla bende in testa di Chiellini

tutto è molto personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Motivo in più per prendere Bernardo Silva capitano del City e vice capitano del Portogallo .ghgh

Eh, serve un Leader per reparto. Oppure anche più giovani, verso i 28, ma con i * quadrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

appunto perchè prendersi a male per la presenza di chiellini alla Juve?

riparte da zero, lasciamolo in pace a lavorare e non dargli colpe su lavori e su campi in cui non è responsabile

Non vedo miglioramenti nella posizione della Juventus FC fuori dal campo, ne da come veniamo trattati dalle autorità sia dentro che extra campo. 

Comunque lasciamo tempo e vediamo se si migliora, anche se alla juve bisognerebbe arrivarci già preparato, non a fare l'apprendistato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Non vedo miglioramenti nella posizione della Juventus FC fuori dal campo, ne da come veniamo trattati dalle autorità sia dentro che extra campo. 

Comunque lasciamo tempo e vediamo se si migliora, anche se alla juve bisognerebbe arrivarci già preparato, non a fare l'apprendistato. 

tanto la sensazione che si ha della juve è data solo da cosa si vince.

uno dietro la scrivania (che ha poco a che vedere con i risultati di campo, o almeno solo in una parte relativa) potrebbe fare un lavoro della *, ma sono i risultati poi che influenzano la percezione di cosa è la Juve in un dato momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Chiello è il terzo giocatore della Juve per presenze, davanti a Scirea. 19 trofei vinti. Chiamarlo uno dei tanti mi sembra un po' riduttivo. 

Ma se penso a giocatori che hanno fatto la storia della Juventus non penso immediatamente a Chiellini. Penso a Del Piero, Platini, Baggio, Buffon, Zidane, Nedved etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si, ma poi noi parliamo per sensazioni e le sensazioni si legano anche alla vita personale

per chi ha vissuto la Juve di Platini nel momento di spensieratezza e di figaggine della vita quella gli resta dentro

per chi ha vissuto la Juve di Lippi e Del Piero nel proprio momento idem, nulla gli sembrera mai più così bello

..e per chi più giovane ha vissuto più intensamente la juve dei 9 scudetti e delle due finali è normale che resti più attaccato emotivamente a quella e alla bende in testa di Chiellini

tutto è molto personale 

Certo.

Ci sono dei dati oggettivi però.

Sicuramente Chiellini può essere considerato, fino a prova contraria, in grado di fare il dirigente della Juventus.

Per storia e cultura, ci rendiamo conto di cosa ha vinto? E chi ha vinto come lui ha una laurea con 110 e lode in management.?

Credo che siano  elementi estremamente più forti delle impressioni mie o tue o di chiunque altro 

Basterebbe esprimere giudizi più prudenti su persone che di base perlomeno dal curriculum si mettono in tasca persone che qua dentro vengono considerati competenti, magari , solo perché lavorano ai margini del mondo del calcio, per esempio....

"Lo ha detto l'utente x che se ne intende perché fa l osservatore dei pulcini..."

Poi Chiellini invece non capisce un * 

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

e nel calcio, in particolar modo adesso, a mio modo di vedere, occorrono persone un  pò  " scaltre e malandrine"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

tanto la sensazione che si ha della juve è data solo da cosa si vince.

uno dietro la scrivania (che ha poco a che vedere con i risultati di campo, o almeno solo in una parte relativa) potrebbe fare un lavoro della *, ma sono i risultati poi che influenzano la percezione di cosa è la Juve in un dato momento

Secondo me abbiamo molto da migliorare anche fuori, nei rapporti con la figc, con il mondo arbitrale, con la uefa e fifa, con le altre squadre.

Anzi direi che abbiamo talmente tanto margine di manovra e di miglioramento che qualcosa deve per forza muoversi.

Ad oggi, mi dispiace per chiellini, ma non vedo miglioramenti extra campo nei settori di sua competenza.

Grande esempio a Firenze tra arbitraggio e comportamento scorretto dei tifosi viola verso dusan non rilevato ne sottolineato dalle autorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i soldi di Vlahovic e Mckennie risparmiati rimarrei con quei due salsicciotti di Openda e David prime punte e punterei  tutto su Bernardo Silva e Goretzka.

Venderei Koop per un terzino.

Digre

Cambiaso Bremer Kelly X

Thuram Goretzka 

Zhegrova/Chico BSilva Yildiz

David/Openda

quanto vorranno i due centrocampisti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

io un po' lo capisco, sta cercando di tenere la barca a galla portando i suoi concetti su un gruppo che sta mollando mentalmente che non si sente piu in grado di giocare libero, che ha paura di ogni avversario. Come puoi portare novità anche solo tattiche ad un gruppo di scappati di casa come questi, senza un leader tecnico e carismatico. Detto che secondo me dovrebbe osare: fossi in Comolli direi, caro Luciano, non ci importa dove arriveremo, metti le tue idee, fai giocare quelli che si adattano alle tue idee e ricominciamo, usiamo questi mesi per costruire, e dove arriviamo arriviamo. Invece temo che ogni giorno gli mostrino il cartello "obbligo 4 posto" appeso davanti alla porta del suo ufficio. 

Lo penso anche io...poi e' anche vero che e' un gatto che si morde la coda perche' con questa rosa quarto non ci arrivi mai nella vita. Quindi o a gennaio tirano fuori qualche coniglio dal cilindro (ma pare difficile se non improbabile) oppure, visto anche l'instabilità mentale del gruppo squadra, se viene perso di vista l'obiettivo minimo capace che mollino del tutto e si possa arrivare tra il sesto e l'ottavo/nono posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io in 2/3 anni voglio questa formazione in campo,ovviamente col 4-3-3:

Maignan

Cambiaso Bremer Koopmeiners Barco

Miretti

Atta   Mainoo

Karetsas David Yildiz 

questa sarebbe una GRANDE Juve 

Non è che se Koopmeiners adesso è stato spostato in un punto del campo in cui non deve più essere determinante a livello di gioco diventa improvvisamente bravo. Sempre mediocre rimane, che sia a centrocampo o in difesa. Kean nel primo tempo puntava sempre dalla sua parte e passava come niente. Dobbiamo accettare il fatto che ci hanno rifilato una sola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Del Piero ha conosciuto una Juve che Chiellini ha sfiorato a malapena a inizio carriera 

E' chiaro che nel cuore del tifoso tocca corde particolari .sisi 

Ma poi del Piero farebbe  presidente.

Se avessero scelto chiellini con un ruolo di mera rappresentanza nessuno avrebbe contestato la scelta.

Se mettessero il del Piero di oggi allenatore, DS o AD io avrei da ridire.

Da presidente di rappresentanza sarebbe perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per chi ha vissuto la Juve di Lippi e Del Piero nel proprio momento idem, nulla gli sembrerà mai più così bello

tutto è molto personale 

la Juve di Lippi (1994/1998) la considero la Juve più forte della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

per stare ai vertici della Juve serve una "semplice" laurea o andrebbe preso qualcuno di più qualificato per guidare la società? bella domanda eh.. .ghgh

del piero avrebbe un ruolo più di campo, cosa che è una vergogna che non abbia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.