Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lorell ha scritto:

Mai visto Spalletti schierare 5 difensori e due attaccanti prima di mettere piede alla Continassa .ghgh

Infatti, certe cose non me le spiego...si e' abbondantemente notato che questo modo di stare in campo non porta da nessuna parte, se non cambia e' perche' si sarà reso conto che questa rosa e' modesta in tutto (tecnica, applicazione, leadership. voglia).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

boniperti, del piero è il suo erede da sempre

Parliamo di 45-50 anni fa.. E non aveva JE dietro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Parliamo di quasi 50 anni fa.. E non aveva JE dietro sefz 

je non è presente neanche adesso, tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

je non è presente neanche adesso, tranquillo

Quello che voglio dire è che va bene ADP come uomo di rappresentanza ma qui si pretende uno che faccia metter i soldi, li metta con competenza e che si faccia sentire quando c’è da farsi sentire sia con i calciatori che con arbitri e altre società (vedi dopo la partita di sabato). Ecco, Del Piero mi sembra la persona “sbagliata”.

Poi se si vuole il ADP che va in UEFA e FIGC a rappresentare la Juve, ci sta… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Ogni tanto mi balenano per la testa teorie complottistiche di precisi ordini dall' "alto" affinche' non si possa essere non dico vincenti, ma nemmeno in grado di lottare per vincere... mi spiego, mi pare perfino impossibile che siano anni che chiunque arriva a Torino (giocatori, dirigenti, staff tecnici) si "rinco.glionisca" a livello Zombie (stile canzone dei The Cranberries)... Manie di persecuzione off invece mi spiego questo totale disastro solo con un'incompetenza manageriale a livelli notevoli.

È normale avere pensieri per così dire suggestivi ma basta essere un po' realisti senza scendere in chissà quali trame oscure. A fine 2021 o giù di lì scrivevo che prima del 2026 non avremmo combinato nulla passando annate mediocri: non era pensiero magico, parlavano i bilanci, i contratti assurdi di molti giocatori (a cui negli anni si sono aggiunti altri come Vlahovic o acquisti completamente cannati come Koopmeiners), la sensazione sempre più palese di aver smarrito le ricette vincenti, banalmente le sensazioni di campo perché si è disimparato a competere con la storia del quarto posto e ad occhio nudo si vede quando una squadra può competere o no: basta vedere le giocate di alcuni giocatori storici del Milan povero dei conti apposto degli ultimi 4-5 anni, come Pulisic o quando avevano Tonali, Kessie o Hernandez:  grandi giocate a determinate velocità che i giocatori della Juve non hanno mai fatto a parte qualche sporadico episodio dell'Yildiz di turno. E parliamo del Milan che ha vinto UNO SCUDETTO ormai un po' di anni fa e l'anno scorso si è sciolto. Ecco perché a me non piacciono i sillogismi per cui "ci hanno affossato con la storia delle plusvalenze" o "l'operato di Giuntoli ci ha condannati" (che ha fallito proprio per la fretta di azzerare un ambiente GIÀ malmesso); sono storie con la loro incidenza di gravità ma venute a valle di un discorso più profondo a monte.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

È normale avere pensieri per così dire suggestivi ma basta essere un po' realisti senza scendere in chissà quali trame oscure. A fine 2021 o giù di lì scrivevo che prima del 2026 non avremmo combinato nulla passando annate mediocri: non era pensiero magico, parlavano i bilanci, i contratti assurdi di molti giocatori (a cui negli anni si sono aggiunti altri come Vlahovic o acquisti completamente cannati come Koopmeiners), la sensazione sempre più palese di aver smarrito le ricette vincenti, banalmente le sensazioni di campo perché si è disimparato a competere con la storia del quarto posto e ad occhio nudo si vede quando una squadra può competere o no: basta vedere le giocate di alcuni giocatori storici del Milan povero dei conti apposto degli ultimi 4-5 anni, come Pulisic o quando avevano Tonali, Kessie o Hernandez:  grandi giocate a determinate velocità che i giocatori della Juve non hanno mai fatto a parte qualche sporadico episodio dell'Yildiz di turno. E parliamo del Milan che ha vinto UNO SCUDETTO ormai un po' di anni fa e l'anno scorso si è sciolto. Ecco perché a me non piacciono i sillogismi per cui "ci hanno affossato con la storia delle plusvalenze" o "l'operato di Giuntoli ci ha condannati" (che ha fallito proprio per la fretta di azzerare un ambiente GIÀ malmesso); sono storie con la loro incidenza di gravità ma venute a valle di un discorso più profondo a monte.  

D'accordo, ma, come dicevo a SuperT, io non vedo vie d'uscita a breve. Tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Be ovviamente si dovrebbe spendere in maniera decente ,qua invece sceglie l'algoritmo ..

ahahah esatto. Siamo nelle mani di John e ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moduli sono solo numeri...state troppo attaccati a queste formule come se giocare con una difesa a 4 con Kalulu terzino destro fosse tanto diverso dal giocare con Kalulu centrale di una difesa a tre....

Le problematiche sono altre ossia che non ci sono giocatori che riescano a cambiare il senso di una partita a centrocampo e sulla trequarti in parte perché manca un giocatore con idee e geometrie a centrocampo e in parte perché davanti si preferisce schierare Mckennie trequartista anziché Conceicao o Zeghrova o entrambi a sostegno della punta...sabato non ha giocato nessuno dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Iniziare a spendere almeno benino i soldoni sui "top" che Giuntoli & Comolli hanno comunque potuto spendere?

ps. ai gomblottoni elkaniani non credo, a me pare solo un mr magoo finito per caso in un mondo (lo sport) del quale capisce quanto me di fisica atomica... del resto, uno che butta un miliardone vero in tre anni e ciononostante continua a farsi prendere in giro in tutti i modi da quattro morti di fame in Lega, fra gli arbitri e nelle procure non e' propriamente "intelligente", qualche problema lo ha di sicuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Iniziare a spendere almeno benino i soldoni sui "top" che Giuntoli & Comolli hanno comunque potuto spendere?

ps. ai gomblottoni elkaniani non credo, a me pare solo un mr magoo finito per caso in un mondo (lo sport) del quale capisce quanto me di fisica atomica... del resto, uno che butta un miliardone vero in tre anni e ciononostante continua a farsi prendere in giro in tutti i modi da quattro morti di fame in Lega, fra gli arbitri e nelle procure non e' propriamente "intelligente", qualche problema lo ha di sicuro

Si vede anche in Ferrari la capacità di scelta manageriale di JE in effetti... sui soldini da spendere...speriamo che ce ne siano ancora da spendere in estate, ma il problema serio e' come vengono spesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wick ha scritto:

Sky sport la mette cosí

Kalulu Kelly Koop

Cambiaso Locatelli Adzic Kostic

Conceicao Mckennie

Openda

Sembrerebbe discretamente imbarazzante, vedremo alle 23 stasera se erano solo impressionisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Sembrerebbe discretamente imbarazzante, vedremo alle 23 stasera se erano solo impressionisefz

Sicuramente è una formazione piuttosto aggressiva ma la mediana è di una lentezza disarmante, speriamo bene...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Sandstorm said:

Ragazzi se Locatelli é titolare in questa squadra da 3-4 anni un motivo ci sarà, che sia tattico o di spogliatoio. Anche perché abbiamo avuto diversi allenatori ed ha giocato con tutti. Venderlo servirebbe a poco, anzi aprirebbe ancora di più il buco, serve qualcuno forte (o quantomeno degno del nome Juventus) che lo releghi a panchinaro fisso

Ma infatti l'upgrade servirebbe per spedirlo in panchina, non per venderlo. Servono anche quelli che danno il cambio ai titolari.

3 hours ago, Sandstorm said:

Ragazzi se Locatelli é titolare in questa squadra da 3-4 anni un motivo ci sarà, che sia tattico o di spogliatoio. Anche perché abbiamo avuto diversi allenatori ed ha giocato con tutti. Venderlo servirebbe a poco, anzi aprirebbe ancora di più il buco, serve qualcuno forte (o quantomeno degno del nome Juventus) che lo releghi a panchinaro fisso

Ma infatti l'upgrade servirebbe per spedirlo in panchina, non per venderlo. Servono anche quelli che danno il cambio ai titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quoto anche le virgole e gli spazi. 

Goretzka tra l’altro sarebbe semplicemente perfetto. 

Leadership, cazzùto come pochi, e prendibile a parametro zero. Sarebbe un colpo sensazionale.

Questo ci manca, leader e leadership in campo, gente che si prenda sulle spalle la squadra e la faccia giocare senza ansie e assilli le varie fasi della partita. Assolutamente d'accordo su questo punto👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il giudice sportivo liquida la vergognosa condotta dei tifosi fiorentini nei confronti di Vlahovic con 20 mila euro di multa. 

Tanto per capire la proporzionalità della condanna e la gravità che è stata attribuita a tale condotta (continuata per quasi mezz'ora), per un fumogeno buttato in campo al 49' la multa è di 10 mila Euro. 

Ricordatevi di questo, quando alla prossima pagliacciata faranno entrare tutti in campo con qualche altro baffo colorato contro il razzismo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Intanto il giudice sportivo liquida la vergognosa condotta dei tifosi fiorentini nei confronti di Vlahovic con 20 mila euro di multa. 

Tanto per capire la proporzionalità della condanna e la gravità che è stata attribuita a tale condotta (continuata per quasi mezz'ora), per un fumogeno buttato in campo al 49' la multa è di 10 mila Euro. 

Ricordatevi di questo, quando alla prossima pagliacciata faranno entrare tutti in campo con qualche altro baffo colorato contro il razzismo. 

Questo sport ormai è pattume.

E lo hanno reso loro così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

Dovevamo intraprendere un percorso con un allenatore come Motta (o uno simile, non era importante il personaggio quanto l'essere un allenatore fresco). I fatti e le dinamiche umane sono andate diversamente, l'ambiente implode quando non si ottengono risultati perché è lesa maestà anche arrivare secondi (MAGARI ARRIVARCI!). Ora mi sembra tutto in un grosso stand-by nel senso che questa nuova dirigenza si sta guardando intorno mentre la stagione vola via con una quasi certa lotta per entrare in Conference, il prossimo sarà quasi certamente riprovare a prendere Conte l'anno prossimo o nel 2027. In generale non credo ai complotti che a Elkann non interessi vincere, se Comolli in tre anni farà risultati mediocri sarà spedito pure lui e ricomincerà il giro. Tanto Exor non molla, mette i soldi per mantenere la squadra ad un livello accettabile (e i conti in ordine sono necessari checché ne dica la vulgata del tifo che non ha capito di stare nel 2026 e non nel 1990, l'Uefa punisce la società perché HA SPESO TROPPO senza averne i requisiti in questi anni; regole che ha sottoscritto la stessa Juve quando nell'ex ECA c'era il suo presidente) e soprattutto non ci sono compratori (Tether non può comprare la Juve e nemmeno vuole farlo) all'orizzonte. Io non chiudo le porte nemmeno ad un ritorno di Andrea Agnelli (spero rinsavito, sebbene non ho capito quali competenze calcistiche abbia) tra qualche anno, tanto sempre Exor ci sarà dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

tanto la sensazione che si ha della juve è data solo da cosa si vince.

uno dietro la scrivania (che ha poco a che vedere con i risultati di campo, o almeno solo in una parte relativa) potrebbe fare un lavoro della *, ma sono i risultati poi che influenzano la percezione di cosa è la Juve in un dato momento

esattamente.
trovo senza senso le critiche a chiellini perché per quanto ne sappiamo, puo star facendo un lavoro egregio ma tanto il tifoso vede il risultato sul tabellino (e anche giustamente eh). 
un comolli è già diverso perché operando sul mercato è diretto responsabile dei risultati in campo.
il fatto che noi tifosi non sappiamo cosa faccia in società non significa che non faccia niente o che stia lavorando male.. ad esempio penso che ai tempi di marotta molti non conoscessero Aldo Mazzia che era invece una figura in ombra ma cruciale

3 ore fa, Sandstorm ha scritto:

C'è anche da dire che appunto è titolare in una squadra il cui massimo che puo esprimere è il quarto posto.
E' un dato di fatto, non opinione. E io non sono un hater di locatelli, perchè di certo non è colpa sua se sul mercato non sono riusciti a prendere uno migliore di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sarò strano, ma a me sembra che di upgrade ne abbiamo bisogno ovunque, a partire dal citofono che gioca in porta. Tolti Bremer (quando è sano) e Ylldiz di qualitò ne vedo poca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Comolli e Chiellini, bloccati in Svezia dalla neve. Che sia un segno del destino....

Speriamo per sempre uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Vero, ma ci sarà anche un motivo se con i Locatelli/Gatti/Vlahovic/McKennie/Cambiaso sono 3-4 anni che arriviamo a Dicembre senza ambizione di vincere e siamo arenati ai 70 punti finali esultando per un risicato 4° posto ottenuto all'ultima giornata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

Comunque da capire come Mckennie sia diventato titolare inamovibile, di certo non a suon di gol e assist .ghgh

È puntualmente quello che corre di più. Magari invano, ma corre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.