Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

I moduli sono solo numeri...state troppo attaccati a queste formule come se giocare con una difesa a 4 con Kalulu terzino destro fosse tanto diverso dal giocare con Kalulu centrale di una difesa a tre....

Le problematiche sono altre ossia che non ci sono giocatori che riescano a cambiare il senso di una partita a centrocampo e sulla trequarti in parte perché manca un giocatore con idee e geometrie a centrocampo e in parte perché davanti si preferisce schierare Mckennie trequartista anziché Conceicao o Zeghrova o entrambi a sostegno della punta...sabato non ha giocato nessuno dei due...

È vero, sono abbastanza d'accordo. Resta il fatto che se entri in campo puntualmente con 7 difensori è difficile inventare la giocata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Mai visto Spalletti schierare 5 difensori e due attaccanti prima di mettere piede alla Continassa .ghgh

Ma perchè dite 5 difensori?

Quello era Tudor che metteva Kalulu tornante, non mi sembra che Spalletti stia facendo robe così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Quello era Tudor che metteva Kalulu tornante, non mi sembra che Spalletti stia facendo robe così.

Ultima partita: 

Gregorio + i 3 centrali e sono 4
I due esterni sono fondamentalmente terzini e sono 6. 
Locatelli è un medianaccio vecchia maniera, tant'è che per me starebbe meglio in difesa che a centrocampo. Sono 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Comolli e Chiellini, bloccati in Svezia dalla neve. Che sia un segno del destino....

Si organizzeranno per raggiungere bodo in serata...

506441200_2768753216652068_396205387317407230_n.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Lamentarsi non è importante, è l'unica cosa che conta!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Redmond ha scritto:

Ultima partita: 

Locatelli è un medianaccio vecchia maniera, tant'è che per me starebbe meglio in difesa che a centrocampo. Sono 7.

Mettere un centrocampista ed il portiere per dire 7 difensori .ghgh

Ma che vi fumate?

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, goleador78 ha scritto:

la Juve di Lippi (1994/1998) la considero la Juve più forte della storia

concordo...a chi parla di un certo tipo di DNA della Juve fatto di sangue, sudore e fortini farei rivedere qualche partita di quegli anni con una squadra dominante che metteva a ferro e fuoco l'Europa

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Redmond ha scritto:

È puntualmente quello che corre di più. Magari invano, ma corre.

A calcio non si corre e basta, bisogna anche saperci giocare, soprattutto a sti livelli e per l’ennesimo anno bisogna assistere a sto schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

A parte sponda Bayern, fatico a ricordare ex giocatori in ruoli chiave. Forse solo Zanetti alle *..

Poi ci può stare un Del Piero come uomo di rappresentanza, come lo era Nedved, per esempio.

Nedved se non sbaglio era vice presidente operativo e molto presente e membro del CDA...se è come ricordo non mi pare avesse un ruolo di mera rappresentanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Ma d'altronde che pretendi che conti una laurea vera, per quanto magari aiutata dalla possibilità economica che una "laurea da leone da tastiera" che sicuramente ti apre le porte per poter giudicare chiunque senza conoscerne minimamente la competenza e facendo finta che i titoli e la carriera non esistano... .muttley purtroppo i dati certi dovrebbero essere valutati come tali  (curriculum,titoli ufficiali conseguiti, carriera sportiva etc.) ma fa comodo fare finta che non esistano...

non è neanche che siccome Chiellini sia laureato debba essere esente da qualsiasi critica e debba per forza essere l'uomo giusto per fare il dirigente della Juventus

a me ad esempio alcuni suoi comportamenti, alcune sue dichiarazioni e alcune cose scritte nella sua biografia non è che mi abbiano fatto impazzire...e non penso di essere un leone da tastiera per questa mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Non è assolutamente vero che sbaglia tutti i palloni. Del resto, come ho scritto, questa fissazione contro Locatelli, che sta diventando paranoia, alligna solo qui dentro, nel mondo reale il giudizio è ben diverso

Io mi baso solo sui miei occhi e quelli vedono passaggi a pochi metri spesso sbagliati, tralasciando i tiri che non azzecca praticamente mai.

un calciatore da Juventus dovrebbe sbagliare pochissimi palloni, lui non solo si limita al passeggino ma lo sbaglia pure.

sicuramente il regista non é il suo ruolo ma nemmeno come mezzala eccelle.

accontentarsi di Locatelli titolare ed addirittura capitano é l emblema della nostra mediocrità odierna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ufficialee ha scritto:

Non è che se Koopmeiners adesso è stato spostato in un punto del campo in cui non deve più essere determinante a livello di gioco diventa improvvisamente bravo. Sempre mediocre rimane, che sia a centrocampo o in difesa. Kean nel primo tempo puntava sempre dalla sua parte e passava come niente. Dobbiamo accettare il fatto che ci hanno rifilato una sola 

Mi piaceva l’idea di avere un difensore centrocampista di costruzione 

2 ore fa, Lev ha scritto:

A gennaio devi cambiarne 11 perchè sei in zona retrocessione :d

2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Sei ironico, vero? 

No no sicuramente MOLTO MEGLIO QUESTA che vorreste voi:

Maignan

Kalulu Bremer Calafiori

Molina Tonali Silva Thuram Cambiaso

Lewandowski Yildiz 

sicuramente con questa a fra 2/3 anni come dicevo io NON ci arrivi,perché lewa è Silva non ci arrivano,però il prossimo anno potresti vincere lo scudetto. Certamente,solo che la Juve,rimarrebbe quella,continuerebbe a fatturare 500mln e fra 2 anni sarebbe da rifare nei ruoli fondamentali che,se li sbagli sei fottuto…

Ora se a voi pur di poter vincere qualcosa piace vivere nel limbo e diventare come una vecchia squadra turca il cimitero degli elefanti,abbandonando x sempre l’idea di tornare alla pari degli altri,allora avete ragione voi ☝️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Nedved se non sbaglio era vice presidente operativo e molto presente e membro del CDA...se è come ricordo non mi pare avesse un ruolo di mera rappresentanza

Si, ma era lì perché ex Juve. Di certo, non era AD o Presidente :d  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Redmond ha scritto:

Ultima partita: 

Vabbè ma non è che siccome giochi con la difesa a 3 allora anche i tornanti diventano difensori.

Anche l'Inter se è per questo gioca con 5 difensori, facendo il tuo stesso ragionamento, non mi sembra però che loro si facciano problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

A parte sponda Bayern, fatico a ricordare ex giocatori in ruoli chiave. Forse solo Zanetti alle *..

Poi ci può stare un Del Piero come uomo di rappresentanza, come lo era Nedved, per esempio.

Il real...

2 hours ago, phoenix said:

boniperti, del piero è il suo erede da sempre

Per me del Piero è l'apice di tutti, assieme a scirea...Boniperti viene subito dopo...

Perché? Perché se dici Alex nel mondo dici Juve..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bravo… infatti per me Nicolussi Caviglia, Kean, Fagioli, Miretti, Hujsen, Soule, Mbangula erano tutti giocatori da tenere alla Juventus per 15 anni. Chi panchinaro, chi titolare. 

Stavamo avendo il progetto perfetto, alla Barcellona : una rosa di 25 calciatori, dove bisognava avere 13 grandi calciatori e tutto il resto giocatori fatti in casa, delle giovanili. Non avresti fuori soldi inutili e avresti avuto un DNA juventino assicurato. 

Non era difficile né da capire e né da mettere in atto, ma qui dentro diversi "stapparono lo spumante" quando lo "chef" li vendette quasi tutti rivoluzionando la rosa e combinando un disastro! E chi si permetteva di obbiettare veniva tacciato di disfattismo come minimo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Io in 2/3 anni voglio questa formazione in campo,ovviamente col 4-3-3:

Maignan

Cambiaso Bremer Koopmeiners Barco

Miretti

Atta   Mainoo

Karetsas David Yildiz 

questa sarebbe una GRANDE Juve 

11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mi piaceva l’idea di avere un difensore centrocampista di costruzione 

No no sicuramente MOLTO MEGLIO QUESTA che vorreste voi:

Maignan

Kalulu Bremer Calafiori

Molina Tonali Silva Thuram Cambiaso

Lewandowski Yildiz 

sicuramente con questa a fra 2/3 anni come dicevo io NON ci arrivi,perché lewa è Silva non ci arrivano,però il prossimo anno potresti vincere lo scudetto. Certamente,solo che la Juve,rimarrebbe quella,continuerebbe a fatturare 500mln e fra 2 anni sarebbe da rifare nei ruoli fondamentali che,se li sbagli sei fottuto…

Ora se a voi pur di poter vincere qualcosa piace vivere nel limbo e diventare come una vecchia squadra turca il cimitero degli elefanti,abbandonando x sempre l’idea di tornare alla pari degli altri,allora avete ragione voi ☝️

Non entro nel merito dei gusti personali e su quello che possiamo essere tra 2/3 anni (che calcisticamente sono tantissimi), mi limito a dire che il tifoso (che tenga alla Juve o a chiunque altro) dovrebbe ambire a vincere.

PS: dato oggettivo, escluso Lewa, il giocatore attualmente più vecchio ha 31 anni (Bernardo Silva), ci sono 8 giocatori su 10 di movimento che sono under 30.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bravo… infatti per me Nicolussi Caviglia, Kean, Fagioli, Miretti, Hujsen, Soule, Mbangula erano tutti giocatori da tenere alla Juventus per 15 anni. Chi panchinaro, chi titolare. 

Stavamo avendo il progetto perfetto, alla Barcellona : una rosa di 25 calciatori, dove bisognava avere 13 grandi calciatori e tutto il resto giocatori fatti in casa, delle giovanili. Non avresti fuori soldi inutili e avresti avuto un DNA juventino assicurato. 

Ma anche muharemovic, barrenechea, Audero o israel, Dragusin, de winter, savona, aggiungo anche Felix Correia che è letteralmente esploso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma anche muharemovic, barrenechea, Audero o israel, Dragusin, de winter, savona, aggiungo anche Felix Correia che è letteralmente esploso.

Si ma ragazzi ci vuole una via di mezzo, i giovani citati sono diventati "forti" perchè hanno potuto giocare in contesti dove la pressione è minore, ipotizzare di avere in panchina tutti giocatori del settore giovanile è utopia.

Perchè mi sta anche bene dire "bisognava tenere Fagioli, Nicolussi Caviglia, Miretti e Barrenechea" ma vi volevo vedere al primo mezzo raffreddore del titolare cosa si sarebbe detto al loro primo mezzo errore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.