Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Bodo/Glimt- Juventus ore 21: in porta Perin, possibile chance per Joao Mario, Adzic e Openda"

Post in rilievo

4 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

poi mi spieghi quali sono i giocatori di talento che restano in panca...

Per esempio, Chico, Zhegrova.

Ma anche i pori Miretti e Adzic.

Anche a Openda e David si potrebbe dare una chance.

Persistere con questo modulo vetusto che rende indispensabili una schiera di giocatori MEDI...beh, è un mistero.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto di giocare sempre con due punte, ma come ho avuto modo di indicare, chi allena e ha allenato negli ultimi tempi l'attuale Juve, si rende perfettamente conto che il centrocampo non è in grado di sostenere le due fasi; Thuram, ma non solo lui, è da inizio stagione che gioca male, si posiziona male, fa confusione, non incide mai nemmeno nelle fasi di supporto offensivo, del resto questi abbiamo e davanti si va a tastoni, sperando in qualche possibile invenzione di Yldiz costretto a giocare da trequartista, mentre dovrebbe essere lui la seconda punta libera di svariare accanto alla prima e questo succede per il fatto che in mezzo al campo, manca il dialogo, il ragionamento, quel minimo di qualità tecnica capace a gestire la manovra; troppi elementi sono scarsi, questa è la cruda realtà.

E allora bisogna giocare a tre a centrocampo, magari inserendo Miretti ad esempio. E davanti gioca chi rende di più ed è più incisivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum serve anche per parlare e confrontarsi sulla possibile formazione titolare, o sul possibile modulo che schiereremo.
A mio avviso, però, non è la questione o il problema principale.

Se hai Tizio, Caio, Sempronio e Mevio che non sono dei fenomeni (eufemismo...), io penso che restino tali sia se schieri una difesa a 3 sia se la metti a 4, sia se schieri un centrocampo con 2 centrali sia se lo schieri con 3 centrocampisti centrali, sia se giochi con due esterni dietro la punta centrale sia se giochi con 2 punte.
Aggiungo, inoltre, che i nostro problemi sono principalmente mentali e di mancanza di attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Per esempio, Chico, Zhegrova.

Ma anche i pori Miretti e Adzic.

Anche a Openda e David si potrebbe dare una chance.

Persistere con questo modulo vetusto che rende indispensabili una schiera di giocatori MEDI...beh, è un mistero.

Dobbiamo giocare con almeno due punte vere, abbiamo una schiera di trequartisti che la porta non sa nemmeno come è fatta purtroppo. Per carità, Openda e David sono in difficoltà, ma i gol li hanno sempre fatti e dubito che possano aver disimparato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una partita fondamentale e si parla di esperimenti... dubito che Spalletti si metta a fare esperimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il forum serve anche per parlare e confrontarsi sulla possibile formazione titolare, o sul possibile modulo che schiereremo.
A mio avviso, però, non è la questione o il problema principale.

Se hai Tizio, Caio, Sempronio e Mevio che non sono dei fenomeni (eufemismo...), io penso che restino tali sia se schieri una difesa a 3 sia se la metti a 4, sia se schieri un centrocampo con 2 centrali sia se lo schieri con 3 centrocampisti centrali, sia se giochi con due esterni dietro la punta centrale sia se giochi con 2 punte.
Aggiungo, inoltre, che i nostro problemi sono principalmente mentali e di mancanza di attributi.

Non sono d'accordo, soprattutto sulla questione delle punte. Giocare sempre e solo con un unico giocatore che ha una minima attitudine al gol ci rende inevitabilmente meno incisivi. Come ho scritto poco sopra, pur consapevole delle difficoltà di Openda e David, sono due giocatori che i gol li hanno sempre fatti, non possono aver dimenticato come si fa. Non stiamo parlando di soli numeri, ma di caratteristiche dei singoli che vanno in campo, se schieri un centrocampista anzichè un attaccante puoi avere un pizzico di equilibrio in più, ma sottoporta è meno incisivo.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

dobbiamo giocare con almeno due punte vere

Minimo sindacale, direi. Openda seconda punta (tale è), Vlahovic centravanti (unico che ogni tanto vede la porta).

E centrocampo con gente che può verticalizzare e/o sa che il pallone è rotondo e non quadrato, quindi due tra Adzic, Miretti e Koopmeiners.

Esterni Conceicao/Zhegrova a dx e Kostic a sx

Sarebbe ora di lasciare in panca i fabbri e le lumache e tentare di mettere in campo un po' di tecnica.

Perché insistendo su quelli visti di recente abbiamo visto che non si va da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' una partita fondamentale e si parla di esperimenti... dubito che Spalletti si metta a fare esperimenti.

Va bhe ma che cambierebbe? cioè voglio dire... stiamo facendo pena, non facciamo punti, non è che abbiamo qualcosa da perdere.

Sembra che facendo qualche esperimento metteremmo a rischio chissà quale certezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Mi sa che purtroppo sarà così.

Capisco che fare esperimenti a questo punto della stagione possa avere poco senso, ma l'alternativa, cioè insistere sulla penosa mediocrità attuale, è peggio e lo abbiamo visto finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Meglio far riposare i più forti per il campionato sefz

Si prevede neve stasera. Suggerisco di fare il pupazzo di neve, invece di una figuraccia uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sono d'accordo, soprattutto sulla questione delle punte. Giocare sempre e solo con un unico giocatore che ha una minima attitudine al gol ci rende inevitabilmente meno incisivi. Come ho scritto poco sopra, pur consapevole delle difficoltà di Openda e David, sono due giocatori che i gol li hanno sempre fatti, non possono aver dimenticato come si fa. Non stiamo parlando di soli numeri, ma di caratteristiche dei singoli che vanno in campo, se schieri un centrocampista anzichè un attaccante puoi avere un pizzico di equilibrio in più, ma sottoporta è meno incisivo.  

David e Openda, ad oggi, si sono rivelati non solo improduttivi, ma addirittura controproducenti.

E come se fossero entità estranee alla squadra.

Se ho seguito correttamente il tuo ragionamento, tu vorresti (almeno) due punte in campo, cioè David o Openda accanto a Vlahovic.

Schierare anche solo uno dei due nuovi acquisti (o il canadese o il belga) porterebbe non tanto al sacrificio di un centrocampista quanto a quello di uno tra Yildiz o Conceicao, cioè i due che finora hanno dato un minimo di fantasia, estro, inventiva.

Io, caro amico, non vedo una squadra che ha la voglia di azzannare il pallone, la partita e l'avversario.
Temo che se non risolviamo questo problema, anche qualche piccolo o grande cambiamento tattico può avere un beneficio nell'immediato, ma poi alla lunga riemergono le vere pecche e lacune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo atteggiamento di non voler abbandonare la difesa a 3 perché sembra ci sia equilibrio è molto discutibile… equilibrio per pareggiare forse… ma così non si vince ed è inutile ribadire che è meglio perdere una volta in più, ma vincere qualche partita piuttosto che non perdere ma fare molti pareggi… 

ce lo prendiamo un rischio? O andiamo avanti a pareggini?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fjgt ha scritto:

Per far riposare i titolari usa la Champions questo.

E fa bene. Tanto dove credete di andare in champions? Io sarei andato anche con qualcuno della Netx gen a farsi le ossa al gelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Questo atteggiamento di non voler abbandonare la difesa a 3 perché sembra ci sia equilibrio è molto discutibile… equilibrio per pareggiare forse… ma così non si vince ed è inutile ribadire che è meglio perdere una volta in più, ma vincere qualche partita piuttosto che non perdere ma fare molti pareggi… 

ce lo prendiamo un rischio? O andiamo avanti a pareggini?? 

è una cosa patetica, e Spalletti ahimè si sta dimostrando come i suoi predecessori, insiste sulla stessa falsa riga.

Tanto valeva promuovere Brambilla e risparmiare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prepariamoci ad una delle più grandi figure di mmerda della nostra storia, formazione da linciaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo sulla formazione, anzi io avrei fatto anche di peggio, tanto abbiamo una squadra da decimo posto che piglia svergole in ogni partita e non segna manco con le mani, cosa ci giochiamo a fare la champions che non sappiamo nemmeno giocare a calcio. Anzio io avrei portato anche qualcuno dalla Netx Gen a farsi le ossa nelle praterie gelide norvegesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di gettare definitivamente la spugna vorrei vedere un undici iniziale senza Digre, Cambiaso, Koop, Kelly, Miretti e David.

Kelly per ora non si può escludere.

Perin

kalulu, Kelly, Cabal

joao, loca, Thuram, Weston (Kostic)

chico (Zeghrova), Dusan, Yildiz (Openda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti