Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Basterebbe prendere 3 p0 come Upemacano, Bernardo Silva e Maignan per svoltare la squadra senza andare a spendere 150 milioni 

Aggiungici Lewandosky che per 1 -2 anni me lo prendo volentieri.

Solo che non ci siamo solo noi sul mercato.

In più l'anno prossimo nemmeno la Champions facciamo. Quindi attrativa e soldi -0.

Giusto Mandragora può arrivare (che sarebbe un ottimo sostituto di Mckennie).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Orphen ha scritto:

Fabietto è un piccolo patrimonio della Juve, giusto che si investa nel suo impiego/sviluppo

Poi è quasi assiomatico che non diventerà mai un top, ma le basi per consolidarsi come giocatore strutturale di una Juventus presente e futura ci sono tutti

il suo ceiling può essere Marchisio, ma secondo me resterà qualche spanna sotto

Quando questa estate si ipotizzava il Napoli io tremavo proprio per questo motivo: vederlo esplodere altrove. 

(Oltre che per la dimostrazione di inferiorità che avremmo dato, su cui mi espressi già mesi fa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie è forte, va tenuto con rinnovo del contratto. È vero che sul finire della stagione, quando perde la forma fisica, diventa un danno ma da settembre a marzo è un giocatore su cui puoi contare alla grande. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Aggiungici Lewandosky che per 1 -2 anni me lo prendo volentieri.

Solo che non ci siamo solo noi sul mercato.

In più l'anno prossimo nemmeno la Champions facciamo. Quindi attrativa e soldi -0.

Giusto Mandragora può arrivare (che sarebbe un ottimo sostituto di Mckennie).

In che senso non faremo la Champions .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Savona spiega le differenze tra Inghilterra e Italia: meno tattica e più spazi, poi parla dei suoi idoli. Le prole dell’ex giocatore della Juventus

L’avventura in Premier League di Nicolò Savona sta procedendo a vele spiegate, andando forse oltre le più rosee aspettative iniziali. L’ex difensore della Juventus, trasferitosi in estate al Nottingham Forest, si è imposto fin da subito come un protagonista assoluto del campionato inglese, trovando continuità di rendimento e anche un feeling inaspettato con la porta avversaria. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il terzino ha raccontato il suo impatto devastante con la nuova realtà, condito già da due reti pesanti che ne hanno certificato la crescita esponenziale lontano da Torino.

Il giocatore non ha nascosto lo stupore e la gioia per un inizio di stagione da sogno, che lo ha visto trasformarsi rapidamente da promessa del calcio italiano a certezza in uno dei campionati più difficili al mondo.

EMOZIONI UNICHE – «È difficile trovare le parole, ho vissuto emozioni uniche e indescrivibili in quest’avvio di stagione. Non me lo sarei mai immaginato. Ho segnato due gol, uno più importante dell’altro. Sono contentissimo, sto vivendo emozioni pazzesche»

Il difensore ha poi analizzato le differenze sostanziali tra il calcio italiano e quello d’Oltremanica. Se la Serie A è spesso il regno della tattica e dell’attesa, in Inghilterra Savona ha trovato un ecosistema ideale per esaltare le sue caratteristiche fisiche, la sua gamba e la sua propensione alla corsa.

INTENSITÀ E SPAZI – «La cosa della Premier che mi ha colpito di più è l’intensità all’interno di una partita, le squadre ti vengono a prendere a viso aperto. Ci sono più spazi e meno tattica rispetto alla Serie A. Mi piace, mi sono trovato subito bene sia con la città sia con la squadra. Direi che mi sono ambientato molto bene»

Savona Juve, dal ruolo preferito all’idolo Jannik Sinner

Dal punto di vista tattico, Savona ha confermato la sua straordinaria duttilità, una dote che aveva già mostrato nel suo percorso con la Juve Primavera e la Next Gen. Nonostante al Nottingham sia stato impiegato in diverse zone del reparto arretrato per coprire le esigenze della squadra, le sue preferenze restano chiare e legate alla fascia.

TERZINO DESTRO – «Ho fatto più ruoli, difensore centrale e anche terzino a destra e sinistra. Il mio ruolo naturale, quello che preferisco, è però il terzino destro. Ho sempre fatto quello»

Infine, un passaggio significativo sui modelli di riferimento. Se per il passato l’idolo calcistico era un ex Barcellona e Juve come Dani Alves, per quanto riguarda l’approccio mentale Savona cita l’uomo del momento, quel Jannik Sinner che ha appena trionfato alle ATP Finals di Torino, dimostrando come il tennista sia ormai un’icona trasversale per tutti gli sportivi italiani.

MENTALITÀ VINCENTE – «Come mentalità oggi dico Sinner, ma in generale quando ero piccolino mi piaceva guardare Dani Alves»

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

dipende...dipende se lo vogliono rinnovare, dipende se sei nella condizione di poterne fare a meno ecc ecc. 

Rimane il fatto che è sintomatico che il miglior attaccante sia quello che volevi sbolognare a tutti i costi.

Il miglior attaccante sarebbe quello che ha segnato un solo gol su azione nelle ultime 10 partite che ha giocato da titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Il miglior attaccante sarebbe quello che ha segnato un solo gol su azione nelle ultime 10 partite che ha giocato da titolare?

c'è un motivo se siamo messi così...se il nostro miglior attaccante è quello pensa come siamo messi...

ps. dusan nelle ultime 2/3 ha fatto BUONE partite. giocando bene di sponda e aprendo gioco. pesa come un macigno il gol sbagliato sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

dipende...dipende se lo vogliono rinnovare, dipende se sei nella condizione di poterne fare a meno ecc ecc. 

Rimane il fatto che è sintomatico che il miglior attaccante sia quello che volevi sbolognare a tutti i costi.

Vlahovic l abbiamo visto quello che può darci come titolare, David e Openda no, il goal sulla respinta che ha fatto il canadese è un goal normale per un centravanti della Juve. Bene, Dusan quanti ne ha fatti in 4 anni? Quante volte l hai visto nel posto giusto al momento giusto? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra51 ha scritto:

McKennie è forte, va tenuto con rinnovo del contratto. È vero che sul finire della stagione, quando perde la forma fisica, diventa un danno ma da settembre a marzo è un giocatore su cui puoi contare alla grande. 

Penso di non avere mai visto mkennie in "forma fisica" primo per km percorsi ma con l'intensità di syd dell'era glaciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Ci voleva proprio un post pro Mckennie hLsjoEw.png

Da Settembre a marzo hLsjoEw.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Orphen ha scritto:

Fabietto è un piccolo patrimonio della Juve, giusto che si investa nel suo impiego/sviluppo

Poi è quasi assiomatico che non diventerà mai un top, ma le basi per consolidarsi come giocatore strutturale di una Juventus presente e futura ci sono tutti

il suo ceiling può essere Marchisio, ma secondo me resterà qualche spanna sotto

rispetto a Marchisio mi sembra ancora arruffone, e meno affinità con la porta

ma il marchisio che conosciamo noi è quello che ha avuto la fortuna di giostrare in mezzo ai pirlo pogba e vidal, quello che segnava e faceva segnare

Miretti credo che molto molto molto difficilmente avrà questa fortuna. anzi quasi impossibile.

quindi dovrà farsi un mazzo bello grosso per emergere come Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Elkann si potrebbe permettere di prendere Mbappe e utilizzarlo come autista. Non lo fa perché non lo ritiene opportuno per non offendere il sistema Italia.

Si vabbè, questo lo sanno tutti ma non sarà fatto.

Realmente bisogna rispettare il FPF e restare nei parametri.

Cioè puoi comprare se vendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic in gruppo

gdm

Vai David, sta panchina aspetta a teeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic in gruppo

gdm

e che palle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Vlahovic l abbiamo visto quello che può darci come titolare, David e Openda no, il goal sulla respinta che ha fatto il canadese è un goal normale per un centravanti della Juve. Bene, Dusan quanti ne ha fatti in 4 anni? Quante volte l hai visto nel posto giusto al momento giusto? 

Io nell'ultimo periodo l'ho visto spesso al posto giusto: 

IN PANCHINA! 

19 minuti fa, Wick ha scritto:

Vai David, sta panchina aspetta a teeee

Dall'altra parte c'è Mina, un caro amico di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Io nell'ultimo periodo l'ho visto spesso al posto giusto: 

IN PANCHINA! 

Io vorrei vedere Vlhaovic in panchina da qui alla fine o almeno vedere David e Openda per 7-8 partite prima di giudicarli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra51 ha scritto:

Meckennie e forte

Locatelli è forte

Thuram è forte

E perché perdiamo e spesso pareggiamo e mai riusciamo a costruire qualcosa di decente? 

Quando si valutano i giocatori bisogna vedere ciò che non hanno fatto e che potrebbero fare  ecco che il risultato che ne deriva è molto sbagli di passaggi evidenti e ciò che non si vede sono i tempi di gioco e le scelte, chissà perché i veri giocatori forti come quelli che ha il PSG fanno vincere la squadra. 

Quindi analizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece McKennie può tranquillamente andare via a zero.
Qualcuno dovrà pur far spazio, se non cominciamo da quelli in scadenza di contratto non ci rinnoveremo mai.
Quel che può dare lo abbiamo visto, nulla di trascendentale, avanti il prossimo.
Vale lo stesso per Vlahovic, ovviamente.
Così ci ritroviamo l'equivalente di una trentina di milioni lordi annui da dare a qualcuno che possa meritarseli sul serio.
Miretti può ampiamente sostituire McKennie in tutto e per tutto per quanto mi riguarda, non vedo controindicazioni particolari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per me invece McKennie può tranquillamente andare via a zero.
Qualcuno dovrà pur far spazio, se non cominciamo da quelli in scadenza di contratto non ci rinnoveremo mai.
Quel che può dare lo abbiamo visto, nulla di trascendentale, avanti il prossimo.
Vale lo stesso per Vlahovic, ovviamente.
Così ci ritroviamo l'equivalente di una trentina di milioni lordi annui da dare a qualcuno che possa meritarseli sul serio.
Miretti può ampiamente sostituire McKennie in tutto e per tutto per quanto mi riguarda, non vedo controindicazioni particolari.

L'unica controindicazione potrebbe essere per gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

VICARIO

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

Cambiaso - B.FERNANDES - EDERSON - UDOGIE

BERNARDO SILVA

David - Yildiz

…e passa la paura

Almeno 200 milioni solo di cartellini, una bazzecola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.