Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ci metterei la firma 

Non mi sorprenderebbe però la spallettata:

Ho la sensazione che Spalletti voglia spostare Cambiaso mezz’ala, ma per farlo ha bisogno del rientro di Cabal e Bremer.

Cambiaso dove ieri ha giocato Mckennie 

Cabal terzino e Bremer al posto di Kelly

Dovrebbe intanto assestarsi così...

La novità vera potrebbe essere l'esclusione di Thuram per Mckennie o Miretti, ma non escludo che se Openda o David non dovessero convincerlo magari piazza Yldiz falso nove e a quel punto gioca pure Thuram. Mckennie e Miretti sembrano piacergli molto. Di Locatelli potrà fare a meno solo se vede che la difesa regge comunque...perché più che necessario a centrocampo diventa un centrale difensivo aggiunto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bn1897 ha scritto:

Beh ovviamente Motta aveva paura che questo gli avrebbe mangiato in testa e grazie a lui abbiamo preso e sono rimasti solo palle mosce

Perfino Danilo era ingombrante per Motta, figuriamoci Sergio Ramos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, phoenix ha scritto:

le mezzali devono fare tanti assist e gol, altrimenti è inutile.. 

Vero, però dipende anche da come costruisci il reparto nell'insieme (e aggiungerei anche il resto della squadra). Se come regista hai Bernardo Silva, per fare un esempio, e una mezzala è uno alla Pogba (nel senso di uno di proiezione offensiva, creatività, assist e gol nella gambe) la seconda mezzala può essere anche uno più fisico, geometrico e lineare. Uno comunque capace di fare schermo, difendere, pressare, recuperare palloni serve. Poi se possibilmente ha anche dei piedi decenti, qualche golletto e buone capacità di palleggio tanto meglio. Il Milan di Ancelotti aveva Gattuso come mezzala per dire, e aveva senso primo perché nel suo era un fenomeno e secondo perchè gli serviva uno che corresse, si sbattesse e fosse in grado di battagliare e recuperare palloni proprio in virtù del fatto che avevano Pirlo, Seedord e Kakà.

Quindi, dipende da come costruisci il reparto. 

Poi puoi scegliere di mettere un giocatore del genere come schermo davanti la difesa, alla Casemiro per intenderci o come mezzala. Dipende. Ma l'importante è che la qualità, creatività, gol, assist e fisicità/qualita difensive siano ben distribuiti. Con Bernardo Silva e una mezzala di gioco puoi benissimo mettere un Ederson. Lui e Thurma già no. Ma uno si. Anche se Thuram per me manca troppo di disciplina per la fase difensiva e allo stesso tempo non si può considerare una mezzala creativa e di palleggio. È un giocatore "strano", tatticamente parlando. Bravo, puo crescere ma è quel tipo di centrocampista che mi fa poco impazzire quando devo immaginare un reparto ben assortito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh...se per questo andate a chiedere ai milanisti se in questo momento gli fa schifo il cortomuso oppure agli interisti se licenzierebbero mai Marotta o al Flamengo se pensassero di privarsi di Danilo...o a chi ha preso Huijsen a 15 +bonus..o a chi a Barcellona ha richiamato Szczesny dai campi di golf

Di contro a Firenze con Fagioli, Nicolussi, Kean non se la passano tanto bene..

A proposito anno scorso quanto se la tiravano da quelle parti per averci soffiato Kean e Fagioli, come stanno andando quest’anno questi campioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

A proposito anno scorso quanto se la tiravano da quelle parti per averci soffiato Kean e Fagioli, come stanno andando quest’anno questi campioni?

Ce l'avessimo ora Kean, non mi sarebbe dispiaciuto,uno con quella voglia è comunque utile, contro di noi ha tenuto impegnata tutta la difesa da solo, meglio che certi morti di sonno che abbiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio?

Perin

(Di Gregorio/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

(Gatti - Rugani - Kelly)

Cambiaso - VERRATTI - Thuram - Kostic

(McKennie/J.Mario - Adzic - Locatelli - Cabal)

Zhegrova - Yildiz

(Conceicao - Miretti)

David

(Openda/Vlahovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Fagioli non bene sicuramente e credo nemmeno sia sempre titolare, Kean ha avuto un problema fisico ed ha saltato alcune partite, io però anche contro di noi ho visto un giocatore forte e molto cresciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Ce l'avessimo ora Kean, non mi sarebbe dispiaciuto,uno con quella voglia è comunque utile, contro di noi ha tenuto impegnata tutta la difesa da solo, meglio che certi morti di sonno che abbiamo 

E nelle altre partite che ha fatto? Se continua di questo passo diventerà capocannoniere in serie B il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Powerslave ha scritto:

Lancio una provocazione, ma se andassero in B e dovessero svendere, non ci si potrebbe ragionare sul riportarlo a casa? L'idea è un pò assurda, mi rendo conto, però se partisse Vlahovic io non so dove sbatteremmo la testa e onestamente sono anche preoccupato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Fagioli non bene sicuramente e credo nemmeno sia sempre titolare, Kean ha avuto un problema fisico ed ha saltato alcune partite, io però anche contro di noi ho visto un giocatore forte e molto cresciuto. 

Io non l’avrei mai e poi mai ceduto. Di più l’anno scorso che eravamo senza attaccanti di riserva.. una follia dello chef che sperava nel recupero di Milik

Huijsen, Soulé e Kean… se ci penso ancora…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Ma delle next gen c'è realisticamente qualcuno da portare in prima squadra, almeno per la Coppa Italia?

Credo quelli che già bazzicano in prima squadra, Pedro Felipe su tutti. Poi credo che anche Faticanti possa essere provato e sarebbe ora visto che ha 21 anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gobbetto87 ha scritto:

Ma sempre più di 45 minuti?

Quasi sempre si, ad esempio ieri ha fatto 87 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

E nelle altre partite che ha fatto? Se continua di questo passo diventerà capocannoniere in serie B il prossimo anno

Credo sia difficile da giudicare in una fiorentina che non ne azzecca una, in nazionale quando ha giocato ha segnato spesso e comunque è un tipologia di attaccante che anche se non segna si rende utile, sa difendere palla, andare a pressare etc, i nostri non è che stiano facendo meglio, anzi, sono quasi inutili nel partecipare al gioco, tranne David, che per altri motivi non sta funzionando, ed è tutta gente che guadagna parecchio di più rispetto Kean

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Credo sia difficile da giudicare in una fiorentina che non ne azzecca una, in nazionale quando ha giocato ha segnato spesso e comunque è un tipologia di attaccante che anche se non segna si rende utile, sa difendere palla, andare a pressare etc, i nostri non è che stiano facendo meglio, anzi, sono quasi inutili nel partecipare al gioco, tranne David, che per altri motivi non sta funzionando, ed è tutta gente che guadagna parecchio di più rispetto Kean

Si ma Kean ha fallito alla Juve, un'annata intera senza un solo gol, io non rimpiangerei il buon Moise. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Certo i nodi sono arrivati al pettine, non il proprio dirigente che ti boicotta dall'interno e ti fa un mercato invernale completamente inutile dopo che a settembre ti hanno squalificato due centrocampisti e non li hai sostituiti... .ghgh

Però ricordo bene che fino alla partita con l'Inter eravamo andato avanti a grandi sculate, poi se vogliamo dire che avevamo meritato di fare tutti quei punti sia noi a quel tempo che il Milan oggi va bene eh però, a parer mio, senza situazioni arbitrali controverse e a portieri invertiti probabilmente saremmo più avanti noi del Milan anche quest'anno... e noi facciamo veramente pietà. Poi vinceranno lo scudetto e allora onore a loro, ma se non lo vinceranno neanche senza coppe non avranno fatto sto grande miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma Kean ha fallito alla Juve, un'annata intera senza un solo gol, io non rimpiangerei il buon Moise. 

Eppure in quell'annata fece buone partite, in campo si faceva sentire, ebbe anche parecchia sfortuna con qualche gol annullato ingiustamente e diversi pali

Non parliamo di un fenomeno, però mi piace molto per l'impegno che ci mette, provo fastidio nel vedere i nostri che si fanno spostare da qualsiasi attaccante e non riescono a proteggere un pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Powerslave ha scritto:

E pensi sia facile giocare in questa Juve entrando 10 minuti ogni tanto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramos non disse che gli sarebbe piaciuto giocare al Milan? .uhm Ecco, adesso o mai piu'... su di noi a gennaio, boh, Spalletti di sicuro ha bisogno di qualcosa anzi tante cose ma che si puo' prendere di buono a Capodanno? Qualche esubero inglese o qualche esodato arabo??

ps, non dico nulla sul gol del Napoli a Roma ma se questo e' il calcio moderno, non puo' stupire nessuno vedere ancora acciuga davanti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, bn1897 said:

Però ricordo bene che fino alla partita con l'Inter eravamo andato avanti a grandi sculate, poi se vogliamo dire che avevamo meritato di fare tutti quei punti sia noi a quel tempo che il Milan oggi va bene eh però, a parer mio, senza situazioni arbitrali controverse e a portieri invertiti probabilmente saremmo più avanti noi del Milan anche quest'anno... e noi facciamo veramente pietà. Poi vinceranno lo scudetto e allora onore a loro, ma se non lo vinceranno neanche senza coppe non avranno fatto sto grande miracolo.

Preferisco evitare di fare i soliti discorsi su allegri e il suo gioco.

Il Milan l'anno scorso è arrivato ottavo, in estate hanno venduto il loro miglior calciatore della precedente stagione, hanno speso meno soldi di quelli ricavati dalle vendite.

Come si possa dire che se arriveranno secondi o terzi non avranno fatto niente di che non lo so.

Ma negli altri campionati per caso lo scudetto lo vincono le squadre che giocano in Europa o no? Perché a me mi risulta che Bayern,PSG, Barcellona, Liverpool, arsenal ecc... Giocano tutti in Champions, sta storia che non giocare le coppe sia tutto questo vantaggio e devi per forza vincere è una storia solo italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha due centrocampisti con i piedi buoni, e questo fa tutta la differenza del mondo. Noi abbiamo Locatelli e Thuram che hanno i piedi fucilati. Per me Spalletti deve mettere Koopmeiners e Miretti a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Preferisco evitare di fare i soliti discorsi su allegri e il suo gioco.

Il Milan l'anno scorso è arrivato ottavo, in estate hanno venduto il loro miglior calciatore della precedente stagione, hanno speso meno soldi di quelli ricavati dalle vendite.

Come si possa dire che se arriveranno secondi o terzi non avranno fatto niente di che non lo so.

Ma negli altri campionati per caso lo scudetto lo vincono le squadre che giocano in Europa o no? Perché a me mi risulta che Bayern,PSG, Barcellona, Liverpool, arsenal ecc... Giocano tutti in Champions, sta storia che non giocare le coppe sia tutto questo vantaggio e devi per forza vincere è una storia solo italiana.

Il campionato italiano è piuttosto livellato e verso il basso basta dire che il Napoli è passato da vincere a decimo a rivincere senza coppe. Se becca l'annata buona può vincere pure il Pioli di turno. Se non andasse in Champions sarebbe un fallimento per il Milan come lo sarebbe per noi... far passare come miracolo l'obiettivo minimo (dichiarato tra l'altro) mi sembra eccessivo. Non voglio neanche entrare nelle diatribe sugli allenatori ma se devo esprimere un giudizio personale l'Allegri bis è stato una oscenità per i miei occhi e anche per i miei orecchi. Tutta colpa sua? Ovviamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il Napoli ha due centrocampisti con i piedi buoni, e questo fa tutta la differenza del mondo. Noi abbiamo Locatelli e Thuram che hanno i piedi fucilati. Per me Spalletti deve mettere Koopmeiners e Miretti a centrocampo

Locatelli ha tutt'altro che i "piedi fucilati". È compassato, questo sì, ma non gli manca certo la tecnica di base. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli ha tutt'altro che i "piedi fucilati". È compassato, questo sì, ma non gli manca certo la tecnica di base. 

Si, la base del "sottosopra" però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.