Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ciclicamente ritirano fuori la storia del Real Madrid interessato a Yildiz. Oggi ho riletto la notizia che dalla Spagna affermano che Xabi Alonso lo vuole  assolutamente e la Juventus non ha intenzione di dare 6 milioni al giocatore,  fermandosi a 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ciclicamente ritirano fuori la storia del Real Madrid interessato a Yildiz. Oggi ho riletto la notizia che dalla Spagna affermano che Xabi Alonso lo vuole  assolutamente e la Juventus non ha intenzione di dare 6 milioni al giocatore,  fermandosi a 5

Tutto può essere, ma una squadra che attualmente ha sotto contratto Mbappè, Vinicius, Rodrygo, Mastantuono, Endrick, Brahim Diaz, Nico Paz dubito che possa andare alla ricerca di un altro giocatore offensivo.

Ovviamente ho evitato di scrivere Arda Guler, Bellingham e Gonzalo Garcia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

rispetto a Marchisio mi sembra ancora arruffone, e meno affinità con la porta

ma il marchisio che conosciamo noi è quello che ha avuto la fortuna di giostrare in mezzo ai pirlo pogba e vidal, quello che segnava e faceva segnare

Miretti credo che molto molto molto difficilmente avrà questa fortuna. anzi quasi impossibile.

quindi dovrà farsi un mazzo bello grosso per emergere come Marchisio

Se ripenso al Marchisio dell'annata di mister Del Neri non vedo un giocatore di livello troppo diverso dall'attuale Miretti.

Lì Marchisio aveva la sfortuna di giocare con Felipe Melo e Aquilani in più spesso veniva decentrato a sx dal mister.

Con Pirlo a far girare la squadra salì enormemente di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Nell arsenal e nel atletico giocano tantissimo Gyokeres Sorloth, nel PSG Ramos 

Praticamente tutte hanno un forte 9.

Oltretutto veniamo da un'epoca recente in cui i migliori marcatori erano Cr7 e Messi, non certo delle prime punte.

Certo c'erano anche centravanti molto molto forti come Benzema, Higuain, Ibrahimovic ma anche in quel caso non erano mica 30 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Va bhé, é chiaro che fosse quello il problema una soluzione si trova.

Ma il real sulla fascia di Yldiz ha già Vinicius, anche se non sempre fanno ragionamenti logici quando devono accumulare figurine....

Peraltro se ponessero sull'altro piatto Nico Paz, io onestamente ci penserei, non so chi dei due diventerà più forte (penso fortissimi entrambi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Se ripenso al Marchisio dell'annata di mister Del Neri non vedo un giocatore di livello troppo diverso dall'attuale Miretti.

Lì Marchisio aveva la sfortuna di giocare con Felipe Melo e Aquilani in più spesso veniva decentrato a sx dal mister.

Con Pirlo a far girare la squadra salì enormemente di livello

Sono d'accordo sulla valutazione complessiva, anche se per me Miretti é un giocatore diverso da marchisio.

Quest'ultimo era davevro leggiadro nei suoi inserimenti senza palla, spesso assassini (tra l'altro una cosa che ha imparato a fare col tempo), come centrocampista era davvero forte ma secondo me Miretti é anche meglio, nel senso che non ha ad oggi e forse non avrà mai le sue capacità d'inserimento, ma ha molta più classe e varietà di giocate e visione di gioco già da giovane (Marchisio l'ha acquisita nel tepo), tra l'altro chi lo ha seguito coi coetanei sa che batte benissimo anche i piazzati, ha un efficace tiro a giro, un ottimo dribbling...

Però é spesso incostante, soffre i contrasti malgrado non sia piccolissimo, tende a volte a strafare...insomma non sappiamo se sarà un nuovo fagioli, cioé un giocatore più bello ed elegante da vedere che utile.

Certo facesse i numeri di Marchisio andrebbe bene comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, é chiaro che fosse quello il problema una soluzione si trova.

Ma il real sulla fascia di Yldiz ha già Vinicius, anche se non sempre fanno ragionamenti logici quando devono accumulare figurine....

Peraltro se ponessero sull'altro piatto Nico Paz, io onestamente ci penserei, non so chi dei due diventerà più forte (penso fortissimi entrambi).

È l'unica proposta per cui vacillerei, adoro Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

È l'unica proposta per cui vacillerei, adoro Nico Paz.

Problema é che mi sa piace anche a loro.

Il Real è molto restio a dar via certi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Problema é che mi sa piace anche a loro.

Il Real è molto restio a dar via certi giocatori.

Hanno ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capiró mai perché Vlahovic (senza rinnovo) é ancora sponsorizzato qua dentro.

Dovremmo vedere solo Openda e/o David (dall'inizio) per qualche mese, prima di bocciarli... 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve4stelle ha scritto:

Non capiró mai perché Vlahovic (senza rinnovo) é ancora sponsorizzato qua dentro.

Dovremmo vedere solo Openda e/o David (dall'inizio) per qualche mese, prima di bocciarli... 

Bhé io penso che giustamente la società da mano libera all'allenatore, anzi agli allenatori.

Tanto Vlahovic lo dobbiamo pagare comunque e alla Juve serve vincere le partite....se loro ritengono che in certi casi (per la evrità la maggior parte sinora) meglio Vlahovic dall'inizio, giustamente lo schierano.

Comunque con tutte le partite che dobbiamo fare da qui a marzo (in pratica si gioca quasi sempre) ci sarà spazio per tutti e 3, anche eprché sopratutto Openda mi sembra che il meglio lo possa dare da seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

concordo con te ma il problema è che lo “sponsor” di Vlahovic sono proprio le prestazioni tragicomiche di entrambi (David e Openda).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, scooter ha scritto:

Ma cambierebbe molto farlo partire direttamente in quella posizione anziché da quella (sostanzialmente) del terzino?

cambia a livello di occupazione dello spazio. Cioè è differente la cosa, tra arrivare a occupare una determinata posizione e invece partire proprio da lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

concordo con te ma il problema è che lo “sponsor” di Vlahovic sono proprio le prestazioni tragicomiche di entrambi (David e Openda).

Non esageriamo, attenendoci a quanto visto con Spalletti/post Tudor, contro l'udinese Openda non ha giocato male e servito la palla a Vlahovic sul rigore, contro la Cremonese pure si é mosso discretamente, con lo Sporting a me David quando é entrato é piaciuto, ha messo anche un bel colpo di testa cercando perfettamente la posizione e con miracolo del portiere, con il Torino, David ha fatto 25 minuti anonimi e Openda non mi ricordo manco se é entrato, con la Fiorentina han giocato 3 minuti, e martedì han segnato entrambi, Openda per me si é mosso bene.

Chiariamoci, nessuno dei due che, con queste prestazioni, abbia giustificato costi/ingaggio, però mi pare che ci sia una tendenza al miglioramento, tragicomiche é eccessivo (tra l'altro non é che Vlahovic quando gioca male - e gli capita... - sia molto utile anzi é proprio deleterio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Ti dirò, a me Verratti non dispiacerebbe...

il problema è che prende 30 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dudomax ha scritto:

Schermata 2025-11-27 alle 18.21.16.png

Cosa mai potrà andare storto ad acquistare un 33enne che ha appena iniziato la 3° stagione in Qatar (nemmeno Arabia) dove si giocano ben 22 partite a campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cosa mai potrà andare storto ad acquistare un 33enne che ha appena iniziato la 3° stagione in Qatar (nemmeno Arabia) dove si giocano ben 22 partite a campionato...

Si, ma Pirlo arrivo da scarto del Milan a che età? E che cambiamento ci fece fare a livello qualitativo?

Raga, 32, 33 anni, mica sei vecchio. A meno che non sia marcio tecnicamente. Ma non mi sembra il caso (a meno che non ricordo male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esageriamo, attenendoci a quanto visto con Spalletti/post Tudor, contro l'udinese Openda non ha giocato male e servito la palla a Vlahovic sul rigore, contro la Cremonese pure si é mosso discretamente, con lo Sporting a me David quando é entrato é piaciuto, ha messo anche un bel colpo di testa cercando perfettamente la posizione e con miracolo del portiere, con il Torino, David ha fatto 25 minuti anonimi e Openda non mi ricordo manco se é entrato, con la Fiorentina han giocato 3 minuti, e martedì han segnato entrambi, Openda per me si é mosso bene.

Chiariamoci, nessuno dei due che, con queste prestazioni, abbia giustificato costi/ingaggio, però mi pare che ci sia una tendenza al miglioramento, tragicomiche é eccessivo (tra l'altro non é che Vlahovic quando gioca male - e gli capita... - sia molto utile anzi é proprio deleterio).

Allora, per come vedo io il calcio, un giocatore che milita nella Juve deve avere come BASE una tecnica che va ben oltre la sufficienza e questa mi pare una pretesa abbastanza pacifica, considerando che parliamo di JUVENTUS 

L’alibi che concedo ad entrambi è sicuramente il tempo che serve per ambientarsi e per secondo il peso della maglia (se vogliamo possiamo aggiungere anche la scarsa continuità di impiego).

Il fatto che anche Vlahovic a volte è stato imbarazzante non giustifica le scarse prestazioni di David e Openda. Il motivo principale per cui io ho usato quel termine (sicuramente provocante) è dovuto al “terrore” che hanno mostrato entrambi i giocatori quando si sono ritrovati a ridosso della porta, aspetto che per un attaccante e’ terrificante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo giocava, appunto, nel Milan. Aveva 32 anni. Veniva sicuramente da un brutto infortunio ma in precedenza non aveva mai sofferto troppo da questo punto di vista a differenza di Verratti che puntualmente, anche da più giovane, saltava le sue partite ogni anno.

Per fortuna Pirlo tornò come e più forte di prima. Verratti, da anni ormai in Arabia, rischia seriamente di lasciarci a piedi sul più bello.

In tutto questo, senza sminuire le capacità di Verratti ma Pirlo era altra storia rispetto a lui.

Poi, è chiaro, a cifre contenute, se lo pensiamo per aggiungere qualità a centrocampo, nelle partite che ci sarà, ci sta pure come idea ma lasciamo perdere Pirlo e l'impatto che ha avuto da noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’attaccante da prendere al posto di Vlahovic, sperando che non gli rinnovano il contratto a sto inutile che manco con Spalletti segna giocando da titolare e so 4 allenatori che devono far i conti con uno che prende 12 l’anno per far buona una cosa e sbagliarne 10… Sara’ fondamentale

Guirassy, forse Kolo Muani se si riallacciano i rapporti col Psg, un bel palo come Dovbyk, se la Fiorentina dovesse retrocedere Kean.. Anche perché di prime punte forti forti non ce ne stanno per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il discorso legato a Vlahovic per cui l'unica certezza è lo stipendio troppo elevato che percepisce, vediamo anche cosa farà David. Martedì ha finalmente segnato e sfiorato anche un altro gol ma era già da qualche partita che sembrava più in forma rispetto al passato. Gli mancava il gol. 

La Juve di Spalletti sta comunque formandosi man mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Lasciando perdere il discorso legato a Vlahovic per cui l'unica certezza è lo stipendio troppo elevato che percepisce, vediamo anche cosa farà David. Martedì ha finalmente segnato e sfiorato anche un altro gol ma era già da qualche partita che sembrava più in forma rispetto al passato. Gli mancava il gol. 

La Juve di Spalletti sta comunque formandosi man mano.

Secondo me Spalletti sta facendo un gran lavoro.

Comunque la cosa migliore del nostro nuovo allenatore sai cos'è secondo me? Koop.

Mi ricorda Zambrotta con Lippi e Mandzukic con Allegri. Sta giocando davvero bene in quella posizione... Vedremo in test più complicati. Però per ora convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.