Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A me dispiace dirlo, ma la crociata contro Di Gregorio in questo momento è una crociata senza senso, che non ha né capo né coda. 

Di Gregorio é un ottimo portiere, che non è ai livelli di Svilar o di Maignan, ma é ripeto, un ottimo portiere. 

Di Gregorio paga il fatto di essere arrivato alla Juve con l’etichetta di tifoso dell’ Inter, e quindi non è mai entrato troppo nei sentimenti dei tifosi. 

Se viene difeso Locatelli dopo 5 anni di mediocrità, si capisce benissimo che la crociata contro Di Gregorio, arriva non per il giudizio sul campo, ma su altre questioni. 

Io non ho nessun pregiudizio (anche perchè nel calcio moderno fanno ridere), ma credo di saper valutare un portiere....anche solo per l'esperienza e per la fortuna di aver potuto vedere chi l'ha preceduto alla Juventus.

Di Gregorio è un normalissimo portiere da attuale media classifica, che possiede oviamente dei pregi ma alcuni difetti su tutti che ne limitano il valore assoluto ; è privo di grande statura e per essere di media oltretutto non risulta agilissimo su tutto....poi l'analisi tecnica la lascio ai preparatori dei portieri.

In ogni caso ora come ora vale il posto in classifica che meritiamo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La fregatura è stata Joao Mario, gli altri Ronaldo, Cancelo, Conceicao valgono l'affare. 

Si deve fare perdonare Joao Mario e ci porta Bernardo Silva 

Per me Conceicao a quelle cifre è stata una fregatura bella e grossa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me Conceicao a quelle cifre è stata una fregatura bella e grossa 

Conceicao è stato pagato quanto Soule' (i famosi centoridci milioni di prestito altro non sono che lo stipendio di Conceicao messo in una voce diversa mediaticamente). Conceicao fa letteralmente schifo negli ultimi metri in proporzione a quel che crea prima con i suoi dribbling ma è più forte di Soule' e può migliorare sotto porta. A quelle cifre (30 milioni circa) ci può stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io parto sempre dal presupposto che se Di Gregorio con 3 allenatori è sempre stato il

titolare al posto di Perin, é perché un motivo ci sarà. 

La storia é piena di squadre che hanno vinto tutto con portieri ottimi al posto che di portieri fenomenali, e ti potrei citare tanto per dirne uno, Victor Valdes. 

Abbiamo una squadra di mediocri, soprattutto in difesa e a centrocampo, quindi parlare di Di Gregorio oggi, è una delle più grandi minchiàte.

Di Gregorio ha fatto egregiamente il suo a Venezia, con una parata da 100 milioni... ma dopo un periodo nel quale sembrava in effetti in crescita, e' tornato al suo livello. Giacche' Perin ha iniziato a giocare qualche partita, vuol dire che Spalletti qualche dubbio lo ha. Vedremo come continuano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A me dispiace dirlo, ma la crociata contro Di Gregorio in questo momento è una crociata senza senso, che non ha né capo né coda. 

Di Gregorio é un ottimo portiere, che non è ai livelli di Svilar o di Maignan, ma é ripeto, un ottimo portiere. 

Di Gregorio paga il fatto di essere arrivato alla Juve con l’etichetta di tifoso dell’ Inter, e quindi non è mai entrato troppo nei sentimenti dei tifosi. 

Se viene difeso Locatelli dopo 5 anni di mediocrità, si capisce benissimo che la crociata contro Di Gregorio, arriva non per il giudizio sul campo, ma su altre questioni. 

Un ottimo portiere non è sesto o settimo nelle gerarchie di un'italia che non va ai mondiali da anni.

La juve che ricordo puntava ad altro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Svilar potrebbe esserci anche il Bayern Monaco per il dopo Neuer

Maignan Juve a zero, Di Gregorio alla Roma a 15, Svilar al Bayern Monaco a 30. Ci starebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io non sono contro Di Gregorio come molti e di errori grossolani o pacchiani non mi sembra ne abbia fatti, ma mi da l'dea di essere un portiere che para quello che c'è da parare ma non va oltre. L'impressione di un portiere che non ti da e non ti toglie nulla.

Ma magari sbaglio io a pensare di volere qualcosa di meglio che probabilmente  ora come ora non c'è a parte Donnarumma..i vari nomi che si sentono e che stanno facendo effettivamente bene giocano tutti in squadre da mezza classifica dove la pressione e le aspettative sono ben differenti

Ma forse siamo influenzati dalla storia dei nostri portieri che hanno spesso fatto la differenza

Il tuo discorso é sensato e comprensibile.

A parte che comunque ricordo alcune parate davvero ottime di DG, come col City l'anno scorso su Halland, a Venezia l'ultima giornata, col Real sia al Mondiale per club sia in CL quest'anno, su Simeone col Toro (quella non era una parata decisiva? Era gol eh....non é che se la fa Maignan é un grande e se le fa DG é la normalità), sicuramente non é al livello non dico di Donnarumma o Cortouis che chiaramente sono over the top che guadagnao 6/7 milioni a stagione, ma é probabilmente inferiore anche ad uno Svilar o al Maignan di quest'anno (ricordando però che li ultimi 2 anni Maignan ha fatto decisamente male) o a Vicario (un altro comunque che le sue vaccate le fa eh...in nazionale ha preso un gol ridicolo ad esempio).

Va bhé ala fine è costato come un portiere normale e guadagna come un portiere normale, se vogliamo un portiere top bisognerà pagarlo (o aspettare che DG migliori ancora).

Quello che non capisco é quelli che continuano a scrivere "DG ci é costato tanti punti" o "DG é una sedia messa in porta"...poi quando gli chiedi "Quali punti esattamente?" non ti rispondono, mentre la seconda affermazione é chiaramente una cavolata fatta per fare i fenomeni.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Esattamente quali punti abbiamo perso per colpa di DG tra lo scorso e quest'anno?

Per colpa intendo almeno un errore o almeno errorino, non un tiro nel sette imparabile che però su internet diventa "parabilissimo" o "Bhé Donnarumma quello lo parava".

Secondo me errori gravi sono in Juve-BVB, molto goffo nel rigore parabilissimo di Supercoppa contro il Milan; certamente niente a che vedere con i disastri di cui si parla. In generale i portieri di oggi sono tutti stile Di Gregorio, ovvio che ce ne siano più forti intendo come modello di portiere. Il problema è la fase difensiva, non a caso Maignan è passato dalle papere ad esaltarsi anche grazie al difendere in 9 del Milan (ovvio che sia più bravo di Di Gregorio). Si concede troppo, soprattutto con molta facilità.

PS Donnarumma ultime partite ha beccato 10 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Un ottimo portiere non è sesto o settimo nelle gerarchie di un'italia che non va ai mondiali da anni.

La juve che ricordo puntava ad altro

Un ottimo portiere non ha il poster di Handanovic in camera 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La fregatura è stata Joao Mario, gli altri Ronaldo, Cancelo, Conceicao valgono l'affare. 

Si deve fare perdonare Joao Mario e ci porta Bernardo Silva 

joao mario però spalletti uno spazio glielo può trovare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma neanche un appassionato di calcio sano di mente direi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Secondo me errori gravi sono in Juve-BVB, molto goffo nel rigore parabilissimo di Supercoppa contro il Milan; certamente niente a che vedere con i disastri di cui si parla. In generale i portieri di oggi sono tutti stile Di Gregorio, ovvio che ce ne siano più forti intendo come modello di portiere. Il problema è la fase difensiva, non a caso Maignan è passato dalle papere ad esaltarsi anche grazie al difendere in 9 del Milan (ovvio che sia più bravo di Di Gregorio).

PS Donnarumma ultime partite ha beccato 10 gol.

Questo son sincero l'ho rimosso (comunque errore grave non aver parato un rigore...).

In Juve/BVB (samo peralto in CL quando mi sembrava evidente che il riferimento fosse in campionato) è vero che ha preso un gol in cui probabilmente doveva parare, anche se non si tratta di un errore clamoroso (errore grave per me é quello tipo del gol preso da Caprile contro il Genoa nion il fatto che su un tiro dalla media distanza comunque molto forte non riesci a pararlo), però ne ha anche salvato uno con un'uscita bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neuer guadagna  circa 21 milioni (dovrebbero essere lordi, quindi 11 circa), se da 30 alla Roma e 4.5 a Svilar è assolutamente una operazione che a bilancio ci guadagna. 

Ho capito. Svilar va quasi sicuro al Bayern Monaco, Roma prendi Di Gregorio  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per Svilar potrebbe esserci anche il Bayern Monaco per il dopo Neuer

Maignan Juve a zero, Di Gregorio alla Roma a 15, Svilar al Bayern Monaco a 30. Ci starebbe?

Ieri sentivo che maignan è vicino al rinnovo col Milan. Mi sa Sportmediaset 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma neanche un appassionato di calcio sano di mente direi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Premettendo che la penso esattamente come Te....con il Borussia sul suo palo è un errore da portiere dilettante.

si vero quello è stato un errore un po' evidente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Si è stato uno dei difensori più forti della storia, ma se a 39 anni non lo cerca nessuno ci sarà un motivo... se fosse quello di una volta non penso sarebbe a piede libero.

Per i nostri difensori invece c'è la fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/12/2025 Alle 12:36, Tricarico10 ha scritto:

Mi puoi gentilmente spiegare questo? Perche con David perdiamo anche un altro arma tattica (che non usiamo mai): il cross dal fondo per il centroavanti.

Non usiamo mai? Facciamo 300 cross inutili a partita, spesso insistiamo ad andare sull'esterno per mettere la palla in mezzo nonostante siamo una delle peggiori squadre nel gioco aereo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo son sincero l'ho rimosso (comunque errore grave non aver parato un rigore...).

In Juve/BVB (samo peralto in CL quando mi sembrava evidente che il riferimento fosse in campionato) è vero che ha preso un gol in cui probabilmente doveva parare, anche se non si tratta di un errore clamoroso (errore grave per me é quello tipo del gol preso da Caprile contro il Genoa nion il fatto che su un tiro dalla media distanza comunque molto forte non riesci a pararlo), però ne ha anche salvato uno con un'uscita bassa.

Era un rigore parabilissimo con Pulisic terrorizzato tirato praticamente centrale ad occhi chiusi, lui si butta sullo stesso lato del pallone ma non riesce a tirarlo fuori con un tuffo accartocciato che non serviva a nulla.

Comunque ripeto, stiamo parlando della pagliuzza nell'occhio quando la trave è la fase difensiva. Ad esempio la Roma è molto più forte di noi in quella fase e permette anche a Svilar di prendere tiri parabili e come detto lo stesso Maignan che è passato dalle stalle alle stelle; l'Inter ha una fase difensiva raffazzonata e molto allegra e guardacaso se la prendono con Sommer. Questa Juventus è una squadra che non ha nel suo forte la fase difensiva dura e arcigna, lascia sempre almeno un'occasione facile agli avversari e in quel caso il portiere non può farci molto - ieri sera nel nulla dell'Udinese davanti Zaniolo cosa ha fatto? avesse tirato meglio probabilmente era gol dopo averne saltati tre, preso un caffè, la mira e tirato. È una squadra che deve difendersi con la palla tra i piedi (la miglior Juve di Motta non beccava gol perché faceva una marea di possesso palla difensivo) e farne sempre uno in più degli altri, se deve costantemente difendere il risultato ha dei limiti evidenti nel posizionamento, sulle palle alte, sui contrasti delle palle 50/50. Poi questo dare contro Di Gregorio è confutabile dal fatto che quando gioca Perin becchiamo gli stessi gol con le stesse dinamiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 milioni per Di Gregorio sono quotazione giusta? Io penso di sì. Spero che se qualcuno (io continuo a pensare che la Roma sia la sua destinazione) arriva con quella cifra non si faccia gli schizzinosi mandando alla lunga la trattativa nel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.