Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Juventus Cagliari mi pare. Rigore dato a loro col var che non ha visto che il giocatore era partito in fuorigioco

Era Genoa Juve, quella successiva. Cambia poco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non lo so e francamente non è un problema che mi pagano per risolvere.

Dico solo che in uno sport a punteggio così basso, annullare gol per millimetri mi è sempre sembrata una quarzata.

Vedila al contrario: uno sport a punteggio basso viene deciso da un gol realizzato da un giocatore che è oggettivamente più avanti, ma solo di pochi millimetri. Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Ci sarebbe un evidente vantaggio anche nel caso che ho descritto io, eppure sarebbe un gol regolare di un millimetro.

Senza contare il fatto che con quel tipo di fuorigioco le difese non starebbero più così alte e quindi ne risentirebbe ancora di più lo spettacolo.

Di nuovo, ragionate.

Le difese stavano alte già dai tempi di Sacchi quando c'era il fuorigioco vecchio stampo e lì già le difese abusavano del regolamento del fuorigioco.
Quindi non è affatto vero che le difese non starebbero così alte visto che i dati di fatto confermano che già stavano alte trent'anni fa.

E lo spettacolo aumenta quando ci sono più spazi, non quando ci sono due squadre compresse in 30 metri. 

Mi sa che sei un po' confuso.

Questa pignoleria nel fare rispettare i centimetri in quale altra situazione di gioco la vedi? Quando c'è un calcio di punizione, la palla viene battuta al centimetro dove è avvenuto il fallo? L'arbitro, quando verifica la distanza della barriera, lo fa contando con i passi oppure fa la misurazione con il metro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, c'è un topic apposito per parlare del fuorigioco. Qui dovremmo parlare della partita da un punto di vista tecnico-tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sui contrasti concordo. Io lascerei la tecnologia solo per le situazioni oggettive. Il fuorigioco è oggettivo e pace se ogni tanto ti annullano un gol per uno scarpino,la prossima volta capiterò ai tuoi avversari

preferirei subire un gol in fuorigioco . O in alternativa la tecnologia istantanea senza ausilio umano come la gol line Technology . Dover aspettare ad esultare, o esultare e vedermi annullato un gol dopo aver festeggiato fa perdere lo spirito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma il primo rigore assegnato col var non fu al Cagliari contro di noi?

Sì, ma quella del giocatore partito in fuorigioco fu la partita successiva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusate, c'è un topic apposito per parlare del fuorigioco. Qui dovremmo parlare della partita da un punto di vista tecnico-tattico. 

Temo non verrai ascoltato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

se non annullassero i gol per fuorigioco di 3cm ci lamenteremo del fatto che ci annullerebbero i gol per fuorigioco di 5cm

Il problema non sono i 3 o i 5 cm. Il problema è che si vuole far passare per oggettivo qualcosa che non lo è.  

Dipende dal fotogramma che scegli, è impossibile stabilire con matematica certezza quando esattamente parte il pallone.

Per questo motivo, deve valere la decisione di campo e il gol si convalida, il VAR interviene quando c'è un errore " al di là di ogni ragionevole dubbio".

Usato così è una buffonata ed è la morte del calcio, poi a noi possono praticamente annullare la metà dei gol.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Le difese stavano alte già dai tempi di Sacchi quando c'era il fuorigioco vecchio stampo e lì già le difese abusavano del regolamento del fuorigioco.
Quindi non è affatto vero che le difese non starebbero così alte visto che i dati di fatto confermano che già stavano alte trent'anni fa.

Ah quando chiamavano il fuorigioco pure se stava uno a 40 metri dalla palla per i fatti suoi.

Oltretutto in un'epoca senza VAR, quindi che paragone è?

1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Questa pignoleria nel fare rispettare i centimetri in quale altra situazione di gioco la vedi? Quando c'è un calcio di punizione, la palla viene battuta al centimetro dove è avvenuto il fallo? L'arbitro, quando verifica la distanza della barriera, lo fa contando con i passi oppure fa la misurazione con il metro?

Quando la palla varca la linea di porta per esempio?

È un paragone che non ci azzecca niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

buona idea...non basta lo stadio per tutti quelli che dovremmo portarci

Vero

2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Napoli Bologna Roma, le valutazioni vere le faremo lì

Andavo in ordine cronologico, per Bologna e Roma ancora c è un pochino di tempo 

Col Pafos è tra 7 giorni visto che siamo già mercoledì 

Io non la darei come una partita scontata, me lo auguro fortemente ma la posta in palio sarà alta, anzi tra tutte ste partite probabilmente sarà quella in cui avremo maggior pressione perché se sbagliassimo quella poi la situazione si farebbe critica

In campionato in ogni caso avremmo ancora 22 partite per poter rimontare qualche posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Loz ha scritto:

Non c’è una differenza “giusta”, è questo che non capite. 
È 0 o 1. Sei davanti o non sei davanti, non importa quanto. 
Il quanto è soggettivo e comunque, dovessero pure essere 50 cm, tu saresti a rompere le scatole tra 49,9 e 50.

È 0 o 1, basta, fine. 

Si ma un conto è dare fuorigioco a due giocatori che comunque mezza scarpa a parte sono in linea ben altro conto è dare fuorigioco a uno che comunque centimetro più centimetro meno è comunque al di là già con quasi tutto il corpo.

Senza contare che ne guadagnerebbe spettacolo ... perché già questo era sicuramente un gol in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Lo schifo che stanno facendo contro di noi ha superato ogni limite 

Con le parole non posso spiegarti nulla

non capiresti mai

certi casi sono irreversibili

e io perderei solo del tempo

Se un giorno ci arriverai da solo

allora sará un caso che potrá rientrare di diritto tra i miracoli

Salutami la tua numerosa compagnia di complottisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Loz said:

Penso che non possa esistere uno sport dove la misura è la “sensibilità” del giocatore. Non è misurabile. 
Se la tua sensibilità ti fa pensare di essere dietro ma in realtà hai messo lo scarpino avanti, vuol semplicemente dire che hai mosso il piede prima, quindi devi affinare la tua sensibilità, o il difensore è stato più svelto di te ad avanzare perché la sua, di sensibilità, è stata migliore. O magari è fortuna, o altro. 
Ma ci deve essere oggettività. 
E la stessa oggettività della punta dello scarpino la troveresti nella individuazione della “luce”, che tra l’altro dovresti spiegare chiarissimamente a tutti…cos’è, dove la calcoli, come…

Così è semplice e oggettivo (se hai fotogrammi e riferimenti giusti, ovviamente…problema che non cambia comunque, luce o non luce)

Beh, il gol all'incrocio dipende dalla sensibilita', lo scavetto, il doppio passo, il passaggio filtrante.

Quel che intendo io e' che l'attaccante (e il difensore) devono avere la possibilita' di fare una valutazione. Spesso sono stati fischiati fuorigioco di tacco che dipendevano dalla fase della corsa (fine del movimento e richiamo della gamba), questo non puo' essere oggettivamente accettabile.

A dirla tutta io riscriverei completamente la regola. La regola e' stata scritta per non avere un attaccante che pascolava sulla tre quarti riprendere un lancio del difensore e trovarsi a tu per tu col pallone.

Ma in un movimento atletico quale puo' essere una triagolatura o uno smarcamento in area, li devi premiare il gesto tecnico, l'atletismo, il tempismo. Io abolirei il fuorigioco quando passi la palla al tuo giocatore oltre la tre quarti campo. Ci sarebbe uno spettacolo immensamente maggiore.

Potremmo parlarne fino all'alba :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non è automatizzato per niente, la selezione dei giocatori (attaccante e ultimo difendente) è manuale, sono automaticamente tracciate solo le linee per considerare le parti del corpo valutabili (quindi braccia escluse ecc)

Infatti si chiama fuorigioco semiautomatico.

Se fosse automatizzato completamente non sarebbe semiautomatico, sarebbe automatico e basta

Grazie mille della spiegazione.  A sto punto come dicevo sensore nel pallone e automatismo completo eliminando i varisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Da ignorante in materia, ti chiedo, esistono strumenti che oggi possono automatizzare questa rilevazione?

Perché usare una tecnologia che può prevedere l'errore umano, nella rilevazione di un qualcosa che è oggettivo?

Ne esistono a bizzeffe, soprattutto con le decine di migliaia di partite archiviate e le attuali intelligenze artificiali, creare un VAR quasi immediato, senza intervento umano, con giudizio oggettivo e uniforme come metro per ogni partita sarebbe semplicissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che in molti su questo forum non conoscono le regole del fuorigioco.  Si è vinto lo stesso e i fuorigiochi c'erano. basta fare i caxa caxxi su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Grazie mille della spiegazione.  A sto punto come dicevo sensore nel pallone e automatismo completo eliminando i varisti. 

Esatto, basta allenare una IA utilizzando i decenni di materiale audiovisivo calcistico disponibile e avresti un sistema automatico 100 volte più preciso e veloce di qualsiasi sala VAR gestita da umani.

Ma a qualcuno non piacerebbe mi sa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Ne esistono a bizzeffe, soprattutto con le decine di migliaia di partite archiviate e le attuali intelligenze artificiali, creare un VAR quasi immediato, senza intervento umano, con giudizio oggettivo e uniforme come metro per ogni partita sarebbe semplicissimo.

e avrebbe molto piu senso, anche le macchine sbagliano vero, pero quanto meno non esultiamo e dopo 20 minuti viene annullato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita discreta. La nota positiva è sicuramente un giro palla preciso e con poche sbavature. E finalmente non aver preso gol. Il lato negativo è il solito infortunio, il var e l'arbitro osceno, che sono oramai da denuncia, e la solita fatica a chiudere in anticipo le partite, ma rispetto alle altre volte molto meglio. A Napoli sarà comunque un altra cosa, non pensiamo che questa vittoria ci manda al Maradona come squadra alla pari. saremo super sfavoriti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Loz ha scritto:

Vedila al contrario: uno sport a punteggio basso viene deciso da un gol realizzato da un giocatore che è oggettivamente più avanti, ma solo di pochi millimetri. Perché?

Non è " oggettivamente " più avanti.

È questione di fotogrammi. Nessuno può stabilire l'istante esatto in cui il pallone si stacca dai piedi.

Si fa passare per oggettivo ciò che non lo è.

Ripeto quanto scritto sopra: valga la decisione di campo, il VAR intervenga solo per correggere errori evidenti che sono " oltre ogni ragionevole dubbio", non per cose del genere.

È un abuso, sta uccidendo il calcio, ed è pure una spaventosa arma usata a senso unico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pinius ha scritto:

E semplice......e sicuramente riesci a digerirlo meglio. Oggi un alluce prima ti fa incazzare è basta.....con la luce se sei con un tallone destro....ma hai TUTTO il corpo davanti. È proprio un problema di percezione.

Come non essere d'accordo 

12 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Portami un esempio di quando si sono dimenticati un difensore in un controllo VAR al posto di fare gli sceriffi

Va bene lo stesso citare un attaccante invece che un difensore? 

Perché in caso dico che a Galabinov del Genoa diedero un rigore con lui in fuorigioco 

Non ricordo però quale fosse la squadra malcapitata .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma un conto è dare fuorigioco a due giocatori che comunque mezza scarpa a parte sono in linea ben altro conto è dare fuorigioco a uno che comunque centimetro più centimetro meno è comunque al di là già con quasi tutto il corpo.

Senza contare che ne guadagnerebbe spettacolo ... perché già questo era sicuramente un gol in più 

Quindi il piede non conterebbe piú ???

Quello che si usa per fare gol ???…

Ma poi si discuterebbe lo stesso dove comincia la scarpa e dove finisce la caviglia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti