Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Guarda penso che tecnicamente tu possa aver ragione,il punto tuttavia è che questa non può essere la Juventus,non è accettabile la nostra attuale proprietà né tutto il resto che ne consegue,io ero a Belgrado nel 1973 a vedere quella finale ,io voglio quel tipo di ambizioni,non si può sempre vincere ma se non te la senti di gestire un top club (capibile)allora vendi…

ah questi sono altri discorsi che diciamo esulano dalla questione di campo.se parliamo di campo oggi dobbiamo vedere quello che c'è.

E cosa si può fare 

una soluzione è tornare a un calcio più basic e senza tante complicazioni. Un calcio Naif 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Emanuele99 said:

Guarda Spalletti è un buon allenatore,la sua carriera parla per lui ,ma con limiti caratteriali evidenti,avrebbe bisogno di una società forte e di tempo,non ha né l’una né l’altro,il rischio che sbrocchi è altissimo…

Sbrocasse pure per me ne se può andare anche domani.

Per come la vedo io un "buon allenatore" di 66 anni, che già in nazionale aveva dato segni di iniziare ad essere bollito, non è roba da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se lanci a caso OVVIAMENTE perdi palla. Il gioco sul lungo viene allenato esattamente come i passaggini sul corto e i torelli. Non è che se giochi corto ti alleni e se giochi lungo improvvisi.

il risultato del pallleggio è che il Napoli ci faceva volontariamente giocare come quasi tutti gli avversari che l'hanno capito di non venirci a prendere, ecco perché "spesso ne usciamo bene" .

Giocare a meno tocchi è proprio tipico dei grandi giocatori e dei palleggiatori altamente tecnici (vedi Barcellona ecc) , se chiedi a Thuram Cambiaso McKennie di giocare di prima /2 tocchi li mandi in difficoltà maggiore proprio perché non hanno quella sensibilità tecnica nelle corde.

Su questo non condivido, in altre partite hanno dimostrato di saperlo fare.

I problemi sono altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Strapagato non direi, circa 11ml.

Comunque concordo che alla Juve ci vuole ben altro.

Credo fossero 11+2 di bonus + altri 2 di oneri accessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma infatti quando leggo di Spalletti grandissimo allenatore, grande carriera etc, mi viene un po’ da sorridere. Ieri si contrapponevano due allenatori nemmeno paragonabili come carriere a mio modesto parere. 

vabè ma è soprattutto perchè nei tifosi della juve c'è quella convinzione che chiunque arrivi a Torino sia speciale. E' un'eredità della Juventus che è stata. Questa cosa la trovi persino nei tifosi di altre squadre, i più attempati. La senti ancora in qualche discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol del Napoli è colpa di... Bremer.

Lui avrebbe anticipato Hojlund.

Purtroppo Kelly non è Bremer.

Ora dico io

ma sono l’unico che non ha ancora mai visto un replay con la conferma del gol regolare.

Non voglio assolutamente appigliarmi alla regolarità o no del gol, ma durante tutta la partita non ho visto nessuna schermata.

La palla che da Neres non é indietro é in avanti, siamo certi che hoilund parta dietro Kelly??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Una collezione di quarti posti, un campionato in Russia e un campionato con il napoli senza avversari... Questo sarebbe il curriculum di tutto rispetto a 60 anni suonati?

3-4 anni fa Spalletti alla Juve sarebbe stato giustamente schifato, adesso viene fatto passare per un top qui dentro... Questa la dice lunga sulla situazione attuale di questo club.

Il curriculum con cui è arrivato Spalletti alla Juve è molto superiore a quello che avevano Trapattoni, Lippi, Conte ed Allegri quando sono arrivati da noi.

Se manco questo basta piu, allora siamo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non condivido, in altre partite hanno dimostrato di saperlo fare.

I problemi sono altri.

Giocate estemporanee e comunque sempre sulla verticalità quando con 3 passaggi risali 25 metri di campo 

Se mi dici che abbiamo fatto azioni in cui esci dal pressing in 15 metri quadri e vai in porta me le sono perse..

Questa squadra ha bisogno di giocare sugli spazi. ridurli volontariamente è un suicidio tattico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua si paga anche, che arrivi a queste partite con Kelly invece di bremer, con gleison il napoli quei 2 gol se li sogna..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Ora dico io

ma sono l’unico che non ha ancora mai visto un replay con la conferma del gol regolare.

Non voglio assolutamente appigliarmi alla regolarità o no del gol, ma durante tutta la partita non ho visto nessuna schermata.

La palla che da Neres non é indietro é in avanti, siamo certi che hoilund parta dietro Kelly??

Non lo so ma non è stato attenzionato dal VAR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se lanci a caso OVVIAMENTE perdi palla. Il gioco sul lungo viene allenato esattamente come i passaggini sul corto e i torelli. Non è che se giochi corto ti alleni e se giochi lungo improvvisi.

il risultato del pallleggio è che il Napoli ci faceva volontariamente giocare come quasi tutti gli avversari che l'hanno capito di non venirci a prendere, ecco perché "spesso ne usciamo bene" .

Giocare a meno tocchi è proprio tipico dei grandi giocatori e dei palleggiatori altamente tecnici (vedi Barcellona ecc) , se chiedi a Thuram Cambiaso McKennie di giocare di prima /2 tocchi li mandi in difficoltà maggiore proprio perché non hanno quella sensibilità tecnica nelle corde.

Per carità i grandi giocatori giocano a mano tocchi ma qui si parla di Cambiaso che le linee di passaggio efficaci che aprono il campo  ce le ha e più di una ma per puro egoismo è protagonismo si mette in proprio e senza avere dribblato minimo un avversario non molla la palla, parliamo di Locatelli che vede una verticale e se la fa addosso per paura di sbagliarla. Il lancio lungo da allenare chice l ha fra i nostri che non regali palla direttamente al portiere avversario? O la spari sul fondo, o la  dia a un difensore avversario smarcato comodo? Uno solo Koop. Ma gioca braccetto e da li lancia quel che può cioè in fascia. Quel che mi disgusta é che é diventata una squadra di cagasotto presuntuosi (paradossale ma é così) e anche su questo di lavora e si migliora, ma serve una cura di calci in *. Altro che mister Motta non dialoga gne gne gne. Pedalare sudare soffrire. La società se c'è uno sbaglio che ha fatto in questi tristi anni é stato difendere i calciatori denigrando gli allenatori, ha creato un gruppo di viziati senza palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra deve giocare pane al pane,con meno pensieri tattici possibili,meno compiti possibili...hai giocatori da Cagliari e Verona,devi giocare come Cagliari e Verona.

Palla lunga,corsa,pressing,cross etc etc.

Ma puoi chiedere a gente come Kelly,Locatelli,Mckennie,Thuram di fraseggiare,uscire dal basso,giocare di dai e vai?solo un pazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, fjgt ha scritto:

L'altro giorno ho scritto la stessa cosa. Forse solo Kalulu ad oggi vala qualche ml in più.

Ma non credo sai..Un altro che in altri tempi non avrebbe visto il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione, per me la fase difensiva é il problema piú grande. In attacco un gol quasi sempre lo troviamo, ma non sappiamo difenderlo nemmeno con la Fiorentina ultima in classifica. I due gol di ieri erano inevitabili se si marcava bene quello che ha fatto gol. Perche Hojlund stava solissimo davanti alla porta sul secondo gol? Ma ogni cross loro é stato un grande pericolo. Il Napoli poteva fare almeno due o tre altri gol sui altrettanti cross in area. La difesa é debolissima e vulnerabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Ora dico io

e' dietro la linea della palla di un buon 50 cm credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Ma non credo sai..Un altro che in altri tempi non avrebbe visto il campo 

Kalulu qualcosa ha fatto soprattutto all'inizio, però sinceramente non ho capito il fetish di queste ultime dirigenze di andare a prendere giocatori sottodimensionati per il ruolo che fanno, se non addirittura proprio dei nani

Fossero dei mostri tecnicamente potrei anche capirlo, ma i vari Conceicao, Openda, Kalulu, David, sono nettamente più bassi dei loro pari ruolo nelle altre big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ormai scrivo sempre questa cosa…

non c’è altro da dire

finche ci sarà Elkan la Juve non

esiterà più 

Vuole un ridimensionamento per non cacciare più soldi. Ancora meglio se qualcuno gli blocca il mercato cosi ha la scusa mediatica sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono frustrato per tutto, ma per la difesa non faccio neppure affidamento sul ritorno di bremer che non è più quello di prima e ogni con trasto rischierà qualcosa.

E vogliamo parlare della delusione Cabal ? 

Kelly inguardabile sul primo gol del Napoli.

Kalulu un onesto mestierante, null'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Questa stagione, per me la fase difensiva é il problema piú grande. In attacco un gol quasi sempre lo troviamo, ma non sappiamo difenderlo nemmeno con la Fiorentina ultima in classifica. I due gol di ieri erano inevitabili se si marcava bene quello che ha fatto gol. Perche Hojlund stava solissimo davanti alla porta sul secondo gol? Ma ogni cross loro é stato un grande pericolo. Il Napoli poteva fare almeno due o tre altri gol sui altrettanti cross in area. La difesa é debolissima e vulnerabile.

Al di là di tutto, concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, tantra said:

Il curriculum con cui è arrivato Spalletti alla Juve è molto superiore a quello che avevano Trapattoni, Lippi, Conte ed Allegri quando sono arrivati da noi.

Grazie al * visto che Spalletti ha 66 anni mentre quelli che hai citato tu erano molto più giovani quando sono arrivati alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Impossibile stare tranquilli con Kelly come centrale isolato, ma questi ci sono ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il primo gol del Napoli è colpa di... Bremer.

Lui avrebbe anticipato Hojlund.

Purtroppo Kelly non è Bremer.

Strano...quest'estate c'era chi diceva che sarebbe andato al mondiale con l'Inghilterra per le fantasmagoriche prestazioni che avrebbe fatto... 

Di Gregorio kalulu Kelly koop, ossia la nostra difesa, sono l'emblema della mediocrità della nostra rosa. 

E quest'estate mi davano del catastrifista... 

Vorrei sapere dove sono quelli del "come gasa Comolli che non si piega" e quelli che esaltano tutti gli acquisti...

Ah da segnalare le discussioni su Cabal fatte giusto un paio di settimane fa...giocatore da bassa serie A...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono svegliato ancora più incazzato di quanto lo fossi ieri sera prima di andare a dormire. Siamo messi come se non peggio del 2010... Il problema è che ci siamo finiti dopo aver fatto 9 anni incredibili.

Non riesco a farmi piacere più niente di questa squadra, né l'ennesimo allenatore, i giocatori, la dirigenza... 

Mi stanno togliendo la passione ragazzi. Pensa te che mi stava venendo in mente di andare a vedere la partita con il Pafos...

Sono preoccupato ragazzi. Ho paura che stiamo sprofondando in un baratro sempre più profondo e senza via d'uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri mi ha impressionato vedere lo sguardo determinato dei giocatori del Napoli, e confrontarlo con quello sottomesso e pavido dei nostri. 

L'unica cura per questa mediocrità—caratteriale, dirigenziale—è Antonio Conte.

Una follia non averlo preso due anni fa; una follia non prenderlo a giugno, se ce n'è la possibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.