Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La partita di ieri si racchiude in una cosa semplice.

Il loro addetto al mercato ( che era ovviamente nostro) prende un ragazzo che ha dimostrato di saper giocare in Italia e il tizio ieri fa una doppietta.

Il nostro tuttofare, acquista per 100 mln il trio Zhegrova , Openda, David, ieri si è giocato senza punte piuttosto di partire con loro in campo ....

Come già detto ad inizio anno, Comolli non è meglio di Giuntoli. Ha fatto gli stessi errori sia nel mercato in entrata che in uscita , mandando via giovani che ad oggi hanno segnato 10 volte di più di quelli arrivati quest' anno ....

Ora vediamo se a gennaio riesce a sistemare qualcosa anche se la vedo dura

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Ho paura che anche Zhegrova sia fatto della stessa pasta... Mi dà quell'idea li.

Almeno è costato la metà... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Oddio, Spalletti in CL ha raggiunto quasi sempre i quarti di finale, e non ha mai avuto squadroni leggendari 

Se analizzi tutta la situazione devi pur dire che Conte con la nazionale, anche piu scarsa, ha ottenuto risultati migliori di Spalletti.

Spalletti ha fatto un grande carriera solo con squadre medio alte. Ad oggi dove ha allenato con pressioni, Inter e Nazionale, ha fallito. Conte ad esempio no.

Conte ha tutt'altro curriculum nonostante abbia un cammino europeo non esaltante ma a differenza di Spalletti il cammino europeo con la nazionale è nettamente migliore.

Quindi metti come la metti nessuno da garanzie europee anche perché come dicono da sempre non esiste l'allenatore da champions.

Non è che Guardiola o Ancelotti che hanno i cammini europei piu importanti lo hanno fatto con squadre scarse perché alla fine in Europa, chulo permttendo, contano sopratutto i giocatori.

Le due società con con cui si è esaltato Spalletti sono Roma e Napoli. Cioè due squadre medie della serie A.

Conte oltre ad aver praticamente fatto bene in tutti i contesti dal Napoli, al Chelsea, alla nazionale. Ha sul curriculum successi con Juve e Inter che sono le due big insieme al Milan del campionato italiano e Conte prese proprio il posto di Spalletti all'Inter che acciuffò per un soffio la qualificazione in champions prima di lasciargli il posto.

La si può girare come si vuole ma a numeri Conte sta almeno un gradino sopra a Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia ANSIA:

Emersa l'ultima domanda-risposta di Comolli all'algoritmo:

Domanda: Cosa devo fare a gennaio per risollevare le sorti della Juventus?

Risposta: Devi dimettersi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Però ieri ha giocato 45 minuti ed ha fornito una prestazione semplicemente ignobile.

Poi sono d' accordo che sia stata una follia poco sensata partire con Yildiz falso nueve.

Piaccia o meno, ad oggi Vlahovic è stato l' unico centravanti ad avere avuto impatto e mordente.

Speriamo che nel prossimo mese David recuperi il talento, perché ad oggi è impresentabile

Beh ma ieri è stata la peggiore partita della Juve in assoluto stagionale, secondo me (forse anche di più). Il punto è che magari è pure un segnale demotivante una panchina dopo la ottima  presentazione contro l'udinese, un giocatore in un momento delicato la può prendere "male" . Soprattutto se al suo posto schieri il nulla (cioè preferisci addirittura giocare senza attaccante) 

Poi magari David è scarso davvero però per me finora rimane un giocatore NG , perché non ha giocato per più di 2-3 partite consecutive e secondo me un giocatore va apprezzato dopo un periodo di continuità maggiore 

Magari a maggio dopo aver fatto 4 mesi da titolare lo possiamo dire sul serio che è scarso ma oggi per me rimane Ng. Ha alternato cose buone a cose abominevoli 

Ma la struttura di un attaccante secondo me va vista dopo 2-3 mesi da titolare,se non parliamo di uno spacca partite o un bomber di scorta alla Zaza zalayeta kovacevic, cioè chi è capace di incidere in area avversaria entrando l'ultima mezz'ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Domanda più complicata: JE vuole per la Juve le stesse cose che voglio io? Oppure la Juve attuale è esattamente quella che gli conviene?

Non lo so. Fatto sta che il suo distacco dalla realtà mi infastidisce e non poco. E mettici che pure i nuovi scelti, Chiellini su tutti, sembrano peggio di lui. Vivono nel mondo delle favole in cui tutto è perdonabile (vedi la sassaiola di ieri al bus).

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma secondo me la questione si risolve solo sul mercato comprando i giocatori giusti e vendendo quelli sbagliati. 

Elkann che deve fare?

Per me mettere i soldi al limite dei paletti regolamentari e dare la Juventus a chi sappia di calcio e di Juve allo stesso tempo 

Però poi altri devono decidere cosa fare 

Cioè 60 bombe per koopmeimers e 90 per Vlahovic non l ha deciso Elkann di spenderle.

Poi le responsabilità vanno a ritroso fino a lui perché ha sbagliato scelte apicali(come per esempio metter la Juve in mano a Giuntoli, e pure Comolli, boh ) . Sicuramente il suo essere distaccato non credo aiuti (se pensiamo a com'era gente come agnelli senior, o Boniperti, o lo stesso Andrea)

Ma se io ti do 100 euro da gestire e vedo che ne spendi 60 in confezioni di goleador, come minimo ti prendo e ti faccio una navata di capo che non finisce più. Stai sicuro che i prossimi 100 euro li spenderai in obiettivi ponderati sicuramente meglio. Invece no, ne spendi 40 per le lupo Alberto (David) e 30 per i chupa chups (Openda). Esempio scemo per dire che secondo me Comollì non ha nemmeno subito ancora nessuna lavata di capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Spalletti, ma se non trova un modo di non far vedere più il campo a gente come Locatelli, Kostic, McKennie, Cabal (e potrei continuare all'infinito) nei primi 4 non ci rientriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

Non lo so. Fatto sta che il suo distacco dalla realtà mi infastidisce e non poco. E mettici che pure i nuovi scelti, Chiellini su tutti, sembrano peggio di lui. Vivono nel mondo delle favole in cui tutto è perdonabile (vedi la sassaiola di ieri al bus).

Ah, certamente. Ma la domanda resta: fa così in quanto non capace di fare meglio... o in quanto vuole una Juve che non rompa le scatole, da usare come pedina in affari per lui assai più rilevanti? Nel secondo caso, abbandoniamo pure ogni speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non sapere né leggere né scrivere, fossi in Spalletti, mi concentrerei nel trovare una nuova posizione a Locatelli, piuttosto che a Koopmeiners o Yldiz. Il Loca è la vera stenosi del nostro gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amisci carissimi, capisco lo sfogo, capisco le varie incassature per la figura di pupù (l'ennesima) fatta ieri sera a Napoli ma a mio modestissimo avviso trovo del tutto inutile sparare metaforicamente su dei cadaveri (perché lo sguardo di ieri di Cambiaso all'ennesimo errore fatto era quello di un ragazzo spaurito, in totale bambola, quasi assente) ovvero sbattere al muro chi non fa il suo ci sta, ma colpire ripetutamente uno che ha paura e lo dimostra nel linguaggio del suo corpo è un esercizio a mio avviso del tutto pleonastico.

I giocatori sono questi; tecnicamente scarsi, con pochissima personalità, con la totale incapacità alla reazione emotiva, bravi ragazzi sicuramente ma del tutto inadatti a vestire una maglia che si fa sempre più pesante dato il divario temporale tra ciò che eravamo e ciò che siamo, dal blasone di una volta all'essersi ridotti ad una società sbagliata da capo a piedi.

Più questo divario tra il nome, i fasti, la gloria di un tempo andato e i fatti contingenti aumenterà e più diventeremo una squadra mangia-allenatori come il Manchester United (che ha problemi IDENTICI ai nostri) che cambierà per cambiare senza però risolvere nulla.

Comolli prende una seconda punta di appoggio pagandola 50ml, un esterno rotto, un attaccante a zero che sembra Alice nel paese delle meraviglie, conferma un allenatore dimissionario, fa lo scambio più insensato della storia del calcio ovvero quello tra Alberto e Mario.

Spalletti che da bravo allenatore pensa più a salvare la cadrega come del resto TUTTI i suoi predecessori non volendo rischiare nulla da un punto di vista tattico ma legandosi mani e piedi dietro la schiena nel tentativo si sfangare un quarto posto che gli consentirebbe probabilmente di prolungare la sua permanenza a Torino. Rischiare in Italia vuol dire perdere in partenza, almeno così la pensa chi viene ad allenare la Juve.

La rosa è stata allestita per allenatori diversi, per schemi diversi, allenata prima in un modo e poi nell'altro,  molto difficile tirarci fuori qualcosa di buono A MENO di non fare scelte impopolari, difficili da digerire per lo spogliatoio ma che richiedono accanto al Coach una società di ferro che lo sostenga in tutto e per tutto. La domanda sorge spontanea però: la Juve oggi ha una società di ferro?!

Che Ra abbia misericordia di noi...........

Tutto ok ma sono tra i più pagati in italia.

Ma anche i dirigenti la smettonondi farsi prendere per i fondelli?

I ritiri punitivi sono aboliti?

Società allo sbando che accetta di essere presa in giro da giocatori scarsi e sorride quando viene presa a sassate dai tifosi avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Jhon Elkann é colpevole tanto quanto chi ancora oggi, non capisce che l’unica salvezza di questa società si chiama Andrea Agnelli e così sarà fino all’ultimo dei suoi giorni. 

Fino a quando non tornerà Andrea Agnelli questa società sarà morta, defunta, finita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davy Jones ha scritto:

Ma se io ti do 100 euro da gestire e vedo che ne spendi 60 in confezioni di goleador, come minimo ti prendo e ti faccio una navata di capo che non finisce più. Stai sicuro che i prossimi 100 euro li spenderai in obiettivi ponderati sicuramente meglio. Invece no, ne spendi 40 per le lupo Alberto (David) e 30 per i chupa chups (Openda). Esempio scemo per dire che secondo me Comollì non ha nemmeno subito ancora nessuna lavata di capo.

è successo in effetti con giuntoli, defenestrato dopo un anno e mezzo di lavoro con carta bianca. Da vedere Comolli essendo il primo anno (certamente il buongiorno non si vede dal mattino). Condivido però il concetto generale  che hai esposto e cioè che manca soprattutto la passione e l'interesse "sentimentale" per il club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Juventino 22 said:

Per me nessun giocatore fa fatica di quelli forti che abbiamo oggi. Bisogna entrare nell'ottica in cui si vedono le cose. Se tu ti aspetti che Yldiz faccia la differenza del Del Piero con Lippi non è Yldiz sbagliato, sei tu che sbagli il paragone. Perché Yldiz devi paragonarlo al Del Piero pari età. Ieri su Dazn hanno dato un altra statistica su Del Piero a Yldiz. Non sono cose di poco conto perché non tutti i giocatori fanno certi numeri. Vorrà dire qualcosa se in tutte queste difficoltà Yldiz ha raggiunto i numeri di Del Piero alla sua età ?
Un altro che ha fatto la differenza da noi è Dybala. Dybala alla sua età stava al Palermo e pure in B. C'è differenza non credi ? Dybala prima di arrivare alla Juve si è fatto il suo percorso al Palermo, Yldiz no. C'è differenza non credi ?

Un altro che in campo dimostra sempre di essere presente nonostante tutto è Coincecao. Magari non è un top del ruolo per come incide sulla squadra nella sostanza ma è sempre presente. Vuol dire che ha le caratteristiche per stare nella rosa della Juve. Zhgrova ? Zhegrova nonostante tutte le difficoltà del momento  con 10 minuti incide sempre quando entra in campo. Segnale che questo giocatore ha quella pasta la. I giocatori che si fanno condizionare dal momento negativo della squadra sono i giocatori che non sono portati per indossare la nostra maglia ne come titolari e ne tanto meno come riserve.

I contesti non cambiano perché la differenza tra fare o non fare la differenza alla Juve non sono gli avversari o i compagni ma le pressioni che hai nel giocare alla Juve.

I giocatori scarsi li vedi anche con i campioni e i giocatori forti li vedi anche nelle difficoltà. Giaccherini o Nocerino che hanno fatto ottime cose con Juve e Milan dei campioni si vedeva lo stesso che erano dei gregari.

Openda se giocasse con Pirlo o Pogba si vedrebbe lo stesso che è un giocatore non adatto per il livello della Juve. Anche Matri, Giovinco e Quagliarella hanno giocato con dei centrocampisti piu forti di quelli che ci sono oggi ma non sono diventati Van Basten o Gullit.

Mmm, secondo me caro ti sei un po' perso coi messaggi eh...il discorso era un altro...

Infatti non ho mai parlato di del Piero o Dybala in confronto a yildiz (ho risposto a riguardo, tra l'altro dicendo che sono contesti diversi...)...io ho scritto altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aseptic ha scritto:

Che poi basterebbe azzeccare un acquisto a centrocampo, per il nulla cosmico che è il campionato italiano. 

No non basta. Servono 4-5 giocatori in qualsiasi ruolo con grande personalitá e con mentalitá vincente. Cose che oggi mancano completamente, per colpa della societá e per colpa di alcuni allenatori nei ultimi anni che non volevano giocatori difficili nei spogliatoi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma la struttura di un attaccante secondo me va vista dopo 2-3 mesi da titolare,se non parliamo di uno spacca partite o un bomber di scorta alla Zaza zalayeta kovacevic, cioè chi è capace di incidere in area avversaria entrando l'ultima mezz'ora. 

Sarà, io conosco un certo Gonzalo, di cognome Higuain che ci mise qualche minuto a far capire di cosa fosse capace. 

Solo da noi ci vogliono 2-3 mesi, cioè metà campionato. 

Però oh 6 milioni netti. 

io lo manderei a lavare la scale, li avrebbe del talento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa buffa è che ogni estate quando cerchiamo l'allenatore spuntano gli anti-Conte, "il fuggitivo, mai più, per carità" come se fosse un appestato

ripeto, ad oggi, l'unico al mondo che può risollevare questa squadra di morti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, bergamo83 said:

La partita di ieri si racchiude in una cosa semplice.

Il moro addetto al mercato ( che era ovviamente nostro) prende un ragazzo che ha dimostrato di saper giocare in Italia e il tizio ieri fa una doppietta.

Il nostro tuttofare, acquista per 100 mln il trio Zhegrova , Openda, David, ieri si è giocato senza punte piuttosto di partire con loro in campo ....

Come già detto ad inizio anno, Comolli non è meglio di Giuntoli. Ha fatto gli stessi errori sia nel mercato in entrata che in uscita , mandando via giovani che ad oggi hanno segnato 10 volte di più di quelli arrivati quest' anno ....

Ora vediamo se a gennaio riesce a sistemare qualcosa anche se la vedo dura

Il loro addetto al mercato Manna è stato cacciato dalla Juve per prendere Giuntoli

questo dovrebbe fare riflettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Oppure la Juve attuale è esattamente quella che gli conviene?

Ma questa domanda non ha proprio senso. E neanche voler credere che sia cosi ha senso.
Ma secondo voi ad una persona piace e sta bene perdere milioni e milioni ogni anno? La Juve è un asset a perdere al momento e secondo te lui la vuole tenere cosi perché gli conviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In dirigenza non c'è mezza persona che spicca per conoscenza calcistica.

Il presidente poi, ogni volta che lo inquadrano, se il telecronista non specifica che è Ferrero neanche lo riconosco 

Da qui poi deriva il fatto che non azzecchiamo un mercato dall 82

Sembra un covo di stagisti raccomandati 

Dovrebbe lavorare l'eccellenza alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda io credo che dopo Allegri, a oggi abbiamo avuto allenatori non bravi per non dire di peggio. Motta è stato uno sbaglio grosso e purtroppo lì ci siamo giocati il tentativo serio. Tudor, vabè...non ne penso bene, e Spalletti con questa cosa dell'olandese terzino e la squadra di ieri sera mi sta dando l'idea di uno venuto per i soldi e incamminato sulla strada che stava battendo in nazionale. Però se un giocatore proprio lo tengono fuori, mi viene da pensare tutto sommato che un motivo ci sia. Per esempio Luiz fuori da subito con Motta e con Tudor e adesso i due nuovi attaccanti , fuori con Tudor e con Spalletti. Addirittura ieri sera si è preferito il vuoto. Mi viene da pensare che vedano o sappiano qualcosa che noi non vediamo o non sappiamo.

questo è certo e vale anche al contrario (per dire i vari Locatelli McKennie sempre titolari probabilmente un motivo c'è). Ma la scelta col Napoli è stata tattica.

Fosse stata di "uomini ", David non sarebbe entrato cosi subito 

Ha provato una cosa è andata male e l'ha cambiata dopo 45 ° 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Il loro addetto al mercato Manna è stato cacciato dalla Juve per prendere Giuntoli

questo dovrebbe fare riflettere 

Si, per quello perdiamo ragazzi, spendiamo male anzi malissimo i soldi che mette Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

la cosa buffa è che ogni estate quando cerchiamo l'allenatore spuntano gli anti-Conte, "il fuggitivo, mai più, per carità" come se fosse un appestato

ripeto, ad oggi, l'unico al mondo che può risollevare questa squadra di morti 

ma basta parlare di allenatori...Spalletti va benissimo e' un grande allenatore.

inizino a fare 4/5 acquisti giusti nei ruoli giusti....parco giocatori inadeguato da anni....anzi ogni anno piu' scsrso tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Sarà, io conosco un certo Gonzalo, di cognome Higuain che ci mise qualche minuto a far capire di cosa fosse capace. 

Solo da noi ci vogliono 2-3 mesi, cioè metà campionato. 

Però oh 6 milioni netti. 

io lo manderei a lavare la scale, li avrebbe del talento. 

anche Muani ha saputo incidere subito. 

Cioè era giocatore di altra categoria Muani, figuriamoci Higuain. 

ad oggi non hai alternative giochi con quello che hai almeno vedi pure se nel complesso è in grado o no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.