Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri mi ha impressionato vedere lo sguardo determinato dei giocatori del Napoli, e confrontarlo con quello sottomesso e pavido dei nostri. 

L'unica cura per questa mediocrità—caratteriale, dirigenziale—è Antonio Conte.

Una follia non averlo preso due anni fa; una follia non prenderlo a giugno, se ce n'è la possibilità. 

Soprattutto non averlo preso nel 2019.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ma su questo sono d'accordo (anche se non mi pare che normalmente cerchiamo la bellezza, ma insomma la rete di passaggi è da evitare). Poi alla mal parata butti il pallone avanti e cerchi di beccare qualche seconda palla. Solo che dico, non puoi avere due attaccanti a quelle cifre (David prende 6 netti, Openda è costato tanto) e con quel rendimento. E' un enorme disastro che si aggiunge ai 12 netti famosi. 

D'altra parte non ho scrittto che tu hai scritto (!!!) che David è un fenomeno. Ma ho letto tue cose pacatamente positive su di lui, come ne ho lette di meno positive su Vlahovic (che condivido per altro).

Solo che devo dire , volendo appunto buttare la palla in avanti, non avere il serbo mi sembra un grosso grosso problema tutto sommato. Perchè il leone canadese mi pare un po'... non so assopito? Flanelloso? E vero che non deve esserci la sola punta come riferimento della palla lunga, ma insomma noi mi pare che più le cose le facciamo semplici e meglio è . Il serbo, per davvero o per finta, per dovere o per dodici milioni qualche corsa la faceva, qualche botta la dava e qualche palla la fermava.

la questione giudizio "tattico" esula dalle scelte di mercato. Se parliamo di mercato non ne finiamo più (a elencare tutte le vaccate fatte) 

Se mi limito a parlare di quello che abbiamo oggi quindi ad una questione di campo David merita il posto da titolare in modo più continuo. Va quantomeno provato 

Provare un giocatore non significa giocare mezz'ora, poi una partita titolare,poi di nuovo in panca ecc 

Significa giocare per 5-6-7 partite di fila. 

parliamo di Vlahovic che ha giocato titolare ininterrottamente (salvo infortuni) per 3 anni solo quest'anno ha giocato meno essendo in scadenza e con una concorrenza maggiore.

il punto è che fai schifo a prescindere in questo contesto almeno "provi" i giocatori. David aveva fatto una ottima partita infrasettimanale perché non gli dai continuità anche quella dopo? È moscio? Eh lo sarei anch'io con le palle a terra con questa gestione . 

Giocare significa giocare per più partite di fila e consecutivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Adesso io non lo riprenderei più perché secondo me ha perso tanto però nel 2020 sarebbe stato già diverso il discorso 

In sto club manca la cultura del lavoro, sembra che giocano per farci un favore 

Ma I dirigenti dove sono?

Ma un sano ritiro per una o due settimane dopo le cocenti sconfitte degli ultimi sei anni?

O il capitano locatelli deve tornare a casa ogni sera a preparare i discorsi post gara?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Palestra gioca a tutta fascia, giocatore clamoroso.

Da prendere prima di subito se c'è una minima possibilità .eh ma costa, caccino i soldi come li hanno tirati fuori per koopmeimers, Vlahovic.

Sempre se la proprietà ci tiene a tornare Juventus, si iniziassero a comprare i giocatori giusti e pure a vendere quelli che vanno venduti.

e su palestra è grave pure che ci stavamo sopra a quanto pare e abbiamo mollato 

Stessa cosa Calafiori 

sarebbero state 2 pedine fondamentali 

Tralaltro provenienti dalla Serie A. 

iniziamo a restringere il campo: già comprare meglio in serie A sarebbe una cosa clamorosa . Non è vero che in serie A non c'è gente.. ma semplicemente non li sappiamo comprare 

Un altro sarebbe Gila in scadenza 

basta collezionare mediocri perché poi aldilà di tutto non c'è Spalletti/Tudor/motta/Allegri che tenga 

ieri l'ho visto in Cagliari Roma, grande impressione 

ha una falicita di offendere rara per un giocatoreche gioca a tutta fascia 

davvero sembra un fenomeno 

ed io che tifo anche la Nazionale, spero di godermelo al mondiale, se ci dovessimo andare (ho dei dubbi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Di questa squadra tra 10 abni ricorderemo 1-2-3 giocatori

Questo non è detto, Pacione dopo quarant'anni è ancora un'icona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo non è detto, Pacione dopo quarant'anni è ancora un'icona.

Della squadra di Del Neri non vi ricordate di Traore sefz

Cabal non è diverso da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Io sinceramente mi ricordo ancora di Gladstone, Athirson, Rondinella, Pericard, Frara e tanti altri.

Mi ricorderò anche di quelli oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la questione giudizio "tattico" esula dalle scelte di mercato. Se parliamo di mercato non ne finiamo più (a elencare tutte le vaccate fatte) 

Se mi limito a parlare di quello che abbiamo oggi quindi ad una questione di campo David merita il posto da titolare in modo più continuo. Va quantomeno provato 

Provare un giocatore non significa giocare mezz'ora, poi una partita titolare,poi di nuovo in panca ecc 

parliamo di Vlahovic che ha giocato titolare ininterrottamente (salvo infortuni) per 3 anni solo quest'anno ha giocato meno essendo in scadenza e con una concorrenza maggiore.

il punto è che fai schifo a prescindere in questo contesto almeno "provi" i giocatori. David aveva fatto una ottima partita infrasettimanale perché non gli dai continuità anche quella dopo? È moscio? Eh lo sarei anch'io con le palle a terra con questa gestione . 

A questo punto, con l'infortunio di Vlahovic e questo esperimento senza punte miseramente fallito, David inizierà quasi certamente a giocare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amisci carissimi, capisco lo sfogo, capisco le varie incassature per la figura di pupù (l'ennesima) fatta ieri sera a Napoli ma a mio modestissimo avviso trovo del tutto inutile sparare metaforicamente su dei cadaveri (perché lo sguardo di ieri di Cambiaso all'ennesimo errore fatto era quello di un ragazzo spaurito, in totale bambola, quasi assente) ovvero sbattere al muro chi non fa il suo ci sta, ma colpire ripetutamente uno che ha paura e lo dimostra nel linguaggio del suo corpo è un esercizio a mio avviso del tutto pleonastico.

I giocatori sono questi; tecnicamente scarsi, con pochissima personalità, con la totale incapacità alla reazione emotiva, bravi ragazzi sicuramente ma del tutto inadatti a vestire una maglia che si fa sempre più pesante dato il divario temporale tra ciò che eravamo e ciò che siamo, dal blasone di una volta all'essersi ridotti ad una società sbagliata da capo a piedi.

Più questo divario tra il nome, i fasti, la gloria di un tempo andato e i fatti contingenti aumenterà e più diventeremo una squadra mangia-allenatori come il Manchester United (che ha problemi IDENTICI ai nostri) che cambierà per cambiare senza però risolvere nulla.

Comolli prende una seconda punta di appoggio pagandola 50ml, un esterno rotto, un attaccante a zero che sembra Alice nel paese delle meraviglie, conferma un allenatore dimissionario, fa lo scambio più insensato della storia del calcio ovvero quello tra Alberto e Mario.

Spalletti che da bravo allenatore pensa più a salvare la cadrega come del resto TUTTI i suoi predecessori non volendo rischiare nulla da un punto di vista tattico ma legandosi mani e piedi dietro la schiena nel tentativo si sfangare un quarto posto che gli consentirebbe probabilmente di prolungare la sua permanenza a Torino. Rischiare in Italia vuol dire perdere in partenza, almeno così la pensa chi viene ad allenare la Juve.

La rosa è stata allestita per allenatori diversi, per schemi diversi, allenata prima in un modo e poi nell'altro,  molto difficile tirarci fuori qualcosa di buono A MENO di non fare scelte impopolari, difficili da digerire per lo spogliatoio ma che richiedono accanto al Coach una società di ferro che lo sostenga in tutto e per tutto. La domanda sorge spontanea però: la Juve oggi ha una società di ferro?!

Che Ra abbia misericordia di noi...........

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

A questo punto, con l'infortunio di Vlahovic e questo esperimento senza punte miseramente fallito, David inizierà quasi certamente a giocare di più 

Ieri su 45 minuti è stato sostanzialmente impalpabile, se non in occasione dell' azione all' ultimo minuto che ha portato alla conclusione di Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Credo che il primo tempo di ieri sia stata già una bocciatura per David e Openda, se ha preferito giocare solo con Yildiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Stiamo sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare. E anche cambiando gli addendi, il risultato non cambia. Allegri Motta Tudor Spalletti Giuntoli Comollì. Tutti non riescono a portare un po' di freschezza in questa squadra. Eppure le strutture non mancano, lì c'è qualità, molta di più di tante altre squadre. Io penso che il problema maggiore sia mentale e derivi dal nr 1 (per così dire). Trasmette menefreghismo e poca passione (non mi venite a parlare dei AdC) e questo automaticamente viene assorbito da tutti. 

Domanda semplice: foste voi al posto di Elkann vi "comportereste" come lui? O seguireste la squadra anche al * per cercare di uscire dalla situazione di melma in cui versa da bene 6 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Leggevo che Cabal e' buono, veramente un bel acquisto..a me sembra un trcnicamente mediocre e sempre fuori tempo negli interventi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lagavulin84 said:

potevamo anche riprenderlo due anni fa. abbiamo preso motta (che col senno di poi alla fine ha dimostrato di valere tudor e spalletti con l'attuale rosa)

Secondo me motta non era uno dei mali della Juve...ha avuto le sue colpe (mentali soprattutto e in parte tattiche con certe insistenze, anche se in primis non gli perdono le uscite mediatiche per quanto anche figlie della situazione) però non era il primo cretino passato per strada...ma non lo dico per riaccreditarlo, bensì perché ci fa capire come oggi la dirigenza/proprietà sia lontana dal campo... l'incapacità di non riuscire a individuare i problemi è molto più impattante della mancanza nel trovare soluzioni adeguate...

E infatti sono ancora presenti tutti i problemi che ha trovato comolli al suo arrivo..di lunghezza della rosa, di ruoli scoperti, di ruoli inflazionati, di asetticità, di povertà tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

non concordo caro...anche perché non puoi comprare sempre potenziali campioncini...quindi la probabilità che emergano in tale stato si abbassa...

Ma lo stiamo vedendo in questi anni, dove qualsiasi giocatore inserisci fa fatica...e cos'hanno in comune tutte le new entries? Che non hanno esperienza affermata in big...

Yildiz in una squadra che gira renderebbe di più infatti... e non è adatto il confronto con i gol di del Piero alla stessa età (o con Dybala...) perché sono contesti diversi...

quindi noi siamo il city oggi? 

Per me nessun giocatore fa fatica di quelli forti che abbiamo oggi. Bisogna entrare nell'ottica in cui si vedono le cose. Se tu ti aspetti che Yldiz faccia la differenza del Del Piero con Lippi non è Yldiz sbagliato, sei tu che sbagli il paragone. Perché Yldiz devi paragonarlo al Del Piero pari età. Ieri su Dazn hanno dato un altra statistica su Del Piero a Yldiz. Non sono cose di poco conto perché non tutti i giocatori fanno certi numeri. Vorrà dire qualcosa se in tutte queste difficoltà Yldiz ha raggiunto i numeri di Del Piero alla sua età ?
Un altro che ha fatto la differenza da noi è Dybala. Dybala alla sua età stava al Palermo e pure in B. C'è differenza non credi ? Dybala prima di arrivare alla Juve si è fatto il suo percorso al Palermo, Yldiz no. C'è differenza non credi ?

Un altro che in campo dimostra sempre di essere presente nonostante tutto è Coincecao. Magari non è un top del ruolo per come incide sulla squadra nella sostanza ma è sempre presente. Vuol dire che ha le caratteristiche per stare nella rosa della Juve. Zhgrova ? Zhegrova nonostante tutte le difficoltà del momento  con 10 minuti incide sempre quando entra in campo. Segnale che questo giocatore ha quella pasta la. I giocatori che si fanno condizionare dal momento negativo della squadra sono i giocatori che non sono portati per indossare la nostra maglia ne come titolari e ne tanto meno come riserve.

I contesti non cambiano perché la differenza tra fare o non fare la differenza alla Juve non sono gli avversari o i compagni ma le pressioni che hai nel giocare alla Juve.

I giocatori scarsi li vedi anche con i campioni e i giocatori forti li vedi anche nelle difficoltà. Giaccherini o Nocerino che hanno fatto ottime cose con Juve e Milan dei campioni si vedeva lo stesso che erano dei gregari.

Openda se giocasse con Pirlo o Pogba si vedrebbe lo stesso che è un giocatore non adatto per il livello della Juve. Anche Matri, Giovinco e Quagliarella hanno giocato con dei centrocampisti piu forti di quelli che ci sono oggi ma non sono diventati Van Basten o Gullit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. Intendevo che magari ce li ricorderemo pure, ma non certo con affetto. Forse come un brutto sogno. O, chi lo sa, se continua il progetto elkanentus magari nel 2035 diremo: "ti ricordi i bei tempi quando si lottava per entrare in conference e non per salvarci dalla B?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Sono giocatori senza ambizione che hanno già raggiunto il vertice giocando pee la Juve.

Locatelli 2028

Cambiaso 2029

Di Gregorio 2029

Koop 2029

David  2029

Gatti 2030

Openda 2030 come minimo

Hanno contratti blindati, se vincono o perdono vengono sempre pagati

su questo sono d'accordo, ma credo che piu semplicemente la maggior parte dei giocatori del gruppo si sente " campione" solo perche' indossano la maglia della juve, ma in verita' qui di campioni o potenziali campioni ce ne sono solo 2 e il resto son tutti buoni giocatori( di categoria ma non da ambire a vincere qualcosa di importante) ...ma che non ha l'umilta' di capire che se non si arriva al risultato con la qualita' ,al risultato ci si puo' arrivare mettendo in campo altre caratteristiche come corsa, grinta, pressione ecc.

una squadra che non ha consapevolezza del suo reale livello (che non e' certo da primi posti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

Stiamo sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare. E anche cambiando gli addendi, il risultato non cambia. Allegri Motta Tudor Spalletti Giuntoli Comollì. Tutti non riescono a portare un po' di freschezza in questa squadra. Eppure le strutture non mancano, lì c'è qualità, molta di più di tante altre squadre. Io penso che il problema maggiore sia mentale e derivi dal nr 1 (per così dire). Trasmette menefreghismo e poca passione (non mi venite a parlare dei AdC) e questo automaticamente viene assorbito da tutti. 

Domanda semplice: foste voi al posto di Elkann vi "comportereste" come lui? O seguireste la squadra anche al * per cercare di uscire dalla situazione di melma in cui versa da bene 6 anni?

ma secondo me la questione si risolve solo sul mercato comprando i giocatori giusti e vendendo quelli sbagliati. 

Elkann che deve fare?

Per me mettere i soldi al limite dei paletti regolamentari e dare la Juventus a chi sappia di calcio e di Juve allo stesso tempo 

Però poi altri devono decidere cosa fare 

Cioè 60 bombe per koopmeimers e 90 per Vlahovic non l ha deciso Elkann di spenderle.

Poi le responsabilità vanno a ritroso fino a lui perché ha sbagliato scelte apicali(come per esempio metter la Juve in mano a Giuntoli, e pure Comolli, boh ) . Sicuramente il suo essere distaccato non credo aiuti (se pensiamo a com'era gente come agnelli senior, o Boniperti, o lo stesso Andrea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto:

È una squadra periodizzante, penso, purtroppo, che resterà nella nostra memoria a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però ieri ha giocato 45 minuti ed ha fornito una prestazione semplicemente ignobile.

Poi sono d' accordo che sia stata una follia poco sensata partire con Yildiz falso nueve.

Piaccia o meno, ad oggi Vlahovic è stato l' unico centravanti ad avere avuto impatto e mordente.

Speriamo che nel prossimo mese David recuperi il talento, perché ad oggi è impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono tutti buoni eppure facciamo schifo da anni...

Ricordo pure messaggi tipo "eh adesso su Kelly non hanno più nulla da dire"...

La realtà è che siamo una squadretta (koop braccetto sembra una barzelletta) tanto nei giocatori che nei dirigenti...

Hanno cominciato a parlare di mistero e buco nero...fra un po' sarà colpa delle scie chimiche alla continassa... 

12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E vorrei sapere anche dove sono quelli del "squadra forte, il problema è solo tattico, cambiamo allenatore e vediamo". 

Scomparsi? 

Sono le stesse persone. C'è da dire che subentrare non è la stessa cosa che allenare da inizio anno, Spalletti sta andando avanti con un modulo non suo perché la squadra è costruita, male, per giocare così. In pratica non ha mai avuto tempo di allenare. 

Non gliene faccio una colpa, il problema è la mediocrità imbarazzante di rosa e dirigenza. 

Ci rendiamo conto che abbiamo speso 80 milioni tra openda e Conceicao? Neres è stato pagato meno di chico ed è molto più forte per dire... 

Ah dimenticavo di citare quelli per i quale conceicao era un'ala fantasmagorica e da top europea... Pagine e pagine a deridere chi non lo avrebbe riscattato. Giocatore emblema di questa squadra...tutto fumo e niente arrosto, promette e non mantiene, in una parola : inutile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Domanda più complicata: JE vuole per la Juve le stesse cose che voglio io? Oppure la Juve attuale è esattamente quella che gli conviene?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Hanno cominciato a parlare di mistero e buco nero...fra un po' sarà colpa delle scie chimiche alla continassa... 

Sono le stesse persone. C'è da dire che subentrare non è la stessa cosa che allenare da inizio anno, Spalletti sta andando avanti con un modulo non suo perché la squadra è costruita, male, per giocare così. In pratica non ha mai avuto tempo di allenare. 

Non gliene faccio una colpa, il problema è la mediocrità imbarazzante di rosa e dirigenza. 

Ci rendiamo conto che abbiamo speso 80 milioni tra openda e Conceicao? Neres è stato pagato meno di chico ed è molto più forte per dire... 

Ah dimenticavo di citare quelli per i quale conceicao era un'ala fantasmagorica e da top europea... Pagine e pagine a deridere chi non lo avrebbe riscattato. Giocatore emblema di questa squadra...tutto fumo e niente arrosto, promette e non mantiene, in una parola : inutile. 

Ho paura che anche Zhegrova sia fatto della stessa pasta... Mi dà quell'idea li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda io credo che dopo Allegri, a oggi abbiamo avuto allenatori non bravi per non dire di peggio. Motta è stato uno sbaglio grosso e purtroppo lì ci siamo giocati il tentativo serio. Tudor, vabè...non ne penso bene, e Spalletti con questa cosa dell'olandese terzino e la squadra di ieri sera mi sta dando l'idea di uno venuto per i soldi e incamminato sulla strada che stava battendo in nazionale. Però se un giocatore proprio lo tengono fuori, mi viene da pensare tutto sommato che un motivo ci sia. Per esempio Luiz fuori da subito con Motta e con Tudor e adesso i due nuovi attaccanti , fuori con Tudor e con Spalletti. Addirittura ieri sera si è preferito il vuoto. Mi viene da pensare che vedano o sappiano qualcosa che noi non vediamo o non sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.