Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, ALAY ha scritto:

L' unica speranza che ho, si basa sulle parole di Spalletti di ieri sera, dove dove che abbiamo fatto partite, allenamenti e nn possiamo andare avanti così 

Forse e dico forse, ieri è stata la prova del 9 x alcuni, e dalla prossima vedremo altri giocatori in campo. Chissà 

L’unica speranza é che anche Spalletti rinsavisca.

Onestamente non ho visto tutta questa drammaticità nella partita , più ovviamente si vede nella classifica.

Sono combattuto comunque . 

Da una parte vedo una formazione che ci poteva anche stare, ricordando le nostre difficoltà un centrocampo folto e un Yildiz alla Totti . 
Non abbiamo sofferto molto , i gol sono arrivati per degli scempi Kelly Koop Mckennie (che se la prende Lang é fuorigioco), due su tre non giocano nel loro ruolo, Kelly che ho sempre criticato e continuo a farlo con mezza finta va ai pascoli. 
Di Gregorio fa una sola parata proprio su un suo errore di copertura.

Ma come fece Tudor Spalletti cambia i due più pericolosi Chico e Yildiz … con il nulla. 
Un nulla pagato tantissimo.

Per me rimane un problema di giocatori scarsi , perché un Kolo Muani si integra e un Openda no.

Perché Bremer guida la difesa e Kelly se lo bevono con una finta .

Perché Yildiz é l’unico che segna.

Non c’è mai il minimo collegamento tra dirigenza che fa gli acquisti e l’allenatore .

Giuntoli con Allegri

Giuntoli con Motta

Comolli Con Tudor

Credo che l’errore sia questo, giocatori scarsi,  non richiesti dall’allenatore senza un quadro tattico chiaro.

E Spalletti anche se non il migliore é l’unico che ci capisce di calcio lì dentro. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Conte con questa dirigenza non viene...quest'estate mi aveva ferito tantissimo il suo rifiuto ma lavorativamente parlando ho compreso il perché è dovremmo averlo compreso tutti noi... 

Poi non toglie che se hai il cuore bianconero vieni a prenderti la sfida delle sfide e non pensi solo alle percentuali di vittoria e di gloria. Lo fai con tutte ma non con la squadra che dici di avere tatuato nel cuore. 

Conte sarebbe tornato anche a piedi o a nuoto da napoli.

Ha annusato subito il personaggio comolli e ha capito che aria tira.

Uno che è dentro il calcio a certi livelli da ormai 40 anni certe cose le annusa subito.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Cosa intendi per anni bui ? Perché i giocatori nel complesso sono sempre buoni anche se non top player. Non devi toppare l'allenatore.

Con Allegri nonostante una squadra non da scudetto in tre anni i primi quattro posti li abbiamo sempre c'entrati con una coppa italia in bacheca.

Se fai ripartire la prossima stagione con Spalletti probabilmente in Champions ci tornaimo.

Gli errori madornali che stiamo pagando sono Motta prima e Tudor poi. Ora si cerca di salvare il possibile ma se avessi fatto mercato e preparazione con Spalletti magari sarebbe stata una stagione diversa che non vuol dire vincere lo scudetto.

Per la Juve VERA tre anni di quarti posti e una coppa Italia SONO anni bui.

PS qui l'apostrofo non ci andava @Dio Zigo😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Per anni bui intendo anni di magra, e non parlo dei soli titoli.

Perchè puoi fare mercato e preparazione con Spalletti, ma per ricostruire una spina dorsale SOLIDA ci vogliono ANNI.

Ad ora gli unici due giocatori da Juve ( quella vera ) sono Bremer e Yildiz.

E due sono troppo pochi.

Manca un leader tecnico in difesa, oltre al brasiliano, un leader a centrocampo e due esterni di valore ( Cambiaso fumoso - Cabal inguardabile - Kostic manco lo nomino, Mck deleterio).

Tutte cose che non sistemi con una sessione di mercato.

Abbiamo più volte parlato dell'anno 0. A me sembra che siamo ancora all'AvantiCristo.

Ecco cosa intendo per anni bui. Anni di mediocrità e galleggiamento. 

Per tornare competitivi non servono anni e nemmeno per vincere lo scudetto.

Servono anni per tornare competitvi in Europa perché ci sono corazzate.

La Juve di Conte è tornata a vincere da un anno all'altro da un settimo posto a allo scudetto.

L'Inter con Marotta ha fatto prima un secondo posto e poi ha vinto uno scudetto.

Il Milan quest'anno dopo una stagione fuori da tutto è di nuovo li a lottare per lo scudetto.

Non servono anni, serve fare le  scelte giuste partendo dall'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ArturoFC93 said:

Tanto ancora deve accadere prima che si sveglino tutti dal torpore 

Mah ci sono tutti già davanti, forse solo la Lazio può superarci in campionato 

in Champions usciremo subito o ai sedicesimi, cambia poco

la domanda é se con questi risultati a giugno Elkann caccia Comolli e modesto o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Nel periodo 86-94 si vinceva molto meno per capacità (economica o di conoscenza) degli avversari (Infatti in europa abbiamo fatto bene).

Qua non si vince per incapacità nostra, contro il nulla.

a me la cosa che fa più rabbia è il fatto che pure il napoli non è che sia uno squadrone o abbia chissà che fuoriclasse però ognuno è nel proprio ruolo 

noi siamo un melting pot di giocatori che non dovrebbero giocare insieme ma sono costretti a farlo

gli allenatori provano a trovare soluzioni, cambiando ruoli o posizioni nella speranza di dare finalmente una sterzata alla stagione, ma finiscono solo per fare altri danni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per la Juve VERA tre anni di quarti posti e una coppa Italia SONO anni bui.

PS qui l'apostrofo non ci andava @Dio Zigo😎

E' un errore di battitura, non ci va l'accento tranquillo. Non è il primo errore che faccio mentre scrivo, anzi ne farò altri ti avviso perché non mi posso mettere a leggere due volte ogni volta. A volte correggo, altro lascio perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Mah ci sono tutti già davanti, forse solo la Lazio può superarci in campionato 

in Champions usciremo subito o ai sedicesimi, cambia poco

la domanda é se con questi risultati a giugno Elkann caccia Comolli e modesto o no

Si deve cacciare da solo.

juve e ferrari disastri assoluti

Ci vorrebbe il ritorno di Andrea  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nerull ha scritto:

Cosa che ho pensato pure io. Ma non è possibile che chiunque arrivi alla Juventus diventi conservativo, che pensi all'equilibrio, a non subire. Sembra che qualcuno gli inculchi certe cose e lavorano col freno a mano tirato. L'ambiente poi non aiuta essendo esigente, pesante e forse un tantino opprimente per certi versi. Qui però deve intervenire la società. Il problema è che anche lì ci sono molti dubbi, riguardo alle loro capacità.

Non è questione di essere o meno conservativo a mio avviso, bensì è che secondo me ogni allenatore che arriva accorgendosi di una enorme carenza tecnica della rosa cerca di allestire una squadra la più raffazzonata possibile per non fare figure di pupù di fronte alla società, ai tifosi e ai media.

Ci vuole coraggio per rischiare, si vede che in società o alla proprietà piacciono gli allenatori pavidi, quelli cioè attaccati con mani. piedi e birillo alla panchina e che presentano ad ogni match la squadra più "conservativa" possibile, qui si che il termine "conservativo" trova il suo senso più compiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Per anni bui intendo anni di magra, e non parlo dei soli titoli.

Perchè puoi fare mercato e preparazione con Spalletti, ma per ricostruire una spina dorsale SOLIDA ci vogliono ANNI.

Ad ora gli unici due giocatori da Juve ( quella vera ) sono Bremer e Yildiz.

E due sono troppo pochi.

Manca un leader tecnico in difesa, oltre al brasiliano, un leader a centrocampo e due esterni di valore ( Cambiaso fumoso - Cabal inguardabile - Kostic manco lo nomino, Mck deleterio).

Tutte cose che non sistemi con una sessione di mercato.

Abbiamo più volte parlato dell'anno 0. A me sembra che siamo ancora all'AvantiCristo.

Ecco cosa intendo per anni bui. Anni di mediocrità e galleggiamento. 

Non è vero. Moggi ha vinto subito, Marotta e Paratici dopo due anni. Conte ha vinto subito da noi e dopo due anni dai cartonati.
Non ci vogliono troppi anni. Ci vuole solo gente capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per tornare competitivi non servono anni e nemmeno per vincere lo scudetto.

Servono anni per tornare competitvi in Europa perché ci sono corazzate.

La Juve di Conte è tornata a vincere da un anno all'altro da un settimo posto a allo scudetto.

L'Inter con Marotta ha fatto prima un secondo posto e poi ha vinto uno scudetto.

Il Milan quest'anno dopo una stagione fuori da tutto è di nuovo li a lottare per lo scudetto.

Non servono anni, serve fare le  scelte giuste partendo dall'allenatore.

Ti do ragione in parte.

Perchè senza una struttura solida un anno a "qulo" non ti basta.

Perchè quando si alzano le pressioni ti sciogli al sole e la nostra squadra lo dimostra appieno.

Urgesi personalità in campo e personalmente non so da dove potremmo prenderla.

Se non siamo capaci di coltivarla in casa, pensare che da fuori, con degli innesti, tu venga salvato è una pia illusione.

La Juve è una cosa seria. E le soluzioni esogene temo non basteranno.

Adesso, xtreme ha scritto:

Non è vero. Moggi ha vinto subito, Marotta e Paratici dopo due anni. Conte idem dopo due anni dai cartonati.

Invidio la vostra speranza.

Io sono molto più scettico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

E' un errore di battitura, non ci va l'accento tranquillo. Non è il primo errore che faccio mentre scrivo, anzi ne farò altri ti avviso perché non mi posso mettere a leggere due volte ogni volta.

Non  ti preoccupare, era detto in amicizia più che altro come riferimento a  @Dio Zigo che dieci minuti prima aveva fatto l'errore inverso. Capita, lo so bene. Se ti sei offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione irriderti ma riderne insieme.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non  ti preoccupare, era detto in amicizia più che altro come riferimento a  @Dio Zigo che dieci minuti prima aveva fatto l'errore inverso. Capita, lo so bene. Se ti sei offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione irriderti ma riderne insieme.

No no te l'ho precisato nel caso ci facessi caso figurati sefz 

A volte rileggo dopo aver mandato il post e tra me e me dico "ma io non avevo pensato questo " sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

.Per me rimane un problema di giocatori scarsi , perché un Kolo Muani si integra e un Openda no.

Perché Bremer guida la difesa e Kelly se lo bevono con una finta .

Perché Yildiz é l’unico che segna.

Credo che l’errore sia questo, giocatori scarsi,  non richiesti dall’allenatore senza un quadro tattico chiaro.

E Spalletti anche se non il migliore é l’unico che ci capisce di calcio lì dentro. 

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Conte sarebbe tornato anche a piedi o a nuoto da napoli.

Ha annusato subito il personaggio comolli e ha capito che aria tira.

Uno che è dentro il calcio a certi livelli da ormai 40 anni certe cose le annusa subito.

Conte sa solo farsi i caxxi suoi….mai più alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è questione di essere o meno conservativo a mio avviso, bensì è che secondo me ogni allenatore che arriva accorgendosi di una enorme carenza tecnica della rosa cerca di allestire una squadra la più raffazzonata possibile per non fare figure di pupù di fronte alla società, ai tifosi e ai media.

Ci vuole coraggio per rischiare, si vede che in società o alla proprietà piacciono gli allenatori pavidi, quelli cioè attaccati con mani. piedi e birillo alla panchina e che presentano ad ogni match la squadra più "conservativa" possibile, qui si che il termine "conservativo" trova il suo senso più compiuto.

All'inizio Spalletti è entrato in punta di piedi nel mondo Juve e nello spogliatoio. Ieri ha mezzo sbroccato e secondo me da ora in poi qualche cosa la cambierà (me lo auguro). Si tireranno le somme perché a gennaio si deve intervenire sul mercato perché sta squadra ha una carenza tecnica e di personalità che fa spavento. Serve almeno un regista a centrocampo, perché funzionando quello funzionerà meglio sia l'attacco che la difesa. Perché al momento non c'è nessuno che si prende la responsabilità della giocata. Lo ha detto pure Spalletti che si fanno giocate scolastiche. Qui ci serve il "Modric" della situazione, perché non si può più andare avanti con Locatelli o lo stesso Thruram. Anche se la personalità a questa squadra manca un po' in tutti i reparti. La sensazione che si ha è che l'uno aspetti che risolva il problema l'altro. Perdi palla e invece di mangiarsi l'erba stanno lì a bivaccare e guardare cosa succede, sperando che qualcuno rimedi o intervenga. E mi riferisco ai vari Cabal, Thuram o David, tra tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ALAY ha scritto:

L' unica speranza che ho, si basa sulle parole di Spalletti di ieri sera, dove dove che abbiamo fatto partite, allenamenti e nn possiamo andare avanti così 

Forse e dico forse, ieri è stata la prova del 9 x alcuni, e dalla prossima vedremo altri giocatori in campo. Chissà 

Spalletti è un altro che se l’è fatta sotto.

Non avuto la personalità di imporre subito la sua idea di calcio. Ha voluto fare il democristiano come in nazionale e sta facendo male.

Dovrva cambiare subito appena arrivato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna anche interrogarsi su cosa stracazzo succede agli allenatori che arrivano alla Juventus, Spalletti è uno zombie dopo 2 mesi, praticamente ha rinunciato a tutto il suo credo calcistico da subito, non ha provato a cambiare nulla, da l'impressione di non avere idea su dove intervenire, ok la squadra è scarsa ed allestita male, ma scegliendo di non provarci neanche dove vogliamo andare? Cioè, tra quell'abominio di formazione iniziale e provare a giocarsela perdendo comunque, non sarebbe stata migliore la seconda opzione? Almeno si prova a cambiare qualcosa, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non è vero. Moggi ha vinto subito, Marotta e Paratici dopo due anni. Conte ha vinto subito da noi e dopo due anni dai cartonati.

Non vorrei essere troppo disfattista ma la penso così, per me partiamo dalla peggior base calcistica della nostra storia.

Dovresti azzeccare ds (a quanto riportano le cronache cerchiamo un "fantoccio" perchè comolli è operativo) 4/5 giocatori di spessore/carisma/tecnica e un allenatore che possa rimotivare un minimo qualche scappato di casa di questa rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ti do ragione in parte.

Perchè senza una struttura solida un anno a "qulo" non ti basta.

Perchè quando si alzano le pressioni ti sciogli al sole e la nostra squadra lo dimostra appieno.

Urgesi personalità in campo e personalmente non so da dove potremmo prenderla.

Se non siamo capaci di coltivarla in casa, pensare che da fuori, con degli innesti, tu venga salvato è una pia illusione.

La Juve è una cosa seria. E le soluzioni esogene temo non basteranno.

Eh perché appunto sbagli le scelte a partire dall'allenatore.

Guarda Motta e Giuntoli cosa hanno combinato ? Poi Tudor si è ritrovato li a caso e per necessità virtù probabilmente si è ritrovato pure ad iniziare la stagione continuando a fare danni con le sue visioni. Ora con Spalletti si avrà un po di normalità ma senza tempo per lavorare miracoli difficile farne.

Ranieri con la Roma ci ha messo 2/3 mesi prima di avere benefici. Bisogna uscire dalla Champions e lasciar Spalletti lavorare settimanalmente tutto il girone di ritorno e magari se riusciamo a stare li attaccati salviamo la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Spalletti ha fatto capire ai giocatori che ne ha già le scatole piene, ha parlato di singoli e detti che ormai sono diverse partite che sono assieme e si attende altro. Vedremo se ci sarà una reazione o l'implosione definitiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Comunque bisogna anche interrogarsi su cosa stracazzo succede agli allenatori che arrivano alla Juventus, Spalletti è uno zombie dopo 2 mesi, praticamente ha rinunciato a tutto il suo credo calcistico da subito, non ha provato a cambiare nulla, da l'impressione di non avere idea su dove intervenire, ok la squadra è scarsa ed allestita male, ma scegliendo di non provarci neanche dove vogliamo andare? Cioè, tra quell'abominio di formazione iniziale e provare a giocarsela perdendo comunque, non sarebbe stata migliore la seconda opzione? Almeno si prova a cambiare qualcosa, no?

Perchè è entrato nello spogliatoio ha ascoltato/parlato con alcuni e ha capito che questi possono fare da un momento all'altro come i bambini si siedono e cominciano a piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Perchè è entrato nello spogliatoio ha ascoltato/parlato con alcuni e ha capito che questi possono fare da un momento all'altro come i bambini si siedono e cominciano a piangere.

Ma tanto ha 6 mesi di contratto, cosa gli cambia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.