Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ieri Spalletti ha fatto capire ai giocatori che ne ha già le scatole piene, ha parlato di singoli e detti che ormai sono diverse partite che sono assieme e si attende altro. Vedremo se ci sarà una reazione o l'implosione definitiva

quindi? 

non si capisce come voglia risolverla, i giocatori questi sono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

per me è stato un errore perchè non si può giudicare e allontanare un dirigente dopo un anno e mezzo di lavoro.. 

se questo è il metro di giudizio, mi domando: fra un anno comolli sarà trattato nella stessa maniera e quindi cacciato?

per me può saltare anche oggi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Si ma questi discorsi li possiamo fare noi tifosi. Non professionisti super pagati. 
Purtroppo siamo finiti.

Avremmo bisogno di un reset totale.

Io ho solo una infinitesima speranza, che possa ritornare Agnelli..

ma ci credo 0

Ripeto di sogno ha parlato lui, così come di promessa fatta sulla tomba di suo padre. 

4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

se sei davvero juventino non vai all inter.

Questo non è così. Il lavoro è lavoro. Si usa il cuore e non l'odio. Se l'Inter mi chiamasse domani è offrisse certe cifre, ci andrei tranquillamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

In effetti orrore clamoroso, considerando anche cosa più fare Openda.

Se mi permettere io credo che io gol sia stato preso per colpa di Miretti kostic e cambio modulo 

Miretti cicca un pallone a cc appena entrato, palla napoli a Spinazzola, errore di kostic sulla sinistra che perde palla palla al Napoli, questo alimenta la manovra napoletana e intensità, arriva il cross e il gioco è fatto. 

Il gol nasce da tutto ciò. 

Miretti è un ragazzo che non può essere titolare e kostic uno che non va bene 

Si ok ma l'errore è a monte.

Non cambiare Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Conte sa solo farsi i caxxi suoi….mai più alla juve

Tanto sappiamo tutti che si tornerà a pregarlo a giugno.

Sempre se Chiellini non chiama prima Bonucci .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

5 anni che arriviamo quarti per il rotto della cuffia e in campo vanno ancora Locatelli, Kostic, Mckennie e i sostituti del portiere e di altri ceduti (Rabiot, per esempio) sono di livello inferiore. Dove vogliamo andare? 

E soprattutto da 4 anni ci becchiamo sempre l"addormentato capitano Locatelli che, a ogni sconfitta pesante, ci mette la faccia in tv per dire le solite sstronzate con la faccia da perdente...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Tanto sappiamo tutti che si tornerà a pregarlo a giugno.

Sempre se Chiellini non chiama prima Bonucci .asd

Chiellini doveva essere licenziato ieri sera.

un altro democristiano senza palle che stava bene lontano da noi 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti deve trovare il coraggio.

coraggio di seguire le proprie idee, coraggio di far fuori elementi inadatti o deleteri anche a costo di lasciare punti qua e là, tanto non é che facendo giocare i soliti stiano arrivando chissà quali risultati, ormai per noi vincere una partita sembra praticamente un miracolo.

Il centrocampo con mckennie Locatelli e thuram non funziona in nessun modo, inutile riproporlo. La difesa a 3 non regge comunque.  Davanti conceicao é tutto fumo e niente arrosto.

cambiaso kalulu kelly cabal (fino al rientro di bremer)

miretti koop thuram

zhegrova yldiz 

David

avanti cosi fino a gennaio, poi o arrivano un paio di innesti oppure accettiamo di arrivare a metà classifica.

le prossime due gare sono già decisive per il quarto posto, non vincerle entrambe vorrebbe dire essere praticamente fuori ed ad oggi sembra un miracolo poterle vincere. Siamo settimi a -4 dalla Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Come detto ormai 6 anni fa (il tempo vola davvero) ci vorranno almeno 10 anni per rivedere una Juventus competitiva. Purtroppo sono sempre più pessimista sulle tempistiche, di questo passo ne serviranno altri 10.

Società senza identità, senza tradizione, senza competenze, espressione di questa proprietà di finti Agnelli che ci ritroviamo. La squadra è solo una costola ancor più modesta di questa carcassa ambulante che dí Juventus ha ormai solo il nome.

Sarò fissato e ripetitivo.

La svolta sì avrà solo se cambia il grande capo, non basta mettere i soldi ma gli uomini giusti al posto giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Boh io penso di aver capito trattasi di motivo tattico perché se fosse che tu non lo vedi e basta, a livello proprio concettuale, non lo fai entrare dopo 45' .

Il concetto è stato di voler giocare col falso 9 probabilmente per prenderli alle spalle, ma essendo che noi non siamo abbastanza tecnici e pure loro sono andati in vantaggio, l'idea non ha proprio funzionato. 

Yildiz ha bisogno di gente che gli abbassi la linea difensiva non deve fare lui l'esca, non essendo il "Totti" della situazione cioè che ha quelle capacità di regia offensiva e di lanciarti le mezze punte negli spazi.

Mister ma si può mai andare ad affrontare una squadra come il Napoli volendo giocare così bassi, sapendo che se quelli fanno un recupero a centrocampo in tre passaggi vanno in porta per poi chiudersi con una linea a cinque contro i tuoi due finti attaccanti?

Io posso anche capire l'idea di scommettere sul controllo fisico del centrocampo con Thuram (ectoplasma), Locatelli (medioman) e McKennie di rinforzo, ma poi ti presenti con Cabal tornante a uomo su Neres sapendo che se fa una * è finita finché non fai entrare un riferimento offensivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

per me può saltare anche oggi

Non l'avrei preso dall'inizio, proprio non capisco come l'abbiano scelto..

Cosa hanno pensato? Ecco, questo non sa niente di Juve, di calcio italiano, non parla italiano, si affida agli algoritmi: è l'uomo giusto per la risollevare la Juve sefz

Detto questo, un dirigente deve essere valutato nel lungo periodo, se hai scelto giuntoli per esempio, non puoi cacciarlo dopo un anno e mezzo di lavoro. Se è davvero questo il metro di giudizio, il prossimo anno Comolli sarà cacciato via anche lui?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ripeto di sogno ha parlato lui, così come di promessa fatta sulla tomba di suo padre. 

Questo non è così. Il lavoro è lavoro. Si usa il cuore e non l'odio. Se l'Inter mi chiamasse domani è offrisse certe cifre, ci andrei tranquillamente. 

Nedved non ci é andato. Penso che le offerte non mancassero a Conte.

fermo restando che anche Lippi é andato alle fogne. Ma almeno li ha classificati per quello che sono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo Bologna la e Roma ora. Il rischio di far solo un punto è alto.

Cmq Spalletti parlasse meno che il cambio Yildiz-Openda è da licenziamento immediato. 

Perché inventarsi Koopmeiners braccetto è stata una genialata?

Con esterni di un certo livello non può giocare in quel ruolo, non ha nulla del difensore manca di dinamismo e forza fisica.

Secondo me l’unica  soluzione per Spalletti è provare  a passare a 4 dietro con Koopmeiners regista davanti alla difesa e due mezzali che potrebbero essere Thuram e Miretti.

La speranza è che rientri Bremer il prima possibile e a gennaio serve assolutamente l’acquisto di un centrale difensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Chiellini doveva essere licenziato ieri sera.

un altro democristiano senza palle che stava bene lontano da noi 

Io l'astio su Chiellini non lo capisco... Ieri nessuno dotato di cervello avrebbe fatto polemica come si vuole qui e al tempo stesso non è Chiellini che ha preso Comolli e che ha fatto il mercato. 

Leggendo qua sembra che la squadra l'abbia fatta Giorgio e non Comollì che è il ceo. 

Ma il colpevole è uno solo e di nome fa jhon e di cognome Elkann. Punto. 

Che ci si aspettava da uno con il cv di Comollì? 

Discorsi fatti quest'estate dove sollevavo dubbi ma i soliti capiscers sentenziarono fosse un top dirigente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Perché inventarsi Koopmeiners braccetto è stata una genialata?

Con esterni di un certo livello non può giocare in quel ruolo, non ha nulla del difensore manca di dinamismo e forza fisica.

Secondo me l’unica  soluzione per Spalletti è provare  a passare a 4 dietro con Koopmeiners regista davanti alla difesa e due mezzali che potrebbero essere Thuram e Miretti.

La speranza è che rientri Bremer il prima possibile e a gennaio serve assolutamente l’acquisto di un centrale difensivo.

Concordo, é esattamente quello che ho scritto io poco fa in un post.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Nedved non ci é andato. Penso che le offerte non mancassero a Conte.

fermo restando che anche Lippi é andato alle fogne. Ma almeno li ha classificati per quello che sono sefz

Nedved si era ritirato, quindi non doveva proseguire la carriera. Conte era nel suo pieno. 

Se Pavel avesse avuto 29 anni e lasciato senza contratto da noi, sarebbe andato anche lui li. D'altronde il suo passaggio dalla Lazio alla Juve fu vissuto in modo simile dai laziali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Esulano ma sono il nodo,comunque avevi Mangula e Weah che erano tecnicamente medi ma forti fisicamente e veloci,adatti per il calcio naïf ,gli hai venduti,oggi forse tre /4 giocatori possono fare quello che dici tu …

premettendo che amavo mbangula calcisticamente parlando, premettendo pure che non mi piaceva assolutamente la scelta di Tudor - condivido ancora meno Spalletti - se con Tudor c'era confusione anarchica qui con spalletti andiamo sulla Luna coi Casio al polso e con la mongolfiera

Voglio dire..

la squadra va resa il più lineare possibile. Fossi io l'allenatore farei 442 lo schema più semplice e lineare possibile, e si gioca il più facilmente possibile 

Benché io non condivido il colpevolizzare l'allenatore mi  rendo anche conto che questo atteggiamento non va bene assolutamente sia nella comunicazione che nell impianto tattico 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo Bologna la e Roma ora. Il rischio di far solo un punto è alto.

Cmq Spalletti parlasse meno che il cambio Yildiz-Openda è da licenziamento immediato. 

come quando ha tolto Icardi in quella certa partita che tutti ricordiamo...io lo ringrazio ancora per quel cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

quindi? 

non si capisce come voglia risolverla, i giocatori questi sono

Questi è il problema vero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco perché non si possa giocare con un vero centrocampo a tre. Thuram, McKennie, Koopmeiners, Miretti... sono tutte mezzali. Poi se Koopmeiners non riesce a giocarci catzo vai in panca e quando si potrà lo si manda a calci nel cùlo. E non è possibile! Thuram solo quello può fare, NON HA L'INTELLIGENZA né la metodologia per fare il mediano. Miretti e McKennie mancano fisicamente per giocare lì. Con davanti tre giocatori (Yıldız-David-Conceição per dire) e l'esterno destro che si abbassa sulla linea di centrocampo in fase di non possesso.

Questo NON risolverebbe i problemi attuali, ma catzo almeno avresti un'impronta di squadra e puoi identificare chi non si trova bene e cacciarlo a calci nel cùlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ieri nessuno dotato di cervello avrebbe fatto polemica come si vuole qui

Fin quando non si remerà tutti dalla stessa parte su certe tematiche saremo sempre punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Questi è il problema vero.....

ed è un problema che prescinde dall'allenatore, come qualcuno da anni ripete..

alcuni erano convinti che cambiando allenatore, "locatelli" diventasse zinedine zidane :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me motta non era uno dei mali della Juve...ha avuto le sue colpe (mentali soprattutto e in parte tattiche con certe insistenze, anche se in primis non gli perdono le uscite mediatiche per quanto anche figlie della situazione) però non era il primo cretino passato per strada...ma non lo dico per riaccreditarlo, bensì perché ci fa capire come oggi la dirigenza/proprietà sia lontana dal campo... l'incapacità di non riuscire a individuare i problemi è molto più impattante della mancanza nel trovare soluzioni adeguate...

E infatti sono ancora presenti tutti i problemi che ha trovato comolli al suo arrivo..di lunghezza della rosa, di ruoli scoperti, di ruoli inflazionati, di asetticità, di povertà tecnica...

Io ho l'impressione che da fuori siano tutti portati a sopravalutare la nostra rosa, professionisti compresi. Spalletti ha firmato dicendo che la rosa gli andava bene così com'era, che era da lotta-scudetto, che a gennaio non valeva nessuno, che stava sotto-performando, etc. Ora si rende conto che è una squadra effettivamente scarsa e senza carattere, occasionalmente illuminata da i due-tre giocatori di spessore tecnico che abbiamo.   

Bisogna guardare la situazione con estrema oggettività ed onestà. Bremer è scassato e non offre garanzie per il futuro: l'intera difesa senza di lui, numeri alla mano, non vale quella della lazio. Forse vale quella del sassuolo: lo vedremo a fine campionato. Il centrocampo è completamente da rifondare. Thuram ha i piedi montati al contrario. Koopmeiners, Miretti, McKennie, sono giocatori mediocri che, chi vuoi per il fisico, chi vuoi per il piede, tutti assieme non ne fanno uno buono. Locatelli è il meno peggio, ma è uno che in una Juve normale farebbe solamente panchina. In attacco abbiamo tre buoni fantasisti, di cui uno sembra carne da plusvalenza annunciata (prossima estate se non si va in champions...), uno che a dicembre ha 15' nelle gambe a dire tanto, oltre a tre punte centrali che un onesto attaccante come Kolo Muani panchinerebbe seduta stante. Sulle fasce abbiamo un giocatore buono ma timido, uno mediocre ma vecchio, uno scarso in difesa ma sano, uno scarso in attacco e rotto. Tra Di Gregorio e Perin non si capisce chi sia il numero 12 di chi, perché sono entrambi numeri 12. 

Negli anni si è aggiunto sbagliando quasi sistematicamente e inseguendo l'ideologia prima che il risultato. Fare una squadra di giovani va bene se sei il Sassuolo o il Frosinone o se campi di plusvalenze ma non punti necessariamente a vincere—come ad es. l'Atalanta. Questa squadra ha bisogno di una base solida di giocatori maturi e con due palle così. Mettici i Barzagli, i Lichsteiner, i Benatia, i Matuidi: costruisci prima una base solida di gente di spessore caratteriale, fisico e agonistico prima che tecnico, e poi ci aggiungi i giocatori giovani d'estro—i Dybala, gli Yldiz, i Conceicao. Allora torni a vincere. (Tra l'altro è stato proprio negli anni in cui avevamo una squadra matura e inserivamo qualche giovane per anno che abbiamo fatto le migliori plusvalenze.)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non l'avrei preso dall'inizio, proprio non capisco come l'abbiano scelto..

Cosa hanno pensato? Ecco, questo non sa niente di Juve, di calcio italiano, non parla italiano, si affida agli algoritmi: è l'uomo giusto per la risollevare la Juve sefz

Detto questo, un dirigente deve essere valutato nel lungo periodo, se hai scelto giuntoli per esempio, non puoi cacciarlo dopo un anno e mezzo di lavoro. Se è davvero questo il metro di giudizio, il prossimo anno Comolli sarà cacciato via anche lui?

Ma d’altronde, in Ferrari ha confermato vasseur dopo un’annata del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.