Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, el titan ha scritto:

Conte sarebbe tornato anche a piedi o a nuoto da napoli.

Ha annusato subito il personaggio comolli e ha capito che aria tira.

Uno che è dentro il calcio a certi livelli da ormai 40 anni certe cose le annusa subito.

Che è quello che ho scritto io. Però se sei davvero juventino, se è davvero il tuo sogno tornare come dici, vieni lo stesso e cambi le cose dall'interno. Così come ha fatto, ha solo rotto il cordone ombelicale con l'ambiente. Quel po' che era rimasto attaccato... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ieri Spalletti ha fatto capire ai giocatori che ne ha già le scatole piene, ha parlato di singoli e detti che ormai sono diverse partite che sono assieme e si attende altro. Vedremo se ci sarà una reazione o l'implosione definitiva

Abbiamo Bologna la e Roma ora. Il rischio di far solo un punto è alto.

Cmq Spalletti parlasse meno che il cambio Yildiz-Openda è da licenziamento immediato. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ti do ragione in parte.

Perchè senza una struttura solida un anno a "qulo" non ti basta.

Perchè quando si alzano le pressioni ti sciogli al sole e la nostra squadra lo dimostra appieno.

Urgesi personalità in campo e personalmente non so da dove potremmo prenderla.

Se non siamo capaci di coltivarla in casa, pensare che da fuori, con degli innesti, tu venga salvato è una pia illusione.

La Juve è una cosa seria. E le soluzioni esogene temo non basteranno.

Quando parlo di gente capace, per definizione la gente capace è quella che sa gestire bene i momenti di crisi.

E' quando le cose iniziano ad andare meno bene che si capisce chi sono quelli bravi.

Ed in un anno solare, dentro una società di calcio, di crisi ce ne sono sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Ieri Spalletti ha fatto capire ai giocatori che ne ha già le scatole piene, ha parlato di singoli e detti che ormai sono diverse partite che sono assieme e si attende altro. Vedremo se ci sarà una reazione o l'implosione definitiva

Concordo, ieri tanti giocatori sottotono e no con il coltello tra i denti, dare colpe a Spalletti (anche se ieri nel primo tempo c ha messo del suo) non mi pare tanto giusto

e’l ora che questi calciatori caccino le palle

ieri il Napoli era senza centrocampo e c hanno mangiato..questo fa pensare a come i nostri calciatori vivono la partita, aveva ragione allegri quando diceva (prima della famosa partita con il malmoe la faccia dei giocatori era come il bianco del pallone perché aveva paura) ecco questo siamo oggi una squadra che ha paura di tutto e tutti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Che è quello che ho scritto io. Però se sei davvero juventino, se è davvero il tuo sogno tornare come dici, vieni lo stesso e cambi le cose dall'interno. Così come ha fatto, ha solo rotto il cordone ombelicale con l'ambiente. Quel po' che era rimasto attaccato... 

venire alla Juve oggi ti rovina la carriera. Si brucia chiunque.

Conte ha la possibilità di vincere ancora perché deve venire in questo delirio? Nessuno sano di mente oggi viene da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 anni che arriviamo quarti per il rotto della cuffia e in campo vanno ancora Locatelli, Kostic, Mckennie e i sostituti del portiere e di altri ceduti (Rabiot, per esempio) sono di livello inferiore. Dove vogliamo andare? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per tornare competitivi non servono anni e nemmeno per vincere lo scudetto.

Servono anni per tornare competitvi in Europa perché ci sono corazzate.

La Juve di Conte è tornata a vincere da un anno all'altro da un settimo posto a allo scudetto.

L'Inter con Marotta ha fatto prima un secondo posto e poi ha vinto uno scudetto.

Il Milan quest'anno dopo una stagione fuori da tutto è di nuovo li a lottare per lo scudetto.

Non servono anni, serve fare le  scelte giuste partendo dall'allenatore.

c'è un problema in primis di professionalità che manca a Torino da 6-7 anni mi vien da dire, perchè mi ripeto io vedo una squadra che non corre e va a un passo che definire da casa di riposo è un complimento

questo deriva dal fatto che questi son dei lavativi e non c'è nessuno che pone freno a questo malcostume, e se prova a porlo escono poi lamentele stile Danilo

servirebbe un'epurazione pubblica quasi a sputtanare la professionalità di gran parte di questa rosa, solo in sto modo c'è barlume altrimenti non se ne esce

anche perchè abbiamo dei senza palle in dirigenza che anzichè creare il conflitto funzionale abbassano i toni (vedi Chiellini)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ma tanto ha 6 mesi di contratto, cosa gli cambia? 

Che probabilmente non avrebbe calciatori da schierare, ci fossero 2/3 da "elidere" per salvare gli altri forse l'avrebbe fatto però questo gruppo è marcio dalle radici ai rami.

A qualche calciatore l'allenatore si deve affidare e forse non ne abbiamo manco mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cmq Spalletti parlasse meno che il cambio Yildiz-Openda è da licenziamento immediato. 

In effetti orrore clamoroso, considerando anche cosa più fare Openda.

Se mi permettere io credo che io gol sia stato preso per colpa di Miretti kostic e cambio modulo 

Miretti cicca un pallone a cc appena entrato, palla napoli a Spinazzola, errore di kostic sulla sinistra che perde palla palla al Napoli, questo alimenta la manovra napoletana e intensità, arriva il cross e il gioco è fatto. 

Il gol nasce da tutto ciò. 

Miretti è un ragazzo che non può essere titolare e kostic uno che non va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Secondo me Conte ha chiesto gente d esperienza e il nostro direttore ha detto che l algoritmo dice di no a gente vecchia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Nessun professionista metterebbe a repentaglio la sua reputazione o carriera futura per il tifo. 

Conte può sempre tornare, ha sempre altri 10/15 anni di lavoro davanti a se.

È facile dire che sarebbe stato acclamato, ai primi risultati negativi sarebbe stato messo nel calderone.

I risultati mangiano tutti, bandiere comprese.

Lui farà l'ennesima stagione da MINIMO secondo posto e poi tornerà sul mercato.

Se a torino ci saranno un minimo di basi solide per tornare a fare le cose serie tornerà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

venire alla Juve oggi ti rovina la carriera. Si brucia chiunque.

Conte ha la possibilità di vincere ancora perché deve venire in questo delirio? Nessuno sano di mente oggi viene da noi

Tutto giusto. Ma allora che non si parli più di sogno di tornare da noi. Se hai il sogno, lo prendi al volo in qualsiasi condizione. 

Se credi di essere il migliore allenatore al mondo, torna nella tua squadra amata e dimostralo. L'amore si vede nei momenti di difficoltà.. Troppo facile quando le cose vanno bene. Vale nel calcio così come nella vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cmq Spalletti parlasse meno che il cambio Yildiz-Openda è da licenziamento immediato

Sono d'accordo, Yildiz è fondamentale per noi: toglierlo è stato davvero un delitto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Che probabilmente non avrebbe calciatori da schierare, ci fossero 2/3 da "elidere" per salvare gli altri forse l'avrebbe fatto però questo gruppo è marcio dalle radici ai rami.

A qualche calciatore l'allenatore si deve affidare e forse non ne abbiamo manco mezzo.

deve rientrare Bremer, velocemente

è l'ultima ancora a cui aggrapparsi

lui e Yildiz son gli unici due professionisti che abbiamo, il resto son dei lavativi che meriterebbero di andare a far 16 ore senza paga in fabbrica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Tutto giusto. Ma allora che non si parli più di sogno di tornare da noi. Se hai il sogno, lo prendi al volo in qualsiasi condizione. 

Se credi di essere il migliore allenatore al mondo, torna nella tua squadra amata e dimostralo. L'amore si vede nei momenti di difficoltà.. Troppo facile quando le cose vanno bene. Vale nel calcio così come nella vita. 

Si ma questi discorsi li possiamo fare noi tifosi. Non professionisti super pagati. 
Purtroppo siamo finiti.

Avremmo bisogno di un reset totale.

Io ho solo una infinitesima speranza, che possa ritornare Agnelli..

ma ci credo 0

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se sei davvero juventino non vai all inter.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

se sei davvero juventino non vai all inter.

Nedved docet. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Mah ci sono tutti già davanti, forse solo la Lazio può superarci in campionato 

in Champions usciremo subito o ai sedicesimi, cambia poco

la domanda é se con questi risultati a giugno Elkann caccia Comolli e modesto o no

questa società deve ripartire proprio da 0 come fatto lo scorso anno ma stavolta trovare prima un presidente o qualcuno di competente che scelga gli uomini di tutta l'area tecnica che insieme sceglieranno l'area sportiva...

Comolli Modesto e tutti gli altri se ne devono andare seduta stante... fino a ieri ero anche con Spalletti ma al cambio Yildiz Openda e aver criticato il turco (solo lui sa il perché) ringrazio Dio che il suo contratto è fino a giugno...

prendere uomini che di calcio se ne intendono... io inizierei a fare un bell'assegno in bianco per portare Sartori a Torino... subito

poi se Conte vuole riportarci in alto ben venga altrimenti altro assegno in bianco a Italiano...

i soldi ci sono quindi non ditemi che siamo senza soldi, basta vedere quelli buttati nel * negli ultimi 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Non vorrei essere troppo disfattista ma la penso così, per me partiamo dalla peggior base calcistica della nostra storia.

Dovresti azzeccare ds (a quanto riportano le cronache cerchiamo un "fantoccio" perchè comolli è operativo) 4/5 giocatori di spessore/carisma/tecnica e un allenatore che possa rimotivare un minimo qualche scappato di casa di questa rosa.

Certo ma io parlavo anche di due anni. Ed in due anni puoi mettere a posto moltissime cose.
Ma ci vuole la gente giusta. Certo se prendi uno che pensa che andare a vedere i calciatori non sia rilevante, con uno che ragiona così puoi tornare a vincere giusto se gli fai fare l'amministratore delegato e lasci un ds libero di lavorare.

Magari il primo anno con il nuovo ds non vinci subito e Comolli gli rompe pure le palle. Ma se il ds è sufficientemente bravo e scaltro da capire la situazione e nel mentre inizia ad ottenere dei risultati, poi anche Comolli e chi sta sopra di lui, se non sono totalmente rimbambiti, capiscono che è il caso di dargli margine di manovra.
Primo perché anche il c.lo di Comolli dipende dai risultati sportivi e secondo perché per uno come Comolli che può raccontare delle supercazzole ad Elkann, ci possono anche essere Chiellini e l'allenatore del momento che parlano benissimo del DS ad Elkann.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelte, coraggio, e continuità 

Digre 

Mario kalulu Kelly cabal 

Koop miretti azic 

Openda yildiz

David

Riserve tutto il marciume che s è accumulato negli anni

E magari qualche elemento dalla next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Signor Giancarlo ha scritto:

Giuntoli ha fatto danni e andava cacciato, ma in confronto a Comolli è un fenomeno.

per me è stato un errore perchè non si può giudicare e allontanare un dirigente dopo un anno e mezzo di lavoro.. 

se questo è il metro di giudizio, mi domando: fra un anno comolli sarà trattato nella stessa maniera e quindi cacciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Concordo, ieri tanti giocatori sottotono e no con il coltello tra i denti, dare colpe a Spalletti (anche se ieri nel primo tempo c ha messo del suo) non mi pare tanto giusto

e’l ora che questi calciatori caccino le palle

ieri il Napoli era senza centrocampo e c hanno mangiato..questo fa pensare a come i nostri calciatori vivono la partita, aveva ragione allegri quando diceva (prima della famosa partita con il malmoe la faccia dei giocatori era come il bianco del pallone perché aveva paura) ecco questo siamo oggi una squadra che ha paura di tutto e tutti

Io attendo gennaio ormai alle porte, se arrivano 2 giocatori Spalletti rimane sennò saluta e va via.

Difensore serio altre Bremer e Centrocampista tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

mah. Non lo so.

Boh io penso di aver capito trattasi di motivo tattico perché se fosse che tu non lo vedi e basta, a livello proprio concettuale, non lo fai entrare dopo 45' .

Il concetto è stato di voler giocare col falso 9 probabilmente per prenderli alle spalle, ma essendo che noi non siamo abbastanza tecnici e pure loro sono andati in vantaggio, l'idea non ha proprio funzionato. 

Yildiz ha bisogno di gente che gli abbassi la linea difensiva non deve fare lui l'esca, non essendo il "Totti" della situazione cioè che ha quelle capacità di regia offensiva e di lanciarti le mezze punte negli spazi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto ormai 6 anni fa (il tempo vola davvero) ci vorranno almeno 10 anni per rivedere una Juventus competitiva. Purtroppo sono sempre più pessimista sulle tempistiche, di questo passo ne serviranno altri 10.

Società senza identità, senza tradizione, senza competenze, espressione di questa proprietà di finti Agnelli che ci ritroviamo. La squadra è solo una costola ancor più modesta di questa carcassa ambulante che dí Juventus ha ormai solo il nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.