Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

1) Conte è un allenatore che ti spreme le squadre e te le distrugge fisicamente, a marzo arrivi morto, se non hai avversari distruggi il campionato, se li hai devi sperare in un loro suicidio

2) Il gioco di Conte è fatto di pressing asfissiante fino a quando ce la fai, poi difesa e contropiede, il gioco bello dei suoi primi mesi alla Juventus è solo un lontanissimo ricordo, non è un innovatore, piano piano si stra trasformando in un Mourinho 

3) Conte ogni fine stagione ha le sue turbe, non sposa un progetto, sposa il suo ego, a marzo ti ritrovi sempre col doverti confrontare con i suoi dubbi creando instabilità all'ambiente

4) Conte è un allenatore che si lamenta di qualsiasi campagna acquisti, se spendi poco è che hai speso poco, se compri tanto è perchè hai comprato tanto

5) Per Conte i meriti sono i suoi se si vince, le colpe sono degli altri, società, arbitri, calciatori, se si perde, il suo ego è smisurato

6) Conte non è Juventino ma si professa tale mantenendosi un paracadute di convenienza, io da juventino non avrei MAI allenato l'Inter, soprattutto visto che di offerte ne aveva decine, ha preferito andare nel peggior club possibile, quelli che ci odiano di più, gli unici a beneficiare di calciopoli, quelli che ci hanno sempre definiti ladri, quelli che stavano con le pezze al sedere e che lui ha aiutato ad uscire fuori dal fosso, ci ha dato uno schiaffo facendoci deridere dai nostri peggiori nemici sportivi

7) Conte ci ha rifiutati nuovamente lo scorso anno quando sapeva che eravamo davvero nei guai

8 ) Conte ai tempi della nazionale era quello dei famosi stage che voleva i nostri calciatori anche in periodi intensi di impegni

9) Conte è quello che ci ha lasciati a luglio con le pezze al sedere ed è andato via

10) Conte è quello che è venuto a Torino a fare le piazzate contro AA

11) Ma soprattutto...Conte è un allenatore che ha una mentalità e una visione di calcio ormai sorpassata e che in tutti questi anni non ha saputo evolversi ma al pari di Max Allegri, riesce a vincere portando avanti un concetto di calcio utilitaristico che in taluni contesti risulta vincente ma di allenatori molto bravi ce ne sono, occorre avere una dirigenza capace però, non tirando fuori dal cilindro gente che di calcio capisce poco o nulla e si professa dirigente studiando statistiche e formune di Excel.

12) Conte sa benissimo che questo campionato non lo vincerà mai...ecco perché ho già sentito alcuni messaggi dl miele tipo "e voi sapete che cosa rappresenta per me la Juventus"...ecco caro Conte...io sinceramente non so cosa rappresenti la Juventus per un allenatore che della Juventus se ne è fregato beatamente nei momenti in cui avrebbe avuto maggior bisogno di aiuto, caro Conte ti ricordo di un certo Claudio Ranieri, uno che disse "quando la Roma chiama io ci sono".

Conte è un vincente. Stop

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il tutto bene non vuole dire che sono stati zitti.

Per questioni che non riguardano il campo sicuramente si saranno fatti sentire a chi di dovere.

E francamente è la parte che meno ci interessa rispetto alla prestazione in campo.

La prestazione in campo è condizionata anche dall'ambiente intimidatorio fuori dal campo, soprattutto se i giocatori non sono uomini di grande carattere. Ci sarà un motivo se ogni volta che vanno a Napoli sembrano undici pulcini bagnati, persino contro un Napoli rattoppato come quello di ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti se non si mette a fare Spalletti, a giugno lo salutano con tanto di calcio in *.

Lo dice uno che lo terrebbe anche arrivasse ottavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Van Gaal said:

Spalletti se non si mette a fare Spalletti, a giugno lo salutano con tanto di calcio in *.

Dopo la formazione di ieri temo che Spalletti si sia bruciato il cervello

occhio che sto mese è duro, non sarei sorpreso se a gennaio richiamano Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

spalletti è spalletti un mediomen che non sposta nulla, come mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La prestazione in campo è condizionata anche dall'ambiente intimidatorio fuori dal campo, soprattutto se i giocatori non sono uomini di grande carattere. Ci sarà un motivo se ogni volta che vanno a Napoli sembrano undici pulcini bagnati, persino contro un Napoli rattoppato come quello di ieri sera. 

In campo hanno reagito e pareggiato, il secondo gol non è stato preso perché intimoriti dall'ambiente.

Tra l'altro si sentivano insolitamente cori dei nostri tifosi che incitavano abbastanza chiaramente.

Adesso, SGUB ha scritto:

Ah sì?

Allora bisognava richiamare Allegri

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

In campo hanno reagito e pareggiato, il secondo gol non è stato preso perché intimoriti dall'ambiente.

Tra l'altro si sentivano insolitamente cori dei nostri tifosi che incitavano abbastanza chiaramente.

Ah sì?

uhuh

virus inviato

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Io fino al gol di Yildiz ho visto undici persone col braccino, anzi dodici con Spalletti, poi si sono svegliati un po' dopo il gol: tutti tranne Spalletti, che ha tolto gli unici due che potevano creare pericoli, anzi tre con Thuram, che per quanto criticato è uno dei pochi che di tanto in tanto porta velocemente la palla dalla trequarti difensiva a quella offensiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il tutto bene non vuole dire che sono stati zitti.

Per questioni che non riguardano il campo sicuramente si saranno fatti sentire a chi di dovere.

E francamente è la parte che meno ci interessa rispetto alla prestazione in campo.

Si immagino..

come hanno patto per le plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Wick ha scritto:

Esigo un centravanti forte

Basta convincere Muani a tornare

non riscattare Openda e riprendere Kean da una Fiorentina che a stento si salverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Assolutamente, ma per caratteristiche ci sono giocatori che possono essere più complementari di altri.

locatelli mckennie thuram é un centrocampo senza capacità di impostazione e geometrie, gente che se gli arriva la palla non può fare altro che passarla dietro o perderla, al massimo thuram può fare qualche sgroppata.

koop e miretti sono altrettanto scarso ma hanno delle caratteristiche differenti.

se giochi con quei tre non arriverà mai un pallone davanti nemmeno per sbaglio

Ripeto, sono d'accordo. Ma fino all'altro ieri Koopmeiners era ritenuto un giocatore inadatto in generale. Ce lo ricordiamo? 

Miretti fino all'altro ieri non era neanche disponibile, causa infortunio. 

Che poi si debba provare qualcosa assolutamente d'accordo, ma gira che ti rigira sto qualcosa forse non c'è o se c'è non è detto che sia meglio. 

Anche perché abbiamo mezza difesa fuori, con quello che è il giocatore più forte della rosa infortunato da quasi due anni (Bremer). Se giochi a 4 dietro i due centrali sarebbero Kelly e Kalulu. Cioè una sciagura. Koopmeiners insomma sei stato anche un po' costretto a metterlo dietro, non che poi chissà quale contributo possa dare alla fase difensiva, ma lasciare la difesa con due soli centrali, questi due centrali, più due terzini che peggio mi sento (Cambiaso, Joao Mario, Kostic, Cabal, come li combini, combini comunque un disastro) significa mettere in campo uno dei reparti più perforabili che ci siano in serie A. 

Quello che voglio dire è che la coperta è corta e vedo poche soluzioni alternative. 

Se le soluzioni alternative si chiamano Joao Mario, Miretti e compagnia. 

Poi lo farei e ok, ma purchè siamo consapevoli che non sono meglio degli attuali titolari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SGUB ha scritto:

Trovamene uno meglio ad oggi e io non sono un suo fan sfegatato eh.

Se Motta non combina nulla, Tudor non combina nulla, Spalletti non combina nulla. Forse non è solo l'allenatore il problema?

Passare da Motta e Tudor a qualcun'altro potevi migliorare. Oggi se togli Spalletti puoi solo peggiorare. Non sei nelle condizioni di poter puntare su un altra scommessa in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza che ho, e lo ripeto allo sfinimento, é arrivare fuori dai posizionamenti europei. 

Questo club, cosí come strutturato, non arriverebbe in fondo nemmeno in Conference.

Non che la classifica attuale mi sorprenda piú di tanto, in realtà. La rosa é la peggiore di sempre almeno considerando dagli anni 1980 ad oggi. Con la differenza che rispetto al passato la proprietá continua a garantire palate di soldi che sono mal spesi sul mercato, grazie a un'area sportiva di basso livello.

Non aiuta di certo la mancanza di un DS, ma forse - leggendo i nomi - sarebbe meglio restare senza.

La roba peró assurda e ridicola peró é non avere un'area scouting. Sta roba é spaventosamente assurda .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ripeto, sono d'accordo. Ma fino all'altro ieri Koopmeiners era ritenuto un giocatore inadatto in generale. Ce lo ricordiamo? 

Miretti fino all'altro ieri non era neanche disponibile, causa infortunio. 

Che poi si debba provare qualcosa assolutamente d'accordo, ma gira che ti rigira sto qualcosa forse non c'è o se c'è non è detto che sia meglio. 

Anche perché abbiamo mezza difesa fuori, con quello che è il giocatore più forte della rosa infortunato da quasi due anni (Bremer). Se giochi a 4 dietro i due centrali sarebbero Kelly e Kalulu. Cioè una sciagura. Koopmeiners insomma sei stato anche un po' costretto a metterlo dietro, non che poi chissà quale contributo possa dare alla fase difensiva, ma lasciare la difesa con due soli centrali, questi due centrali, più due terzini che peggio mi sento (Cambiaso, Joao Mario, Kostic, Cabal, come li combini, combini comunque un disastro) significa mettere in campo uno dei reparti più perforabili che ci siano in serie A. 

Quello che voglio dire è che la coperta è corta e vedo poche soluzioni alternative. 

Se le soluzioni alternative si chiamano Joao Mario, Miretti e compagnia. 

Poi lo farei e ok, ma purchè siamo consapevoli che non sono meglio degli attuali titolari

Concordo su tutto. Qui dentro c'è sempre la convinzione che quelli che stanno in panca siano più bravi dei titolari, poi entrano e fanno peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ah sì?

uhuh

ieri erano parecchi, come mai

raramente ricordo uno spicchio così grosso nostro al San Paolo

il che è paradossale vista la vergogna che costoro ci fanno provare ovunque, degli autentici insulti alla nostra passione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Wick ha scritto:

Esigo un centravanti forte

Dovevi prendere Osimenh. Ora sarà dura trovarne uno forte. Devi scommettere su qualcuno sperando che Comolli abbia l'occchio giusto a sto giro.

Ma io conosco già i miei polli e scommetto un euro che nel caso andrebbero su Rtegui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SGUB ha scritto:

no pancrazio bis, è ora che vi evolvete un attimo

apparecchiare immediasubito il tavolo emery per giugno

Sgub quando capirai che bisogna apparecchiare un'area sportiva? Dopo arriva l'allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

L'unica speranza che ho, e lo ripeto allo sfinimento, é arrivare fuori dai posizionamenti europei. 

Questo club, cosí come strutturato, non arriverebbe in fondo nemmeno in Conference.

Non che la classifica attuale mi sorprenda piú di tanto, in realtà. La rosa é la peggiore di sempre almeno considerando dagli anni 1980 ad oggi. Con la differenza che rispetto al passato la proprietá continua a garantire palate di soldi che sono mal spesi sul mercato, grazie a un'area sportiva di basso livello.

Non aiuta di certo la mancanza di un DS, ma forse - leggendo i nomi - sarebbe meglio restare senza.

La roba peró assurda e ridicola peró é non avere un'area scouting. Sta roba é spaventosamente assurda .ghgh

con sta proprietà non cambia nulla

devi eradicare la Juventus da sta proprietà

Exor ha finito, chiuso il suo ciclo

1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sgub quando capirai che bisogna apparecchiare un'area sportiva? Dopo arriva l'allenatore.

devi apparecchiare la proprietà

poi l'organigramma societario

poi l'area sportiva

poi l'allenatore

ma ora ci manca in primis una proprietà credibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l unico allenatore negli ultimi 7 anni che ci ha capito qualcosa mi sembra Brambilla

caccerei Spalletti e metterei lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sono d'accordo, Yildiz è fondamentale per noi: toglierlo è stato davvero un delitto. 

E non mi sembrava nemmeno così stanco.

2 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Mi duole dirlo ma questa è la Juventus più scarsa di sempre.
E questo è il risultato di anni in cui, indicando la luna, ci si è concentrati sul dito…

Il fatto è che metà dei nostri avevano reso bene nelle precedenti squadre. E non si può sempre parlare di maglia che pesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque l unico allenatore negli ultimi 7 anni che ci ha capito qualcosa mi sembra Brambilla

caccerei Spalletti e metterei lui

Ti chiamavano Zamparini

3 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

David titolare sempre e comunque

Ma le avete viste le sue prestazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.