Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sarò fissato e ripetitivo.

La svolta sì avrà solo se cambia il grande capo, non basta mettere i soldi ma gli uomini giusti al posto giusto.

In questi anni, nell'ultimo soprattutto, abbiamo avuto la grande opportunità di ricreare un asset dirigenziale di livello. 

E invece niente, soliti problemi e soliti limiti. Anziché creare una squadra ben strutturata, di esperienza e competente, si è lasciato il potere tutto nelle mani di un solo uomo (manco stessimo parlando di Moggi, Galliani). Che poi, per quanto mi riguarda, niente contro Comolli in sè, così come non avevo niente contro Giuntoli, semmai mi sta antipatica l'esaltazione dei soliti tifosi alle prime mosse "eeeh sta volta si che ci divertiamo". E lì a giustificare tutto, anche le scelte più discutibili, in nome di un aziendalismo che proprio non comprendo. 

Ma al di là di questo, per me Comolli può andare pure, esperienza ne ha, ma lasciare le sorti di uno dei club più blasonati al mondo tutto nelle sue mani, mi sembra una scelta alquanto strana. Prendi Comolli, ma mettigli accanto qualcuno, un Sartori, per dire. Che è poi è lo stesso identico problema che abbiamo vissuto con Giuntoli. Ottimo dirigente ok, ma perchè devo fargli fare l'uomo solo al comando e non strutturata una dirigenza/società in maniera capillare? 

Possibile che il Presidente debba essere ancora Ferrero, possibile che non ci sia un DS, un vice Presidente, un DG?

Di ste cose ne abbiamo parlate per mesi, e in quanti hanno giustificato di volta in volta la situazione dicendo "il Presidente non serve a niente" "Il DS non serve, c'è Comolli"?.

E niente, ripetiamo le stesse dinamiche da anni e i risultati si vedono sul campo, ma non cambiamo mai. O almeno, cambiamo (anche troppo) ma non nella sostanza 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Fin quando non si remerà tutti dalla stessa parte su certe tematiche saremo sempre punto e a capo 

Sicuramente. Ma tutto arriva da chi comanda...è la prima cosa. Siamo passati da una dirigenza sportiva tutta su giuntoli a una tutta su comolli. 

Il ds deve arrivare da mesi...ogni mese si dice in arrivo e non c'è nessuno. Tanto può farlo Comollì, che bisogno c'è? 

Fa tutto lui. 

Ripeto la colpa non è sua ma di chi l'ha messo lì... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

se sei davvero juventino non vai all inter.

Contestualizziamo anche un poco, però.

Prendi la Juve, di cui sei stato capitano da giocatore, che viene da due settimi posti e la fai tornare subito a vincere, tre scudetti di fila. Chiedi investimenti per tornare a vincere anche in Europa, ti vengono (probabilmente) fatte promesse non mantenute. Ti dimetti. Arriva l posto tuo uno che, con merito, certo, vince pure più di te ottimizzando la base che hai costruito tu. Vedi che quegli acquisti che chiedevi ora vengono fatti: si spendono 94 milioni per Higuain, 116 per CR7, un'ottantina per De Ligt. Fai capire che vorresti tornare, dato che chi è arrivato al tuo posto ha esaurito il suo ciclo. Ma niente, il presidente pone il veto e preferisce persino che in panchina vada uno che della Juve ha sempre parlato malissimo.

A quel punto posso pure capire che dici OK, vado dai nemici più odiati e vi dimostro che vinco pure lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Boh io penso di aver capito trattasi di motivo tattico perché se fosse che tu non lo vedi e basta, a livello proprio concettuale, non lo fai entrare dopo 45' .

Il concetto è stato di voler giocare col falso 9 probabilmente per prenderli alle spalle, ma essendo che noi non siamo abbastanza tecnici e pure loro sono andati in vantaggio, l'idea non ha proprio funzionato. 

Yildiz ha bisogno di gente che gli abbassi la linea difensiva non deve fare lui l'esca, non essendo il "Totti" della situazione cioè che ha quelle capacità di regia offensiva e di lanciarti le mezze punte negli spazi.

ma la questione Yldiz Totti penso sia venuta in mente a tutti, anche un po' banale no?  Mi sembra che Spalletti spinga anche un po' su queste trovate, non so perchè. Sembra che debba a tutti i costi trovare il colpo a effetto per giustificare la sua venuta.Ma meglio che la smetta subito. (Io poi devo sentire Chiellini che dice che Koop è una guida). Non mi sembrava poi nemmeno la partita per provare sta cosa. E infatti primi minuti terribili.

In più forse se posso dire, sono David, non mi fai giocare ieri sera.... mah. Non lo so, ti dico io mai ho visto alla Juve queste situazioni tutte insieme, tutta questa incertezza e tutte queste persone palesemente non brave a fare il loro lavoro.  A me sembra anche strano. Probabilmente c'è disinteresse e lo si percepisce, i giocatori lo vedono. Si beccano i soldi sicuri e aspettano. L'ambiente tutto sommato è sempre soft, qualche coro allo stadio ma finisce lì. Presto caleranno anche gli spettatori (conosco i miei polli, staremo larghi) e amen.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Sicuramente. Ma tutto arriva da chi comanda...è la prima cosa. Siamo passati da una dirigenza sportiva tutta su giuntoli a una tutta su comolli. 

Il ds deve arrivare da mesi...ogni mese si dice in arrivo e non c'è nessuno. Tanto può farlo Comollì, che bisogno c'è? 

Fa tutto lui. 

Ripeto la colpa non è sua ma di chi l'ha messo lì... 

questo è un altro discorso, io mi riferivo alle parole imbarazzanti sui sassi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mister ma si può mai andare ad affrontare una squadra come il Napoli volendo giocare così bassi, sapendo che se quelli fanno un recupero a centrocampo in tre passaggi vanno in porta per poi chiudersi con una linea a cinque contro i tuoi due finti attaccanti?

Io posso anche capire l'idea di scommettere sul controllo fisico del centrocampo con Thuram (ectoplasma), Locatelli (medioman) e McKennie di rinforzo, ma poi ti presenti con Cabal tornante a uomo su Neres sapendo che se fa una * è finita finché non fai entrare un riferimento offensivo? 

È stato perfettamente esaustivo conte già dopo i primi minuti "lasciateli fare facciamoli uscire" certamente perché era già in vantaggio ma aveva capito che ci puoi fare palleggiare quanto ti pare che facciamo il solletico a una squadra che copre bene e difende bene  in modo organico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nerull ha scritto:

All'inizio Spalletti è entrato in punta di piedi nel mondo Juve e nello spogliatoio. Ieri ha mezzo sbroccato e secondo me da ora in poi qualche cosa la cambierà (me lo auguro). Si tireranno le somme perché a gennaio si deve intervenire sul mercato perché sta squadra ha una carenza tecnica e di personalità che fa spavento. Serve almeno un regista a centrocampo, perché funzionando quello funzionerà meglio sia l'attacco che la difesa. Perché al momento non c'è nessuno che si prende la responsabilità della giocata. Lo ha detto pure Spalletti che si fanno giocate scolastiche. Qui ci serve il "Modric" della situazione, perché non si può più andare avanti con Locatelli o lo stesso Thruram. Anche se la personalità a questa squadra manca un po' in tutti i reparti. La sensazione che si ha è che l'uno aspetti che risolva il problema l'altro. Perdi palla e invece di mangiarsi l'erba stanno lì a bivaccare e guardare cosa succede, sperando che qualcuno rimedi o intervenga. E mi riferisco ai vari Cabal, Thuram o David, tra tutti.

L'equazione è: Allenatore che vuole scegliere senza il consenso dello spogliatoio - Società di ferro che lo sostiene - Rivoluzione possibile

Oggi a Torino c'è una società di ferro oppure ognuno continua a farsi i fatti suoi per non essere coinvolto dalla valanga di pupù che prima o poi ri-arriverà?! 

Mi spiace ma dopo 100 e passa anni di Agnelli-Elkann la Juve deve passare di mano, deve esserci una vera rivoluzione

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ieri Spalletti ha fatto capire ai giocatori che ne ha già le scatole piene, ha parlato di singoli e detti che ormai sono diverse partite che sono assieme e si attende altro. Vedremo se ci sarà una reazione o l'implosione definitiva

Sbaglierò ma per me sarà la seconda.

Tipo le parole ieri su Openda pagato 45/50Ml mi sa che sono un chiaro messaggio a Comolli, che essendo un arrogante mangia baguette per me gli ha già messo la croce sopra per giugno.

Sarà un lento bivaccare verso il nono posto con la solita speranza per la prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Io l'astio su Chiellini non lo capisco... Ieri nessuno dotato di cervello avrebbe fatto polemica come si vuole qui e al tempo stesso non è Chiellini che ha preso Comolli e che ha fatto il mercato. 

Leggendo qua sembra che la squadra l'abbia fatta Giorgio e non Comollì che è il ceo. 

Ma il colpevole è uno solo e di nome fa jhon e di cognome Elkann. Punto. 

Che ci si aspettava da uno con il cv di Comollì? 

Discorsi fatti quest'estate dove sollevavo dubbi ma i soliti capiscers sentenziarono fosse un top dirigente... 

polemica? Ti assaltano il pullman e dici che va tutto bene???

Io mi sono stancato di sopportare sempre tutto in silenzio 

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Spalletti deve trovare il coraggio.

coraggio di seguire le proprie idee, coraggio di far fuori elementi inadatti o deleteri anche a costo di lasciare punti qua e là, tanto non é che facendo giocare i soliti stiano arrivando chissà quali risultati, ormai per noi vincere una partita sembra praticamente un miracolo.

Il centrocampo con mckennie Locatelli e thuram non funziona in nessun modo, inutile riproporlo. La difesa a 3 non regge comunque.  Davanti conceicao é tutto fumo e niente arrosto.

cambiaso kalulu kelly cabal (fino al rientro di bremer)

miretti koop thuram

zhegrova yldiz 

David

avanti cosi fino a gennaio, poi o arrivano un paio di innesti oppure accettiamo di arrivare a metà classifica.

le prossime due gare sono già decisive per il quarto posto, non vincerle entrambe vorrebbe dire essere praticamente fuori ed ad oggi sembra un miracolo poterle vincere. Siamo settimi a -4 dalla Roma.

Questo è vero. 

Però secondo me lo spazio per fare qualcosa di diverso è veramente ridotto. 

Non è che stiamo lasciando in panchina Vidal appena arrivato o un giovane Chiellini da sgrezzare (faccio esempi). Mi pare che i giocatori quelli siano. A volte gioca uno, a volte l'altro, ma più o meno siamo sempre lì. I valori sono quelli. 

Poi sarei il primo a non far giocare Locatelli, ma per correttezza bisogna anche dire che non mi pare si abbondi di alternative. Thuram non si regge in piedi da due mesi, Koopmeiners ora leggermente meglio, ma fino a due settimane fa ne stavamo parlando come un giocatore tra i più grandi pacchi della nostra storia. Miretti è tornato disponibile da poco, a me piace pure, ma oh, non è che sia propriamente Iniesta, tanto che per lunghi tratti ha fatto fatica a imporsi anche al Genoa l'anno scorso. McKennie è sempre quello. Adzic è evidentemente non pronto. Insomma, voglio dire non è che mi pare che pur avendo coraggio si possano fare chissà quante scelte "interessanti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

per me è stato un errore perchè non si può giudicare e allontanare un dirigente dopo un anno e mezzo di lavoro.. 

se questo è il metro di giudizio, mi domando: fra un anno comolli sarà trattato nella stessa maniera e quindi cacciato?

Giuntoli a parer mio non ha fatto schifo come di dice, gan parte di chi gli da contro arriva dalla vecchia diattriba su un nostro allenatore del passato e si è legato al dito per qualcosa che gli viene attribuito e che secondo me invece è stato inevitabile con lui o con chiunque altro

detto questo possiamo star qui a disquisire giorni su Hujsen che è il nuovo Beckembauer..ma che al momento della vendita ha visto interessarsi a lui solo una squadra di seconda fascia inglese o su tanti altri temi, ma secondo me visto che ha raccolto i risultati (benchè minimi) e visto che anche dal punto di vista economico ha migliorato i conti della juventus deve esserci qualcosa che non sappiamo per mettere in scena un licenziamento del genere dopo così poco tempo e dopo la lettera di investitura che Elkann stesso aveva scritto ai soci menzionando Giuntoli come uomo del nuovo corso della Juve

non so cosa ci sia sotto, ma mi è difficile credere che sia dipeso da Motta o da Hujsen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ma la questione Yldiz Totti penso sia venuta in mente a tutti, anche un po' banale no?  Mi sembra che Spalletti spinga anche un po' su queste trovate, non so perchè. Sembra che debba a tutti i costi trovare il colpo a effetto per giustificare la sua venuta.Ma meglio che la smetta subito. (Io poi devo sentire Chiellini che dice che Koop è una guida). Non mi sembrava poi nemmeno la partita per provare sta cosa. E infatti primi minuti terribili.

In più forse se posso dire, sono David, non mi fai giocare ieri sera.... mah. Non lo so, ti dico io mai ho visto alla Juve queste situazioni tutte insieme, tutta questa incertezza e tutte queste persone palesemente non brave a fare il loro lavoro.  A me sembra anche strano. Probabilmente c'è disinteresse e lo si percepisce, i giocatori lo vedono. Si beccano i soldi sicuri e aspettano. L'ambiente tutto sommato è sempre soft, qualche coro allo stadio ma finisce lì. Presto caleranno anche gli spettatori (conosco i miei polli, staremo larghi) e amen.

Oooh ecco . è quello che volevo dire 

In queste situazioni devi cercare di normalizzare il più possibile 

Io per esempio sono scarso in matematica e lo sono sempre stato, faccio fatica con le equazioni a 2 incognite.

se mi arriva uno a spiegarmi e chiedermi di fare le derivate e i fattoriali mi faccio qualche seduta dallo psicologo 

Tralasciando il discorso comunicazione di Spalletti che alla fine è sempre stato così ma si fa fatica a seguirlo, eh, ma parlo seriamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È stato perfettamente esaustivo conte già dopo i primi minuti "lasciateli fare facciamoli uscire" certamente perché era già in vantaggio ma aveva capito che ci puoi fare palleggiare quanto ti pare che facciamo il solletico a una squadra che copre bene e difende bene  in modo organico 

Beh vorrei ben vedere che facciamo il solletico in palleggio senza riferimento centrale, con un esterno di 1.6m che sa giocare solo sulla fascia messo in mezzo, con Locatelli regista (NON è un regista), con un portiere che ti fa venire i brividi ogni volta che tocca palla. Ieri se volevi fare il fenomeno mettevi Locatelli in difesa e Koop regista piuttosto di presentarti senza punta e con Cabal tornante.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Tipo le parole ieri su Openda pagato 45/50Ml mi sa che sono un chiaro messaggio a Comolli

Si forse ma lo ha detto a mio avviso per dire non è che ho fatto entrare l'ultimo, è un giocatore pagato bei soldini e comunque qualcosa deve valere e combinare, al netto di ciò non combina nulla Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

per me è stato un errore perchè non si può giudicare e allontanare un dirigente dopo un anno e mezzo di lavoro.. 

se questo è il metro di giudizio, mi domando: fra un anno comolli sarà trattato nella stessa maniera e quindi cacciato?

Credo che per Giuntoli, oltre ai risultati tecnici ed economici non particolarmente soddisfacenti, abbia pesato anche il fatto che mal digerisse il dovere perdere potere di manovra.
Voglio dire... se i risultati non arrivano e vuoi pure continuare a fare il dirigente plenipotenziario, la proprietà poi finisce per farti la pelle.
Posso sbagliare ma credo che nel sollevamento di Giuntoli abbia pesato molto anche il suo atteggiamento.

Comolli mi sembra una figura molto più lineare ed aziendalista.

Poi mi sembra che sia piaciuto molto poco anche il comportamento di Giuntoli nei confronti di Allegri e Danilo, soprattutto tutto quel fare le cose alle spalle della gente e negare la verità delle cose alle persone.  Se lo fai con allenatori e calciatori puoi farlo anche con chi sta sopra di te.

Anche Comolli sarà poi giudicato dai risultati ma, a differenza di Giuntoli, è stato scelto direttamente da Elkann, senza dimenticare che la sua traiettoria lo sta portando a fare l'amministratore delegato che è una figura diversa dal direttore sportivo.

Di norma se la squadra va male, il primo che salta è l'allenatore, poi più avanti può venire il momento del DS ma l'amministratore delegato, anche se non ci sono verità assolute, è di norma una figura un po' più stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Giuntoli a parer mio non ha fatto schifo come di dice, gan parte di chi gli da contro arriva dalla vecchia diattriba su un nostro allenatore del passato e si è legato al dito per qualcosa che gli viene attribuito e che secondo me invece è stato inevitabile con lui o con chiunque altro

detto questo possiamo star qui a disquisire giorni su Hujsen che è il nuovo Beckembauer..ma che al momento della vendita ha visto interessarsi a lui solo una squadra di seconda fascia inglese o su tanti altri temi, ma secondo me visto che ha raccolto i risultati (benchè minimi) e visto che anche dal punto di vista economico ha migliorato i conti della juventus deve esserci qualcosa che non sappiamo per mettere in scena un licenziamento del genere dopo così poco tempo e dopo la lettera di investitura che Elkann stesso aveva scritto ai soci menzionando Giuntoli come uomo del nuovo corso della Juve

non so cosa ci sia sotto, ma mi è difficile credere che sia dipeso da Motta o da Hujsen 

Alcune cose le ha sbagliate, altre le aveva fatte bene..

A prescindere, che segnale lanci se dopo appena un anno e mezzo lo mandi via? farai lo stesso con comolli?

Da queste cose capisci quale è il problema della Juve, mi riferisco alla proprietà. Voglio dire, è probabile che con comolli neanche arriveremo tra le prime 4, cosa faranno? Gli daranno un altro anno? E il prossimo che faranno?

5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che per Giuntoli, oltre ai risultati tecnici ed economici non particolarmente soddisfacenti, abbia pesato anche il fatto che mal digerisse il dovere perdere potere di manovra.

questa è una narrazione che non regge se conosci bene la storia di giuntoli al napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In questi anni, nell'ultimo soprattutto, abbiamo avuto la grande opportunità di ricreare un asset dirigenziale di livello. 

E invece niente, soliti problemi e soliti limiti. Anziché creare una squadra ben strutturata, di esperienza e competente, si è lasciato il potere tutto nelle mani di un solo uomo (manco stessimo parlando di Moggi, Galliani). Che poi, per quanto mi riguarda, niente contro Comolli in sè, così come non avevo niente contro Giuntoli, semmai mi sta antipatica l'esaltazione dei soliti tifosi alle prime mosse "eeeh sta volta si che ci divertiamo". E lì a giustificare tutto, anche le scelte più discutibili, in nome di un aziendalista che proprio non comprendo. 

Ma al di là di questo, per me Comolli può andare pure, esperienza ne ha, ma lasciare le sorti di uno dei club più blasonati al mondo tutto nelle sue mani, mi sembra una scelta alquanto strana. Prendi Comolli, ma mettigli accanto qualcuno, un Sartori, per dire. Che è poi è lo stesso identico problema che abbiamo vissuto con Giuntoli. Ottimo dirigente ok, ma perchè devo fargli fare l'uomo solo al comando e non strutturata una dirigenza/società in maniera capillare? 

Possibile che il Presidente debba essere ancora Ferrero, possibile che non ci sia un DS, un vice Presidente, un DG?

Di ste cose ne abbiamo parlate per mesi, e in quanti hanno giustificato di volta in volta la situazione dicendo "il Presidente non serve a niente" "Il DS non serve, c'è Comolli"?.

E niente, ripetiamo le stesse dinamiche da anni e i risultati si vedono sul campo, ma non cambiamo mai. O almeno, cambiamo (anche troppo) ma non nella sostanza 

Chi davvero non serve sono benpensanti e filosocietari, se la societa' e' a questi livelli.

Ma tanto ad elkann che gliene frega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Voglio dire... se i risultati non arrivano e vuoi pure continuare a fare il dirigente plenipotenziario, la proprietà poi finisce per farti la pelle.
Posso sbagliare ma credo che nel sollevamento di Giuntoli abbia pesato molto anche il suo atteggiamento.

Comolli mi sembra una figura molto più lineare ed aziendalista.

Con comolli faremo peggio, non arriveremo neanche in zona champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Con comolli faremo peggio, non arriveremo neanche in zona champions.

Semplicemente perché le avversarie si son rinforzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Spalletti deve trovare il coraggio.

coraggio di seguire le proprie idee, coraggio di far fuori elementi inadatti o deleteri anche a costo di lasciare punti qua e là, tanto non é che facendo giocare i soliti stiano arrivando chissà quali risultati, ormai per noi vincere una partita sembra praticamente un miracolo.

Il centrocampo con mckennie Locatelli e thuram non funziona in nessun modo, inutile riproporlo. La difesa a 3 non regge comunque.  Davanti conceicao é tutto fumo e niente arrosto.

cambiaso kalulu kelly cabal (fino al rientro di bremer)

miretti koop thuram

zhegrova yldiz 

David

avanti cosi fino a gennaio, poi o arrivano un paio di innesti oppure accettiamo di arrivare a metà classifica.

le prossime due gare sono già decisive per il quarto posto, non vincerle entrambe vorrebbe dire essere praticamente fuori ed ad oggi sembra un miracolo poterle vincere. Siamo settimi a -4 dalla Roma.

coraggio? Per me proprio no è esattamente il contrario bisogna cagarsi sotto e cominciare a fare le cose meno azzardate possibili. Scegli uno schema facile (no complicazioni né formicai) metti i giocatori al loro posto. 

Già un 442 ti toglie il "problema" della posizione di Yildiz (seconda punta classica) 2 centrocampisti di fisico (Thuram Locatelli) e gioco più semplice 

La Juve deve rimodulare obiettivi e modo di giocare. Un campionato che se vinci 3 partite di fila ti ritrovi praticamente su in classifica e sei pure più tranquillo . 

Abbiamo Roma e Bologna da giocare esattamente da provinciali. se proviamo a fare i dominatori di sta * ne usciremo con le ossa rotte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile che non ci sia un allenatore che capisca che Thuram, per esempio, non ha le proprietà tecniche e neanche l'intelligenza tattica per giocare a due a centrocampo? 

È una mezzala che porta palla e tenta incursioni, ancora non lo abbiamo visto una volta nel suo ruolo.

Troppo difficile fare un 433 con tutti i giocatori nei propri ruoli....

A maggior ragione ora che non abbiamo centrali, perché adattare Kelly  li in mezzo che non è il suo ruolo?  Perché adattare Cabal a tutta fascia che non è il suo ruolo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Questo è vero. 

Però secondo me lo spazio per fare qualcosa di diverso è veramente ridotto. 

Non è che stiamo lasciando in panchina Vidal appena arrivato o un giovane Chiellini da sgrezzare (faccio esempi). Mi pare che i giocatori quelli siano. A volte gioca uno, a volte l'altro, ma più o meno siamo sempre lì. I valori sono quelli. 

Poi sarei il primo a non far giocare Locatelli, ma per correttezza bisogna anche dire che non mi pare si abbondi di alternative. Thuram non si regge in piedi da due mesi, Koopmeiners ora leggermente meglio, ma fino a due settimane fa ne stavamo parlando come un giocatore tra i più grandi pacchi della nostra storia. Miretti è tornato disponibile da poco, a me piace pure, ma oh, non è che sia propriamente Iniesta, tanto che per lunghi tratti ha fatto fatica a imporsi anche al Genoa l'anno scorso. McKennie è sempre quello. Adzic è evidentemente non pronto. Insomma, voglio dire non è che mi pare che pur avendo coraggio si possano fare chissà quante scelte "interessanti"

Assolutamente, ma per caratteristiche ci sono giocatori che possono essere più complementari di altri.

locatelli mckennie thuram é un centrocampo senza capacità di impostazione e geometrie, gente che se gli arriva la palla non può fare altro che passarla dietro o perderla, al massimo thuram può fare qualche sgroppata.

koop e miretti sono altrettanto scarso ma hanno delle caratteristiche differenti.

se giochi con quei tre non arriverà mai un pallone davanti nemmeno per sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Comolli sia il peggiore dirigente che sia mai transitato da Torino, che Chiellini sia un democristiano da prima repubblica da farsi venire i conati di vomito ogni volta che parla,  che almeno 16 giocatori su 26 non sarebbero titolari nella Juve Stabia, che la stagione della Juventus sarà l'ennesima stagione inutile,  ma senza quei cambi demenziali di Yildiz e Conceicao almeno un punto e la soddisfazione di non vedere festeggiare quei vermi la portavamo a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

coraggio? Per me proprio no è esattamente il contrario bisogna cagarsi sotto e cominciare a fare le cose meno azzardate possibili. Scegli uno schema facile (no complicazioni né formicai) metti i giocatori al loro posto. 

Già un 442 ti toglie il "problema" della posizione di Yildiz (seconda punta classica) 2 centrocampisti di fisico (Thuram Locatelli) e gioco più semplice 

La Juve deve rimodulare obiettivi e modo di giocare. Un campionato che se vinci 3 partite di fila ti ritrovi praticamente su in classifica e sei pure più tranquillo . 

Abbiamo Roma e Bologna da giocare esattamente da provinciali. se proviamo a fare i dominatori di sta * ne usciremo con le ossa rotte 

Anche questo richiede coraggio però. Si deve cambiare qualcosa ed anche col 4-4-2 devi assumerti dei rischi come il far giocare qualcuno tra L ex calciatore kostic o il pacco joao Mario.

soluzione che comunque preferirei a quella attuale e concordo sulla posizione di yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

bisogna ricominciare dal basso, cioè comprare il miglior portiere disponibile in circolazione

Maignan avrà già delle offerte dalla Premier, chiede 8 milioni , per Svilar e Carnesecchi ti chiedono la luna.

Secondo me questa squadra già cambia con 30 milioni per Solet o Gila. É il rinforzo più semplice nel ruolo dove abbiamo un impresentabile . Con Bremer una grande coppia . 

Poi bisognerà capire come si vorrà giocare . Servirà  un centrocampista e non si possono vedere Koop braccetto o esterni Kalulu Cabal e Mckennie . 

Rimango dell’avviso che BSilVa Goretzka e Gila/Soley con un 4 3 3 ti risolvono anche i problemi in attacco senza che un Yildiz debba fare tutto il lavoro di raccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.