Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, 77luca ha scritto:

a me il gol è sembrata una situazione abbastanza estemporanea, per non dire casuale (non la bella conclusione del turco eh). Dopo, il Napoli, pur con le squadre più lunghe, s'è ripreso la partita tutto sommato. Per me la Juve ha fatto male anche nel secondo tempo ieri, la prestazione di David quando è entrato... mah. Ho letto che tu ne hai anche scritto bene qui, quindi non mi va di esagerare, ma insomma sinceramente proprio male anche per voglia. Se bisogna alzare la palla per far funzionare di più le cose, Vlahovic è una grave perdita. E anche su questo, a me sembra che la squadra, di testa (inteso come fondamentale) non sia forte, in generale. Cioè, non è forte in niente, ma sui duelli aerei men che meno. 

io non ho scritto che è un fenomeno, David è un buon attaccante, soprattutto nella tecnica di sponda, se poi ho scritto da qualche parte che è il nuovo Higuain forse ero ubriaco non me ne sono accorto

detto ciò ho capito che la squadra è scarsa in tutto ma in qualche modo devi pur giocare. il concetto di alzare la palla non presuppone che ogni  volta la addomestichi perfettamente la punta 

Si gioca sulle riaggressioni - seconde palle , sei sicuramente squadra più fisica che tecnica, nella mediocrità comunque generale che c'è . Ci rendiamo conto che Conte ai giocatori del Napoli diceva "facciamoli fare" proprio perché lasciarci palleggiare  è la cosa migliore  possa capitare all avversario. 

Bisogna imbruttirsi un po' cosa che aveva capito Allegri per esempio (e infatti lo criticavano per il gioco rinunciatario) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Guarda sono arrivato al punto in cui, al rischio di fare figuracce (che poi comunque facciamo lo stesso), mi va bene andare "spregiudicati" con un McKennie in meno e un Miretti. Chiaro che un regista manca come il pane ma se ti presenti con un centrocampo a due Thuram-Locatelli è chiaro che le tue intenzioni non siano quelle di avere il pallone e/o giocare a calcio

può provare Miretti, ma insomma stiamo parlando di poca cosa. Spalletti una cosa ha fatto in carriera prima dello scudetto a Napoli, trovare il posto e la dimensione di qualche centrocampista. Mi viene in mente Brozovic all'inter. Se arriva e nasconde Koop, è grave.

Per il resto, è Spalletti, uno che si è ritrovato una ricca e insperata occasione dopo un disastro. La stessa fuga da Napoli, squadra dove poteva continuare a fare bene avesse avuto intenzione e voglia (come sta dimostrando Conte), la dice lunga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

può provare Miretti, ma insomma stiamo parlando di poca cosa. Spalletti una cosa ha fatto in carriera prima dello scudetto a Napoli, trovare il posto e la dimensione di qualche centrocampista. Mi viene in mente Brozovic all'inter. Se arriva e nasconde Koop, è grave.

Per il resto, è Spalletti, uno che si è ritrovato una ricca e insperata occasione dopo un disastro. La stessa fuga da Napoli, squadra dove poteva continuare a fare bene avesse avuto intenzione e voglia (come sta dimostrando Conte), la dice lunga.

Ma infatti quando leggo di Spalletti grandissimo allenatore, grande carriera etc, mi viene un po’ da sorridere. Ieri si contrapponevano due allenatori nemmeno paragonabili come carriere a mio modesto parere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram sta facendo una serie di partite ridicole, oh giuntoli alla fin fine non ne ha azzeccato uno di acquisto .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Proprio quello dico, come fai ad alzare di più il pallone quando hai giocatori offensivi che possono giocare solo palla a terra???

Per me Vlahovic era il titolare proprio per questo, contro la Fiorentina mi ricordo Locatelli che lancia direttamente più volte sul serbo, ora non lo puoi fare

Infatti ieri non uscendo dal pressing del Napoli e con la necessità di pareggiare abbiamo sparacchiato lancioni  per Yldiz e Conceicao e li abbiamo persi Titti quei palloni idem nel secondo tempo. Il problema non sono i passaggi sul breve perché spesso ne usciamo bene, il problemone sono alcuni singoli tipo Cambiaso che gioca a dribblare minimo due giocatori in uscita palla e la parde puntualmente gioca da solo da dola solo quando la sta per perdere, tipo Thuram che voglio sapere cosa fa nella vita per essere ridotto a un morto che cammina guardando l aquilone... Fanno troppo tutti i fenomeni, dovrebbero giocare più semplice più elementare a meno tocchi, tutti da anni toccano la palla almeno tre volte prima di darla, tutti terrorizzati di fare un passaggio in po' più difficile o verticale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Mike Ross said:

Ma basta con Spalletti, stasera ha fatto *… ma finché ci sarà quell inetto, incapace di Elkann questi saranno i risultati… 

disinteresse totale e mediocrità assoluta… 

e chi prendi? facciamo invece bene a tenerci stretti Spalletti... i giocatori sono e rimangono quelli, anche con Guardiola eh... vediamo cosa combinano in Gennaio, soldi o non soldi qualcosa devono fare. Inoltre non è colpa di Spalletti se arriva e non esiste la difesa... speriamo e preghiamo per Bremer... solo lui puo salvarci da qui a Gennaio....dopo il mercato di Gennaio capiremo se e come qualcosa vogliono fare oppure se non gliene frega niente di niente. Ma mettere in croce Spalletti dopo la prima sconfitta da quando è arrivato contro comunque non proprio il Pisa di turno, secondo me è un po' eccessivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, tantra said:

che ha un curriculum di tutto rispetto,

Una collezione di quarti posti, un campionato in Russia e un campionato con il napoli senza avversari... Questo sarebbe il curriculum di tutto rispetto a 60 anni suonati?

3-4 anni fa Spalletti alla Juve sarebbe stato giustamente schifato, adesso viene fatto passare per un top qui dentro... Questa la dice lunga sulla situazione attuale di questo club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Thuram sta facendo una serie di partite ridicole, oh giuntoli alla fin fine non ne ha azzeccato uno di acquisto .ghgh

L'altro giorno ho scritto la stessa cosa. Forse solo Kalulu ad oggi vala qualche ml in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Facciamo ridere i polli. 

Fine, non aggiungo altro. 

Allenatore in primis con scelte senza nessuna logica

Era così difficile confermare la formazione della Coppa Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Ha voluto fare il fenomeno, voleva dimostrare al suo ex pubblico che lui è il grande stratega del piffero. 
Scelte talmente scellerate che non ha saputo neanche giustificarle in conferenza, si è nascosto dietro al fatto che Openda sia stato pagato 50 mln come se scendessero in campo le valutazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Proprio quello dico, come fai ad alzare di più il pallone quando hai giocatori offensivi che possono giocare solo palla a terra???

Per me Vlahovic era il titolare proprio per questo, contro la Fiorentina mi ricordo Locatelli che lancia direttamente più volte sul serbo, ora non lo puoi fare

Lo puoi fare perché l'azione non "muore" sulla punta che magari perde il duello col difensore, lì puoi accorciare davanti e andare alla "lotta" del pallone in aria o senza possesso.

Per carità è tipico delle squadre più scarse e limitate (il Cagliari per esempio ieri ha vinto proprio così con la Roma). 

Io pure in proporzione nelle mie esperienze ho capito che quando alleni squadre scarse la primissima cosa da fare è rendersi umilmente conto che sei scarso. Bisognerebbe metterla sul lato "agonistico" , ma certo anche qui è un terno al lotto con questi giocatori.

Però secondo me molto meglio del palleggio forzato che magari funzionava con Sarri, e con quello strapotere tecnico di quella Juve, in cui lo stesso Matuidi oggi sarebbe il migliore per esempio 

Perché adesso superiorità tecnica ne hai un po' (un po'?) meno 

Infatti ieri Conte diceva testualmente ai suoi giocatori di lasciarci fare. Siamo scarsi nel complesso per carità, siamo ancora più scarsi se la mettiamo sul lato tecnico a mio avviso (ti può uscire qualche bella giocata ma è comunque estemporanea) .

Il nostro gioco, così, è come se vai a minacciare qualcuno con le  famose forbici con la  punta arrotondata di Art Attack. 

allora io potevo anche essere d'accordo con l'esonero di Tudor perché c'era tanta confusione, ma è arrivato uno che fa scelte ancora più articolate. 

Serve uno che normalizzi la situazione, cose semplici (magari pure più brutte) , pure un 442 semplice, tanto se  devo giocare con i miss match di koopmeimers isolato contro l' ala veloce avversaria , preferisco averne uno in meno dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io non ho scritto che è un fenomeno, David è un buon attaccante, soprattutto nella tecnica di sponda, se poi ho scritto da qualche parte che è il nuovo Higuain forse ero ubriaco non me ne sono accorto

detto ciò ho capito che la squadra è scarsa in tutto ma in qualche modo devi pur giocare. il concetto di alzare la palla non presuppone che ogni  volta la addomestichi perfettamente la punta 

Si gioca sulle riaggressioni - seconde palle , sei sicuramente squadra più fisica che tecnica, nella mediocrità comunque generale che c'è . Ci rendiamo conto che Conte ai giocatori del Napoli diceva "facciamoli fare" proprio perché lasciarci palleggiare  è la cosa migliore  possa capitare all avversario. 

Bisogna imbruttirsi un po' cosa che aveva capito Allegri per esempio (e infatti lo criticavano per il gioco rinunciatario) 

Guarda penso che tecnicamente tu possa aver ragione,il punto tuttavia è che questa non può essere la Juventus,non è accettabile la nostra attuale proprietà né tutto il resto che ne consegue,io ero a Belgrado nel 1973 a vedere quella finale ,io voglio quel tipo di ambizioni,non si può sempre vincere ma se non te la senti di gestire un top club (capibile)allora vendi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli 2028

Cambiaso 2029

Di Gregorio 2029

Koop 2029

David  2029

Gatti 2030

Openda 2030 come minimo

Auguri a tutti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Facciamo ridere i polli. 

Fine, non aggiungo altro. 

I prescritti sono polli?

Perché adesso non fanno altro che ridere di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’anno a Natale organizzerei l’alterego di VillarPerosa Juve A-Juve B

I pacchi di Giuntoli vs i pacchi di Comolli in un bel 5 vs 5:

Cabal Koop kelly Douglas Nico contro

Joao Mario conceicao openda David zhegrova (se riesce a fare più di 10 minuti) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SteppoBianconero said:

Temo che Spalletti si sia messo in testa che l'unica punta centrale che aveva era vlahovic, quindi far giocare in avanti yldiz,openda,David o chicchessia non cambi niente...

Il problema è che cocciuto com'è, basta vedere quello che ha combinato in nazionale, anche difronte a partite che dimostrano il contrario (David contro l'Udinese) rimane della sua idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Temo che Spalletti si sia messo in testa che l'unica punta centrale che aveva era vlahovic, quindi far giocare in avanti yldiz,openda,David o chicchessia non cambi niente...

Il problema è che da cocciuto com'è, basta vedere quello che ha combinato in nazionale, anche difronte a partite che dimostrano il contrario (David contro l'Udinese) rimane della sua idea...

Guarda Spalletti è un buon allenatore,la sua carriera parla per lui ,ma con limiti caratteriali evidenti,avrebbe bisogno di una società forte e di tempo,non ha né l’una né l’altro,il rischio che sbrocchi è altissimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere

Digre

Cambiaso

Cabal

Kelly

David

Non rinnovare

Kostic

Mck

Vlaovic

Acquistare/Ingaggiare

Maignan se ci si riesce

Solet

Miranda

B.Silva

Veerman

Muani

Kean

Muani

(Kean)

Yildiz             Zhegrova

(Coincecao)

Koop      Veerman    B.Silva

(Thuram).      (Loca).      (Miretti)

Miranda     Solet      Bremer      Kalulu

???        (Rugani).      (Gatti).     (J.Mario)

Maignan

(Perin)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Infatti ieri non uscendo dal pressing del Napoli e con la necessità di pareggiare abbiamo sparacchiato lancioni  per Yldiz e Conceicao e li abbiamo persi Titti quei palloni idem nel secondo tempo. Il problema non sono i passaggi sul breve perché spesso ne usciamo bene, il problemone sono alcuni singoli tipo Cambiaso che gioca a dribblare minimo due giocatori in uscita palla e la parde puntualmente gioca da solo da dola solo quando la sta per perdere, tipo Thuram che voglio sapere cosa fa nella vita per essere ridotto a un morto che cammina guardando l aquilone... Fanno troppo tutti i fenomeni, dovrebbero giocare più semplice più elementare a meno tocchi, tutti da anni toccano la palla almeno tre volte prima di darla, tutti terrorizzati di fare un passaggio in po' più difficile o verticale... 

se lanci a caso OVVIAMENTE perdi palla. Il gioco sul lungo viene allenato esattamente come i passaggini sul corto e i torelli. Non è che se giochi corto ti alleni e se giochi lungo improvvisi.

il risultato del pallleggio è che il Napoli ci faceva volontariamente giocare come quasi tutti gli avversari che l'hanno capito di non venirci a prendere, ecco perché "spesso ne usciamo bene" .

Giocare a meno tocchi è proprio tipico dei grandi giocatori e dei palleggiatori altamente tecnici (vedi Barcellona ecc) , se chiedi a Thuram Cambiaso McKennie di giocare di prima /2 tocchi li mandi in difficoltà maggiore proprio perché non hanno quella sensibilità tecnica nelle corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Cabal altra allucinazione di Giuntoli, giocatore normalissimo strapagato dal Verona dopo aver fatto 20 partite in A senza eccellere.

io davvero penso che in questi ultimi 2 anni Giuntoli e comolli abbiano fatto a gara a chi facesse più idiozie 

Strapagato non direi, circa 11ml.

Comunque concordo che alla Juve ci vuole ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti pretende scelte lucide da calciatori muli. Cominciasse a schierare quelli con q.i. sopra le media (miretti).

Il disagio massimo è stato sentire Locatelli a fine partita dire "siamo qua a dire sempre le stesse cose dopo le sconfitte" (almeno ci arrivano anche loro...), per poi dire "dovevamo avere più palleggio grazie alla superiorita numerica a cc" e 2 minuti prima Spalletti aveva appena detto che dovevamo cercare più verticalità e non palleggiare inutilmente perché li facevamo risistemare. Le comiche.

Uno dice A , l altro capisce Z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol del Napoli è colpa di... Bremer.

Lui avrebbe anticipato Hojlund.

Purtroppo Kelly non è Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Il primo gol del Napoli è colpa di... Bremer.

Lui avrebbe anticipato Hojlund.

Purtroppo Kelly non è Bremer.

lo sguardo spaesato di Kelly dice tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.