Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Fino a un certo punto diciamo ok al 90% su chi dovevano mandare via, mi riservo rabiot che oggi sarebbe stato molto ma molto utile anche tecnicamente. 

Hanno totalmente però floppato su chi hanno preso

Cabal 

Koopmeiners 

Luiz 

Nico 

Openda

Mario 

Fino ad ora zhegrova 

Kelly 

Parliamo di 260 mln 

Nico cacciato, ha fatto male l anno scorso lo so ma tenerlo un altro anno faceva schifo?

a Madrid e’sempre uno dei migliori

costa dicono che sia stato tudor a dire può andare..(detto che dopo un buon inizio con il porto se fermato)

perché nn dare un altra chance a douglas? Anche con un piede e’il migliore in questo centrocampo 

posso continuare con cambiaso( sparisce nelle grandi partite, Locatelli Bha e questi dovrebbero essere i nostri leader carismatici)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi dispiace dirlo, qui si danno colpe a dirigenza e allenatori,ma no ai calciatori…

forse sbagliava i modi ma Thiago Motta aveva già capito tutto e chi doveva andare via dalla Juve, c era giuntoli e non era buono,ora c è comolli e non è buono,ora c è Spalletti e non è buono…mi sa che gira e rigira ma il problema lo teniamo in campo e noi in dirigenza

Concordo. Questa squadra va demolita. Sono una massa di pipponi cagasotto. Ieri, sotto di 2 a 1, cincischiavano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi dispiace dirlo, qui si danno colpe a dirigenza e allenatori,ma no ai calciatori…

forse sbagliava i modi ma Thiago Motta aveva già capito tutto e chi doveva andare via dalla Juve, c era giuntoli e non era buono,ora c è comolli e non è buono,ora c è Spalletti e non è buono…mi sa che gira e rigira ma il problema lo teniamo in campo e noi in dirigenza

Si però motta e Giuntoli questa rosa di mediocri l'hanno costruita loro, cioè hanno fatto follie per Koop che si è rivelato il capo dei mediocri (ma non lo conoscevano caratterialmente prima di comprarlo?).

Avevano l'occasione e i soldi di costruire una rosa competitiva e ci hanno riempiti di scarsi, hanno venduto quelli buoni che avevamo (hujisen e Soulè).

Hanno messo Locatelli al centro del progetto.

Hanno mandato via Szceszny per di Gregorio.

Insomma va bene che la colpa non era ascrivibile solo a Motta, ma né Tudor né Spalletti hanno avuto una squadra costruita apposta per le loro idee 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Perdonami eh, ma quei giocatori da mettere in campo chi li ha presi?

Perché i giocatori di epoca Pre-giuntoliana sono pochissimi e ancora meno quelli che sono titolari.

Quindi se questi sono scarsi, la colpa di chi è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nico cacciato, ha fatto male l anno scorso lo so ma tenerlo un altro anno faceva schifo?

a Madrid e’sempre uno dei migliori

Ma chi ve le dice ste cose?

Dove le leggete?

Ha fatto gol all' esordio e poi zero gol e zero assist, ma quale sempre uno dei migliori

8 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Concordo. Questa squadra va demolita. Sono una massa di pipponi cagasotto. Ieri, sotto di 2 a 1, cincischiavano. 

Questa squadra è già stata demolita più volte negli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te, dentro la mette Yildiz, non David non Openda e non Conceição, vedendo i numeri Salah è una che la mette dentro 

Purtroppo sarebbe un acquisto da squadra con ambizioni..decisamente non da juve attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dove le leggete?

Ha fatto gol all' esordio e poi zero gol e zero assist, ma quale sempre uno dei migliori

Si a Madrid sta facendo un ottimo campionato, infatti è scomparso raspadori e gioca spesso lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Certo che i giocatori hanno colpe ma anche la dirigenza. E' chiaro che in una squadra come la nostra l'assenza di Bremer è pesante.

Cosi come è pesante il flop di David su cui avevi puntato tutto andando sul sicuro visto i numeri a livello europeo.

Cosi come ha colpe la dirigenza perché siamo stati tre mesi a chiedere un mediano e hanno speso 45 milioni su un attaccante avendo già due punte in rosa.

Ad oggi probabilmente l'allenatore è quello che ha meno colpe di tutti, Spalletti in questione. Ma la dirigenza è quella che ha piu colpe di tutti perché le squadre per funzionare devi pure saperle costruire. Poi io non metto al muro nessuno e do alla dirigenza un altro anno come lo avrei dato a Giuntoli perché ricordo che chi ha iniziato il ciclo di nove scudetti il primo anno aveva fatto flop clamoroso. Chi subentra si assorbe pure i problemi della vecchia gestione e devi dare tempo.

I giocatori vengono scelti dalla dirigenza quindi la dirigenza avrà sempre colpe piu di tutti. Poi con Tudor le colpe erano anche dell'allenatore perché chi metteva Kalulu alto o David/Openda esterno era lui. Chi metteva Adzic era l'allenatore nonostante gli errori. Spalletti sta facendo il possibile.

Ha pure rimesso in vigore Koop. Poi miracoli non ne può fare. Se un giocatore è scarso c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con te, dentro la mette Yildiz, non David non Openda e non Conceição, vedendo i numeri Salah è una che la mette dentro 

Purtroppo sarebbe un acquisto da squadra con ambizioni..decisamente non da juve attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dove le leggete?

Si a Madrid sta facendo un ottimo campionato, infatti è scomparso raspadori e gioca spesso lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che per migliorare in campionato basta il rientro di Bremer, un altro grande difensore, il regista e un semplice 4 3 3

Kim Brozovic 

Solet Stiller 

se si hanno soldi o meno.

Giuntoli avrebbe portato due prestiti vedi Veiga e Kolo, Comolli ho paura porterà due giovincelli da algoritmo.

questo per tornare leggermente competitivi in Italia, poi ovvio che la squadra per l’Europa dovrebbe essere farcita di, portiere, terzino, Goretzka, Silva e una punta . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Spalletti stia studiando molto questa squadra e ovviamente commette errori, non ha fatto alcuna preparazione estiva, non ha partecipato in alcun modo alla campagna acquisti, conosce ancora pochissimo i calciatori e pure l'ambiente, ma e' un grande allenatore, secondo me attualmente il migliore in assoluto in serie A, che la stagione fosse compromessa io lo avevo capito dalla riconferma di Tudor, con zero preparazione oggi la nostra squadra cammina in campo e ha ancora un blocco di calciatori che andrebbe sostituito ma che risulta  insostituibile.

A gennaio andrebbe preso un centrale e un centrocampista di costruzione per sostituire Locatelli, dubito si faranno, non so cosa sia meglio, investire ancora sul mercato prendendo qualche buon scarto di altre squadre o aspettare giugno e ripartire da zero, fare tabula rasa cedendo gente come Gatti, Cambiaso e Locatelli e ripartire con Spalletti, ecco si Spalletti perche' per quanto mi riguarda lui deve rimanere il punto di partenza e il centro di questo progetto, io andrei per la seconda strada, un anno senza CL ci costera' in termini economici ma in termini di risultati sportivi cambiera' poco visto il nulla cosmico prodotto in Europa in questi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che Spalletti stia studiando molto questa squadra e ovviamente commette errori, non ha fatto alcuna preparazione estiva, non ha partecipato in alcun modo alla campagna acquisti, conosce ancora pochissimo i calciatori e pure l'ambiente, ma e' un grande allenatore, secondo me attualmente il migliore in assoluto in serie A, che la stagione fosse compromessa io lo avevo capito dalla riconferma di Tudor, con zero preparazione oggi la nostra squadra cammina in campo e ha ancora un blocco di calciatori che andrebbe sostituito ma che risulta  insostituibile.

A gennaio andrebbe preso un centrale e un centrocampista di costruzione per sostituire Locatelli, dubito si faranno, non so cosa sia meglio, investire ancora sul mercato prendendo qualche buon scarto di altre squadre o aspettare giugno e ripartire da zero, fare tabula rasa cedendo gente come Gatti, Cambiaso e Locatelli e ripartire con Spalletti, ecco si Spalletti perche' per quanto mi riguarda lui deve rimanere il punto di partenza e il centro di questo progetto, io andrei per la seconda strada, un anno senza CL ci costera' in termini economici ma in termini di risultati sportivi cambiera' poco visto il nulla cosmico prodotto in Europa in questi anni.

Non credo sia il migliore ma ha sicuramente l’esperienza per creare una buona squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ad oggi probabilmente l'allenatore è quello che ha meno colpe di tutti, Spalletti in questione. 

L'allenatore ha poche colpe in generale, ma ieri la partita l'ha persa lui. E se questo è l'andazzo, cioe nascondersi impauriti nella tana ogni partita poco poco piu complicata allora mi dispiace, ma la colpa poi diventa anche sua.

Per dire, ne ha presi 4 perchè il livello dell'avversario è quello che è, ma il Como di Fabregas è andato a Milano a giocarsi la partita mica a mettere un mediano sulla trequarti e Nico Paz di punta.

La differenza la trovi tutta la, e se la cosa lo fa pure Spalletti allora alzo le mani e vado a seguire il Curling per davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Great Scott said:

Che ne pensi di Openda? Perchè non riesce a stoppare un pallone? 
Io lo seguivo al Vitesse (fun fact Frederiksen ex Juve era il mio vicino di casa) e quando è andato al Lipsia, a me piaceva davvero tanto.. lo vidi giocare in casa del mio Friburgo e fece il devasto (mi sembra doppietta e assist) 

Davvero sembra il gemello scemo di quello ammirato 

Io ve lo dico da mesi, chiunque arrivi in questa Juventus viene travolto da una mentalita' negativa, paurosa e senza palle, ma l'avete sentita la conferenza post partita di Locatelli ? Era afflitto, non aveva la rabbia dentro di uno che voleva spaccare tutto, non era incazzato, era afflosciato, quasi rassegnato, il viso triste, malinconico, passivo di una persona che non ha capacita' reattiva, e non e' solo lui, e' tutta la squadra, una squadra che chiunque arrivi trasforma in un brocco spento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ad oggi probabilmente l'allenatore è quello che ha meno colpe di tutti, Spalletti in questione. 

L'allenatore ha poche colpe in generale, ma ieri la partita l'ha persa lui. E se questo è l'andazzo, cioe rintanarsi impauriti nella tana ogni partita poco poco piu complicata allora mi dispiace, ma la colpa poi diventa anche sua.

Per dire, ne ha presi 4 perchè il livello dell'avversario è quello che è, ma il Como di Fabregas è andata a Milano a giocarsi la partita mica a mettere un mediano sulla trequarti e Nico Paz di punta.

La differenza la trovi tutta la, e se la cosa lo fa pure Spalletti allora alzo le mani e vado a seguire il Curling per davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thedoc ha scritto:

L'allenatore ha poche colpe in generale, ma ieri la partita l'ha persa lui. E se questo è l'andazzo, cioe rintanarsi impauriti nella tana ogni partita poco poco piu complicata allora mi dispiace, ma la colpa poi diventa anche sua.

Per dire, ne ha presi 4 perchè il livello dell'avversario è quello che è, ma il Como di Fabregas è andata a Milano a giocarsi la partita mica a mettere un mediano sulla trequarti e Nico Paz di punta.

Si ma Spalletti ad oggi avrà il 5% di colpe, cioè la sostituzione di ieri. Non incide ad oggi. A Napoli abbiamo tra l'altro fatto sempre pessime figure pure quando c'erano grandi giocatori. E' una partita che non fa testo. Non la considero neanche. E' uno stadio maledetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thedoc said:

Che possa aver sbagliato formazione concordo, che fosse andato a rintanarsi ho dei dubbi, penso piuttosto che abbia provato a sorprendere il Napoli con qualcosa di diverso ma la sorpresa non sia riuscita, poi ovviamente sperava che tutti facessero meglio, non credo sia l'allenatore ad avere un atteggiamento impaurito, penso che questo modo di essere faccia parte della mentalita' di parte della squadra (i veterani) e che contagi tutto l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, solo Allegri e piu' brevemente Conte sono stati in grado di cavare metodicamente sugo in questo club negli ultimi 15 anni. Vedere Locatelli scusarsi per la duecentesima volta facendosi perculare da due analfabeti RAI non e' dignitoso... per lui in primis, ma visto che non ci arriva e anzi ci sta chiedendo di "rispettare la squadra anche se non e' piu' quella del passato" (cit.), da tifoso gli rispondo che deve essere lui a rispettare noi (e anche se stesso, ma dubito gli interessi granche' a questo punto della carriera) chiedendo la cessione e levandosi dai cabbasisi a gennaio, lui come altri 15 o 16 giicatori, tutti i dirigenti e anche l'allenatore. L'unica dignita' rimasta a questi pipponi e' lasciare Elkann da solo: giochi lui, alleni lui, vada allo stadio lui, vada in televisione lui a pigliare gli schiaffi.

Ma questo è un altro discorso, quelle squadre avevano ben altri uomini. Locatelli continua a ripetere in loop sempre la stessa roba. Io fossi l'allenatore ora comincerei a fare scelte forti, al netto di ciò che ha a disposizione, e non parlo di tattica, come quella roba di ieri, ai limiti dell'overthinking.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ve lo dico da mesi, chiunque arrivi in questa Juventus viene travolto da una mentalita' negativa, paurosa e senza palle, ma l'avete sentita la conferenza post partita di Locatelli ? Era afflitto, non aveva la rabbia dentro di uno che voleva spaccare tutto, non era incazzato, era afflosciato, quasi rassegnato, il viso triste, malinconico, passivo di una persona che non ha capacita' reattiva, e non e' solo lui, e' tutta la squadra, una squadra che chiunque arrivi trasforma in un brocco spento.

Si ma se tu ti aspetti che sia Locatelli a dare la scossa sei tu che sbagli non Locatelli. 

Locatelli è un giocatore mediocre. Un giocatore che nella Juve ci sta pure ma come gregario.

E' come se nel Milan di Allegri ai tempi pretendevi che la scossa te la dava Nocerino o Padoin/Hernanes ai nostri tempi.

Locatelli il suo lo fa ma ha evidenti limiti, non possiamo aspettarci che sia lui a dare il cambio di passo alla squadra ma i giocatori sono questi e va in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Che possa aver sbagliato formazione concordo, che fosse andato a rintanarsi ho dei dubbi, penso piuttosto che abbia provato a sorprendere il Napoli con qualcosa di diverso ma la sorpresa non sia riuscita, poi ovviamente sperava che tutti facessero meglio, non credo sia l'allenatore ad avere un atteggiamento impaurito, penso che questo modo di essere faccia parte della mentalita' di parte della squadra (i veterani) e che contagi tutto l'ambiente.

Se vuoi sorprenderli vai li con un 433 e non provi cose strane. Se fai una partita d'attacco stai sicuro che oggi come oggi sorprendi tutti, pure i tifosi sefz

3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma Spalletti ad oggi avrà il 5% di colpe, cioè la sostituzione di ieri. Non incide ad oggi. A Napoli abbiamo tra l'altro fatto sempre pessime figure pure quando c'erano grandi giocatori. E' una partita che non fa testo. Non la considero neanche. E' uno stadio maledetto.

A Napoli si puo perdere. Ma devi giocartela. Cosa che ieri non abbiamo fatto, abbiamo anzi servito la testa su un piatto d'argento agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thedoc ha scritto:

Se vuoi sorprenderli vai li con un 433 e non provi cose strane. Se fai una partita d'attacco stai sicuro che oggi come oggi sorprendi tutti, pure i tifosi sefz

A Napoli si puo perdere. Ma devi giocartela. Cosa che ieri non abbiamo fatto, abbiamo anzi servito la testa su un piatto d'argento agli avversari.

Solo ieri ? Sono anni che non ce la giochiamo. Forse solo al 3-3 e al 1-3 con Conte abbiamo fatto grandi partite e pure in quei tre anni perdemmo 2-0.

Ci hanno sempre schiacciati in quello stadio pure quando abbiamo vinto con uomo in piu. E' maledetto quello stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Solo ieri ? Sono anni che non ce la giochiamo. Forse solo al 3-3 e al 1-3 con Conte abbiamo fatto grandi partite e pure in quei tre anni perdemmo 2-0.

Ci hanno sempre schiacciati in quello stadio pure quando abbiamo vinto con uomo in piu. E' maledetto quello stadio.

Siamo maledetti noi, la società, la rosa, l'allenatore...altrochè .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Thedoc said:

Si ma guarda anche secondo me ha sbagliato e sono convinto che anche lui se ne sia reso conto...purtroppo penso che sulla mentalita' "*" come disse un grandissimo e sempre rimpianto campione, possa fare molto poco, se non estirparla quando gli sara' consentito farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Eh ma i giocatori li comprano i dirigenti. Se nel mercato estivo, in cui anche un bambino capiva delle lacune evidenti del centrocampo, tu fai zero acquisti per il reparto più scarso (tecnicamente e caratterialmente), poi con chi vuoi lamentarti? Se abbiamo una batteria di terzini/quinti allucinante, e ti presenti con Kostic e Joao Mario, poi con chi puoi prendertela? Se in difesa dipendi praticamente quasi del tutto da Bremer, che però sapevi rientrava da un infortunio lunghissimo e non fai niente neanche in questo caso, poi a chi vogliamo dare la colpa? Se sai che questa squadra manca di figure tecniche e caratteriali carismatiche, sai che ti mancano leader tecnici e caratteriali, e fai prendere Akanji all'Inter in prestito con dirotto di riscatto (per fare un nome), nè prendi in considerazione nessuno degli svincolati dai top club, poi con chi bisogna lamentarsi? 

E potrei aggiungere, se siamo a dicembre e siamo senza un DS, senza una figura presidenziale credibile, senza un vice presidente e senza un DG, è normale? Per me no, per molti si. Ma se poi facciamo schifo, in campo, fuori dal campo, come comunicazione, come senso di appartenenza eccetera, con chi bisogna prendersela? 

Le problematiche della societa e della rosa, sono evidenti da anni. Ma qui si vuole sempre difendere tutto, dando dei troll a chi prova a fare delle analisi critiche. Poi come sempre da 6 anni le cose vanno a schifio e tutti a piangere, a dicembre, perchè delusi dell'andamento, dai giocatoti, dell'allenatore e dal mercato. 

Boh, io non capisco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.