Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Chiedo per sapere:  quanto deve durare questa storia dei palloni rossi?

Non lo chiedo per indifferenza verso la piaga della violenza contro le donne, ma perché soffro di "DISCROMATOPSIA", una specie di lieve daltonismo, 

che mi rende difficile distinguere i confini tra un colore e l'altro, in particolare il rosso sul verde.

Le partite attualmente le intuisco più che vederle, specie nelle azioni in area dove la palla mi sparisce alla vista e mi devo accontentare del commento del telecronista, sperando in bene.

• Mi Piace 8
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io i commenti del telecronista li metto a muto altrimenti sfascerei un televisore a partita. Spero per te che sta storia dei palloni rossi evapori. Come dicono a Neapolis hanno rotto la uallera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

quanto deve durare questa storia dei palloni rossi?

Non lo chiedo per indifferenza verso la piaga della violenza contro le donne

Sono arancioni e la motivazione non è quella che hai scritto tu

Comunque faccio fatica anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei interessata anch’io a sapere se ci sarà una fine a questa storia, questo pallone mi fa veramente schifo, anche se vedo solo gli highlights

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

sarò daltonico anche io allora...perchè per me sono più rossi che arancioni 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono come la corazzata Potëmkin. Non so a chi sia venuta l'idea di usare un pallone da neve (dove ha un senso sullo sfondo bianco) come pallone invernale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che possa durare fino a marzo, quando con l'arrivo della primavera viene rimesso il classico pallone bianco.

Solo in Italia questo obbrobrio, negli altri paesi stanno usando il classico colore giallo per i mesi invernali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo dalla mente malata dei protagonisti della Figc poteva uscire una idea così orribile.

Prossima novità entusiasmante sarà un pallone verde prato?

2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non so gli altri ma io faccio una discreta fatica a distinguere questo pallone rosso o arancione che sia 

Si, pure io a volte mi perdo il pallone per qualche secondo mentre guardo le partite 😂

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che quel colore è inguardabile televisivamente... (sarà anche l'età ma a me da fastidio agli occhi)

@Zebra Arcaica (Cinesinhho)

Nella 12ª giornata in corso ha debuttato il nuovo "Puma Orbita Hi-Vis", con l'obiettivo di rendere la sfera sempre visibile per giocatori e spettatori

La novità è balzata subito all'occhio. E non poteva essere altrimenti, visto che mai in Serie A (a parte casi eccezionali di nevicate) si era deciso di utilizzare un pallone di una tonalità superiore al giallo nella scala dei colori. Il debutto, a partire dalla 12ª giornata, del nuovo "Puma Orbita Hi-Vis" ha subito destato curiosità per la sua colorazione arancione fluo. Ma perché la Serie A ha scelto un pallone di un tono che in passato veniva usato soltanto in caso di condizioni meteorologiche estreme.
6914982344169.png

serie a, perché il pallone è arancione

È stato lo sponsor tecnico del campionato a proporre questa tonalità, per cambiare rispetto al classico giallo cui ormai i tifosi erano abituati da oltre un decennio (celebre il coro sfottò dei tifosi della Fiorentina ai giocatori dell'Inter durante un 4-1 del febbraio 2013). L'obiettivo è sempre quello di avere una migliore visuale in ogni condizione atmosferica, in questo caso grazie a un color ancora più impattante che rende il pallone sempre visibile per giocatori e spettatori. Non è questa comunque l'unica novità del '"Puma Orbita Hi-Vis": è dotato, infatti, di una tecnologia che limita lassorbimento dell'acqua e permette di mantenere forma e performance ottimali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Questo accade quando sei con le pezze al chiulo e sei costretto a giocare con i Super Santos...

Che bei ricordi in spiaggia... tiravi una bomba a destra e si infilava all'angolino a sinistra alla prima leggera folata @@ 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendo che quel colore è inguardabile televisivamente...

Nella 12ª giornata in corso ha debuttato il nuovo "Puma Orbita Hi-Vis", con l'obiettivo di rendere la sfera sempre visibile per giocatori e spettatori

La novità è balzata subito all'occhio. E non poteva essere altrimenti, visto che mai in Serie A (a parte casi eccezionali di nevicate) si era deciso di utilizzare un pallone di una tonalità superiore al giallo nella scala dei colori. Il debutto, a partire dalla 12ª giornata, del nuovo "Puma Orbita Hi-Vis" ha subito destato curiosità per la sua colorazione arancione fluo. Ma perché la Serie A ha scelto un pallone di un tono che in passato veniva usato soltanto in caso di condizioni meteorologiche estreme.
6914982344169.png

serie a, perché il pallone è arancione

È stato lo sponsor tecnico del campionato a proporre questa tonalità, per cambiare rispetto al classico giallo cui ormai i tifosi erano abituati da oltre un decennio (celebre il coro sfottò dei tifosi della Fiorentina ai giocatori dell'Inter durante un 4-1 del febbraio 2013). L'obiettivo è sempre quello di avere una migliore visuale in ogni condizione atmosferica, in questo caso grazie a un color ancora più impattante che rende il pallone sempre visibile per giocatori e spettatori. Non è questa comunque l'unica novità del '"Puma Orbita Hi-Vis": è dotato, infatti, di una tecnologia che limita lassorbimento dell'acqua e permette di mantenere forma e performance ottimali.

Giusto, l'arancione è chiaramente più visibile del bianco su sfondo verde. :doh:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ancora mi devono spiegare perché quel colore dovrebbe vedersi meglio del bianco, in inverno, in assenza di neve o nebbia.

colpa della pirateria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema dei daltonici se lo sono posto, o proprio non lo sanno che per loro questo pallone e' di colore verde?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque faccio fatica anche io

Praticamente come le palline da ping-pong

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io per mia fortuna lo vedo molto bene, però capisco le lamentele e mi auguro che tornino al pallone bianco o giallo, rosso solo in caso di neve. 

O leggera foschia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti