Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

I palloni arancioni, quando il mondo era normale, venivano usati solo in caso di neve...

Comunque dureranno per tutto l'inverno come negli anni scorsi quelli gialli

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il pallone invernale (quello che negli ultimi anni era giallo per intenderci), quindi in teoria dovrebbe durare per tutto questo periodo. 

Dico in teoria perchè appunto fin dal giorno del suo debutto ci sono state molte polemiche proprio a causa di chi ha problemi simili (in Italia oltre 2,5 mln di persone e di sicuro almeno la metà è interessata al calcio) e dunque si spera che rinsaviscano e prendano provvedimenti per ovviare all'ennesima brutta figura. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

Non lo chiedo per indifferenza verso la piaga della violenza contro le donne

Non c'entra nulla. Ma l'hai letto da qualche parte o te lo sei inventato tu? .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessero fatto verde sarebbe stato più interessante... 20 giocatori che si dannano a trovarlo in campo... almeno non ci annoiavamo...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DaveTO ha scritto:

I palloni arancioni, quando il mondo era normale, venivano usati solo in caso di neve...

Comunque dureranno per tutto l'inverno come negli anni scorsi quelli gialli

C'è una bella differenza coi gialli, quelli un contrasto col verde ce l'hanno, i rossi (o arancioni) poco, non sono daltonico ma a volte me lo perdo anch'io. Una buffonata se non c'è neve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daltonico. Faccio già fatica quando ci sono 2 squadre con casacche scure. Mi mancava il pallone arancione. Capisco con la neve e ho ottimi ricordi della supercoppa di 40 anni fa. Ma in condizioni normali… no grazie! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendo che quel colore è inguardabile televisivamente... (sarà anche l'età ma a me da fastidio agli occhi)

@Zebra Arcaica (Cinesinhho)

Nella 12ª giornata in corso ha debuttato il nuovo "Puma Orbita Hi-Vis", con l'obiettivo di rendere la sfera sempre visibile per giocatori e spettatori

La novità è balzata subito all'occhio. E non poteva essere altrimenti, visto che mai in Serie A (a parte casi eccezionali di nevicate) si era deciso di utilizzare un pallone di una tonalità superiore al giallo nella scala dei colori. Il debutto, a partire dalla 12ª giornata, del nuovo "Puma Orbita Hi-Vis" ha subito destato curiosità per la sua colorazione arancione fluo. Ma perché la Serie A ha scelto un pallone di un tono che in passato veniva usato soltanto in caso di condizioni meteorologiche estreme.
6914982344169.png

serie a, perché il pallone è arancione

È stato lo sponsor tecnico del campionato a proporre questa tonalità, per cambiare rispetto al classico giallo cui ormai i tifosi erano abituati da oltre un decennio (celebre il coro sfottò dei tifosi della Fiorentina ai giocatori dell'Inter durante un 4-1 del febbraio 2013). L'obiettivo è sempre quello di avere una migliore visuale in ogni condizione atmosferica, in questo caso grazie a un color ancora più impattante che rende il pallone sempre visibile per giocatori e spettatori. Non è questa comunque l'unica novità del '"Puma Orbita Hi-Vis": è dotato, infatti, di una tecnologia che limita lassorbimento dell'acqua e permette di mantenere forma e performance ottimali.

In pratica un disastro per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Zebra Arcaica (Cinesinho) said:

In pratica un disastro per me

In effetti una decisione semplicemente stupida (non solo per chi ha problemi a distinguere come me) come quando abbiamo messo i numeri gialli dietro la parte della maglia bianca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non c'entra nulla. Ma l'hai letto da qualche parte o te lo sei inventato tu? .uhm

No l'ho supposto io perché l'esordio del pallone arancione (o rosso) è coinciso con la giornata contro la violenza contro le donne , con sul volto dei 22 e degli addetti ai lavori i segni rossi sulle guance. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace amico. Purtroppo credo che questo è il pallone versione invernale e credo che almeno fino a febbraio marzo ci sarà questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente in questo paese si sprofonda sempre più nell' incompetenza e stupidità...in tutti i campi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto che con questo clima alterato dal riscaldamento globale si temano le forti nevicate: di qui la necessità di adottare un pallone arancione.

D'altronde, mi sembra chiara la necessità commerciale: è evidente che grazie alla sua adozione da parte della Serie A, in Lapponia, in Nepal e nella Terra del Fuoco ci sarà la corsa all'acquisto di questi palloni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti