Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

Spalletti è un allenatorino da squadra da mezza classifica, come lo era Tudor, come lo era Motta e, con buona pace dei suoi estimatori, come lo era Allegri, che da noi ha vinto grazie al fatto che aveva una delle rose più forti d'Europa, che avrebbe vinto anche con Motta, Tudor e Spalletti.

A costo di sembrare un disco rotto, ribadisco quello che ripeto da tempo: ci serve un allenatore di livello assoluto, che abbia già vinto in Europa, punto.

Oggigiorno gli italiani non fanno più scuola, l'unico di livello è Ancelotti. Forse Gasperini (come dimostra la situazione dell'Atalanta senza di lui). Stop.

Al prossimo giro chi arriva? Quale altro allenatorino vogliamo provare? Mancini? Palladino?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Abbiamo giocato alla pari in mezzo al campo, ma io non ricordo parate di Milinkovic se non su un tiro telefonato di Zhegrova a tempo scaduto, né tiri pericolosi fuori. 

Perché loro che hanno fatto? 

Hanno segnato su un nostro errore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma noi stasera abbiamo giocato (si fa per dire) SENZA attaccanti.

E lo abbiamo fatto PER SCELTA!

Il falso nueve viene utilizzato da anni da chiunque, spesso con risultati eccellenti, in passato anche dallo stesso Spalletti. Noi abbiamo una squadra limitata, smettiamola di pensare che il problema siano sempre le scelte degli allenatori. Sono anni che disquisiamo (mi ci metto io per primo eh), "eh però se avesse messo Tizio", "eh però se avesse giocato così". Continuiamo a cambiare allenatori, avendone anche di primo livello (perchè Spalletti lo è, come lo era Allegri), secondo me occorre prendere coscienza che il problema principale sono i limiti tecnici e di personalità della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai dicendo cose che con la realtà c’entrano nulla. 

Ps. La Rosa a disposizione di Motta era NETTAMENTE SUPERIORE a quella del Bologna. Nettamente. 

Basta con questa storia della rosa. Giocare in maniera più o meno offensiva non dipende dalla rosa a disposizione. 

Se non dipende dall'alleanatore e non dipende dai giocatori da cosa dipende? Cioè, perché allenatori abituati a giocare in un certo modo diventano cagasotto da noi? Non è una domanda provocatoria, sto solo cercando di capire quale sia il tuo punto in questa discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Lo è adesso, ed a noi è quello che interessa.

La tifoseria stasera non c'entra nulla, è tutta colpa del pelato che, probabilmente, è in fase di bollitura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Stai dicendo cose che con la realtà c’entrano nulla. 

Ps. La Rosa a disposizione di Motta era NETTAMENTE SUPERIORE a quella del Bologna. Nettamente. 

Basta con questa storia della rosa. Giocare in maniera più o meno offensiva non dipende dalla rosa a disposizione. 

Prenditela con tutti gli allenatori allora, quando faremo un mercato serio e funzionale rivredemo una juve competitiva e continua... qua si pensa che arriva l'allenatore di turno e diventiamo fenomeni solo perché si gioca offensivi... l'abbiamo già visto che non è così e ripeto non sono arrivati allenatori difensivisti e anzi non dappuamo nemmeno chiuderci dietro non siamo be carne ne pesce... viviamo di buone prestazioni isolate che fanno sembrare che si sta cambiando per poi cadere come al solito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La Juve farebbe bene ad affidarsi ad un tecnico straniero navigato.

Basta con queste * del DNA, del made in Italy. Basta, basta, basta.

Prendere esempio dai top club europei.

Ma non cambia niente, Spalletti ha sempre fatto calcio offensivo

Viene alla Juve e si ubriaca di pragmatismo difensivista 

Siamo marci noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa positiva è che gli abbiamo fatto un contratto di 8 mesi. 

Il prossimo anno non bisogna sbagliare allenatore in primis. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Perché loro che hanno fatto? 

Hanno segnato su un nostro errore 

Un paio di pericoli li hanno creati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jsr ha scritto:

Magari fosse solo contro il napoli. È così praticamente sempre... E nonostante i fallimenti, si continua a perseverare con questo atteggiamento remissivo e anacronistico

Io ho piu paura della partita col bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma noi stasera abbiamo giocato (si fa per dire) SENZA attaccanti.

E lo abbiamo fatto PER SCELTA!

Ma non abbiamo nemmeno giocato chiusi, non sappiamo nemmeno farlo tra l'altro... purtroppo siamo jna squadra normale con qualche alto stagionale e i soliti bassi  a prescindere dai mister che arrivano con gli elogi e po si prndono le critiche aspre ofni volta.... serve un mercato decente per aiutare gli allenatori e non bruciarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che le due cose non si contraddicono.

La Juve è mediocre, OK! lo sappiamo... ma se tu ci metti del tuo con formazioni ridicole diensive, forse forse non peggiori la situazione?

Ma la partita con il Bodo ve la siete dimenticata?

Spalletti per adesso nettamente il peggior allenatore da quando è stato mandato via Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Spalletti è un allenatorino da squadra da mezza classifica, come lo era Tudor, come lo era Motta e, con buona pace dei suoi estimatori, come lo era Allegri, che da noi ha vinto grazie al fatto che aveva una delle rose più forti d'Europa, che avrebbe vinto anche con Motta, Tudor e Spalletti.

A costo di sembrare un disco rotto, ribadisco quello che ripeto da tempo: ci serve un allenatore di livello assoluto, che abbia già vinto in Europa, punto.

Oggigiorno gli italiani non fanno più scuola, l'unico di livello è Ancelotti. Forse Gasperini (come dimostra la situazione dell'Atalanta senza di lui). Stop.

Al prossimo giro chi arriva? Quale altro allenatorino vogliamo provare? Mancini? Palladino?

Allegri speculatore al massimo ma non allenatorino ,gli altri senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sì è bruciato ormai 

Esonerare pure lui

Mamma mia.... Ma ti rendi conto di che razza di caproni allena??????

PS: poi certo, già stiamo messi male, mi toglie i due che hanno i piedi buoni........ Dai Lucianone su'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il falso nueve viene utilizzato da anni da chiunque, spesso con risultati eccellenti, in passato anche dallo stesso Spalletti. Noi abbiamo una squadra limitata, smettiamola di pensare che il problema siano sempre le scelte degli allenatori. Sono anni che disquisiamo (mi ci metto io per primo eh), "eh però se avesse messo Tizio", "eh però se avesse giocato così". Continuiamo a cambiare allenatori, avendone anche di primo livello (perchè Spalletti lo è, come lo era Allegri), secondo me occorre prendere coscienza che il problema principale sono i limiti tecnici e di personalità della squadra. 

Abbi pazienza eh.

Ma la formazione iniziale con 13 centrocampisti e il poro Yldiz falso nueve...ma chi ce l'ha ordinata?

E comunque, ti è sembrata una scelta lungimirante?

Io te lo avevo scritto, ricorderai, che Spalletti era un enorme rischio.

E che il livello di "bollitura" era pericolosamente alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non aveva la fama di difensivista, eppure arriva qua e sembra delirare anche lui. Ok che i giocatori sono scarsi, ma perché certe mosse assurde fuori da ogni logica come stasera? È un tentativo di trovare una quadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io la Juve ce si caca senzA punte non la voglio vedere 

Nel 2 tempo abbiamo perso per un nostro errore per altro perché non hanno fatto nulla loro

Ma almeno abbiamo lottato

È una vergogna il primo tempo

Una vergogna

Puoi perdere 7 a 0 ma con coraggio 

Non come i vigliacchi 

Ma sicuramente abbiamo fatto un primo tempo indecente e timorosi me con una rosa messa male solo che ripetiamo sempre le stesse cose pur con tanti allenatori diversi, dei limiti tecnici mentali li abbiamo inutile negarlo, non siamo una juve dominante da anni ne dentro ne fuori dal campo, fa male ma è la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' di deliri quotidiani, tra cui il difensivismo colpa della tifoseria. Non vedete che è una squadra raffazzonata e SENZA difesa (altro che "difensivismo")? 

Poi su Spalletti, chi credeva che fosse uno Zeman, non ha seguito la sua carriera. Ha sempre messo in campo squadre equilibrate e all'Inter addirittura a trazione posteriore, con Candreva e Perisic larghi e solo Icardi di punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Mamma mia.... Ma ti rendi conto di che razza di caproni allena??????

No no, ci ha messo troppo del suo.

E il suo che ci ha messo è irrimediabile. Ha fatto delle scelte da idiota 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti