Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

Infatti... i giocatori quelli sono non si può contare su zegrova, ne su Openda, Cabal lo stiamo apprezzando, almeno la prossima non  gioca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/8/2026 at 11:23 PM, Platini'70 said:

Io inizierei a provare Boga titolare al posto di quei morti di sonno hai visto mai...

Si, sono d’accordo, Openda è irrecuperabile, David un tantino meglio, ma hai sempre l’impressione che non ci metta grinta. Peggio di questi credo non si possa fare. Una prova con Boga si potrebbe fare.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2026 Alle 17:02, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti ringrazio, sei una persona squisita. 

Mi scuso per il ritardo nel porgerti il mio doveroso e sincero Ringraziamento nei confronti della tua persona .. ma .. purtroppo .. 

ho avuto un " impegno " che non potevo .. assolutamente non potevo .. " derogare " nel tempo .. ergo .. le " Esequie  Funebri "

di mia " Madre "  venuta a mancare quattro giorni orsono. 

Lo  .paceebene confesso :  per alleggerire un po' lo sconforto di questa " perdita ",  ( aveva 91 anni  e da più di 2 mesi era ricoverata

in ospedale ... " legata " ad un tubicino di ossigeno nasale ... RIP ... ) e per stemperare un po' il dispiacere,  ho millantato una 

presunta ed ipotetica buona serata .. ma .. nonostante la .. " stra-abbondante vittoria " .. tristezza  e afflizione hanno, ahimè, 

avuto la meglio. 

Ti porgo un (seppur virtuale ) cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano ! 

Ti abbraccio caro Stefano...di fronte a certe perdite purtroppo non esistono parole per ridurre il dolore 😔

Lei continuerà a starti vicino, come ha sempre fatto. I tuoi occhi forse non la vedranno, ma il tuo cuore continuerà a sentirla 🙂

Con affetto sincero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei punti più bassi della nostra storia, come rosa ma pure dal punto di vista di Proprietà e Dirigenza.

Nella Juve di Elkann non c'è veramente niente o nessuno da salvare, lui per primo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni, con due Dirigenze (ehm...) diverse, sarà arrivata complessivamente una quindicina di giocatori, così, ad occhio e croce.

Di questi quindici, mi direste voi quanti sono quelli che non andrebbero buttati nel tritacarne per farne mangiare per i cani ?

Quanti ?

Sono più responsabili loro di essere incapaci oppure è incapace chi li ha presi ?

O forse, ancora, è incapace chi ha scelto gli incapaci che scelgono giocatori incapaci ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E pensa che è l'ultimo dei problemi che ha la Juve...

per me non è l'ultimo. anche perché thuram è titolare, cabal miretti gatti zegrova koopmeiners openda non sono titolari, ma thuram e di gregorio sì purtroppo ti condizionano di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Thuram non è da Juve è solo un po' meglio di Zakaria ma non è da Juve. 

Ahimè devo quotare. Dico ahimè perché avevo creduto potesse essere qualcosa di diverso. Ha buoni numeri ma ad esempio un giocatore come Torreira (pur non essendo certo un fuoriclasse) è molto più utile e prezioso per una squadra che vuol stare ad alto livello.

Thuram è due anni che lo vediamo, è un buon giocatore, ha qualche bello strappo ma anche lui non ha qualità sufficiente per fare il titolare fisso nella juve. Sbaglia troppo: passaggi, scelte, posizione. Potrebbe farsi valere come incursore ma la realtà è che incide poco o punto. Come praticamente 8/9 dei suoi compagni in una squadra come la Juve potrebbe al massimo essere una buona riserva, nulla più.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E pensa che è l'ultimo dei problemi che ha la Juve...

Non sono proprio cosi sicuro che sia l'ultimo dei problemi.
E' un uomo di centrocampo, colui che dovrebbe portare avanti il pallone per gli attacchi e creare il collettore tra difesa e attacco, ma da ormai diverse partite è irriconoscibile (se mai lo abbiamo visto in stato di grazia).

Mi sa tanto che non siamo noi ad avere il fratello buono..

O si sveglia pure lui, o può prendere il papà "chi è la Juventus" e andare in altri lidi pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ghepa ha scritto:

Non sono proprio cosi sicuro che sia l'ultimo dei problemi.
E' un uomo di centrocampo, colui che dovrebbe portare avanti il pallone per gli attacchi e creare il collettore tra difesa e attacco, ma da ormai diverse partite è irriconoscibile (se mai lo abbiamo visto in stato di grazia).

Mi sa tanto che non siamo noi ad avere il fratello buono..

O si sveglia pure lui, o può prendere il papà "chi è la Juventus" e andare in altri lidi pure lui

Prima di vedere come problema Thuram che alterna buone prestazioni ad altre sottotono mi preoccupa molto di più:

1) La mancanza di un vero bomber davanti e l'inadeguatezza delle nostre alternative

2) La mancanza di un centrale forte ed affidabile da affiancare/sostituire Bremer, che quando manca sono disastri.

3) La situazione terzini è imbarazzante, Kalulu non può durare per sempre e Cambiaso ha bisogno di cambiare aria.

4) La mancanza di un centrocampista box to box che sappia impostare la manovra da mettere al fianco di Locatelli/Thuram

5) Un portiere che è semplicemente normalissimo, da squadra medio bassa, che non ti porta alcun punto in più nella lunga corsa al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il coraggio di ribadirlo quando le cose andavano "bene" cioè quando abbiamo battuto Sassuolo e cremonese.... 

lo ribadisco oggi 

la rosa più mediocre di sempre perché non ci sono campioni 

e non è mai successo da quando seguo la Juve 

ci sono molti buoni giocatori e molta gente totalmente inadeguata come:  miretti David Openda coinceçao cabal di Gregorio 

Ci vorranno anni e competenza per tornare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tornello ha scritto:

Ahimè devo quotare. Dico ahimè perché avevo creduto potesse essere qualcosa di diverso. Ha buoni numeri ma ad esempio un giocatore come Torreira (pur non essendo certo un fuoriclasse) è molto più utile e prezioso per una squadra che vuol stare ad alto livello.

Thuram è due anni che lo vediamo, è un buon giocatore, ha qualche bello strappo ma anche lui non ha qualità sufficiente per fare il titolare fisso nella juve. Sbaglia troppo: passaggi, scelte, posizione. Potrebbe farsi valere come incursore ma la realtà è che incide poco o punto. Come praticamente 8/9 dei suoi compagni in una squadra come la Juve potrebbe al massimo essere una buona riserva, nulla più.

Thuram sopravvalutato, Yildiz forse pure, David e Openda due pippe, Conceicao mezza. L'unico buono tra centrocampo e attacco è MCKennie ma l'allenatore da un grande gioco.

Continuate a crederci .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una squadra che sa da il 110% può fsre delle belle cose, ma al 60 70% le può prendere da chiunque, proprio perchè manca quella qualità, quelle caratteristiche che ti fanno vincere le partite anche se non sei al top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Ho avuto il coraggio di ribadirlo quando le cose andavano "bene" cioè quando abbiamo battuto Sassuolo e cremonese.... 

lo ribadisco oggi 

la rosa più mediocre di sempre perché non ci sono campioni 

e non è mai successo da quando seguo la Juve 

ci sono molti buoni giocatori e molta gente totalmente inadeguata come:  miretti David Openda coinceçao cabal di Gregorio 

Ci vorranno anni e competenza per tornare 

Si ma la domanda è: qual' è l' obiettivo della società? Finché c'era AA l' obiettivo era entrare nel gotha delle big europee, ma ora? 

Vogliono competere o puntare costantemente al quarto posto? Perché nel primo caso c'è da fare una mezza rivoluzione, nel secondo basta confermare i mediomen autori di questi anni mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si ma la domanda è: qual' è l' obiettivo della società? Finché c'era AA l' obiettivo era entrare nel gotha delle big europee, ma ora? 

Vogliono competere o puntare costantemente al quarto posto? Perché nel primo caso c'è da fare una mezza rivoluzione, nel secondo basta confermare i mediomen autori di questi anni mediocri. 

vogliono competere

solo che non riescono a trovare la quadra in società 

cambiano dirigenti ogni anno 

che poi fanno puntualmente disastri 

e quello che arriva è peggio di quello che va via

vedere Comolli (il peggiore dirigente della storia della Juve) Vs Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

non ci sono obiettivi reali, si vivacchia in modo incompetente e le scelte dirigenziali lo dimostrano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah! Io rimango della visione che questa rosa ha sì dei difetti, ma ha dei bei punti di forza e Spalletti per un tempo è riuscito a mascherare i primi e accentuare non poco i secondi.

Questa rosa è pessima? Diciamolo intanto dopo aver visto abbastanza Boga e Holm... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticate la Rosa, Spalletti, boh.

Siete ottimisti sulla limpidezza del calcio.

4 errori certificati in due partite.

Ci facciamo del male da soli. Ma che si doveva fare col Gala su, dopo Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti