Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus da 6 mesi senza DS, l'inglese Gow in corsia di sorpasso su Ottolini"

Post in rilievo

8 minuti fa, loropo ha scritto:

Quella squadra scozzese mi fa venire in mente un vecchio pezzo dei Marillion 😅😅😅. Aggiungendo il Moneyball del film di Brad Pitt chissà se tra musica e cinema viene fuori qualcosa di buono… ormai ci aggrappiamo alla novità, qualunque sia.

Guarda, io ne capisco niente di questo approccio, così come epr me il 99,99% di quelli che ne parlano.

In generale, come tutte le cose che sono "nuove" o non legate allìapproccio classico, vengono abbastanza demonizzate a prescindere, in quanto per molti il "moderno" é per forza negativo (lo vediamo nella vita di tutti i giorni).
Sarebeb una vera scommessa, penso che nessuna squadra di vertice scelga i propri giocatori prevalentemente in base ai dati (che non sono certo quelli che conosciamo tutti ma saranno decine e decine di parametri).

E' anche vero che se non fai qualcosa di diverso per una squadra con il fatturato della Juve, intendo a livello europeo, ti plafoni al massimo tra il 10/12° posto (non adesso eh...se fai campagne acquisti azzeccate e normali come ai tempi di Marotta), quindi discostarsi completamente dall'approccio classico potrebbe essere anche interessante, anche se senz'altro rischioso.

In ogni caso per adesso sono solo parole, non sappiamo di neanche una scelta fatta partendo dai dati sinora alla Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre più evidente che Elkann venga pagato per distruggere Juventus, Ferrari e Fiat. 

Non ci sono altre ipotesi più attendibili di questa, se fosse un incapace almeno una decisione su 100 dovrebbe azzeccarla. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa drammatica e’ che Elkann paga uno stondo di soldi apposite agenzie per farsi individuare tali fenomeni come Comolli e questo Gow.

non c’è mai limite al peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Mega esperienza quindi...

In realtà pare che sia un "mago dei dati"...se si é scelta questa strada (che per me é una scommessa un po' folle però é almeno qualcosa di diverso).
Peraltro ad esempio in Scozia un approccio del genere, quello famigerato Moneyball per intenderci, incredibilmente ha portato l'Hearts of Middlotian in testa al campionato.

Diciamo che sarebbe una scelta quantomeno coerente, rischiosa ma coerente

Comolli crede in quell' approccio analitico e va dritto per quella strada anche se magari rischia di essere un cul de sac 

Non conosco che approccio abbiano ad esempio Ottolini e tutti quei nomi circolati fino a ieri, ma immagino che se li ha scartati è perché i profili non li convincevano a pieno da questo punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il dt della retrocessione del Monza, una sfida tra giganti: il ds che sta cercando di mandare il Genoa in Serie B e quello di una squadra in seconda divisione danese.

Comolli, promosso nel silenzio generale come amministratore delegato, sta iniziando a prendere i pieni poteri. E porta la cultura del gruppo che aveva il Tolosa e che provò a insediarl al Milan (dove sono rinsaviti affidandosi a chi di calcio ne capisce: Max Allegri, con buona pace dei capiscers).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Made ha scritto:

È sempre più evidente che Elkann venga pagato per distruggere Juventus, Ferrari e Fiat. 

Non ci sono altre ipotesi più attendibili di questa, se fosse un incapace almeno una decisione su 100 dovrebbe azzeccarla. 

Comincio pure io a pensare alla malafede. Non e' possible che possa sbagliare TUTTO. Sembra quasi che lo faccia apposta....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mago dei dati" , poi magari andiamo a prendere il koopmeiners di turno che all'atalanta ha il 95% di passaggi riusciti e poi si càga in mano a giocare nella Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Diciamo che sarebbe una scelta quantomeno coerente, rischiosa ma coerente

Comolli crede in quell' approccio analitico e va dritto per quella strada anche se magari rischia di essere un cul de sac 

Non conosco che approccio abbiano ad esempio Ottolini e tutti quei nomi circolati fino a ieri, ma immagino che se li ha scartati è perché i profili non li convincevano a pieno da questo punto di vista 

Sino ad ora i fatti gli danno ragione, sia per le scelte dei giocatori e per i risultai in campo. Quindi perche' non continuare su questa strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui una volta si diceva di mandare CV .ghgh

Vacca boia per quel ruolo è più facile trovare qualcuno di interessante tra gli utenti del forum rispetto a questo qua .muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

"Mago dei dati" , poi magari andiamo a prendere il koopmeiners di turno che all'atalanta ha il 95% di passaggi riusciti e poi si càga in mano a giocare nella Juve 

Il problema è proprio quello, anzi se ci soffermassimo ai meri dati potremmo dire che Locatelli è uno dei migliori cc della Serie A (per numero di passaggi effettuati e % di riusciti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Il problema è proprio quello, anzi se ci soffermassimo ai meri dati potremmo dire che Locatelli è uno dei migliori cc della Serie A (per numero di passaggi effettuati e % di riusciti).

Penso che i dati che queste analisi con gli algoritmi utilizzano siano centinaia, non certo solo quelli che puoi trovare su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DOJ ha scritto:

Dopo il dt della retrocessione del Monza, una sfida tra giganti: il ds che sta cercando di mandare il Genoa in Serie B e quello di una squadra in seconda divisione danese.

Comolli, promosso nel silenzio generale come amministratore delegato, sta iniziando a prendere i pieni poteri. E porta la cultura del gruppo che aveva il Tolosa e che provò a insediarl al Milan (dove sono rinsaviti affidandosi a chi di calcio ne capisce: Max Allegri, con buona pace dei capiscers).

Da quando non è più al Genoa ottolini, 8 punti in 4 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Made ha scritto:

ereditato ingiustamente un impero che sta man mano disintegrando

vendendo e aziende storiche

attorniato da leccapiedi proni a 90 e incompetenti di alto livello

contrastando (theter) chi cerca di risollevare il club facendolo tornare ai vertici 

incredibilmente ancora imbullonato al comando senza che nessuno possa fare nulla

assistere allo scempio impotenti 

questo schifo non si puo tollerare oltre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra genialata del nostro grandissimo AD. 

Facciamo qualcosa ragazzi, protestiamo in ogni modo possibile per liberarci di JE di Comolli e di tutti quelli che ha scelto altrimenti la Juventus sarà finita sul serio!!!!!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

ora in procinto di valutare con molta attenzione un nome nuovo: 

Fa già ridere così.....spero sia una fake news perché ci sarebbe veramente da piangere e gli azionisti dovrebbero dargli una bella sveglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SGUB ha scritto:

ereditato ingiustamente un impero che sta man mano disintegrando

vendendo e aziende storiche

attorniato da leccapiedi proni a 90 e incompetenti di alto livello

contrastando (theter) chi cerca di risollevare il club facendolo tornare ai vertici 

incredibilmente ancora imbullonato al comando senza che nessuno possa fare nulla

assistere allo scempio impotenti 

questo schifo non si puo tollerare oltre

È il lavoro che vorrei fare da grande, penso che potrei avere grandi potenzialità nel farmi strapagare per non capire un * 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Sino ad ora i fatti gli danno ragione, sia per le scelte dei giocatori e per i risultai in campo. Quindi perche' non continuare su questa strada.

Aldilà dell' ironia, se i fatti continuano così, tosto o tardi pure lui ne pagherà le conseguenze...non si scappa

Quello che ci direbbe l'eventuale scelta di Gow è che non ha paura di schiantarsi 

Io non nutro alcuna fiducia in Comolli eh, ma dal suo punto di vista lo capisco 

Ha preso in mano una bella patata bollente e se deve cadere almeno lo farà senza rimpianti avendo preso le sue scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

È il lavoro che vorrei fare da grande, penso che potrei avere grandi potenzialità nel farmi strapagare per non capire un * 😍

si ma prima di disintegrare completamente questo club lo vendesse, poi puo distruggere tutto l'impero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Da quando non è più al Genoa ottolini, 8 punti in 4 partite 

Ma ottolini non gioca, la squadra è quella che ha fatto lui al massimo si può dire che porta sfiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Aldilà dell' ironia, se i fatti continuano così, tosto o tardi pure lui ne pagherà le conseguenze...non si scappa

Quello che ci direbbe l'eventuale scelta di Gow è che non ha paura di schiantarsi 

Io non nutro alcuna fiducia in Comolli eh, ma dal suo punto di vista lo capisco 

Ha preso in mano una bella patata bollente e se deve cadere almeno lo farà senza rimpianti avendo preso le sue scelte 

Sai certamente come si dice "errare e' umano perseverare e' diabolico", e lui mi sembra il tipico arrogante al comando del Titanic che non volle rallentare la velocita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti